avancy restored logoAnnuncio a cura di Daniele “Goharoth” Salvadori

Aria di novità per l’ultimo set del blocco di Innistrad, Avacyn Restored. Non solo, come già sapevamo da qualche tempo, si drafterà da solo (esattamente come accadde per Rise of the Eldrazi), ma saranno introdotte alcune sorprese e modifiche sia per il Prerelease che per il Launch Party. Vediamole insieme:

PRERELEASE

Il Prerelase sarà caratterizzato da un evento particolare: l’Helvault. Da quel che si capisce dall’annuncio (LINK) ci sarà una sorta di contenitore che conterrà al suo interno dei premi addizionali da dare ai giocatori – i quali dovranno impegnarsi per riuscire a conquistarli (!?!). Ancora non c’è dato di sapere né cosa bisognerà fare né in cosa consisteranno tali premi, ma probabilmente gli obiettivi da perseguire e relativi premi saranno diversi di contenitore in contenitore, dato che è espressamente indicato che NON vengano aperti preventivamente, in modo da rendere l’evento davvero memorabile. Nota finale: l’Helvault sarà un evento limitato, tanto che è espressamente indicato che non tutti i negozi o organizzatori riusciranno a riceverlo.

LAUNCH PARTY

Addio al Launch Party come lo conoscevamo. Come si legge dall’annuncio di stamattina (LINK), praticamente i Launch Party non esisteranno più, e la carta promo sarà data al primo FNM dopo la data di lancio del set. Ovviamente i negozianti potranno organizzare eventi limited nel giorno del lancio, ma la carta promo ufficialmente non potrà essere data in tali eventi. Personalmente parlando, trovo questa modifica senza senso (praticamente è solo un malus per gli organizzatori), e concentrare ulteriorlmente gli eventi ufficiali di Magic agli FNM ancora di più.

blue-submit-button

2 Comments

  1. Lamberto

    ecco la notizia ufficiale:
    [url]http://www.wizards.com/ContentResources/Wizards/Sales/Solicitations/2012_02_05_AVRSolicitation_Solicitation_en_US.pdf[/url]

  2. Gabriele

    Beh, la novità dell’Helvault è sicuramente positiva, potrebbe instillare curiosità.
    Ma quella del Launch Party non la capisco proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *