grand_prix

Standard Top 8 – Grand Prix Hiroshima + Metagame Day 1 e 2

Formato: Standard Data: 30 Ottobre 2011
grand_prix
Numero di giocatori: 798 Fonte: Wizards.com

Congratulazioni a Martin Juza, il fortissimo giocatore cecoslovacco in lizza anche per il titolo di Giocatore dell’anno 2011, che in un Top 8 tutto orientale si impone col suo mazzo verde bianco Township Tokens. Nei Top 8 troviamo anche 3 U/W Aggro, Solar Flare, RDW, Bant Pod e Tempered Steel. Come per i mazzi vincenti allo SCG Open Kansas di oggi la carta chiave è sempre lui Mirran Crusader.  A fine articolo vi riportiamo un po’ di statistiche sul metagame giapponese del primo e del secondo giorno.

starcitygames

Standard Top 16 – StarCityGames Open Kansas City + Video Finale

Formato: Standard – Tipo 2 Data: 30 Ottobre 2011
starcitygames
 Giocatori: 360 Località: Kansas City

Congratulazioni a Adam Boyd, lo SCG Kansas City Standard Open champion! Dopo aver testato a lungo il Mono-Black Infect su MTGO per questo evento, Adam ha pensato che il metagame stesse cambiando e si è cosi’ spostato su una strategia U/W Blade, unendo un insieme di carte vincenti in altre strategie: Midnight Haunting, Sun Titan, Ratchet Bomb, Sword, e il fondamentale Mirran Crusader. Affettando tutti i Wolf Run Green trovato sulla sua strada Adam è arrivato a giocarsi la finale conrto il mazzo W/u Destiny super agressivo di John Schwandt, sul quale ha avuto la meglio grazie alla combo Sun Titan + Ratchet Bomb. Il metagame standard contiuna ad evolversi di settimana in settimana!

Kessig-Wolf-Run s

Strategia – Mazzi in ascesa: Wolf Run Green e U/B Control

Kessig-Wolf-Run sTraduzione a cura di Federico alias Ubik
 
Giusto una settimana dopo che Brian Sondag e Christopher Thomson ci hanno ricordato qual’è il miglior Titano, il loro mazzo Wolf Run Ramp è assorto alla gloria nel formato Standard. Mentre ancora non abbiamo le statistiche dei campionati regionali Americani, possiamo invece guardare a quelli del GP di Brisbane. Non è stato solo Wolf Run Ramp (WRR da ora in avanti) che è stato doppiamente popolare rispeto alle altre strategie nel metagame del secondo giorno. C’è stata anche una massiccia influenza dei nuovi mazzi mono verdi che hanno fatto capolino sulla scena. Anche se definibili “non propriamente mono verdi” (principalmente a causa della presenza di una singola montagna e ad un paio di carte del side), sono nel loro intento dei mazzi mono verdi splashati con Kessig Wolf Run.

graveborn

Premium Deck Series – Graveborn, torna Entomb e molto altro

graveborn
Articolo a cura di Daniele “Goharoth” Salvadori
 

Premium-Deck-Series-Graveborn 100

Annunciato come di consueto con largo anticipo sui tempi (se non ricordo male era Giugno di quest’anno), giusto per far ingolosire i curiosi e dare il via alle discussioni sui forum di tutto il pianeta, il nuovo membro della famiglia dei prodotti speciali “Premium Deck“, “Graveborn“, torna a far parlare di sè grazie ad un immagine trapelata da una fonte anonima, che ne rivela le cinque carte mostrare nella parte frontale. E che carte!

grand_prix

Legacy Top 8 – Grand Prix Amsterdam + Metagame Day 1 e 2

Formato: Legacy Data: 23 Ottobre 2011
grand_prix
Numero di giocatori: 1878 Fonte: Wizards.com

Quasi duemila giocatori si sono dati battaglia in questo GP Amsterdam, il tutto si è concluso con una finale avvincentissima vinta 2-1 dal francese Pierre Sommen con Bant Aggro contro il nostro Ciro Bonaventura con Trashold. Complimenti anche a Paolo Pavesi per l’ottimo risultato raggiunto col suo CounterTop, due italiani anche in questo Top 8 dimostrano l’alto livello agonistico raggiunto nel nostro paese, bravi ragazzi.