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Dragons-Tarkir

DTK – Dragons of Tarkir
 Numero Carte: 264 Prerelease: 21-22 marzo 2015 | Release: 27 marzo 2015 | Twitter Hash: #MTGDTK

La Visual Spoiler dei Draghi di Tarkir  è COMPLETA! Clikkando sull’immagine di ogni carta accederete al relativo topic sul forum.

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39 Comments

  1. Orim 83

    Sidisi, Non Morta, per me sarà una vera bomba, anche da costruito 😀 La carta che ho sempre desiderato vedere per l’Abzan Ghostway!

  2. pippocalippo

    megamorfh il nome piu’ di una meccanica mi fa pensare ai Power Rangers

  3. Lorenzo92

    Ma il drago blu nero che mi sa tanto di smaug?

  4. Lorenzo92

    ma il signore di draghi mi ricorda quel drago che vive sotto la montagna (Erebor) 😀

  5. Fabio Aliprandi

    C’è un nuovo cryptic command.
    Chissà se prenderà forma in Modern. Sicuramente è da provare, dato che non vuole 3 blu specifici.
    Ed è sempre un bounce-snapcaster dal cimitero.

  6. bot in pot

    Queste creature con dash e carte come tempesta draconica sembrano fatte apposta per essere giocate con primal fprcemage. Io l’idea la butto lì ma secondo me si potrebbe fare un buon mazzo in modern

  7. spastic

    Ma quindi con il nuovo coltellino svizzero bianco e blu, potenzialmente con 10 mana e snapcaster al cimitero (quindi in fantamagic) posso tirarlo, usare un effetto più far tornare il maghetto, flashbeckarla subito dal cimitero e usare altri due effetti? ahahah, mi metterò subito all’opera per lasciare i miei amici di stucco.

  8. Juun

    Cryptic Command è infinitamente più forte,non scherziamo

  9. Barbecueman

    Un cugino [Censurato] di cryptic command, con il drago UW con protezione da un colore a scelta ogni volta che lanci un non creatura mi fanno sentire profumo di UW controllo in T2

  10. Orim 83

    ed ecco il ciclo dei comandi bicolor! Grandissima wizzy!

  11. Mirko

    [quote name=”spastic”]Ma quindi con il nuovo coltellino svizzero bianco e blu, potenzialmente con 10 mana e snapcaster al cimitero (quindi in fantamagic) posso tirarlo, usare un effetto più far tornare il maghetto, flashbeckarla subito dal cimitero e usare altri due effetti? ahahah, mi metterò subito all’opera per lasciare i miei amici di stucco.[/quote]
    Intanto bastano 8 mana, snappo lo stai resuscitando mica devi castarlo. E poi a costo 2 c’è un certo Tarmogoyf.. Non la boccerei a priori, senza nemmeno un test

  12. pendragon

    [quote name=”Mirkus”]Intanto bastano 8 mana, snappo lo stai resuscitando mica devi castarlo. E poi a costo 2 c’è un certo Tarmogoyf.. Non la boccerei a priori, senza nemmeno un test[/quote]
    Bant control/midrange in modern sta giustamente iniziando a esultare

  13. Sini

    Comando di Ojutai in modern sarà difficile che trovi spazio. Counterare solo creatura a costo 4 è troppo limitante.

  14. Michele

    Alla wizzy ricominciano a voler bene al blu, finalmente! Ho visto il nuovo planes Narset è una vera BOMBA! UWR ringrazia caldamente!!

  15. Rakukage85

    Ma narset trascendente ??? Avete visto com’e?? Mi chiedevo come potessero, in prossimita della prossima rotazione dello standard, sostituire la corsiera e la cariatide Silvana… Beh lo sciamano delle tradiz. mi sembra un ‘ ottima alternativa.

  16. BolloneUW

    Narset inizialmente fa gridare tutti alla BOMBA. Ad una attenta osservazione invece risulta un po’ una morchia. Ok, a cc4 ha un loyalti 6 e questo è bene. Ma la prima abilità risulta essere solamente un +1 e basta in molti casi, dato che nei controlloni dove potrebbe essere giocata si giocano 26 lande ed almeno 4 creature, cioè metà mazzo almeno non può essere pescato di narset. La seconda abilità è limitata all’uso degli spari o delle rimozioni. La finisher sembra interessante.

  17. progste

    [quote name=”BolloneUW”]Narset inizialmente fa gridare tutti alla BOMBA. Ad una attenta osservazione invece risulta un po’ una morchia. Ok, a cc4 ha un loyalti 6 e questo è bene. Ma la prima abilità risulta essere solamente un +1 e basta in molti casi, dato che nei controlloni dove potrebbe essere giocata si giocano 26 lande ed almeno 4 creature, cioè metà mazzo almeno non può essere pescato di narset. La seconda abilità è limitata all’uso degli spari o delle rimozioni. La finisher sembra interessante.[/quote]
    Parliamone invece, nei controlloni si giocano anche un sacco di scryland e altri mezzi per manipolare la cima del mazzo, inoltre, come dimostrato in passato da domri, c’è una buona possibilità che ogni turno ti faccia pescare una carta extra e non è poco! Passando alla seconda abilità ti permette di raddoppiare una wratta o un peschino, immagina avere un secondo dig gratis al prossimo turno. La ultimate semplicemente significa vittora contro un altro control.

  18. Hinor

    [quote name=”BolloneUW”]Narset inizialmente fa gridare tutti alla BOMBA. Ad una attenta osservazione invece risulta un po’ una morchia. Ok, a cc4 ha un loyalti 6 e questo è bene. Ma la prima abilità risulta essere solamente un +1 e basta in molti casi, dato che nei controlloni dove potrebbe essere giocata si giocano 26 lande ed almeno 4 creature, cioè metà mazzo almeno non può essere pescato di narset. La seconda abilità è limitata all’uso degli spari o delle rimozioni. La finisher sembra interessante.[/quote]

    Domri si è giocato, in mazzi con 24-26 creature, e la prima di Narset è essenzialmente la stessa cosa.
    La seconda più che con spari e rimozioni è potente con i peschini, in T2 con cruise puoi fare pesco 3, e pesco altre 3 all’inizio del mio turno successivo…

  19. smax

    solo io vedo bene il planeswalker nuovo in un jeskai control da modern? doppio removal non dovrebbe essere male e anche la prima abilità fa vantaggio carte

  20. lorenzo

    le carte più belle sono le pedine zombie, espansione ridicola, soprattutto per chi non gioca blu

  21. william hamleigh

    espansione ridicola?
    ma… a me pare invece bellissima con carte molto forti… 🙂

  22. Leonardo

    [quote name=”ninobudrilla”]le carte più belle sono le pedine zombie, espansione ridicola, soprattutto per chi non gioca blu[/quote]
    Per quanto le pedine zombie siano veramente fighe anche il resto dell’espansione fornisce delle belle carte da provare in vari formati, eternal compresi. Su alcune bisogna avere il coraggio di osare, ma secondo me ne potrebbero nascere cose interessanti.

  23. Manuel.Ge

    Ahimè sono d’accordo con chi esprime giudizi negativi su dtk. Davvero pessima come espansione, temo sarà brutta anche come limited, visti gli altissimi costi. A parte narset, che comunque resta una carta mediocre, e qualche utility da side, non hanno prodotto niente di interessante questa volta. Forse potevano permetterselo dopo khans eccezionale, fate reforged carina e super modern masters in arrivo

  24. Stefano

    [quote name=”ninobudrilla”]le carte più belle sono le pedine zombie, espansione ridicola, soprattutto per chi non gioca blu[/quote]
    Tipico commento di una persona che, se non viene ristampato tarmo o qualche dual lands, non apprezzerà mai nessun set. P.s finalmente un mazzo muri potrebbe anche uscire dal for fun 🙂

  25. Kain84

    Io non capisco come si faccia a lamentarsi. E’ uscito meno dii mezzo spoiler, e ci sono già 3-4 carte che saltano subito all’occhio per essere giocati anche in formati eterni… Narset, il comando ojutai, il comando atarka (ciao sono burn e ti faccio terra fulmine eot, terra comando di atarka eot/fulmine. Poi stappo e all’inizio del mio terzo turno sono sopra di terre e tu sei a 11 se va bene), il tutore per draghi istant ( hanno giusto giusto sbannato divora mondo in legacy, lo vogliamo montare il mazzo con 8 tutori istant?). Queste giusto per dire quelle più palesi, senza contare querele carine che forse possono fare qualcosa…

  26. Sl.Ov.

    Io vi voglio bene, sito di Metagame, ma vi prego, vi prego cambiate clikkando con cliccando xD

  27. Jack

    Espansione pessima, apparte 4-5 carte interessanti o da side il resto è spazzatura, costi troppo alti che si traducono in un limited lentissimo e in una ingiocabilità in qualsiasi formato

  28. Motherlove80

    Io credo che come espansione non sia poi così male. Certo, se vi aspettate superbombe da vittoria in due turni, non è l’espansione giusta. La Wizzy sta cercando di riportare il gioco a ritmi un po “più alti”, dando la possibilità di giocare più creature costose. Cmq quest’espansione mi stuzzica parecchio, dai draghi al possibile mazzo Muro.

    Ma le fetch saranno anche qui?

  29. mattia

    [quote name=”Jack_Opposition”]Espansione pessima, apparte 4-5 carte interessanti o da side il resto è spazzatura, costi troppo alti che si traducono in un limited lentissimo e in una ingiocabilità in qualsiasi formato[/quote]
    Non sono d’accordo, mi spiace. Ci sono invece molte carte interessanti secondo me, che danno le premesse per la costruzione di mazzi sia in standard (io proverei a farmi un RW basato su goblin e pedine, con l’incantesimo che fa un danno ogni volta che entrano in campo e la stregoneria che le fa diventare draghi 4/4 volanti come chiusure) sia in Modern (Chiamare a Raccolta potrebbe essere una bella carta per riportare in auge Melira e supportare Ghostway e GW Hatebears, ovvero mazzi basati su creature, che prima scarseggiavano). Non ci sono vere e proprie BOMBE, certo, ma non per questo si butta via un’espansione. Forse invece sarebbero i vari formati e/o giocatori (o meglio, idee di gioco) che dovrebbero/potrebbero rallentare un pochino, adeguandosi un pò più all’idea (ma questa è una mia opinione personale e, come tale discutibile) che Magic va giocato e che dovrebbe passare molto di più dalle creature, piuttosto che da tutto il resto, per vincere. Secondo me rende il gioco più godibile e sono contento se la Wizard va in questa direzione.

  30. Jack

    [quote name=”vulcano1″]Non sono d’accordo, mi spiace. Ci sono invece molte carte interessanti secondo me, che danno le premesse per la costruzione di mazzi sia in standard (io proverei a farmi un RW basato su goblin e pedine, con l’incantesimo che fa un danno ogni volta che entrano in campo e la stregoneria che le fa diventare draghi 4/4 volanti come chiusure) sia in Modern (Chiamare a Raccolta potrebbe essere una bella carta per riportare in auge Melira e supportare Ghostway e GW Hatebears, ovvero mazzi basati su creature, che prima scarseggiavano). Non ci sono vere e proprie BOMBE, certo, ma non per questo si butta via un’espansione. Forse invece sarebbero i vari formati e/o giocatori (o meglio, idee di gioco) che dovrebbero/potrebbero rallentare un pochino, adeguandosi un pò più all’idea (ma questa è una mia opinione personale e, come tale discutibile) che Magic va giocato e che dovrebbe passare molto di più dalle creature, piuttosto che da tutto il resto, per vincere. Secondo me rende il gioco più godibile e sono contento se la Wizard va in questa direzione.[/quote]
    Non mi esprimo sullo standard (che non seguo) ma in modern non so quanto potrà aiutare Chiamare a raccolta dato che è eviidentemente una carta da side, come dicevo nel mio commento, utile per ripartire post wratta ma che difficilmente trova spazio di main.

  31. mattia

    [quote name=”Jack_Opposition”]Non mi esprimo sullo standard (che non seguo) ma in modern non so quanto potrà aiutare Chiamare a raccolta dato che è eviidentemente una carta da side, come dicevo nel mio commento, utile per ripartire post wratta ma che difficilmente trova spazio di main.[/quote]
    Perchè dici? 😉 In fondo non è un tutore, ma se abbiano bisogno di buttare velocemente pezzi in campo, o se mettiamo creature piene di EtB effects o Pali di vario genere, o cercarci pezzo per una combo io la vedo proprio come una carta da maindek.
    Non la vedo proprio come un Tutore (Pod ovviamente surclassava ampiamente questo livello) ma ci fa scremare parecchio il mazzo se necessitiamo di quaolcosa di specifico da avere in campo.
    Fa in ogni caso un quasi sicuro vantaggio in campo, 1 magia x 2 creature, e probabilmente anche vantaggio mana, nel senso che se butti in campo 2 creature a costo 3 per quattro di mana ci “risparmi”. Prendi anche Naya aggro … buttare dentro ad istant Tarmo e Trochtar Lanuto, o Vassallo Lossodonte e Natcal 3/3 mi pare faccia parte del piano “caliamo le bestie più grosse che possiamo nel minor tempo possibile”. 🙂 Posso essere d’accordo magari sull’evitare il fullset, ma 2-3 di queste io le giocherei più che volentieri.

  32. TheAfterburner

    Credo che mi divertirò molto a fare tripli draft di DTK con i miei amici, ogni colore ha mille rimozioni e mille trick di combattimento, è da tempo che non si vedeva un’espansione con un tale numero di utility. E tutto sommato sono quindi molto soddisfatto 😆

  33. Jack

    [quote name=”vulcano1″]Perchè dici? 😉 In fondo non è un tutore, ma se abbiano bisogno di buttare velocemente pezzi in campo, o se mettiamo creature piene di EtB effects o Pali di vario genere, o cercarci pezzo per una combo io la vedo proprio come una carta da maindek.
    Non la vedo proprio come un Tutore (Pod ovviamente surclassava ampiamente questo livello) ma ci fa scremare parecchio il mazzo se necessitiamo di quaolcosa di specifico da avere in campo.
    Fa in ogni caso un quasi sicuro vantaggio in campo, 1 magia x 2 creature, e probabilmente anche vantaggio mana, nel senso che se butti in campo 2 creature a costo 3 per quattro di mana ci “risparmi”. Prendi anche Naya aggro … buttare dentro ad istant Tarmo e Trochtar Lanuto, o Vassallo Lossodonte e Natcal 3/3 mi pare faccia parte del piano “caliamo le bestie più grosse che possiamo nel minor tempo possibile”. 🙂 Posso essere d’accordo magari sull’evitare il fullset, ma 2-3 di queste io le giocherei più che volentieri.[/quote]
    Vabbè ma tu stai vedendo solo le pescate migliori, e se giri Bop e Gerarca? inoltre trovare spazio per anche 3 copie di questa carta significa togliere 3 slot creatura (anche perchè non penso che un aggro si toglie i Pte o i vari spari cosi come un HB non si toglie le già poche rimozioni che ha o le fiale) quindi giocarla significa avere ancora meno creature da poter pescare, forse la vedrei bene solo in un Kaiodeck che gioca solamente creature e nessuna spell.

  34. Renderwiz

    [quote name=”Kain84″]Io non capisco come si faccia a lamentarsi. E’ uscito meno dii mezzo spoiler, e ci sono già 3-4 carte che saltano subito all’occhio per essere giocati anche in formati eterni… Narset, il comando ojutai, il comando atarka (ciao sono burn e ti faccio terra fulmine eot, terra comando di atarka eot/fulmine. Poi stappo e all’inizio del mio terzo turno sono sopra di terre e tu sei a 11 se va bene), il tutore per draghi istant ( hanno giusto giusto sbannato divora mondo in legacy, lo vogliamo montare il mazzo con 8 tutori istant?). Queste giusto per dire quelle più palesi, senza contare querele carine che forse possono fare qualcosa…[/quote]

    A meno male pensavo di essere l’unico ad essermi accorto di atarka’s command 😀 Naya burn in arrivo per me

  35. Manuel.Ge

    [quote name=”Kain84″]Io non capisco come si faccia a lamentarsi. E’ uscito meno dii mezzo spoiler, e ci sono già 3-4 carte che saltano subito all’occhio per essere giocati anche in formati eterni… Narset, il comando ojutai, il comando atarka (ciao sono burn e ti faccio terra fulmine eot, terra comando di atarka eot/fulmine. Poi stappo e all’inizio del mio terzo turno sono sopra di terre e tu sei a 11 se va bene), il tutore per draghi istant ( hanno giusto giusto sbannato divora mondo in legacy, lo vogliamo montare il mazzo con 8 tutori istant?). Queste giusto per dire quelle più palesi, senza contare querele carine che forse possono fare qualcosa…[/quote]

    Beh parliamone. Comando di ojutai non credo verrà giocata da nessuna parte fuori dallo standard, surclassata da infinite carte migliori sia in modern che, soprattutto, in commander. La tu fantasia su comando di atarka in burn, se conti, riguarda 6 carte per portarti a 11. Il che vuol dire che sì, in due turni fai 9 danni, ma poi resti pressoché a mano vuota. Non granché, se consideri che giocare verde in burn non è così semplice. Narset? Una carta interessante, ma che fondamentalente non fa niente il primo turno in cui scende. E’ più debole di quello che sembra. Resta una gran carta anti twin e pressoché nient’altro di interessante. Ripeto la mia opinione: potevano permettetesi una espansione scadente dopo due belle espansioni e con modern masters in arrivo.

  36. Manuel.Ge

    Ah ho dimenticato di commentare il tutore per draghi istant… Cioè e tu pensi veramente che spendere 3 mana per metterti divoramondo in mano e doverlo ancora scartare con altri mezzi, sia paragonabile a fare entomb? Quindi credo veramente che quella carta verrà giocata in legacy? Io questo non creto.

  37. Lorenzo

    Ovvio che se guardate solo al modern tutte le espansioni fanno schifo tranne che per 2-3 carte…

  38. Manuel.Ge

    [quote name=”lorenzof”]Ovvio che se guardate solo al modern tutte le espansioni fanno schifo tranne che per 2-3 carte…[/quote]

    Khans ha portato carte valide a tutti i formati! Tutti, dallo standard al vintage. E offriva un limited davvero divertente. DTK non ha nessuno di questi pregi, nessuno. Draghi a costo alto, belli per i bambini.

  39. william hamleigh

    Non mi sembra che DTK non abbia carte buone… anzi!
    Secondo me ci saranno molte carte che potranno essere usate in standard ad esempio i comandi; anche i draghi rari e mitici non credo siano poi così costosi

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