unknown special_2

Speciale Unknown #2: Modern Brewtastic

unknown special_2Articolo di Adrian “Legolax” Barbieri

Ciao a tutti! Benvenuti al secondo numero dello Speciale Unknown! La scorsa volta abbiamo dato un’occhiata a un formato nuovo che sta lentamente prendendo piede nelle varie Community di Magic, il Frontier, mentre a questo giro vi mostrerò qualche mia Brew che ogni tanto mi piace giocare in Modern, al mio negozietto di fiducia o in PPTQ! Ma prima di tutto, cos’è una Brew?

bant spirit_modern

SONDAGGISSIMO™ #9: Ammazza che Mazzo: Bant Casper

bant spirit_modernArticolo di Jimmy Jtk88 Caroli

Con una settimana di ritorno, sono di nuovo qui a scrivere per la mia amata/odiata rubrica, il SONDAGGISSIMO™!

Inizio subito con un po’ di sana autocritica: è vero, mi sono perso una settimana di rubrica, ma ho le mie giuste motivazioni in merito. Ciò non toglie che non sono stato fedele al mio obiettivo di avere una rubrica costante, quindi devo necessariamente fare un mea culpa e cospargermi il capo di cenere. Detto questo, una delle motivazioni per cui ho tardato cosi tanto a scrivere il pezzo della settimana è da ricercarsi nei risultati dell’appena trascorso Nebraska’s War, dove l’amico di gioco Nicola Conato è riuscito a portarsi a casa il Main Event del sabato con il mazzo di cui oggi andremo a parlare (Bant Spirits).

intro report_nebraska_bant

Report Modern – Top 8 @ Nebraska con Bant Doubling Season

intro report_nebraska_bantArticolo di Davide Sturani

Salve a tutti, mi presento, sono Davide Sturani ecco il mio report del torneo svoltosi l’8 dicembre a Lido di Camaiore durante il Nebraska.

Ho deciso di portare un mazzo di mia invenzione ispiratosi ad altri mazzi simili trovati online: Bant Doubling Season. Perchè portare questo mazzo e non un altro combo del formato, magari più solido, vi chiederete. Il motivo è semplice: è un mazzo che mi diverte molto, in un formato che trovo particolarmente noioso ultimamente, nonostante la diversità ho deciso di portare una mazzo con cui potermi divertire e non solo cercare di vincere. Inoltre ha un buon MU da mazzi come Jund e Junk, oltre ad essere un mazzo di mia invenzione quindi l’avversario non ha idea di quali carte giocare attorno.

soul warden_intro

Know the “Unknown” #24 : Nuovi spunti ed idee

soul warden_introArticolo di Adrian “Legolax” Barbieri

Ciao a tutti ragazzi! Qui scrive il vostro Legolax, e oggi vediamo un mazzo Pauper, dopo il Ban di Peregrine Drake!

Introduzione

I mazzi valutati soddisfaranno i seguenti criteri:
1) 5-0 in una MTGO League, oppure piazzamento in Finale a un PPTQ o un torneo più importante;
2) Non sono considerabili “Tier” (mazzi popolari e al contempo competitivi);

dredge dz_intro

Modern Deck Tech – Dredge

dredge dz_introArticolo di Lorenzo “ScrubbaDubba” Bennardo (DZ Team)

Ciao a tutti! Torno a scrivere dopo qualche tempo sulle pagine di metagame per parlarvi del nuovo “re del formato”, nonché mia unica scelta ai tornei da qualche tempo: Dredge! Sono sempre stato un fan della meccanica sin da quando ho iniziato a giocare, tanto da essere etichettato come il “Dredge Guy” dei vecchi tornei vintage (e non è il migliore dei titoli,ve lo assicuro!).