|
|
C14 – Commander 2014
|
Numero Nuove Carte Inedite: 61 | Release: 7 novembre 2014 | Twitter Hashtag: #MTGC14 |
Magic: The Gathering — Commander: l’edizione 2014: per la prima volta, inoltre, i comandanti Planeswalker saranno il pezzo forte di cinque mazzi Commander monocolore da 100 carte. 61 carte saranno legali nei formati Eternal (Vintage e Legacy) ma non in Standard, Blocco Constructed e Modern; ogni mazzo conterrà 15 nuove carte.
Quanto è bello Feldon! L’art ha qualcosa di antico, che esce -quasi- dall’ambito magic per entrare nel figurativo dei board games. Stupendo! Adesso aspettiamo il Planeswalker rosso, sperando sia qualcosa che mena!
Necromantic selection ha un artwork di dio . Spoglie di sangue merita .
Freyalise è stupenda, genera Elfi di LLanowar
Risvegliare i morti poi… mamma mia!
Daretti finora è il comandante più convincente (Tra i 4)…sembra che sia l’unico deck basato su una meccanica (Vai col red artifact che mancava all’appello, salvo alcuni pazzi che utilizzavano Bosh XD) e pare ci sarà anche il Wurmcoil all’interno…boh, meglio di così!
Sembra che la forza del mono red nei vari formati sia una moda dilagante 😛
Contento di questo comandante…ha le prime due abilità che sono le migliori in assoluto finora…il costo più ridotto e una buona loyalty rapportata! Good job Wizzy!
Io dico solo una cosa: Reef Worm! Ma quanto è bella? E quanto sono furbi alla Wizard nel dare una carta simile ad un colore che di saccanti (eccetto altari varri incolore) ne ha pochi. Immaginate un Bombardamento goblin e… L’EVOLUZIONE
[quote name=”elsa”]Necromantic selection ha un artwork di dio . Spoglie di sangue merita .[/quote]
concordo pienamente sulla necromantic selection, mentre spoglie di sangue non mi dice niente.. in compenso però malicoius affliction mi fa impazzire
[Carta]Spoglie di sangue[/Carta] si aggiunge alle sciccherie supportate dalla combo [Carta]Teysa, Orzhov scion[/Carta] + [Carta]Darkest Hour[/Carta]… ma comunque, anche in altri contesti oombo ha il suo perché.
Tutte le carte spoilerate finora hanno il loro perché, nessuna mi fa totalmente storcere il naso. Tre PW su cinque non mi entusiasmano, ma tutti hanno qualcosa da dire e da dare… Non credo si potesse chiedere molto di più, onestamente! Aspettiamo le liste dei deck e vedremo se saranno degni di acquisto.
Mi sembra che le liste (a giudicare dal nero) siano molto più coese e sinergiche degli anni passati. Forse perché col monocolor la cosa risulta più facile.
@Darkside02. Hai ragione, ma io vedo solo una pedina infinito/infinito, che poi necessita di un effetto ulteriore. Non è molto meglio una [Carta]blasting station[/Carta]? Quest’ultima sarebbe una combo di 3 carte, mentre quella con spoglie di sangue ne implicherebbe 4.
Che dici?
Fino ad ora niente da segnalare secondo me. A parte dualcaster mage, che è una carta molto forte anche per il legacy, solo teneri potrebbe vedere gioco in un’ottica di commander competitivo, probabilmente nei monoblu o in grand arbiter. Il Planes rosso sarebbe anche carino per montarci un mazzo sopra, ma muore da rest in peace, carta che monorosso difficilmente si toglie (e non ditemi che RIP non si gioca in commander, visto che forma un delle combo a due carte più potenti con Helm of Obedience). Speriamo tirino fuori qualcosa. L’anno scorso si sono sbizzarriti con Derevi, Toxic Deluge, Unexpectedly Absent, True Name, Pross. Per ora solo due carte davvero valide.
ma sono l unico a vedere in Freyalise, Furia di Llanowar il caro vecchio snake?? XD ahahaha 😆
Ho dimenticato la terra che leva antimalocchio. Anche quella è una bella novità!
[quote name=”sprof”]ma sono l unico a vedere in Freyalise, Furia di Llanowar il caro vecchio snake?? XD ahahaha :lol:[/quote]
HAhaha
Piuttosto, quanto è bella la [Carta]Crown of Doom[/Carta] in [Carta]Zedruu[/Carta]?!
Ma oggi niente?
Sono uscite le liste commplete..cosa ne dite?Feldon mi piace troppo per non fare rosso al prerelease, però forse le meccaniche degli altri colori sono piu forti specialmente quella verde o no^?
[quote name=”fedetoro”]Sono uscite le liste commplete..cosa ne dite?Feldon mi piace troppo per non fare rosso al prerelease, però forse le meccaniche degli altri colori sono piu forti specialmente quella verde o no^?[/quote]
Più che per meccaniche, il verde è il solito mazzo che mira ad una strategia di overwhelming della board. Non mi sbilancio su quale sia il più forte, ma per “conoscenza negativa” (ossia, andando per esclusione), oserei dire che il blu è sicuramente lontano dall’essere forte.
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t= scusate ma questa carta che ha un costo di mana splittato W/B si può usare in un mono nero?
Potete mettere le pedine?