mono blu devotion intro

Strategia – Irrimediabilmente devota al Blu

mono blu devotion introHopelessly Devoted to Blue” – Traduzione di Ubik

Ho avuto un sacco di richieste in merito agli aggiornamenti del Mono Blue Devotion che ho giocato al Pro Tour Theros. Con l’arrivo del GP di Albuquerque di questo weekend, ho pensato che sia arrivato il momento giusto per scriverci un articolo. Sono abbastanza innamorata di questo mazzo. A volte è molto potente e può anche vincere partendo da situazioni improbabili, semplicemente giocando Thassa, God of the Sea o eventualmente Topdeckando un Master of Waves o un Nykthos, Shrine to Nyx. Quando i giocatori pensano al “Mono blue” il controllo è la prima cosa che viene loro in mente, ma questo mazzo è effettivamente molto lontano dell’essere un mazzo di controllo. In realtà è un beatdown che tende a vincere le partite nel più veloce tempo possibile. Ecco a voi il mazzo che ho giocato al Pro Tour Theros:

3d legacy intro

Report Legacy – Vincere con UR Delver

3d legacy introArticolo di Leonardo Cacialli

Di seguito il report di Leonardo  vincitore della Jester’s Cap 3D Legacy, tappa da 57 giocatori svoltasi a Grosseto lo scorso week-end, in Top 8 praticamente troviamo tutti i più forti giocatori dell’ambiente della capitale Portaro, Camiluzzi, Cibak  e Biava a sottolineare l’importanza del torneo. Buona lettura.

Fino a 10 ore circa dal torneo avevo un indecisione sulla lista, alla fine ho optato per questa perché testata maggiormente sempre con ottimi risultati.

scg open series 50

Legacy Top 16 – SCG Open Providence + Video

Formato: Legacy – Tipo 1.5
Data: 24 Novembre 2013
scg open series 50
 Giocatori: 270 Località: Providence

L’unico Sneak & Show nella Top16 porta a casa il primo posto, confermandosi un mazzo da podio consolidato. A seguire il ritorno del Deathblade con l’aiuto di True-Name Nemesis giocata ben in 4 copie; gradino basso del podio spetta a Death & Taxes. Meta variegato in questo Open di Providence dove troviamo ben 12 archetipii diversi nella Top16 tra cui Pox, 12 post, Reanimator e gli intramontabili Elfi e Goblins.

pauper intro mono u

Deck Analisi – Mono U Delver in Pauper

pauper intro mono u

Articolo di DaveSpace

Ultimamente con il ban di Temporal Fissure e Cloudpost il metagame Pauper ha perso un paio di mazzi davvero noiosi da giocarci contro e molto competitivi. Grazie a questo nelle ultime settimane si stanno vedendo mazzi che erano un po’ spariti di scena e si stanno vedendo alcune idee nuove, quello che voglio analizzare oggi è uno degli archetipi più consolidati del metagame di MTGO, sto parlando di mono U Delver.

 

play time

Legacy Top 8 – Playtime & Metagame Open

Formato:  Legacy – Tipo 1.5
Data: 17 Novembre 2013
play time    Logo fenice metagame2
Numero giocatori: 85

A Bergamo presso il centro commerciale le Due Torri si è svolto lo scorso week-end il primo torneo Legacy Open in collaborazione tra Playtime e Metagame.it, grazie all’iniziativa dell’amico, organizzatore e grande gocatore Marco Dolazza alias DOlly. Siamo quindi lieti di proporvi in esclusiva le liste della Top 8 con annesse statistiche del metagame: Dark Maverick, Punishing Zoo, Reanimator, Death Blade, Blade Control, UW Miracle e Pox. A breve faranno seguito i report. Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed allo staff arbitrale.