GW Megamorph by Alessandro “UFO” Smanio Winner |
||
Sideboard: | ||
[Standard Top8] PPTQ Ferrara – 01/Mag/2015 | ||
ndr. – |
Details Main Deck: 60 Sideboard: 15 |
La sinergia tra carte come Den Protector, Deathmist Raptor e Mastery of the Unseen permette di tenere bene il board e avere sempre minacce. Gli Hidden Dragonslayer dovrebbero tenere a bada i draghi, che sono un po’ un problema per questo mazzo, e dare un po’ di life contro i mazzi aggro. Onestamente se dovessi rigiocare la lista li taglierei in favore di 3 Dromoka’s Command.
Veniamo ad un rapido report del torneo: Arriviamo a Ferrara in 4, io, Paolo Pidutti, Nicola Zansavio, Alessandro Viviani, già sapendo che non ci sarebbero stati molti giocatori. Infatti eravamo solo 24 ai blocchi di partenza.
Turno 1 – Paolo Bini – UR Draghi 0-2
Entrambi i game mi inchiodo a 2 lande, lui giustamente mi fa saltare gli accellerini con dei botti per poi menarmi con una nidiata di volanti. Cominciamo bene…
Turno 2 – Matteo Lugli – Mardu 2-0
Due game abbastanza uguali: i primi turni rincorro i suoi Seeker of the Way e Goblin Rabblemaster per poi fare vantaggio creature e rovesciare la race.
Turno 3 – Samuele Mazzucco – Atarka Sligh 2-1
Primi due game tirati, conta abbastanza chi parte. I Hidden Dragonslayer hanno guadagnato qualche life per permettermi di restare a galla.
Terzo game lui mulliga a 5 non riesce a pescare i botti finali prima che Mastery of the Unseen mi riporti in carreggiata; senza mulligan quasi sicuramente avrebbe vinto lui.
Turno 4 – Luca Maccagnan – Esper Draghi 2-1
Un match abbastanza ridicolo, influenzato molto dai mulligan e dal mana screw che hanno colpito entrambi.
Turno 5 – Pietro Laudati – Abzan Midrange 2-1
Ultimo di quelli a 9 punti vengo pairato down e quindi devo giocarmela. Ormai un must…
Facciamo 3 partite molto tirate, penso che il match up sia abbastanza equilibrato tranne che per il problema di gestire le sue Elspeth, Sun’s Champion di main. Il mana screw ha fatto un po’ da padrone su entrambi i board e riesco a strappare il 3° game prima che lui faccia una Elspeth, Sun’s Champion molto scomoda.
Entro in top 8 come primo in svizzera e noto con grande piacere che anche tutti gli altri miei compagni di team ce l’hanno fatta.
Top 8 – Alessandro Viviani – Sidisi Whip 2-0
Incontro subito un altro veronese, del resto la statistica non era dalla nostra…
Il primo game va verso lo stallo tra 2 miei Mastery of the Unseen e la sua Whip of Erebos, poi per una distrazione lui pesca 1 carta di troppo e riceve 1 game loss che stronca una partita che sarebbe potuta durare un infinità…
Il secondo game metto un po’ di pressione all’inizio per poi spazzare tutto con Ugin, the Spirit Dragon nel momento in cui lui cerca di risistemarsi tramite Sidisi, Undead Vizier e Whip of Erebos. Il lavoro sporco lo finiscono i miei ciccioni.
Top 4 – Paolo Pidutti – RG Draghi 2-1
Altro veronese… e siamo a 2…
Siamo entrambi molto stanchi per il poco sonno e giochiamo ormai per inerzia.
I primi 2 game vengono si concludono sul filo di lana, uno per parte. Nella terza partita gioco per diversi turni in screw e senza mana bianco che non vuole farsi vedere. Arriviamo ad un punto di stallo, entrambi con pochi punti vita, finché timido fa capolino un Temple of Plenty che viene stappato da Voyaging Satyr per castare il Dromoka’s Command della vittoria.
Finale – Nicola Zansavio – Esper Draghi
Filotto reale…veronesi presi tutti!!
Guardo Nicola vincere la sua semifinale. Lui appena finisce si gira e mi fa: “Sei tu in finale?” “Sì” “Hai vinto”… ovviamente lo ringrazio per la concessione e vado a comunicare il risultato. Aiutare i compagni con mazzi e giocate prima o poi ti restituisce sempre qualcosa.
La domenica mi reco comunque come supporter al PPTQ Padova con gli altri per vedere altri due Goatnappers, Enrico Gobetti e Francesco Tosetto, arrivare 2° e 3°.
Sperando sia stato di vostro gradimento, un saluto.
“Scombate!! Sciocchi!!”
__
Revisione articolo a cura di donChi
Credo che nella decklist ci sia un errore. sono segnate 3 copie di satyr wayfinder ma poi nel report della semifinale dici di usare un voyaging satyr per stappare un temple of plenty.
Senza offesa a nessuno ma è il peggior report che abbia mai letto da quando è uscito Khans. Per farlo così tanto vale non farlo. Spero in una revisione!
Mi dispiace se offendo qualcuno, ma come accennato da dutch_ questo report è abbastanza orribile… Forse quanto basta per essere cancellato, tanto basta la lista di carte, perché del funzionamento del mazzo non c’è scritto nulla… E la side?!?! Strategie correlate?!?!
Sembra quasi che sia più uno spot per il team(che ci sta) ma almeno scrivere delle nozioni che possano essere utili ai players…
[quote name=”Piero_Peluria”]Credo che nella decklist ci sia un errore. sono segnate 3 copie di satyr wayfinder ma poi nel report della semifinale dici di usare un voyaging satyr per stappare un temple of plenty.[/quote]
Grazie della segnalazione!