intro tiny leaders parte 2Articolo di Alberto Strade

Ciao ragazzi, bentornati tra le righe di Tiny Leaders, per chi si fosse perso gli scorsi articoli vi rimando alla pagina FB. Oggi finiremo la nostra carrellata delle migliori carte per il formato, analizzando il verde, i multicolor, artefatti e terre.

Prima di tutto, vorrei rivolgervi un grandissimo grazie per averci seguito fin’ora. La pagina ha già superato i 150 mi piace, cosa che non pensavamo fosse proprio possibile all’apertura, segno che il formato piace e sta iniziando a prendere piede. Un grazie va anche a Metagame che pubblica i nostri articoli. Ovviamente gli articoli continueranno, ma d’ora in poi avremo bisogno di VOI per far progredire la pagina. Postate i vostri mazzi, le vostre domande, dubbi. Ancora grazie!

 

Verde

Artefatto

Multicolore

Terrevesuva

  1. Academy Ruins
  2. Boseiju, Who Shelters All
  3. Cabal Coffers
  4. Command Tower
  5. Dust Bowl
  6. Gaea’s Cradle
  7. Kor Haven
  8. Maze of Ith
  9. Mutavault
  10. Reliquary Tower
  11. Riptide Laboratory
  12. Serra’s Sanctum
  13. Temple of the False God
  14. Urborg, Tomb of Yawgmoth
  15. Vesuva
  16. Volrath’s Stronghold
  17. Wasteland
  18. Yavimaya Hollow

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NOTA DI REDAZIONE: blue-submit-buttonPer supportare al meglio questo formato, da oggi esiste una apposita sezione TINY LEADERS sul forum di Metagame.it, dove potrete postare i vostri mazzi. Leggete il regolamento e discutete liberamente lì dell’ultimo nato tra i formati di Magic.

6 Comments

  1. Edoardo Nardiello

    Ma scusa, survival mica è bannato?
    Comunque io metterei trinisfera, che per un mazzo tipo stax è a dir poco fondamentale!
    E poi anche tabernacolo per i mazzi di tipo lands

  2. Luca

    Ma far/away si può giocare? Perchè il cmc della carta dovrebbe essere 5 se non sbaglio…

  3. smax

    a parte che ci sono carte bannate, ma sulle terre manca [Carta]command tower[/Carta]. mana di un qualsiasi colore vuoi senza drawback. ogni mazzo ne ha 1

  4. alex@metagame.it

    [quote name=”Black Wolf”]Ma far/away si può giocare? Perchè il cmc della carta dovrebbe essere 5 se non sbaglio…[/quote]

    Citazione da [url]http://tinyleaders.blogspot.it/[/url]

    “The comprehensive rules have been worded in such a way as to allow for some split cards to be played. If a split card’s individual sections both have a converted mana cost less than 4, it is legal in the format. Split cards are still subject to the colour identity rules- so be sure that both halves are legal in your deck.

    You can play: Far // Away, Turn // Burn, Night // Day, Dead // Gone, Life // Death, Stand // Deliver, Trial // Error, Rise // Fall, Fire // Ice, Give // Take, Hide // Seek, Illusion // Reality, Profit // Loss, Pure // Simple, Ready // Willing, Supply // Demand, Wear // Tear, Toil // Trouble, Wax // Wane.”

  5. Luca

    Grazie della risposta. Non conoscevo questa parte del regolamento del tiny leaders e all’ultimo evento fatto mi hanno fatto togliere fire/ice da yasova, quindi pensavo fossero bloccate tutte. Grazie ancora

  6. alex@metagame.it

    [quote name=”smax”]a parte che ci sono carte bannate, ma sulle terre manca command tower. mana di un qualsiasi colore vuoi senza drawback. ogni mazzo ne ha 1[/quote]

    Svista clamorosa, corretto. Grazie 🙂

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