yule ozee holiday

Promo – Yule Ooze, Vacanze di Natale – Holiday Card 2011

yule ozee holiday 
Come ogni anno dal 2006 la Wizards of the Coast rilascia puntualmente in questo periodo una carta speciale a tema sulle vacanze natalizie. In ordine cronologico le prime cinque carte sono state Fruitcake Elemental, Gifts Given, Evil Presents, and Season’s Beatings e l’ultima lo scorso anno Snow Mercy. Date il benvenuto quindi alla Magic: The Gathering holiday card 2011: Yule Ooze! Se ve lo state chiedendo il valore di queste promo è tutto sommato abbastanza elevato, si aggira sui 40/50 $ circa per ciascuna.
 
Vi presentiamo di seguito una carrellata di tutte la carte holiday stampate fino ad oggi con i relativi wallpaper:
planechase 2 2012

Planechase 2012 – Bentornato Multiplayer

planechase 2 2012Articolo a cura di Daniele “Goharoth” Salvadori

In molti (me compreso) lo davano per spacciato, dato che è dall’oramai lontano 2009 che se ne sentiva ben poco parlare – dopo un paio di promo distribuite ai tornei in maniera più o meno random (ricordo ancora la faccia misto schifata/stupita di che le riceveva e non sapeva a cosa appartenessero/servissero X-D), era infatti svanito nel nulla. Di cosa sto parlando? Ma del Planechase naturalmente, la modalità multiplayer simil caotica/random (a tal proposito, ben presto vi proporrò io un articolo sul come giocare in maniera davvero caotica!) di casa Wizards. È di stamattina invece l’annuncio che il Planechase non solo è vivo e vegeto, ma avrà addirittura un seguito – chiamiamolo Planechase 2, o 2012 se preferite, ma è più un’espansione del gioco originale che un nuovo prodotto a se stante.

lord-of-unreal.jpg

Strategia – Standard metagame, non solo Wolf Run

lord-of-unreal.jpgArticolo di Federico alias Ubik

Las Vegas, Nevada, con le sue migliaia di luci nel bel mezzo del deserto ha incantatato centinaia di giocatori tutto il formato Standard. Oppure è il contrario? Un formato che ha visto le sue “ultime origini” prendere vita dal Mono-Red a discapito di molti ma sopratutto di U/W Blade. Successivamente Solar Flare sembrava essere sulla bocca di tutti come rinascita predestinata alla vittoria rincalzando Mono-Red, per poi essere vittima a sua volta del arcinoto archetipo U/B Control. Quest’ultimo tra ottimi top 8 e quà e la buone prove di “deck to beat” è stato surclassato della novità Wolf Run Ramp, evolutosi poi in Wolf Run Green che in Dungrove Elder ha riposto molte delle proprie chances di vittoria. Nel frattempo, tra un Mono-Black Infect e un W/U Destiny arriviamo a G/W Tokens, ultimo in ordine di tempo a salire sul gradino più alto del meta.

magic worldchampionship

Standard Top 8 – Campionati del Mondo / Worlds 2011 + Video Finale

Formato: Standard Data: 20 Novembre 2011
magic worldchampionship
Numero di giocatori: 375 Fonte: Wizards.com

Il giapponese Jun’ya Iyanaga è il nuovo World Champion 2011, con Wolf Run Ramp batte in maniera schiacciante il W/G Aggro di Richard Bland in finale. Il Temperd Steel o Hawkward, a seconda di come preferite chiamarlo, si era preso il 50% dei Top 8 con Conley Woods, Paulo Vitor Damo da Rosa, Luis Scott-Vargas e Josh Utter-Leyton, tutti del ChannelFireball Team, ma non è bastato. Insieme a loro troviamo i protagonisti del Day 1, David Caplan con RDW e Craig Wescoe con Geist Aggro.

magic worldchampionship

Standard Top Decks – Worlds 2011, Mazzi Imbattuti Day 1 + Video Tech

Formato: Standard Data: 18 Novembre 2011
magic worldchampionship
Numero di giocatori: 375 Fonte: Wizards.com

Mentre il Torneo (con la T maiuscola) oggi entra nel pieno del suo svolgimento vi proponiamo le liste dei 7 mazzi standard imbattuti dopo il primo giorno del World Championships 2011, troviamo quindi: due Wolf Run Ramp, un UW Control, un Geist Agro (Haunted Humans), un Tempered Steel (Hawkward), un Red Deck Wins e per concludere il Grixis Control del grandissimo Patrick Chapin. Quindi abbiamo addirittura sei archetipi diversi nelle prime sette posizioni, a conferma di un metagame più bello e vario che mai in tipo 2. Oltre alle decklist vi proponiamo il video in cui Patrick “the Innovator” Chapin in persona illustra i punti di forza del suo mazzo.

Flusterstorm e Xiahou-Dun

Promo Judge – Flusterstorm e Xiahou-Dun

Flusterstorm e Xiahou-DunArticolo a cura di Daniele “Goharoth” Salvadori
 
Xiahou-Dun 100Con l’arrivo dei Campionati Mondiali di Magic 2011 iniziati oggi, ecco comparire anche le nuove promo Judge: Flusterstorm e Xiahou-Dun. Sinceramente, entrambe mi stupiscono.
 
La prima, Flusterstorm, è una carta recentissima (è uscita all’interno dei mazzi del Commander lo scorso giugno), usata per lo più in side contro i mazzi combo basati sulla meccanica “storm” (come dire “combattere la tempesta con un’altra”). La sua “canonizzazione” a carta judge in tempi così brevi mi sorprende, e molto probabilmente ne eleverà di molto il prezzo fin da subito,

wpn pt

NEWS – Annuncio del Presidente Wizards sui cambiamenti WPN

wpn pt
Traduzione a cura di Giuliano alias Marsicano

Nelle ultime due settimane la comunità di Magic è stata inondata da discussioni riguardanti i cambiamenti non ancora definiti del Gioco Organizzato, passando dai cambiamenti apportati ai Pro Tour a quelli relativi ai tornei Nazionali e Mondiali. Questo ha generato innumerevoli discussioni contenenti una gran quantità di risposte dettate dall’emozione. [ Vedi squalifica di Lucas Florent, NdR ]

Ieri il presidente della Wizards of the Coast, Greg Leeds, ha rilasciato la seguente dichiarazione sul sito DailyMTG.com:

Hero-of-Bladehold

Strategia – Mazzi da Campionati del Mondo

Hero-of-BladeholdArticolo di Federico alias Ubik

Non c’è motivo affinchè vi spieghi il perchè questa stagione dello Standard è considerata da tutti una delle migliori, per di più questo fine settimana a San Francisco, si svolgerà l’ultimo Campionato del Mondo con il formato che prevede sia una competizione individuale che una a squadre. Mentre i team nazionali saranno intenti a sfidarsi a colpi di Standard, Modern e Legacy, per il titolo individuale si dovrà dimostrare la propria abilità in Standard, Booster Draft e Modern. Esaminando appunto in questo articolo lo Standard, che nonostante l’esistenza di un “mazzo dominante”, questo formato ha assunto le sembianze di uno dei più profondi, più complessi e più interessanti da lungo tempo a questa parte.

Lucas Florent

NEWS – Un altro pro player francese squalificato a vita

Lucas FlorentTraduzione a cura di Giuliano alias Marsicano
 
Dopo Guillaume Matignon e Wafo-Tapa un altro Pro player francese riceve una squalifica a vita, il suo nome è Lucas Florent, qualificato per il Pro Tour di San Francisco, ma Lucas non volerà a San Francisco nel prossimo weekend né parteciperà  ad altri eventi sanzionati DCI in futuro, dato che ha ricevuto una squalifica a vita come risultato per aver minacciato di violenza fisica personale un impiegata Wizards. Si crede che tali minacce fossero rivolte ad Helene Bergeot, Direttrice del Programma di Wizards Play Network.

Sul forum di MTGFrance.com, un utente col nickname ‘Mazz’ ha scritto il seguente post: