Formato: Modern
|
Data: 4 Marzo 2012
|
|
Numero giocatori: 249
|
Fonte: Next Level Store
|
Congratulazioni a Saverio Franceschini che a Castiglione delle Stiviere (Mantova) con Jund porta a casa la qualificazione per Barcellona in una finale mirror match. Gli altri archetipi arrivati alla fase dell’eliminazione diretta sono Affinity, Bant, Scepter e 4 Color Zoo. Si ringrazia Next Level Store per le decklist dei Top 8.
Zoo ha ancora del potenziale nonostante quanto si dica! Lo dimostrano questa top8 e il day1 imbattuto di Owen Turtenwald con lo stesso mazzo al GP Lincoln!
JUND dimostra ancora una volta di essere il mazzo più stabile del formato!
Jund è molto stabile e forse è il mazzo più forte ora come ora,non lo so,ma posso dirti che delle 9 partite di svizzera ne ho giocate 4 contro jund vincendo sempre,per poi perdere in semifinale da Curia.Senza contare che era incredibile guardare i tavoli e vedere almeno una persona su tre che lo giocava,quindi ok è forte e qui non ci piove,ma considerando che lo giocavano in tantissimi,che due siano entrati in top8 mi sembra abbastanza facile da credere,come posso dirti che in molti giocavano affinity come me(anche se meno di jund da quel che ho visto) e infatti pure di quelli ne abbiamo 3 in top8.Poi che due jund siano arrivati in finale secondo me è cosa di poco conto,le partite della top8 sono sempre un terno al lotto,basta un mulligan a 5 o una topdeckata per rompere l’equilibrio di una partita.Non sto dicendo che jund sia scarso eh,dico solo che a mio avviso il formato è davvero equilibrato e al momento attuale ci sono tantissimi mazzi in grado di portarsi a casa un torneo,questo è andato a jund ma poteva andare a qualsiasi altro mazzo in top8 o top16,visto che la differenza tra noi e loro è stata di una partita patta invece che di una persa!