Il pluridecorato giocatore si aggiudica così invece il titolo di pluripregiudicato visto che questa non è certo la prima volta che le telecamere lo colgono in fallo come potete vedere nel Video 1 e Video 2. Il danno di immagine che StarCityGames ne riceve non è certo uno scherzo, stiamo a vedere cosa succederà, intanto vi riportiamo anche l’annuncio ufficiale comparso sul sito di SCG.
My name is Jared Sylva and I am both the Events Manager for Star City Games and a Level 3 Magic Judge.There have been concerns that Star City Games has not taken action independent of the DCI regarding the allegations involving Alex Bertoncini. I would like to issue this formal statement to clarify our policies regarding these matters. Star City Games has a policy of deferring to the DCI for all investigations resulting from disqualifications or other tournament related incidents at our events and we apply this policy equally for all players. We ensure that our Head Judges at all Star City Games Events are provided the resources necessary to submit any investigations resulting from our events to the DCI in an expedient manner. Additionally, we have gone out of our way to provide the DCI with any relevant evidence to aid them in ongoing investigations. The reasoning behind our policy of deferring to the DCI is that Magic: the Gathering Organized Play already has an official channel for addressing infractions of this kind. It would be disrespectful and unnecessary for us to supplant this process – we have full faith in Wizards of the Coast and the DCI to reach an appropriate decision on a case-by-case basis. Additionally, although we feel that our judgment is impartial, we recognize that any independent suspensions issued by Star City Games could be viewed as tainted because of our direct involvement in the affected events. While I can empathize with the desire for swift action, the process that is in place is designed to provide a fair, reasoned, and impartial response to illegal actions taken during DCI sanctioned events. Please note that there are other, non-tournament actions for which Star City Games does remove players from our events. These include, but are not limited to, theft, aggressive or disruptive behavior, and conducting illegal activities on-site. The important distinction between these actions and the allegations against Alex is that the actions that we independently act upon do not involve a person’s conduct within a DCI Sanctioned match. These additional actions can be committed by attendees who are not enrolled in any event, which removes them from the jurisdiction of the DCI and places them squarely as the responsibility of the Tournament Organizer. We have been cooperating with the DCI since an investigation was opened regarding Alex Bertoncini, and we have been informed that this investigation will be resolved soon. We fully support the DCI in their efforts on this matter, and will adhere to any decision they may reach at the conclusion of their investigation. – Jared Sylva
|
Quanti ne conosco di tipi del genere.
Un vero perdente!
Il brutto in questi casi è che non presti attenzione a quello che l’avversario fa, dando per scontato che ci sia un mutuo accordo di reciproco rispeto da ambo le parti. Questi episodi però, purtroppo, non fanno altro che inasprire l’ormai già tesa atmosfera che si respira ad un evento di magic, sia esso un’Open Series o un semplice FNM. Non c’è discussione fra i giocatori, tutti sono strenuamente concentrati a non far trapelare niente che possa in qualche modo avvantaggiare l’aversario del momento. Ma è davvero così che deve andare? Io presonalmente mi diverto molto di più se c’è dialogo, magari bestemmiando pure dietro alle carte ma facendomi una sana risata con l’amico che ho di fronte. Dopotutto Magic è un gioco, e i giochi dovrebbero unire le persone, non dividerle.
Dopo questa piccola digressione, vorrei sapere come si è sentito Alex Smith quando gli è arrivata la notizia. Anche mio fratello lo fa certe volte, ma solo per darmi su i nervi perchè sa che non lo sopporto. Ma in un torneo sanzionato, Invitational per di più, non basta una saplice “RAAAAAAAAAAAGEEEEEEEEE”.
Ma per carità! Ci manca solo il doping in Magic dopodichè siamo belli che apposto! Io dico solamente che tutto questo è molto triste, il bello di Magic è anche “sculare” nelle pescate, avere la sorpresa di aver pescato la carta giusta al momento giusto, ed è bello anche quando invece dopo aver buttato giu 15 lande invece della carta giusta peschi…un’altra landa! E smadonni! Ma quanto è divertente poi raccontarlo? Come è divertente raccontare delle “sculate” dell’avversario, è così che va preso Magic secondo me…
La cosa che davvero è impressionante è la quantità di episodi FILMATI e raccontati! Per imbrogliare con disinvoltura nei coverage vuol dire che imbrogliava davvero OGNI partita. Così qualunque giocatore decente che abbia tempo da perdere può diventare giocatore dell’anno del circuito star city.
PRENDI I SOLDI E SCAPPA LOOOL…. no dai scherzo sei pessimo!
[quote name=”Sfy”] Dopotutto Magic è un gioco, e i giochi dovrebbero unire le persone, non dividerle.
[/quote]
Magic si è un gioco, ma non tutti lo intendono allo stesso modo, sopratutto se in palio ci sono 10.000$ e un set p9 immacolato.
E’ un pò come dire che il calcio è un gioco, e non importa se vinci o perdi, basta divertirsi.
Certo, poi è vero che ci si diverte maggiormente quando si gioca sapendo di avere di fronte un giocatore che rispetta le regole e che anche potendo non ti fregherebbe mai.
Cmq mi dispiace sia per SCG che non si merita una pubblicità così negativa, sia per il giocatore che nonostante sia acclarato che bari, quando non lo fà è piuttosto bravo.
Mi aspetto comunque un ban del giocatore dal circuito SCG.
la cosa che fa proprio pena è che non ne aveva neanche il minimo bisogno..c’hai già gitaxis giù, quanto c***o vuoi pescare?! =D
Una cosa è certa: a prescindere da ciò che sarà deciso, si è fatto un colossale autoban, dato che ha suscitato le antipatie e il rancore di praticamente tutta la comunità. Se fossi in lui, avrei almeno l’accortezza di restituire i premi, per recuperare faccia ed un minimo di dignità. Anzi, considerando che non è neanche la prima volta che bara palesemente (tra Sower che compaiono magicamente dalla side in game 1 o Kira che invece di finire nel cimitero tornano in mano ce n’è per tutti i gusti), sarebbe proprio il caso che lo facesse.
Temo che molti giocatori di Magic i problemi del mondo,quelli veri,proprio non sappiano cosa siano.Buon per loro,continuassero ad incazzarsi per una terra pescata di troppo o ad avere il magone di vincere una partita a CARTE a tutti i costi…
Quando ci sono in palio dei soldi non è più un gioco….
E’ un torneo, si gioca per vincere i premi in palio, si gioca per essere il numero 1.
Ma se non rispetti le regole sei un furbo o un fesso????
Speriamo in una grande stangata epocale e che i giocatori scorretti vengano radiati a vita anche dal torneo di briscola…. grande pubblicità per magic, il gioco dove vince se bari senza fartene accorgere… e non è che negli altri giochi di carte non rubino (vedi mondiali di yugioh) e al poker per evitare puttanate ora danno solo due carte in mano …….
alex sei pessimo, comunque con 10000$ in tasca capirai che gliene frega di SCG.
Beh dai il video1 è il top, cazzo di terzo riesce ad avere 6 terre con 2 explore, se non è essere un pro questo!
[quote name=”tito”]alex sei pessimo, comunque con 10000$ in tasca capirai che gliene frega di SCG.[/quote]
Potrà pure non fregargliene niente, ma ha 18 mesi per spendere quei 10.000$ e per riflettere sull’accaduto.
Che si sia sbagliato o no.. un bel lol ci sta tutto quindi… LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
secondo me dovevano bannarlo dai tornei a vita non credo sia meno grave di quello fatto dal pro francese… o no?
Scusate, ma nessuno si è accorto di un altro baro?!?! Nel video mettete dal minuto 1:20 e guardate cosa accade:
Bert: lancia animare i morti
Smith: lancia force of will in risposta
Bert: lancia brainstorm in risposta alla force, pesca 3 carte, lancia a sua volta force su force ma poi non rimette sopra al grimorio 2 carte dalla sua mano!!!!
In pratica si è fatto un ancestral recall e nessuno se ne accorto!!! -_-
Ditemi se per caso ho visto male, ma non mi pare….
[quote name=”MarkusMagic”]Scusate, ma nessuno si è accorto di un altro baro?!?! Nel video mettete dal minuto 1:20 e guardate cosa accade:
Bert: lancia animare i morti
Smith: lancia force of will in risposta
Bert: lancia brainstorm in risposta alla force, pesca 3 carte, lancia a sua volta force su force ma poi non rimette sopra al grimorio 2 carte dalla sua mano!!!!
In pratica si è fatto un ancestral recall e nessuno se ne accorto!!! -_-
Ditemi se per caso ho visto male, ma non mi pare….[/quote]
…si, infatti il commento di Kibler lo fà notare, e nei momenti successivi il silenzio imbarazzato dei 2 commentatori è fantastico.
[quote name=”MarkusMagic”]Scusate, ma nessuno si è accorto di un altro baro?!?! Nel video mettete dal minuto 1:20 e guardate cosa accade:
Bert: lancia animare i morti
Smith: lancia force of will in risposta
Bert: lancia brainstorm in risposta alla force, pesca 3 carte, lancia a sua volta force su force ma poi non rimette sopra al grimorio 2 carte dalla sua mano!!!!
In pratica si è fatto un ancestral recall e nessuno se ne accorto!!! -_-
Ditemi se per caso ho visto male, ma non mi pare….[/quote]
Fantastico! Non me ne ero nemmeno accorto tante sono le furbate che Alex fà. Dopo aver fatto Brainstorm senza rimettere le 2 carte in cima al mazzo, ne pesca altre 2! Così, tanto perchè gli mancava un Force of Will in mano. LOOOOOOOOL! A quel punto interviene il giudice e la telecamera stacca sui commentatori, che visibilmente imbarazzati (essendo tutti membri di SCG) iniziano a parlare del metagame del torneo, facendo finta di nulla.
…Altro che 18 mesi. Dovevano radiarlo.
[quote name=”MarkusMagic”]Scusate, ma nessuno si è accorto di un altro baro?!?! Nel video mettete dal minuto 1:20 e guardate cosa accade:
Bert: lancia animare i morti
Smith: lancia force of will in risposta
Bert: lancia brainstorm in risposta alla force, pesca 3 carte, lancia a sua volta force su force ma poi non rimette sopra al grimorio 2 carte dalla sua mano!!!!
In pratica si è fatto un ancestral recall e nessuno se ne accorto!!! -_-
Ditemi se per caso ho visto male, ma non mi pare….[/quote]
Nono, hai visto benissimo xD Per questo dopo quella mossa il gioco si era come fermato, con quello davanti a lui che smadonnava xD
[quote name=”federico@metagame.it”]Fantastico! Non me ne ero nemmeno accorto tante sono le furbate che Alex fà. Dopo aver fatto Brainstorm senza rimettere le 2 carte in cima al mazzo, ne pesca altre 2! Così, tanto perchè gli mancava un Force of Will in mano. LOOOOOOOOL! A quel punto interviene il giudice e la telecamera stacca sui commentatori, che visibilmente imbarazzati (essendo tutti membri di SCG) iniziano a parlare del metagame del torneo, facendo finta di nulla.
…Altro che 18 mesi. Dovevano radiarlo.[/quote]
No, Bertoncini dopo aver scambiato Brainstorm per Ancestral Recall, stava cominciando a pescare le 7 carte by Jin-Gitaxias, ma è stato interrotto a 2.
[quote name=”cobra”]
No, Bertoncini dopo aver scambiato Brainstorm per Ancestral Recall, stava cominciando a pescare le 7 carte by Jin-Gitaxias, ma è stato interrotto a 2.[/quote]
Non avevo notato fosse Jin-Gitaxian.
Ma la cosa veramente sconvolgente che lo fa come se nn fosse nulla di illecito!!! XD