Formato: Standard – Tipo 2 ( M13 ) |
Data: 15 Luglio 2012 |
|
Numero di giocatori: 66 | Fonte: Magic-League.com |
Dieci turni per decretare il vincitore di questo Master Invitational a numero chiuso di Magic-League. Vince imbattuto il tedesco Duodax grazie a Naya, con “appena” 55 rare nel mazzo! Interessante la comparsa di nuovi archetipi in Top 8 come Talrand Delver (o Mono-Blue Wizards se preferite) e White Weenie con Ajani, Caller of the Pride, insieme ad archetipi più collaudati che inseriscono un po’ qua ed un po’ la carte di M13: Naya Pod, GR Aggro, Delverless Delver, BRW Reanimator, Esper Control, dimostrando la varietà del metagame quando tutti cercano nuove sinergie dovute all’ingresso di un nuvo Core Set.
Non che cambi molto, ma le rare nel primo mazzo sono 47 non 55.
[quote name=”johnny55″]Non che cambi molto, ma le rare nel primo mazzo sono 47 non 55.[/quote]
beh penso che contava pure la side
[quote name=”Rali”]beh penso che contava pure la side[/quote]
sono comunque tantissime, su 75 carte totali 55 rare, diciamo circa il 75% del mazzo O.O comunque preferisco il mazzo secondo classificato… Adoro Talrand, già acquistato 🙂 Il nuovo monoblu è già una potenza, 4 delver, 2 snapcaster, 3 Talrand: io avrei fatto anche il 4X di Talrand: 10 creaturine e il resto istant e stregonerie. Ciao a tutti!!!
[quote name=”darigazz”]sono comunque tantissime, su 75 carte totali 55 rare, diciamo circa il 75% del mazzo O.O comunque preferisco il mazzo secondo classificato… Adoro Talrand, già acquistato 🙂 Il nuovo monoblu è già una potenza, 4 delver, 2 snapcaster, 3 Talrand: io avrei fatto anche il 4X di Talrand: 10 creaturine e il resto istant e stregonerie. Ciao a tutti!!![/quote]
Penso che venga giocato solo in 3x giusto perchè è leggendario.
[quote name=”Paul K”]Penso che venga giocato solo in 3x giusto perchè è leggendario.[/quote]
si mi sa di si
giusto Paul non ci pensavo.
se ne hai due in mano poi sono legni sui denti
Il monoblu è figo figo, purtroppo con l’uscita del blocco Mirrodin Talrand ci perderà molto, perché difficilmente su RtR stamperanno magie da poter giocare gratis…
Fino ad ottobre però è una bella bomba 😉
Ho provato il mazzo di duodax (più che altro perchè mi pare uno dei più proponibili in ottica rotazione standard) e devo dire che è un bombardiere: se penso poi che gli zenith potranno essere sostituiti da garruk relentless e che il blade splicer ha già il sostituto naturale in M13; con l’eventuale e sperata ristampa delle shocklands il mazzo rimane tranquillamente anche post rotazione!
Ho fatto girare anche il tarland deck, e devo dire che è bello davvero.
Peccato che post rotazione se ne vada metà mazzo (ci sarebbe unsummon al posto di vapor snag e si dovrà aggiungere credo un colore x qualche sparo…ma le magie gratis sono insostituibili!)…
Detto questo, il maya lo vedo però sopra a tutti: ha le cavern che rende incounterabili le creature contro i controlli e comunque casta mucche obese che, non contente di essere così grasse, hanno anche abilità inguardabili come thragtusk, il blade splicer e l’huntmaster che fanno 2 pezzi e fan guadagnare vite, l’angelo che è istantaneo e massimizza le altre bestie.
E pure se castiamo i velocizzatori riusciamo ad incicciarli con le terre…
Davveo un mazzo quadrato, soprattutto col side, quando potremmo soffrire un reanimator ed abbiamo in side le soluzioni del caso in 8x.
Notevole!!!
X non parlare del bonfire…cambia la partita da solo contro certi mazzi e contro altri che lo soffrono meno fa male lo stesso…carta spanata e senza senso!!!
Non vorrei dire cose sbagliate, ma con queste creature (ricordo che thragtusk non soffre terminus e wrath, l’angelo è istantaneo) e con terre come la cavern, la possibilità di inserire il bianco x oblivion, il controllo lo vedo abbastanza morente, se non nella versione tempo…ma non è più il vecchio controllo!
con m13 magic muore
poi arrivano le suore
e dopo ore
mi si spezza il cu**e.
-Inge nudo.