rieccomi (dopo lo scarso successo di un draft di Gatecrash impostato sul macina: che idee malsane che mi vengono) a consigliarvi e illuminarvi su qualche combinazione di carte di Gatecrash che potrebbero esservi sfuggite, o che potreste ritrovarvi a contrastare al tavolo di gioco. Per non farvi trovare impreparati e sorpresi ho deciso di rendervi partecipi (sperando che vi faccia piacere) di quelle sinergie che mi hanno particolarmente colpito. Sicuramente nei commenti ne indicherete delle altre o giudicherete che alcune sono impossibili da attuare, ma è anche così che si cresce!
N.B. Le varie sinergie sono in ordine del tutto casuale e scritte man mano che me le ricordavo.
Sinergia A
+ |
Questa stregoneria cifrata su una qualsiasi creatura un pò evasiva (volare o imbloccabile) con estorsione ci permetterà di fare combinazioni del tipo: attacco, tappo creatura e estorsione.
Sinergia B
|
|
|
Sono creature grosse, con un ottimo rapporto tra costo di mana convertito e forza/costituzione… perchè non renderle ancora più forti incantandole con:
Così anche il bonus che l’abilità della Bestia della Carità fornisce alle creature del nostro opponent, sarà del tutto inutile.
Sinergia C
|
+ |
Il Farabutto Signore delle Chiavi quando entra in gioco ci permette di farci tornare in mano una creatura, e questo non è sempre un vantaggio. Perchè non usarlo con l’Orrore di Dinrova per rimbalzare una creatura e far scartare una carta all’opponent?
Sinergia D
|
+ |
Un buon modo per attivare l’abilità dell’Aristocratica del Consorzio tutti i turni, recuperando la creatura sacrificata
Sinergia E
|
+ |
Per ogni soldatino che facciamo entrare nel campo di battaglia, tapperemo anche una creatura
Sinergia F
|
+ |
Imbloccabile, antimalocchio e +3/+0. Eccovi una sinergia che non è propriamente tipica dei colori Gruul.
Sinergia G
Con una qualsiasi creatura/abilità che vi permetta poi di sacrificarlo
Sinergia H
|
+ |
Un bel 2×1 su creature con costituzione inferiore (o pari) a tre, se non vogliamo perdere il Censore.
Sinergia I
|
+ |
Pescare una carta ogni turno… ci piace! Utilizzabile anche su altre creature che interagiscono con Evolve o i segnalini +1/+1
Sinergia L
|
+ |
2/1 bloccabile solo dalle creature con raggiungere. (Quattro sole carte del set hanno raggiungere o lo forniscono alle creature)
Sinergia M
|
+ |
Giochiamo il Farabutto Signore delle Chiavi e ogni volta lo riprendiamo in mano, macinando due all’opponent.
Sinergia N
|
+ |
Ogni turno se riusciamo a castare la magia cifrata (logicamente codificata su un’altra creatura) otteniamo all’inizio della sottofase finale un bell’Angelo 4/4 Volare
Sinergia O – con carte extra Gatecrash
|
+ |
Attivando la seconda abilità del mago e successivamente “guadagnando/facendo perdere vita all’opponent”, diamo il via a un loop letale.
Sinergia P
|
+ |
Un singolo attacco del nostro draghetto ai punti vita e prendiamo il controllo di tutti i permanenti dell’opponent.
Sinergia Q
|
+ |
Pulizia del campo di battaglia e 13 danni all’opponent!!!
Spero che siano di vostro gradimento. Mi raccomando, suggeritene di nuove! Un ringraziamento a Goharoth e Elves per i suggerimenti di alcune sinergie.
Vostro, Diablo
L’ultima è devastante! 🙂
La sinergia F è una FANTAsinergia 🙂
trivellamente + mago della gilda di manto scuro!!!bella:)
Ragazzi al prerelease ho avuto in mano una combo pazzesca: Boros Charm + Censore Boros + Dono di Orzhova.
La combo è questa:
Censore incantato dal Dono, attacco con lui e aspetto che blocchi.
Uso Boros Charm per renderlo indistruttibile, dopo di che continuo a infliggere danni a se stesso, per la sua abilità. Tutti questi dannni sono da legame vitale, ergo punti vita infiniti…IN LIMITED!
[quote name=”Hellequin”]L’ultima è devastante! :-)[/quote]
sto cercando da una settimana di farci un mazzo. Ma ancora devo lavorare. Sto valutando di usare la sinergia tra [Carta]rivolta dei contadini[/Carta]e [Carta]grido di guerra[/Carta] per castare rapido [Carta]atto blasfemo[/Carta]
La sinergia F non la giocherà nessuno in limited, 2 aure su una creatura per renderla imbloccabile…..
Quella con trivellamente la proverò di sicuro.
poi c’è [Carta]saggia del cerchio[/Carta] e [Carta]flusso di melma[/Carta]; peccato che sono 2 rare. Non è nemmeno una sinergia diretta, però se hai un tot di creature con evolere, va da se che a 1G togli i segnalini dalle creature evolute e poi li rimetti quando entra il ciccio 😉
Atto di tradimento l’ho odiata… mi hanno rubato firemane avenger, hanno attaccato con battaglione e prima di restituirmelo ci hanno giocato sopra il nuovo pongificare :'(
Non credevo si potesse usare estorsione sulle copie di magie lanciate…buono a sapersi.
Mortus strider + Undercity informer. Un pò costosa ma fornisce chump-block e mill ogni turno.
DIABLO, GOHAROTH vi adoro!!!
Mi piace un sacco leggere i vostri topic!
manto sacro + guardiana dei senza cancello?
[quote name=”Jay”]Ragazzi al prerelease ho avuto in mano una combo pazzesca: Boros Charm + Censore Boros + Dono di Orzhova.
La combo è questa:
Censore incantato dal Dono, attacco con lui e aspetto che blocchi.
Uso Boros Charm per renderlo indistruttibile, dopo di che continuo a infliggere danni a se stesso, per la sua abilità. Tutti questi dannni sono da legame vitale, ergo punti vita infiniti…IN LIMITED![/quote]
funziona anche con un mago della gilda vizkopa al posto del dono di orzhova, casomai non piacessero le auree..
mamma mia. vi devo dire grazie, grazie di queste preziosissime combo da ragazzino di dieci anni. O sono inutili, o semplicemente ovvie, come una qualunque carta con cipher abbinata ad una volante… e lo chiamate articolo -.-”. per non parlare di act of treason con dei sacrifichini!! signori e signore, ecco a voi, l’UOVO DI COLOMBO!
[quote name=”francesco castelli”]mamma mia. vi devo dire grazie, grazie di queste preziosissime combo da ragazzino di dieci anni. O sono inutili, o semplicemente ovvie, come una qualunque carta con cipher abbinata ad una volante… e lo chiamate articolo -.-”. per non parlare di act of treason con dei sacrifichini!! signori e signore, ecco a voi, l’UOVO DI COLOMBO![/quote]
O mio sommo Cardinale Mendoza, siamo lieti di comunicarle che la storia insegna. Vuole veramente commettere per la seconda volta lo stesso errore fatto dai suoi gentiluomini spagnoli circa cinque secoli or sono? Confido nella sua intelligenza e capacità perchè questo messaggio sia stato solo un spiacevole errore di incomprensione: nessuno ha mai citato la parola “combo”, nè mai detto che tali [b]sinergie[/b] siano destinate a una persona di così elevata bravura.
una sinergia che sto testando è manto sacro e geist di san traft
[quote]Ragazzi al prerelease ho avuto in mano una combo pazzesca: Boros Charm + Censore Boros + Dono di Orzhova.
La combo è questa:
Censore incantato dal Dono, attacco con lui e aspetto che blocchi.
Uso Boros Charm per renderlo indistruttibile, dopo di che continuo a infliggere danni a se stesso, per la sua abilità. Tutti questi dannni sono da legame vitale, ergo punti vita infiniti…IN LIMITED![/quote]
mi sfugge il come guadagni punti vita infiniti :/ sono così nabbo?
[quote name=”matteo mellano”]mi sfugge il come guadagni punti vita infiniti :/ sono così nabbo?[/quote]
Il censore riceve n danni quindi può sparare n danni, li spara a se stesso quindi guadagna vite (xche incantato c life link)e continua così il tutto finisce quando il censore spara su un altro bersaglio .(nn muore xche indistruttibile dal charm)
Burning-Three Emissary + Lightning Mauler a me piace moltissimo. Di 2° turno 2 creature
(anche 3 se abbiamo giocato Stormkirk Noble o Rakdos Cackler) con rapidità e dai 4 ai 6 danni…davvero devastante l’Emissary!