Analisi delle carte di Nuova Phyrexia – BIANCO

Traduzione a cura di Federico alias Ubik

Come ogni volta, le settimane che precedono l’uscita, possiamo gustare poche alla volta, le carte che compongono il nuovo set di New Phyrexia, giorno dopo giorno, per poi discutere analizzare e costruitre idee. Questo è quello che fa la comunità di Magic abitualmente, sfortunatamente questa volta il rituale si è sgonfiato prima del previsto, per colpa di Guillaume Matignon e Guillaume Wafo-Tapa, i due Pro-player responsabili della diffusione anticipata delle carte, severamente punti dalla DCI con una sospensione di 3 Anni per il primo e 18 mesi per il secondo.

Fortunatamente il set sembra veramente bello, e noi potremo avere una settimana di discussioni intensa prima di poter immaginare come potrà essere il metagame di ogni formato per i prossimi tre mesi. Oggi duqnue andro’ a scegliere delle carte che potranno avere un sicuro impatto sui vari formati constructed per il bianco.

promo-superion_100

Carte Promo New Phyrexia – Priest of Urabrask, Mir Superion

promo-superion_100promo-urabrask_100
La Wizard ha annunciato oggi su Magic Arcana che le due carte promo per il Game Day di New Phyrexia sono il Sacerdote di Urabrask ed il Myr Superion, di cui potete ammirare qui le alternative art. “full screen”, a nostro avviso si tratta di due carte che troveranno sicuramente spazio nei mazzi a venire, quindi sicuramente queste belle promo avranno un discreto valore di mercato.
starcitygames

Legacy Top 16 – StarCityGames Open Boston

Formato: Legacy – T 1.5 Data: 24 Aprile 2011
starcitygames
Giocatori: 252
Località: Boston

In un momento di povertà assoluta del metagame Standard invece il Legacy è più divertente e strategico che mai, praticamente 15 archetipi di mazzo differenti nei Top 16 di questo avvincente torneo. Complimenti ad Alex Bertoncini, un giocatore formidabile che con il suo mazzo Tritoni finalmente conquista il primo posto dopo i costanti piazzamenti top agli SCG Open precedenti.

necropotence

Strategia – Analisi dei più forti mazzi di tutti i tempi

necropotence Traduzione a cura di Federico alias Ubik

Cos’è un vero mazzo dominante? E’ facile essere il migior mazzo di un torneo. E’ facile mettere insieme una buona percentuale di vittorie su tante copie dello stesso mazzo o riempire i primi 8 posti nel top 8. Non ci si sorprende nemmeno quando accade. E’ bene sapere che se ci si trova con il giusto concetto di mazzo e la giusta esecuzione di gioco, si può dominare facilmente. Puoi essere La Soluzione ai problemi del giorno o arrivare agli avversari da angolazione che nemmeno si aspettano, guardandoli poi cercare una patetica difesa. Poi, la settimana successiva, tutti ti copiano, e due settimane dopo tutti hanno prefiguarato una risposta a quel mazzo, ripristinando un giusto equilibrio.

>>>  

sword-of-war-and-peace

Rara Mitica NPH – Sword of War and Peace, Spada di Guerra e Pace

sword-of-war-and-peace
Sword of War and Peace – Spada di Guerra e Pace
3
Artefatto — Equipaggiamento Mythic Rare
La creatura equipaggiata prende +2/+2 e ha protezione dal rosso e dal bianco.
Ogniqualvolta la creatura equipaggiata infligge danno da combattimento a un giocatore, la spade di guerra e pace infligge a quel giocatore un ammontare di danni pari al numero di carte che ha in mano e tu guadagni 1 punto vita per ogni carta che hai in mano.
Equipaggiare 2