historica 14

Magic Historica: le guerre di inizio millennio

historica 14Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Questo articolo comincia con delle scuse. Avevo promesso di scrivere questa parte di storia subito dopo l’articolo speciale su Hanweir, ma non avevo fatto i conti con l’enorme difficoltà nel recuperare le diverse fonti e con i miei impegni di studio/lavoro. Fortunatamente, anche se c’è voluto quasi un mese, sono riuscito a recuperare materiali e tempo necessari per la stesura di questo articolo che andrà a concludere la Prima Stagione di Magic Historica. La rubrica si fermerà infatti per l’estate e riprenderà in autunno, al solito ritmo di un articolo a settimana. Ma ora bando alle ciance ed immergiamoci nella storia!

magic-philosopy-intro

Magic Filosofica – Live a life you will remember

magic-philosopy-introArticolo di Samuele Gallinari

Classica sveglia alle 7 dopo una settimana stancante con sveglia alle 7.30 tutti i giorni. “Deve proprio piacerti tanto per rinunciare al tuo unico giorno di riposo per quello”. Non è così purtroppo, forse lo è stato, ma ormai non lo è più. Magic è un gioco appassionante e divertente, ma arriva un momento all’interno della vita di ogni giocatore in cui è necessario decidere se coltivare la propria passione senza impegno oppure tentare di approcciarsi al mondo del professionismo ed è innegabile che sia sensibilmente più difficile riuscire ad apprezzare l’essenza del gioco in sè quando la posta in palio è alta.

constucted emn

EMN – Analisi Constructed Eldritch Moon

constucted emnArticolo di Adrian “Legolax” Barbieri

Ciao a tutti ragazzi, qui scrive il vostro Legolax! Una nuova espansione è giunta alle porte, accogliamola come di dovere!

I sospetti sono fondati, la “malattia” che si è diffusa a Innistrad è causata da Emrakul, l’ultimo della triade di titani Eldrazi. Avevamo visto Ulamog e Kozilek decimare Zendikar, riuscirà “La Fine Promessa” a fare lo stesso con il piano “horror” del Multiverso? Io, per non sbagliare, tifo per Liliana.