Formato: Standard – Tipo 2 | Data: 10 Febbraio 2013 |
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Giocatori: 325 |
Località: Edison |
Con Gategrash entrato ormai nel formato, vince in finale Jund contro Esper Control; a seguire troviamo Junk, Naya Zoo, due mazzi Boros Deck Wins, Jund Aggro e Naya Humans. Boros Reckoner, Obzedat, Ghost Council, Burning-Tree Emissary, Boros Charm, Experiment One, Frontline Medic, Domri Rade, Blind Obedience e Skullcrack sono le carte di Irruzione che troviamo in questa Top 8.
William Postlethwait – 1st Jund |
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Sideboard: | ||
SCG Open Edison Top 8 Decklist |
Chris Marshall – 2nd Esper Control |
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Sideboard:
1 Detention Sphere
1 Jace, Memory Adept 1 Psychic Spiral 1 Pithing Needle 2 Dispel 3 Negate 1 Feeling of Dread 1 Terminus 1 Supreme Verdict 3 Rest in Peace
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SCG Open Edison Top 8 Decklist |
John Pietrowski – Top 4 Junk |
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Sideboard:
1 Deathrite Shaman
1 Sever the Bloodline 2 Terminus 2 Liliana of the Veil 3 Thalia, Guardian of Thraben 3 Blind Obedience 3 Rhox Faithmender
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SCG Open Edison Top 8 Decklist |
Richard Nguyen – Top 4 Naya Zoo |
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Sideboard:
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SCG Open Edison Top 8 Decklist |
Paul Brown – Top 8 Naya Humans |
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Sideboard:
2 Rest in Peace
3 Thalia, Guardian of Thraben 1 Zealous Conscripts 2 War Priest of Thune 3 Boros Reckoner 2 Thundermaw Hellkite 2 Bonds of Faith
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SCG Open Edison Top 8 Decklist |
Clayton Gereffi – Top 8 Boros Deck Wins |
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Sideboard:
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SCG Open Edison Top 8 Decklist |
Dan Walton – Top 8 Boros Deck Wins |
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Sideboard:
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SCG Open Edison Top 8 Decklist |
Ty Holden – Top 8 Jund Aggro |
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Sideboard:
3 Skullcrack
2 Tribute to Hunger 2 Rolling Temblor 2 Abrupt Decay 2 Golgari Charm 2 Gruul Charm 1 Rakdos Charm 1 Deathrite Shaman
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SCG Open Edison Top 8 Decklist |
Mono White Humans | 9th place | Jared Blumberg |
Naya Blue | 10th place | David Breslin |
Gruul Aggro | 11th place | Phillip Napoli |
Gruul Aggro | 12th place | Linda Wang |
Gruul Aggro | 13th place | Josh Cho |
Jund Midrange | 14th place | Michael Cleaver |
Naya Midrange | 15th place | Clayton Carroll |
Four Color Midrange | 16th place | Ted Felicetti |
nel primo jund quanti sono i rakdoss return ??? 2 o 3 ?
Ma a che ora sono le finali?
[quote name=”daniele”]nel primo jund quanti sono i rakdoss return ??? 2 o 3 ?[/quote]
Allora non sono l’unico che l’ha visto scritto due volte!
Comunque interessante il Junk.
Tutti giocano thragtusk ma tutti giocano anche skullcrack. Però un bel meta variegato. Spero vinca human
In top4 ci sono jund, junk, esper e naya zoo
[quote name=”KK”]Ma a che ora sono le finali?[/quote]
Finali in diretta ora!
[url]
http://it.twitch.tv/scglive?utm_campaign=live_embed_click&utm_source=www.metagame.it%5B/url%5D
[quote name=”daniele”]nel primo jund quanti sono i rakdoss return ??? 2 o 3 ?[/quote]
2 [Carta]Ritorno di Rakdos[/Carta] e 1 [Carta]Rakdos Keyrune[/Carta]
Jund non monta una, no dico, una carta nuova! Neanche le [Carta]Stomping Ground[/Carta] (che potevano starci).
Fantastico!!! 😀
Finale Marshall (Esper Control) vs. Postlethwait (Jund)!
Finale.. primi 5 turni del jund: 1° turno terra passo, 2° turno duress, 3° liliana giocata tranquillo dopo aver rimosso needle, 4° olivia, 5° garruk…. più ano di così non si può..
mancano 3 carte di main all’esper control o sbaglio?
jund è forte perchè può star bene sia da aggro che da mazzi che giocano sfinge…penso proprio di portarlo a verona fra un mesetto
[quote name=”mr.koth.”]jund è forte perchè può star bene sia da aggro che da mazzi che giocano sfinge…penso proprio di portarlo a verona fra un mesetto[/quote]
ti dirò mr Koth, ci sarà un altro Jund oltre al tuo:)
io jund lo sto testando dall’uscita di RTR e ci ho giocato assieme tutti friday night e tornei che ho fatto finora (praticamente ogni settimana) e va detto che è bellissimo, un mazzo che non stanca mai e che a volte ti stupisce in un modo impressionante: ho rimontato dove nessun’altro mazzo con la sua più grande sculata era in grado di fare:)
è veramente divertente come mazzo e sa il fatto suo… è da quando è uscita RTR che continuo a guardare se ne arriva uno alla vittoria e finalmente ce l’ha fatta…. poi è un mazzo che può vantare forse dell’attuale migliore side, possiamo mettere l’hate contro tutti i mazzi:)
[quote name=”Chris”]mancano 3 carte di main all’esper control o sbaglio?[/quote]
4x [Carta]Azorius Charm[/Carta] e non 1x come inizialmente pubblicato su SCG, grazie.
Mi stupisce non vedere alcun American Midrange nel top 4, è di netto il miglior deck possibile, controlloso in early game ed esplosivo quando serve. Forse sarebbe come vincere troppo facile (ponci ponci po po pom… 🙂 )
Jund soffre di main i vari renimator ma e’ molto duttile come in modern, la side si adatta ad aggro e a control perfettamente, ogni tanto rischia di rimanere senza gas ma e’ un mazzo da giocare in un evento lungo come un gp perché non e’ stancante e non richiede scelte complicate come esper,uwr ecc…
Trovo molto molto bello il Junk.
Il Jund che è arrivato primo è simile a una versione che stavo testando tempo fa ma che mi ha deluso. Acqua passata ormai, io dopo che mi stanco di un mazzo difficilmente torno a giocarlo anche se fa risultato. Scelte personali comunque, dato che non partecipo a grandi eventi e gioco esclusivamente per divertirmi e non per fare piazzamenti.
l esper è praticamente come lo gioco io.. cambia un po la manabase, jace nuovo al posto di tamiyo e i think twice nonni piacciono.. preferisco qualche counter in piu appunto per rakdos return che fa malissimo..
io nell’esper io mi trovo meglio senza planeswalker a parte l’architetto del pensiero, 1,2x massimo di macina mentale e una buona dose di counter invece di rimozioni da single target (tra cui colpo psichico che per un tricolore è meglio non avere il doppio mana blu) e di cieca obbedienza. quelle le ho sostituite da elisir dell’immortalità, carta molto sottovalutata. si vince esclusivamente macinando e non ci sono creature se non i cloni si side. ovviamente devi saper giocare le rimozioni globali/sfere di detenzione. inoltre le maree devastatrici aiutano a prendere tempo e poi counterare.
Ho visto in diretta la semifinale ed è un miracolo che l’esper sia arrivato fin qua. il giocatore non era poi questo gran chè
io nel jund non ci vedo nulla di divertente.. ci ho giocato contro parecchie volte e mi pare che a parte calare creaturona o planeswalker e sperare che vinca da sola/o non da così tanta soddisfazione… poi può essere che sbagli ma se a uno piace.. amen.. io preferisco mazzi col blu anche se devo ammettere che ormai con le caverne gli hanno spezzato le gambe! con gatecrash proverò un blu/bianco/nero spiriti/mid-control cazzi e mazzi ai FNM vediamo come va… UWR lo sto x mandare in pensione ormai..
p.s.: (x gli amministratori del sito) non so se vi è già stato notificato ma avete i CSS del pulsante di invio del form qui un po’ sfasati.. 😉 )
[quote name=”giggg”]l esper è praticamente come lo gioco io.. cambia un po la manabase, jace nuovo al posto di tamiyo e i think twice nonni piacciono.. preferisco qualche counter in piu appunto per rakdos return che fa malissimo..[/quote]
Esper Control senza Think Twice non ha senso di esistere!!
[quote name=”Giovanni”]Esper Control senza Think Twice non ha senso di esistere!![/quote]
e perchè scusa? io li vedo come filler per sfoltire il mazzo. se non li vedi nei primi turni sono un pò scarsi, intorno al 4° 5° turno hai bisogno di rimozioni in mano, o di counter dopo per il rakdos return che se entra ti massacra…
[quote name=”gigg”]e perchè scusa? io li vedo come filler per sfoltire il mazzo. se non li vedi nei primi turni sono un pò scarsi, intorno al 4° 5° turno hai bisogno di rimozioni in mano, o di counter dopo per il rakdos return che se entra ti massacra…[/quote]
Innanziatutto sono una delle poche carte in questa lista che da vantaggio carte, stiamo giocando control e non possiamo basare tutte le nostre pescate su sphink revelationm,visto che tutti gli slaughter game hanno quella come bersaglio e visto che per essere un mazzod i puro controllo abbiamo troppe carte che fanno 1×1 quindi non ci danno vantaggio.In questo meta poi anche i mazzi aggro hanno modi per pescare (Garruk) quindi dobbiamo essere sempre a mano piena. Poi pescare un terminus nel turno dell’avversario pu girare partite già perse, e sono anche ottimi se scartarti con forbidden alchemy.
[quote name=”Giovanni”]Innanziatutto sono una delle poche carte in questa lista che da vantaggio carte, stiamo giocando control e non possiamo basare tutte le nostre pescate su sphink revelationm,visto che tutti gli slaughter game hanno quella come bersaglio e visto che per essere un mazzod i puro controllo abbiamo troppe carte che fanno 1×1 quindi non ci danno vantaggio.In questo meta poi anche i mazzi aggro hanno modi per pescare (Garruk) quindi dobbiamo essere sempre a mano piena. Poi pescare un terminus nel turno dell’avversario pu girare partite già perse, e sono anche ottimi se scartarti con forbidden alchemy.[/quote]
infatti io uso 2 jace nuovo che controllano e fanno vantaggio carte.. poi c’è alchimia (io ne uso 2) e poi verdetto supremo e terminus fanno comunque vantaggio carte se usati al momento giusto..
[quote name=”gigg”]…e poi verdetto supremo e terminus fanno comunque vantaggio carte se usati al momento giusto..[/quote]
Vantaggio permanenti NON è vantaggio carte.
[quote name=”Hellequin”]Vantaggio permanenti NON è vantaggio carte.[/quote]
invece sì se come dicevano riesci a risolvere la wratta al momento giusto (ovvero quando l’oppo si è scaricato la mano) . Il tutto si tramuta in vantaggio carte perchè tu hai ancora risposte in mano mentre l’oppo ha la mano vuota o quasi.