M14 InsideHeader CELEBRATION

NEWS – Arriva il Magic Celebration

M14 InsideHeader CELEBRATIONAnnuncio Ufficiale Wizards: Magic Celebration

I Festeggiamenti di Magic sono un ottimo modo per celebrare il tuo gioco preferito! Goditi un evento per gentile concessione della Wizards of the Coast nel tuo negozio preferito che partecipa al WPN!

Dove posso giocare il 7 settembre 2013?

Negozi di zona: i Festeggiamenti di Magic si svolgeranno in tutto il mondo il 7 settembre 2013! Usa il nostro localizzatore di eventi per trovare un evento vicino a te. Contatta il negozio della tua zona per avere conferma della sua partecipazione e del luogo dell’evento.

starcitygames

Legacy Top 16 – SCG Open Baltimore + Video

Formato: Legacy
Data: 25 Agosto 2013
starcitygames
 Giocatori: 285
Località: Baltimore

A Baltimora è un mazzo Painted Stone mono rosso a trionfare, il deck prende il nome dalle carte Painter’s Servant, Grindstone ed utilizza 4x Imperial Recruiter, giocando un totale di 6 Blood Moon (4 incantesimi + 2 Magus of the Moon). A seguire troviamo tutti i Tier 1 del formato Punishing Jund, Death and Taxes, Shardless BUG, RUG Delver, U/W MiraclesOmni-Tell, The Epic Storm e Affinity.

intro mercato

Strategia – Leggere il mercato

intro mercatoArticolo di Augusto alias Arion7 

Salve a tutti, per prima cosa mi presento: mi chiamo Augusto Faldon e sono un giocatore di magic dall’oramai lontano 2003 (iniziai con flagello). Alcuni di voi magari mi avranno conosciuto in giro per ptq vari solitamente in compagnia del mio amico Simone Zulian (alias Zuzzu), soprattutto sealed e modern; al momento non sono ancora mai stato un pro player, complice certamente il fatto di non riuscire a dedicarmi a sufficienza alla mia passione, alla mia ostinazione nel volermi presentare sempre con qualche mazzo sconosciuto possibilmente di mia invenzione e in tutta sincerità, alla mancanza di un pizzico di fortuna in più nelle situazioni fondamentali; in ogni caso in 10 anni credo quantomeno di aver maturato una certa esperienza nel settore e mi piacerebbe condividere qualche considerazione in vista dell’anno a venire: oggi vorrei scrivere qualcosa di interesse economico in vista principalmente del futuro modern: sia in termini di evoluzione del formato sia in termini di consigli sul come investire/gestire i propri soldi in investimenti avveduti e a mio parere validi.

wow game over

NEWS – Addio a World of Warcraft TCG

wow game over
 
In questi giorni Blizzard Entertainment con l’annuncio che vi riportiamo sotto ha reso pubblica la notizia dell’arrivo al capolinea per il famosissimo gioco di carte collezionabili di World of Warcraft, che come era già successo in passato con altri antagonisti di Magic the Gathering cede definitivamente il passo. Ricordiamo prima di lui altri validissimi giochi come VS System ed ancora più indietro nella memoria Middle-earth Collectible Card Game e Star Wars: Customizable Card Game, che per quanto ben fatti, nel tempo hanno seguito lo stesso destino.

Stiamo a vedere chi sarà il prossimo contendente a sfidare l’indiscusso campione dell’ultimo ventennio!

starcitygames

Standard Top 16 – SCG Open Baltimore + Video

Formato: Standard – Tipo 2
Data: 25 Agosto 2013
starcitygames
 Giocatori: 546 Località: Baltimore

L’alba di uno nuovo metagame standard è alle porte e la vittoria di questo Mono Red Aggro con Burning Earth e Chandra’s Phoenix ne è un primo raggio, in un recente articolo Reid Duke ne aveva infatti anticipato il possibile successo. In Top 8 troviamo poi Aristocrats, Jund, UW Control e B/G Midrange equamente distribuiti.

grand_prix

Standard Top 8 – Grand Prix Kitakyushu

Formato: Standard – Tipo 2
Data: 25 Agosto 2013
grand_prix
Numero di giocatori: 1184 Località: Kitakyushu

Nonstante il mulligan che lo porta a sole quattro carte in mano Raymond Tan con Bant Aura armato di  Unflinching Courage riesce ad avere indiscutibilmente la meglio sul Gruul di Kouichi Kudo portandosi a casa la vittoria! Tra i 161 mazzi giunti al Day 2 gli archetipi maggiori in ordine di popolarità erano “Kibler” Gruul seguito da Jund, Bant Hexproof, e Big Black-Green e tra questi solo Jund è rimasto fuori dalla Top 8 dove invece troviamo anche Naya Midrange, Junk Tokens e a sorpresa UW Control.

magic historica dack fayden

Magic Historica – Dack Fayden

magic historica dack faydenArticolo di Goharoth

Salve a tutti, e benvenuti ad una nuova puntata di Magic Historica. Seguendo la “scia” della nuova pubblicazione della IDW dedicata a Dack Fayden (QUI potrete accedere al topic sul forum dedicato al primo numero), ho deciso di raccontarvi la sua storia, della sua lotta contro la planeswalker Sifa Grent che avviene nei 12 numeri finora pubblicati dedicati alle sue gesta. L’opera è divisa in tre serie di quattro fumetti: la prima parte non ha nome, la seconda è denominata “The Spell Thief”, mentre la terza “Path of Vengeance”. Per vostra comodità, ho diviso anche la mia narrazione in tre parti, corrispondenti appunto a tale suddivisione.

theros intro world

THS – Il mondo di Theros – Parte I

1. INTRODUZIONE

Il capriccio degli dei, l’eroe predestinato, la grande avventura, la natura incontaminata oltre le mura delle città, i mari infuriati, la nascita della civilizzazione, tempi e pire sacrificali, opliti e falangi, idre, gorgoni, minotauri, riti e rituali sacri e profani, grandi pensatori, despoti illuminati, festini tra i boschi, il potere della fede – Theros è un piano colmo di magia divina e pericoli mostruosi, dove gli eroi nascono e dove le leggende vengono create.

 

standard rotation

Strategia – Analisi del formato standard post rotazione

standard rotationPost-Rotation Standard Format Analysis” – Traduzione di Jimmy Jtk88

Sono quel tipo di persona a cui piace pianificare il futuro. Nel prossimo futuro Theros verrà stampata e il formato Standard “ruoterà”. Innistrad, Dark Ascension, Avacyn Restored e Magic 2013 smetteranno di essere legali in Standard e solo Return to Ravnica, Gatecrash, Dragon’s Maze, Magic 2014 e Theros lo saranno. Mentre ad oggi conosciamo ben poco di quello che ci riserverà Theros, possediamo una vasta conoscenza degli altri quattro set. Basando su questo 80% la conoscenza del futuro Standard, l’obiettivo dell’articolo è quello di analizzare i maggiori cambiamenti che avverranno alla rotazione e cosa andare a cercare in Theros quando verrà rilasciata.