Formato: Modern |
Data: 18 Dicembre 2011 |
|
Numero di giocatori: 48 | Fonte: Magic-League.com |
Magic-League è da sempre un formidabile laboratorio di studio per i mazzi del futuro, soprattutto quando si vuole capire quali Tier 1 emergeranno dal un metagame ancora in fase di definizione, per questo vi sottoponiamo i Top 8 di questo Master Invitational ad eliminazione diretta! Otto archetipi diversi in cima alla classifica del torneo, nell’ordine: Jund, Melira, Bant, UBG Tempo, Martyr, UW Reanimator, Zoo e Ad Nauseam. Ci aspetta veramente una stagione Ptq di inizio 2012 avvincente!
Lo Jund sembra davvero minaccioso in questa versione!
[quote name=”Filo85″]Lo Jund sembra davvero minaccioso in questa versione![/quote]
é solamente una moda questo jund. la sua forza sono gli scartini e il punishing fire. Speriamo che la wizards decida di bannarla una volta per tutta questa combo ridicola.
[quote name=”Kragg”]é solamente una moda questo jund. la sua forza sono gli scartini e il punishing fire. Speriamo che la wizards decida di bannarla una volta per tutta questa combo ridicola.[/quote]
Scusa l’ignoranza ma quale è la combo?
La combo è semplice ma inesorabile, e si basa su Boschetto dei salici ardenti e Fuoco Punitivo. Con il boschetto attingi mana, l’avversario guadagna e tu riprendi in mano fuoco punitivo dal cimitero pagando proprio con il mana del boschetto. In questo modo puoi ”sparare” il fuoco punitivo infinite volte in una partita, ovviamente la combo è lenta perchè servono palate di mana, però è inarrestabile, a meno di estrazioni chirurgiche sul fuoco.
in ogni caso vedere il mazzo monobianco mi fa ben sperare per il mio controllo nero-bianco, o solo mononero con splash bianco di side,
Punishing Fire e Wild Nalcat bandite…
Io non ho letteralmente più parole…
Eh si…hanno bandito la combo!
Sono un po’ una tristezza però queste decisioni: capisco che il formato è nuovo e ci devono prendere ancora le misure, ma ormai son più le carte bandite che quelle legali!
Ok…parlando seriamente sembra davvero che vogliano smontare tutti gli archetipi precedenti del vecchio extended o simili al legacy: hanno bandito il mazzo fatine (bitterblossom), il caw-blades (mistica e jace), lo zoo (nacatl, punishing), il maverick (zenith, punishing), i combo sono svantaggiati (ban di ponder e preordain), mazzi che hanno come base le terre (ban di vesuva e valakut o dephts ecc)…vogliono davvero un formato tutto nuovo! Bastava dirlo prima: non giocate mazzi con concetti appartenenti al passato please!
sono concorde con Ale. E’ giusto che sia cosi: cosi non si parte con dei rock di formato e si usa solo quelli e bisogna iniziare ex-novo: io ho creato un affo-mono red e un mill-ally. Vediamo qua a Roma come gireranno in questo nuovo iper-extended!
Secondo me bannare nactali e il fire ci sta, avevano sfavorito tutti i mazzi tranne lo zoo!!!
Quindi meglio sfavorire l’ennesimo mazzo anziché rendere più equilibrati gli altri…
Perdonami ma non mi sembra un ragionamento molto logico. La verità è che temo che come sempre queste scelte siano state dettate dal mercato…
Se si annoierranno di vedere anche la pod vedrai che banneranno anche quella…
quindi dopo sto ban??? AFFO A ROTA!!!!!!!!!!!!!
Sì dai iniziamo a togliere tutte le carte degli aggro, così come in t1.5 ci saranno solo mazzi a base blu o combo…. e se siamo fortunati massimo 2 aggro…
Ricordate il vecchio mazzo Vampiro,quello che giocava il Notturno? Beh…l’ho visto arare zoo con una facilità quasi sconcia. Tenete d’occhio i mazzi tribali,potrebbero avere una marcia in più in questo formato.
[quote name=”Filo85″]Lo Jund sembra davvero minaccioso in questa versione![/quote]
Quoto,il mio gioca 3 lavamancer,2 Garruk relentless e due rise/fall in più,ma il succo poco cambia…solidissimo,una signora roccia veramente!
Io credo che abbiano bannato con il cervello in questo nuovo formato. Sono curioso di vedere cosa succederà….x ora rimonto il mio affinity e poi si vedrà!!!!