Articolo di Goharoth
L’Epifania è appena passata, e con essa tutte le feste… ma non i motivi per festeggiare! Fate Reforged è infatti sempre più vicino, le carte vengono rivelate giorno dopo giorno, ed è finalmente giunto il momento della preview esclusiva di Metagame!
Come di consueto, “spilliamola” pezzo per pezzo, commentandola di volta in volta:
Anche se ho cancellato il simbolo della gilda, dal nome è chiaro che è una creatura facente parte degli Abzan. Essendo un “domatore” potrebbe fare di tutto: pensando a carte come Ascensione del Domatore, o al recentissimo Domatore Mardu, che hanno appunto questa parola nel nome, si potrebbe pensare ad una creatura aggressiva (o che istiga all’aggressività), ma l’aria “mite” che ha nell’illustrazione suggerisce altro… Aggiungiamo qualche dettaglio.
Forza e costituzione di base NON sono quelli di una creatura particolarmente forte in battaglia, ma il costo è contenuto e poco “colorato” (nel senso che costa un solo mana verde, per cui è facilmente splashabile) – se ha un’abilità interessante, potrebbe essere una creatura giocabile. Aggiungiamo altri dettagli…
All’inizio del mantenimento, succede “qualcosa” se si controlla la creatura con la costituzione maggiore (o con costituzione maggiore a pari merito con un’altra creatura). È una creatura che fa quindi un effetto continuo, a ogni nostro mantenimento, se si rispetta la suddetta condizione. Avete provato a indovinare cosa sia quel “qualcosa” che ho omesso? Se sì, è giunto il momento di vedere se avete indovinato – in ogni caso, ecco a voi in tutta la sua bellezza il Domatore Abzan:
Abzan Beastmaster |
Creature – Shaman Scout
At the beginning of your upkeep, draw a card if you control the creature with the greatest toughness or tied for the greatest toughness. 2/1 |
In soldoni, è una sorta di Trionfo della Ferocia con le gambe (zampe?) che triggera sulla costituzione, anziché sulla forza, con tutti i vantaggi e svantaggi che ciò comporta. Personalmente sono un grande fan di qualsiasi carta che generi un vantaggio carte continuo, e questa ne è un ottimo rappresentante. Non ha purtroppo la stoffa per essere considerata una sorta di Confidente Oscuro verde, nel senso che questa creatura costa di più e necessita di una condizione piuttosto restrittiva per funzionare (dobbiamo infatti avere dalla nostra parte di campo la creatura con la costituzione maggiore, che può essere eventualmente anche lei stessa), ma ha del potenziale, dato che ha comunque un costo in mana convertito basso e che il vantaggio carte, specie se continuo, fa gola a moltissimi mazzi.
Un quasi [Carta]Dark Confidant[/Carta] nel verde non si era mai visto… certo costa 3, ma non si prendono danni… carta decisamente INTERESSANTE 🙂
Sicuramente vedrà luce in t2 secondo me.
anvedi sto segugio. bella carta. da testare