Formato: Standard Data: 20 Novembre 2011
magic worldchampionship
Numero di giocatori: 375 Fonte: Wizards.com

Il giapponese Jun’ya Iyanaga è il nuovo World Champion 2011, con Wolf Run Ramp batte in maniera schiacciante il W/G Aggro di Richard Bland in finale. Il Temperd Steel o Hawkward, a seconda di come preferite chiamarlo, si era preso il 50% dei Top 8 con Conley Woods, Paulo Vitor Damo da Rosa, Luis Scott-Vargas e Josh Utter-Leyton, tutti del ChannelFireball Team, ma non è bastato. Insieme a loro troviamo i protagonisti del Day 1, David Caplan con RDW e Craig Wescoe con Geist Aggro.

Quarterfinals Semifinals Finals Champion
1 Conley Woods Conley Woods, 3-2
8 Craig Wescoe Jun’ya Iyanaga, 3-0
4 Jun’ya Iyanaga Jun’ya Iyanaga, 3-1 Jun’ya Iyanaga, 3-0
5 Josh Utter-Leyton
2 Paulo Vitor Damo da Rosa David Caplan, 3-1
7 David Caplan Richard Bland, 3-0
3 Luis Scott-Vargas Richard Bland, 3-2
6 Richard Bland

Finali | Finali a Squadre | Finali Magic Online | Semifinali | Quarti di finale


Conley Woods – Tempered Steel
2011 Worlds Top 8, Standard
4 Inkmoth Nexus
2 Moorland Haunt
9 Plains
4 Seachrome Coast


19 lands

4 Etched Champion
4 Glint Hawk
4 Memnite
1 Mikaeus, the Lunarch
4 Signal Pest
4 Vault Skirge


21 creatures
4 Dispatch
4 Glint Hawk Idol
4 Mox Opal
4 Origin Spellbomb
4 Tempered Steel


20 other spells

Sideboard

2 Dismember
1 Glacial Fortress
3 Hero of Bladehold
1 Oblivion Ring
4 Shrine of Loyal Legions
3 Spellskite
1 Timely Reinforcements


15 sideboard cards

 

Paulo Vitor Damo da Rosa – Tempered Steel
2011 Worlds Top 8, Standard
4 Inkmoth Nexus
2 Moorland Haunt
9 Plains
4 Seachrome Coast


19 lands

4 Etched Champion
4 Glint Hawk
4 Memnite
1 Mikaeus, the Lunarch
4 Signal Pest
4 Vault Skirge


21 creatures
4 Dispatch
4 Glint Hawk Idol
4 Mox Opal
4 Origin Spellbomb
4 Tempered Steel


20 other spells

Sideboard

2 Dismember
1 Glacial Fortress
3 Hero of Bladehold
1 Oblivion Ring
4 Shrine of Loyal Legions
3 Spellskite
1 Timely Reinforcements


15 sideboard cards

 

Luis Scott-Vargas – Tempered Steel
2011 Worlds Top 8, Standard
4 Inkmoth Nexus
2 Moorland Haunt
9 Plains
4 Seachrome Coast


19 lands

4 Etched Champion
4 Glint Hawk
4 Memnite
1 Mikaeus, the Lunarch
4 Signal Pest
4 Vault Skirge


21 creatures
4 Dispatch
4 Glint Hawk Idol
4 Mox Opal
4 Origin Spellbomb
4 Tempered Steel


20 other spells

Sideboard

2 Dismember
1 Glacial Fortress
3 Hero of Bladehold
1 Oblivion Ring
4 Shrine of Loyal Legions
3 Spellskite
1 Timely Reinforcements


15 sideboard cards

 

Junya Iyanaga – Wolf Run Ramp
2011 Worlds Top 8, Standard
4 Copperline Gorge
5 Forest
4 Inkmoth Nexus
3 Kessig Wolf Run
6 Mountain
4 Rootbound Crag


26 lands

1 Birds of Paradise
4 Inferno Titan
4 Primeval Titan
4 Solemn Simulacrum
1 Thrun, the Last Troll


14 creatures
2 Devil’s Play
4 Galvanic Blast
2 Green Sun’s Zenith
4 Rampant Growth
1 Shock
3 Slagstorm
4 Sphere of the Suns


20 other spells

Sideboard

2 Ancient Grudge
4 Autumn’s Veil
1 Beast Within
1 Slagstorm
2 Sword of Feast and Famine
2 Thrun, the Last Troll
2 Tree of Redemption
1 Viridian Corrupter


15 sideboard cards

 

Josh Utter-Leyton – Tempered Steel
2011 Worlds Top 8, Standard
4 Inkmoth Nexus
2 Moorland Haunt
9 Plains
4 Seachrome Coast


19 lands

4 Etched Champion
4 Glint Hawk
4 Memnite
1 Mikaeus, the Lunarch
4 Signal Pest
4 Vault Skirge


21 creatures
4 Dispatch
4 Glint Hawk Idol
4 Mox Opal
4 Origin Spellbomb
4 Tempered Steel


20 other spells

Sideboard

2 Dismember
1 Glacial Fortress
3 Hero of Bladehold
1 Oblivion Ring
4 Shrine of Loyal Legions
3 Spellskite
1 Timely Reinforcements


15 sideboard cards

 

Richard Bland – W/G Aggro
2011 Worlds Top 8, Standard
8 Forest
4 Gavony Township
5 Plains
4 Razorverge Thicket
4 Sunpetal Grove


25 lands

4 Avacyn’s Pilgrim
4 Birds of Paradise
4 Blade Splicer
1 Geist-Honored Monk
4 Hero of Bladehold
2 Mirran Crusader


19 creatures
3 Elspeth Tirel
4 Garruk Relentless
2 Gut Shot
3 Mortarpod
4 Oblivion Ring


16 other spells

Sideboard

2 Celestial Purge
2 Gut Shot
1 Mikaeus, the Lunarch
2 Naturalize
2 Sword of Feast and Famine
1 Sword of War and Peace
2 Thrun, the Last Troll
3 Timely Reinforcements


15 sideboard cards

 

David Caplan – Red Deck Wins
2011 Worlds Top 8, Standard
21 Mountain


21 lands

4 Chandra’s Phoenix
4 Goblin Fireslinger
3 Grim Lavamancer
1 Spikeshot Elder
4 Stormblood Berserker
4 Stromkirk Noble


20 creatures
2 Arc Trail
3 Galvanic Blast
4 Gut Shot
2 Incinerate
4 Shrine of Burning Rage
4 Volt Charge


19 other spells

Sideboard

2 Arc Trail
4 Dismember
2 Koth of the Hammer
1 Manic Vandal
2 Traitorous Blood
4 Vulshok Refugee


15 sideboard cards

 

Craig Wescoe – Geist Aggro
2011 Worlds Top 8, Standard
4 Glacial Fortress
1 Island
4 Moorland Haunt
11 Plains
4 Seachrome Coast


24 lands

4 Doomed Traveler
4 Fiend Hunter
3 Geist of Saint Traft
3 Gideon’s Lawkeeper
4 Hero of Bladehold
2 Leonin Relic-Warder
4 Mirran Crusader


24 creatures
2 Dismember
4 Honor of the Pure
3 Mana Leak
1 Mortarpod
2 Oblivion Ring


12 other spells

Sideboard

1 Angelic Destiny
1 Celestial Purge
1 Day of Judgment
2 Dismember
1 Divine Offering
1 Geist of Saint Traft
1 Mana Leak
1 Oblivion Ring
2 Revoke Existence
4 Timely Reinforcements


15 sideboard cards

Video della Finale

 

Altri Video: Finali a Squadre | Finali Magic Online | Semifinali | Quarti di finale

63 Comments

  1. toroloko

    dove posso seguire le finali in diretta e a da ke ore??? rispondete vi prego *.*

  2. federico@metagame.it

    Mi chiedo solo se i tavoli dei quarti di finali siano stati sorteggiai o se sono stati accoppiati per avvantaggiare CF.

  3. lulz

    Sono l’unico a pensare che 4 mazzi fotocopiati in top 8 ai mondiali siano un po’ tristi?

  4. federico@metagame.it

    [quote name=”lulz”]Sono l’unico a pensare che 4 mazzi fotocopiati in top 8 ai mondiali siano un po’ tristi?[/quote]

    No, tristi non è l’aggettivo esatto. Secondo me è stata una furbata. Non è inusuale vedere un team che gioca con lo stesso mazzo. E se quel mazzo per caso riesce ad essere una novità, o un mazzo a cui non si era pensato perchè da divcerso tempo fuori meta (come in questo caso), o perchè si ha avuto un intuizione geniale e ci si crede fino in fondo, ecco lì che quel team mette in top 8 quanti più giocatori possibili. Chi di voi avrebbe detto che Tempered Steel sarebbe stato un mazzo contro il quale ci sarebbe stato bisogno di escogiatare quantomeno un side adeguato perchè grande sarebbe stata la percentuale di giocatori che lo avrebbero portato?
    C.F. ha studiato e se nè uscito con questo mazzo, e la loro strategia li ha premiati.
    La stessa cosa (in minore percentuale) è riuscita a Estratti e Portaro al 1° PT Modern.

  5. lulz

    [quote name=”federico@metagame.it”]No, tristi non è l’aggettivo esatto. Secondo me è stata una furbata. Non è inusuale vedere un team che gioca con lo stesso mazzo. E se quel mazzo per caso riesce ad essere una novità, o un mazzo a cui non si era pensato perchè da divcerso tempo fuori meta (come in questo caso), o perchè si ha avuto un intuizione geniale e ci si crede fino in fondo, ecco lì che quel team mette in top 8 quanti più giocatori possibili. Chi di voi avrebbe detto che Tempered Steel sarebbe stato un mazzo contro il quale ci sarebbe stato bisogno di escogiatare quantomeno un side adeguato perchè grande sarebbe stata la percentuale di giocatori che lo avrebbero portato?
    C.F. ha studiato e se nè uscito con questo mazzo, e la loro strategia li ha premiati.
    La stessa cosa (in minore percentuale) è riuscita a Estratti e Portaro al 1° PT Modern.[/quote]
    Ok, certo, ma per esempio Estratti e Portaro avevano due liste differenti, queste sono identiche!

  6. toroloko

    nessuno sa qualk link da dove seguire la top 8 in diretta e a ke ore ????

  7. alex@metagame.it

    [quote name=”toroloko”]nessuno sa qualk link da dove seguire la top 8 in diretta e a ke ore ????[/quote]

    Sul sito Wizards c’e’ scritto:

    [b]Top 8 Sunday Webcast[/b]
    Watch Sunday’s Top 8 action in the hall on a giant screen. The webcast begins at 10:45 a.m. on-site (1:45 p.m. ET) and is streamed live [url]http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Events.aspx?x=mtgevent/webcast/home[/url].

    * Los Angeles: 10:45 a.m.
    * Chicago: 12:45 p.m.
    * New York: 1:45 p.m.
    * Rio de Janeiro: 4:45 p.m.
    * London: 6:45 p.m.
    * Paris: 7:45 p.m.
    * Berlin: 7:45 p.m.
    * Rome: 7:45 p.m.
    * Moscow: 10:45 p.m.
    * Tokyo: 3:45 a.m. Monday
    * Sydney: 5:45 a.m. Monday

    Quindi cominciano a giocare alle 14.00 ora di New York, che significa le 20.00 qui da noi!

  8. federico@metagame.it

    [quote name=”lulz”]
    Ok, certo, ma per esempio Estratti e Portaro avevano due liste differenti, queste sono identiche![/quote]

    …identiche o molto simili, poco importa.

  9. toroloko

    [quote name=”alex@metagame.it”]Sul sito Wizards c’e’ scritto:

    Top 8 Sunday Webcast
    Watch Sunday’s Top 8 action in the hall on a giant screen. The webcast begins at 10:45 a.m. on-site (1:45 p.m. ET) and is streamed live http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Events.aspx?x=mtgevent/webcast/home.

    * Los Angeles: 10:45 a.m.
    * Chicago: 12:45 p.m.
    * New York: 1:45 p.m.
    * Rio de Janeiro: 4:45 p.m.
    * London: 6:45 p.m.
    * Paris: 7:45 p.m.
    * Berlin: 7:45 p.m.
    * Rome: 7:45 p.m.
    * Moscow: 10:45 p.m.
    * Tokyo: 3:45 a.m. Monday
    * Sydney: 5:45 a.m. Monday

    Quindi cominciano a giocare alle 14.00 ora di New York, che significa le 20.00 qui da noi![/quote]
    GRAZIE MILLE

  10. daniele@metagame.it

    [quote name=”lulz”]Sono l’unico a pensare che 4 mazzi fotocopiati in top 8 ai mondiali siano un po’ tristi?[/quote]

    Concordo con Fede, è stata una strategia di squadra che, evidentemente, ha premiato. Ma concordo anche sul “triste”, una strategia del genere uccide l’identità dell’individuo: alla fine non sei più un giocatore che gioca con il proprio mazzo seguendo le proprie idee, ma un “semplice” mezzo per giocare il mazzo della squadra. Se non erro, i giocatori di Channel Fireball hanno anche lo stesso mazzo per il Modern, per cui la cosa è ancor più radicata. Se uno di loro dovesse vincere, il mondiale andrebbe a Channel Fireball, non a quel giocatore – altra cosa piuttosto svilente dal mio punto di vista, ma che per loro è la Tattica con la T maiuscola che hanno voluto adottare, per cui contenti loro contenti tutti. 😉
    A pro, immagino che Junya Iyanaga a vedere così tanti Tempered Steel abbia fatto un grido di gioia: il suo mazzo è l’anti-Tempered, non a caso anche LSV ha detto che uno dei pochi mazzi che davvero teme è Wolf-Run. E tra Slagstorm, Ancient Grudge, Viridian Corrupter, Inferno Titan e tanti spari non gli si può che dare ragione. Sinceramente, tifo per lui.

  11. giorgios

    il grixis control meritava qualcosa di più anche solo per aver giocato qualcosa che esce fuori dai canoni…

  12. filo

    semplicemente che schifo… un torneo così promettente che riporta nella top8 la metà dei mazzi uguali al 100% tra di loro…
    Sarebbe orrendo sotto tutti i punti di vista(anche una pessima pubblicità per la wizzi) se uno di loro dovesse vincere.
    Credo che anche dopo questo torneo si sentirà parlare del grigix control comunque

  13. Gabriele

    Come altri concordo sull’ottima strategia di squadra ma concordo anche che è un vero peccato.
    Quant’era bella la classifica dei Top16 dello StarCityGames Open di Las Vegas?

  14. Gabriele

    Caplan Wins, sono contento.
    Un Tempered Steel in meno.

  15. Gabriele

    Richard Bland Wins too… 🙂

  16. federico@metagame.it

    [quote name=”Gabriele”]Caplan Wins, sono contento.
    Un Tempered Steel in meno.[/quote]

    …adesso arrivano pure gli altri XD

  17. Andryb

    E un altro Tempered se n’è andato!

  18. Alastor

    io spero vivamente che i tempered arrivino 5 6 7 8…

  19. Gabriele

    Jun’ya Iyanaga wins…

  20. Geri

    i tempered arrivano per forza ultimi…l’ho giocato per un bel po’ e ho fatto le mie vittorie me è un mazzo troppo limitato..come anche il puresteel imao

  21. Gabriele

    Nooooo… pensavo che Conley Woods fosse sconfitto, invece in un turno ha ribaltato tutto!

  22. Gabriele

    Bel match comunque.

  23. Andryb

    Scusate,ma le pedine messe con i Rinforzi Tempestivi insieme a onore dei puri non erano 3/3?Come hanno fatto a morire contro quelle dell’eroina?

  24. Geri

    ok non mi capacito assolutamente di come abbia fatto a vincere contro uw geist…praticamente tutto il side è contro tempered..mah magari mi smentisce ma non ci credo molto..se succede però giuro rimonto subito il mazzo xD

  25. maddo

    Peccato, woods mi sta proprio sulle balls xDDD

  26. Geri

    [quote name=”Andryb”]Scusate,ma le pedine messe con i Rinforzi Tempestivi insieme a onore dei puri non erano 3/3?Come hanno fatto a morire contro quelle dell’eroina?[/quote]
    c’era anche il signal quindi erano dei 3-1

  27. lulz

    [quote name=”Andryb”]Scusate,ma le pedine messe con i Rinforzi Tempestivi insieme a onore dei puri non erano 3/3?Come hanno fatto a morire contro quelle dell’eroina?[/quote]
    signal pest

  28. maddo

    @andryb c’era anche la peste con battlecry

  29. Andryb

    Ah,giusto,la Peste.Non c’avevo proprio pensato.

  30. giulio

    scusate sapete dirmi dove posso trovare lo streaming?

  31. daniele@metagame.it

    Concordo, parte bene ma spesso finisce male, anche perché non ha molti sbocchi in late game (a differenza dei vari mazzi token/umani).
    Tornando ai mondiali tecnicamente quindi Iyanaga contro Woods dovrebbe essere quasi un bye per il giapponese, staremo a vedere, mentre Bland contro Caplan sarà una bella lotta, anche se post side Bland è messo davvero bene grazie ai 3 Timely Reinforcement e Sword of War and Peace…

    [quote name=”Geri”]i tempered arrivano per forza ultimi…l’ho giocato per un bel po’ e ho fatto le mie vittorie me è un mazzo troppo limitato..come anche il puresteel imao[/quote]

  32. federico@metagame.it

    [quote name=”daniele@metagame.it”]…quindi Iyanaga contro Woods dovrebbe essere quasi un bye per il giapponese…[/quote]

    Dici? Secondo me il giapponese ne fà in sol boccone di tempered.
    La potrebbe quasi risolvere solo di spari e sweepers.

  33. Gabriele

    [quote name=”federico@metagame.it”]Dici? Secondo me il giapponese ne fà in sol boccone di tempered.
    La potrebbe quasi risolvere solo di spari e sweepers.[/quote]

    Credo proprio che intendesse questo con BYE.

  34. federico@metagame.it

    [quote name=”Gabriele”]

    Credo proprio che intendesse questo con BYE.[/quote]

    -.-

  35. daniele@metagame.it

    [quote name=”federico@metagame.it”]

    -.-[/quote]

    Sì, infatti Fede! 😉
    Nel frattempo Bland ara 3-0 monorosso… Sinceramente, il suo mazzo doveva essere in finale. E ora vado a tifare Iyanaga, che per ora è sullo 1-0 in suo favore.

  36. Andryb

    Sto Jun’ya Iyanaga c’ha una calma impressionante XD

  37. federico@metagame.it

    [quote name=”daniele@metagame.it”]
    E ora vado a tifare Iyanaga.[/quote]

    …che te lo dico a fare.

    [quote name=”Andryb”]Sto Jun’ya Iyanaga c’ha una calma impressionante XD[/quote]

    Più che una calma direi che… Zzzz Zzzz Zzz

  38. Geri

    sto odiando pesantemente Iyanaga e la sua mescolata..se uno dei due mulliga vado a letto xD

  39. federico@metagame.it

    Woods anche se non lo dà a vedere sotto sotto è nero di rabbia, e il giapponese lo sta facendo irritare a morte con la sua flemma.
    Roba che ha mischiato 3 volte il mazzo impilandolo in 8 mucchi. Farebbe andare pazzo pure me. Però lol!

    Nooooooooo, mischia così pure quello di Woods. Hahahahahahhahaha.

  40. Geri

    non so come stia facendo woods a trattenersi dal strangolarlo!!!
    basta vado a letto -.-

  41. Andryb

    [quote name=”federico@metagame.it”]Più che una calma direi che… Zzzz Zzzz Zzz[/quote]
    C’è Conley Woods che se lo guarda malissimo mentre gli mischia il mazzo asd

  42. Andryb

    La tattica di Iyanaga alla fine ha funzionato.Esasperato Woods ha tenuto una mano di merda pur di giocare asd

  43. daniele@metagame.it

    Grande Iyanaga! Sinceramente ammiro la sua flemma: mantenere una calma del genere in una situazione del genere non è da tutti. E a Woods giravano talmente tanto che se gli attaccavano due cavi con il movimento rotatorio alimentava un paesino di medie dimensioni. X-D
    Bella bella, questa è la Finale che volevo vedere. E sono curioso di vedere anche la finale dei team, i giapponesi hanno dei mazzi bellissimi.

  44. federico@metagame.it

    —————SONDAGGIO—————

    Chi date per vincente in finale?

  45. daniele@metagame.it

    [quote name=”Andryb”]La tattica di Iyanaga alla fine ha funzionato.Esasperato Woods ha tenuto una mano di merda pur di giocare asd[/quote]

    Neanche più di tanto, secondo me, l’unica cosa che “stonava” era l’Hero che difficilmente sarebbe riuscito a giocare. In compenso aveva due creature subito giocabili, mox e rimozione… se gli girava bene (e non gli è andata neanche male alla fine, solo che l’avversario ha pescato ancora meglio) poteva pure farcela. Più che altro a mio avviso ha sbagliato a fare Dispatch sul Birds of Paradise: è vero che se non gli arrivava la sesta terra non calava l’eventuale titano (se non ricordo male aveva solo 5 terre in quel momento Iyanaga), ma dato che era messo male doveva conservarla per poi rimuoverlo quando entrava…

    [quote name=”federico@metagame.it”]—————SONDAGGIO—————

    Chi date per vincente in finale?[/quote]

    Tifo Iyanaga, ma il mazzo di Bland è davvero aggressivo, sarà dura. Diciamo che se pesca molti Slagstorm è messo bene, ma se l’altro parte veloce e/o dopo poco con Gavony o Hero è un serio problema. Nella prima comunque Iyanaga è avvantaggiato, i Mortarpod e i Gut Shot di Blant colpiscono solamente i Nexus e i Birds, per cui sono degli “ipotetici” dead draw.

  46. federico@metagame.it

    [quote name=”daniele@metagame.it”]

    Tifo Iyanaga, ma il mazzo di Bland è davvero aggressivo, sarà dura. Diciamo che se pesca molti Slagstorm è messo bene, ma se l’altro parte veloce e/o dopo poco con Gavony o Hero è un serio problema. Nella prima comunque Iyanaga è avvantaggiato, i Mortarpod e i Gut Shot di Blant colpiscono solamente i Nexus e i Birds, per cui sono degli “ipotetici” dead draw.[/quote]

    Quoto e passo. Domani sveglia alle 7.15
    Buona finale a tutti.

  47. Davide

    GOOO JAPAN!!!

    DOPO AVER GIA VINTO IN TEAM DEVE VINCERE ANCHE IL SINGOLOOO!

  48. daniele@metagame.it

    [quote name=”Davide”]GOOO JAPAN!!!

    DOPO AVER GIA VINTO IN TEAM DEVE VINCERE ANCHE IL SINGOLOOO![/quote]

    E ce la fa anche alla grande! O__O Pensavo fosse più ostica la cosa, ma il mazzo di Bland si è inchiodato pesantemente!
    Stasera voglio vedere entrambe le finali – in particolar modo sono curioso di vedere il match di “tennis” che hanno fatto in Modern. X-D

  49. Andrew

    E’ vero perché è vero che il metagame di sto periodo è piuttosto vario, nonostante in questa top8 troviamo mazzi datati che non si vedevano più da tempo(tempered steel), quindi la situazione caw-blade almeno al momento è bloccata. Tuttavia, il fatto che WRR non va mai fuori top8 ed oggi è stato incoronato campione del mondo, può ritirare fuori quello scetticismo che avevamo tutti a inizio stagione ovvero ci sarà un mazzo predominante quanto vincente? forse è bene cominciare a porsi qualche domanda..

  50. Davide

    [quote name=”daniele@metagame.it”]

    E ce la fa anche alla grande! O__O Pensavo fosse più ostica la cosa, ma il mazzo di Bland si è inchiodato pesantemente!
    Stasera voglio vedere entrambe le finali – in particolar modo sono curioso di vedere il match di “tennis” che hanno fatto in Modern. X-D[/quote]

    ehehe sisi si sono uccisi a suon di “Fuoco Punitivo”, incredibile!!

  51. Andrew

    [quote name=”Andrew”]E’ vero perché è vero che il metagame di sto periodo è piuttosto vario, nonostante in questa top8 troviamo mazzi datati che non si vedevano più da tempo(tempered steel), quindi la situazione caw-blade almeno al momento è bloccata. Tuttavia, il fatto che WRR non va mai fuori top8 ed oggi è stato incoronato campione del mondo, può ritirare fuori quello scetticismo che avevamo tutti a inizio stagione ovvero ci sarà un mazzo predominante quanto vincente? forse è bene cominciare a porsi qualche domanda..[/quote]
    PS quando metterete i video del mondiale? (ammesso che lo facciate ovviamente) (:

  52. alex@metagame.it

    [quote name=”Andrew”]
    PS quando metterete i video del mondiale? (ammesso che lo facciate ovviamente) (:[/quote]

    Fatto! 🙂

  53. Andrew

    [quote name=”alex@metagame.it”]Fatto! :)[/quote]
    Non a caso siete il miglior sito italiano 🙂

  54. Francesco

    [quote name=”Andrew”]
    Non a caso siete il miglior sito italiano :)[/quote]

    quoto! 😀
    complimenti a Iyanaga che ha messo fuori gioco tutti con il suo ramp anti-aggro.. mi aspettavo di più da RIchard Blant in finale sinceramente.. ma vabbè, il suo mazzo in quanto aggro era sotto.. complimenti soprattutto a i 4 tempered steel che hanno fatto molto bene alla fine(lol) e complimenti a josh-utter leyton.. che dopo il 3-1 contro Samuele Estratti a Philadelphia sembra essersi abituato a questo risultato!! :DD

  55. Alastor

    io son contento così. Gioco da poco W/G con ottimi risultati e sto aspettando da settimana scorsa le carte per montare Wolf Run Green. L’importante per me è che il Tempered, tutto pomposo in 4 versioni identiche, abbia preso gli schiaffi. Quel mazzo è come un grosso pallone, appare tanto grande ma basta uno spillo per farlo sgonfiare.
    Avevo comunque previsto la prevalenza degli aggro rispetto ai control, ma almeno un control nei primi 4 me lo aspettavo, ovviamente prima di vedere il top 8 pre finale

  56. daniele@metagame.it

    [quote name=”Andrew”]E’ vero perché è vero che il metagame di sto periodo è piuttosto vario, nonostante in questa top8 troviamo mazzi datati che non si vedevano più da tempo(tempered steel), quindi la situazione caw-blade almeno al momento è bloccata. Tuttavia, il fatto che WRR non va mai fuori top8 ed oggi è stato incoronato campione del mondo, può ritirare fuori quello scetticismo che avevamo tutti a inizio stagione ovvero ci sarà un mazzo predominante quanto vincente? forse è bene cominciare a porsi qualche domanda..[/quote]

    Il discorso è che Wolf Run non sta benissimo da controllo (dato che si basa su alcune carte chiave, basta che controllo gliele neutralizzi/rimuova per vincere), ma controllo a sua volta soffre un po’ contro aggro veloci come G/W (dato che li aggrediscono velocemente e spesso ripartono bene anche post rimozione globale), mazzo che però a sua volte soffre da Wolf Run (che lo tiene a bada grazie a rimozioni continue come Inferno Titan e lo one-shotta appena trova uno spiraglio). È un po’ un circolo vizioso, allo stato attuale delle cose probabilmente sapere il meta che si va a affrontare ti dà davvero una marcia in più, specie rispetto al passato. Secondo me continueremo ad avere, salvo che non esca un vero mazzo predominante, delle top 8 variegate proprio perché appena un mazzo si afferma altri giocatori sceglieranno la sua nemesi per contrastarlo. 😉

  57. Panda

    Certo che Yanaga avrà avuto anche un mazzo molto più aggressivo e meglio costruito per quanto riguarda il reparto di land fetching(rampant growth,simulacrum,primeval titan) e per quanto riguarda anche le rimozioni(galvanic blast, inferno titan, slagstorm et cetera) ma va anche detto che Bland pur giocando il set di oblivion ring e con tutta probabilità anche i celestial purge dalla seconda in poi, non ha visto praticamente NIENTE…scommetto che l’attuale campione riusciva praticamente a capirne le mosse quasi da subito, ancora prima che tappasse le terre. Ma secondo me è solo un’impressione, fatto sta che se si vuole considerare una finale del genere, va tenuto conto anche di questo, Yanaga ha giocato praticamente indisturbato,quando con 6 rimozioni e un probabile 3x di timely reinforcements Bland avrebbe potuto non dico vincere, ma almeno se proprio doveva perdere, fare un 3-1/3-2

  58. Lorenz_

    Il ritorno di Temperd Steel.. a quanto pare non ero l’unico malato di mente che con il nuovo meta voleva mettere il campione inciso… Beh, avere una conferma dai PRO mi consola molto 🙂

  59. Andrew

    [quote name=”Panda”]Certo che Yanaga avrà avuto anche un mazzo molto più aggressivo e meglio costruito per quanto riguarda il reparto di land fetching(rampant growth,simulacrum,primeval titan) e per quanto riguarda anche le rimozioni(galvanic blast, inferno titan, slagstorm et cetera) ma va anche detto che Bland pur giocando il set di oblivion ring e con tutta probabilità anche i celestial purge dalla seconda in poi, non ha visto praticamente NIENTE…scommetto che l’attuale campione riusciva praticamente a capirne le mosse quasi da subito, ancora prima che tappasse le terre. Ma secondo me è solo un’impressione, fatto sta che se si vuole considerare una finale del genere, va tenuto conto anche di questo, Yanaga ha giocato praticamente indisturbato,quando con 6 rimozioni e un probabile 3x di timely reinforcements Bland avrebbe potuto non dico vincere, ma almeno se proprio doveva perdere, fare un 3-1/3-2[/quote]
    Sono d’accordo in generale, ma soprattutto perché giocando il GW aggro ti posso dire che senza rimozioni sono ca..amari! detto questo sono convintissimo (so di dire una cosa banale) che non deve dire fortuna a te ma deve dire sfortuna all’avversario, altrimenti puoi essere pure bravo quanto vuoi ma non vinci. Con questo non voglio dire che il giappo ha giocato male, anzi se l’è giocata alla grande, solo con un titano dell’inferno esiliato, una nexus distrutta, un titano primitivo buttato fuori dall’anello, non sono così sicuro che sarebbe stato un 3-0..

  60. kefra

    con i se e con i ma non si fa un ca…mpione :), daltronde è un gioco di carte e ci vuole mazzo bravura ma soprattutto un bel gran CULO.

  61. kefra

    [quote name=”kefra”]con i se e con i ma non si fa un ca…mpione :), daltronde è un gioco di carte e ci vuole mazzo bravura ma soprattutto un bel gran cu [censurato].

  62. Roberto

    Povero Bland,certo che ha sfigato in maniera assurda. Poi potete tutto quello che volete ma Iyanaga (tralasciando la sua bravura blabla ecc.. ecc..) ha avuto abbastanza CUcuLO ,va bene che Bland non ha visto nulla ma il giapponese mulliga a 5 e apre una mano perfetta (e Bland va sempre in screw o color screw), e poi chiude col metalcraft di tutte e 4 le galvanic blast giocate tutte in una volta. o.O
    Direi che è stato abbondantemente graziato dalla fortuna 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *