Formato: Legacy Data: 18 Novembre 2012
starcitygames
Giocatori: 164

Località: Seattle

Allo SCG Open Seattle ritroviamo al primo posto un mazzo che recentemente ha avuto una seconda giovinezza, vince Feline Longmore, giocatore decisamente singolare e un pò inquietante (vedi foto) con High Tide, a seguire troviamo Junk, 4C Aluren, RUG Delver, Maverick, BUG Still, U/W Miracles ed Esper Stoneblade; quindi otto archetipi diversi per il più vario dei metagame esistenti.

High Tide (> Forum) 1st place Feline Longmore
Junk 2nd place Matt Pavlic
4 Color Aluren 3rd place Martin Goldman-Kirs
RUG Delver 4th place Tim Edgar
Maverick 5th place Rob Hunsaker
BUG Still 6th place Michael Eades
U/W Miracles 7th place Dylan Mense
Esper Stoneblade 8th place Raid Alawar
RUG Delver 9th place Chris Herold
U/W Miracles 10th place Adam Ruprecht
Reanimator 11th place Chase Hansen
Maverick 12th place Reese Skogen
Mavrick 13th place Bryan Hawley
RUG Delver 14th place Thomas Dowd
U/W/R Combo 15th place David Bauman
Rock 16th place John-Paul Mawet

11 Comments

  1. IseetheDeep

    ahahaahahah ma da dove è uscito sto tizio

  2. Wasta

    inquietante è dir poco… sono felice che al primo posto sia arrivato tide, il mazzo che amo più di tutti… comunque sono rimasto un pò perplesso dalle sue scelte riguardo i turnabout e meditate in 1x di main, meditate posso capirlo, ma sul mono turnabout mi trovo in disaccordo… mi sembra quasi strano… E’ possibile avere un video della finale?
    Grazie in anticipo

  3. Darfen

    Oddio ma è un uomo o una donna?!?!?!?!!??!
    Da paura…

    Tanta stima a chi ancora fa risultato con mazzi che tutti danno per scomparsi o decaduti, quali Aluren deck e High Tide 😉

  4. Marco

    Ma nel mazzo che ha vinto l’unica chiusura possibile è con il Blue Sun’s Zenith di side da prendere con Cunnish Wish, sfruttando il mana infinito di Candelabra of Tawnos + High Tide?

  5. fabrizio@metagame.it

    [quote name=”Wasta”]inquietante è dir poco… sono felice che al primo posto sia arrivato tide, il mazzo che amo più di tutti… comunque sono rimasto un pò perplesso dalle sue scelte riguardo i turnabout e meditate in 1x di main, meditate posso capirlo, ma sul mono turnabout mi trovo in disaccordo… mi sembra quasi strano… E’ possibile avere un video della finale?
    Grazie in anticipo[/quote]
    Ha 1x di turnabout perchè usa il 4x di candelabri.

  6. ImTheInvisibleMan

    ragazzi mi spiegate perchè high tide+candelabra dà mana infinito? “Mono artifact” non vuol dire che il suo effetto è X, T: Untap X separate lands?”

  7. Marco

    [quote name=”ImTheInvisibleMan”]ragazzi mi spiegate perchè high tide+candelabra dà mana infinito? “Mono artifact” non vuol dire che il suo effetto è X, T: Untap X separate lands?”[/quote]
    Errore mio scusate, l’artefatto deve tappare… e allora mi sfugge quale sia la chiusura del mazzo… oppure la chiusura è comunque quella con il Blue Sun’s Zenith però bisogna accumulare abbastanza mana grazie all’untap ripetuto con l’ausilio delle carte che appunto stappano i permanenti?

  8. fabrizio@metagame.it

    [quote name=”Marco”]Errore mio scusate, l’artefatto deve tappare… e allora mi sfugge quale sia la chiusura del mazzo… oppure la chiusura è comunque quella con il Blue Sun’s Zenith però bisogna accumulare abbastanza mana grazie all’untap ripetuto con l’ausilio delle carte che appunto stappano i permanenti?[/quote]
    Si la chiusura è zenith blu…tanto tra 1 zenith di main, 1 di side, 3 cunning wish 2 turnabout, 1 rebuild fai abbastanza mana da far pescare un mazzo di commander, altro che 😀

  9. Paolo Zucca

    A onor del vero è tanto inquietante quanto bravo… 0_0

  10. fabrizio@metagame.it

    [quote name=”Paolo Zucca”]A onor del vero è tanto inquietante quanto bravo… 0_0[/quote]
    E’ una donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *