tradotto da Traduzioni Magic: the Gathering – ITA
Facebook.com/MagicTranslate – Traduzionimtg-ita.tumblr.com
Gli Eldrazi stanno saccheggiando il Modern dal Pro Tour Giuramento dei Guardiani. Ora che sappiamo che non ci sarà nessuna ban d’emergenza, che cosa possiamo fare contro Eldrazi? Dovremmo seppellire i nostri Magho Lanciorapido nella sabbia ed aspettare per altre sei settimane prima del prossimo annuncio programmato della ban list? Dovremmo continuare a giocare il nostro mazzo Modern preferito nonostante perda orrendamente contro Eldrazi? O, peggio ancora, dovremmo investire in Occhio di Ugin e Tempio Eldrazi per unirci temporaneamente al nemico, avendo la certezza quasi assoluta che una o entrambe queste due carte verranno bannate il mese prossimo?
Non preoccupatevi! Ho una soluzione di gran lunga migliore di tutte quelle elencate! Invece di unirsi o fuggire dal nemico Eldrazi, oggi vi armerò di tre mazzi che faranno correre a casa dalle loro mamme quei mostri di spaghetti con le lacrime agli occhi (di Ugin).
La mia prima arma è Wilted Abzan.
Wilted Abzan by Craig Wescoe | ||
Sideboard: | ||
Test Deck | ||
ndr. – |
Details Main Deck: 60 Sideboard: 15 |
Questo mazzo è strapieno di carte problematiche per gli Eldrazi. La casella più importante da spuntare sulla lista di cose che dovreste portarvi ad una festa di violenza sugli Eldrazi è la casella dell’”interazione a basso costo”. Questo mazzo ne ha una vagonata!
Rubapensieri può portarli fuori curva, togliergli una magia di rimozione, eliminare la loro grossa minaccia, o, la mia preferita, togliere il loro Veggente dell’Intreccio di Pensieri prima che possano lanciarlo. Sentiero dell’Esilio e Smembrare possono occuparsi di qualsiasi creatura del loro mazzo a velocità istantaneo per un solo mana. E se stiamo bersagliando un Frantumatore di Realtà allora possiamo mettere sul campo di battaglia un Lossodonte Castigatore o un Vassallo di Foglia Secca gratis! Pensavano che la loro giocata “Mimic Eldrazi gratis per Occhio di Ugin” fosse carina, ma con questa giocata siamo noi quelli che giocano dei veri mostri “barando”. Si può giocare in due a questo gioco, e noi giochiamo meglio!
A proposito di giocare mostri “barando”, abbiamo quattro Gerarca Nobile e due Uccelli del Paradiso per aiutarci a lanciare un Lossodonte Castigatore di secondo turno. Non ci servono neppure delle terre sgravate per lanciare il nostro 4/4 di secondo turno: tutto quello che ci serve è un caro vecchio mana dork. E indovinate un po’? Se il nostro dork è una Gerarca Nobile, allora il prossimo turno staremo attaccando con il nostro 5/5 esaltato contro il loro 4/4!
E se il nostro avversario pensa di essere il nuovo LSV e prova a lanciare Colpo di Budella per uccidere i nostri Uccelli del Paradiso, noi giocheremo un Tarmogoyf 3/4 o una Voce della Rinascita. E se lanciano Seminacieli Eldrazi, potremo ridergli in faccia con le nostre Anime Indugianti. Bella giocata il tuo Seminacieli Eldrazi, fra… il nostro ha flashback!
Bel Seminacieli, fra!
Fuori dal campo le cose diventano anche migliori. La vita è un viaggio, ma sfortunatamente per gli Eldrazi, la loro è un Viaggio verso il Nulla. Mi aspetto che questa magia di rimozione diventi usatissima fintanto che queste macchie di spaghetti saranno legali in Modern. Per soli due mana rimuove qualsiasi minaccia del loro mazzo ed è eccellente anche contro Affinity, Infect… veramente, contro qualsiasi mazzo che giochi delle creature (in altre parole, l’80% del formato). Senza Gemellare in giro, le rimozioni a velocità stregoneria migliorano molto.
E se il nostro nemico rigatone incolore inizia a sentirsi sicuro di sé con la sua produzione di discendenti, nella sideboard abbiamo il giusto strumento per perseguitarlo. Neanche Affinity vorrà affrontare quella carta, ma i robot sono comunque un bye per noi, praticamente. Avete visto tutti quei Silenzi di Pietra, Maghi del Branco di Qasal, Anime Indugianti e le altre rimozioni a basso costo della lista?
Travolto dagli elefanti!
Se gli Eldrazi si rifiutano di pentirsi dopo che l’Elefante col Martello ha colpito, dovremo soltanto sfoderare la nostra prossima arma contro di loro…
W/B Tokens by Craig Wescoe | ||
Sideboard: | ||
Test Deck | ||
ndr. – |
Details Main Deck: 60 Sideboard: 15 |
Le Indagini di Kozilek possono portarli fuori curva prendendo il loro Mimic Eldrazi, MSeminacieli Eldrazi, Riplasmatore di Materia o perfino L’Illimitato, dato che X=0 fintanto che la carta è in mano. Potreste anche prendere quella che probabilmente sarà l’unica fonte di disruption nella loro mano, che essa sia Smembrare, Sentiero dell’Esilio o, nel caso di R/G Eldrazi, Ritorno di Kozilek. State però attenti con questa giocata visto che Ritorno di Kozilek è comunque utile nel cimitero se arrivano al mana per lanciare Demolitore del Mondo.
Lama del Fato mi piace più di Smembrare in questa lista perché i punti vita qui sono una risorsa preziosa, dato che abbiamo molte carte che richiedono il pagamento di punti vita. Due mana sono comunque pochi per interagire vantaggiosamente con le loro minacce in tempistiche più che accettabili.
Persecuzione Zelante è ancora meglio in questo mazzo rispetto che nell’ultimo che vi ho presentato perché permette alle nostre pedine di bloccare e scambiarsi in combattimento uccidendo nel contempo tutti i Discendenti, i MSeminacieli Eldrazi e i Mimic Eldrazi avversari. Anche le altre nostre magie di potenziamento sono ottime! Virtù Intoccabile e Sorin, Visitatore Solenne ci permettono di attaccare liberamente volando senza il timore di venire puniti dal contrattacco.
Le Spirit Airlines riscontrano un passeggero morto a bordo?
Tra Processione Spettrale, Anime Indugianti e Fioritura Amara, Dislocatore Eldrazi non può stare realisticamente al passo con la nostra produzione di pedine, quindi non sono troppo preoccupato della sua capacità di blinkare le nostre pedine nell’oblio. Abbiamo anche Arena di Phyrexia per farci pescare più rimozioni e più produttori di pedine e garantire la nostra inevitabilità.
Che cos’hanno in comune gli Spiriti e gli Spiritelli? Entrambi volano sopra gli Eldrazi!
Con la sideboard abbiamo ancora più strumenti. Abbiamo rimozioni economiche sotto forma di Smembrare, e se gli Eldrazi ci danno veramente fastidio, scateneranno l’Ira di Dio! Abbiamo anche Silenzio di Pietra per quei maledetti robottini, così da poter incasinare i loro circuiti interni e spegnerli per sempre.
Se gli spiriti del Natale Eldrazi passato, presente e futuro non bastano per far pentire i mostri di tortellini dei loro modi di pasta e lasciare in pace il formato Modern, non avremo altra scelta se non sfoderare la nostra arma finale contro di loro. Gli umani del Modern sconfiggeranno gli Eldrazi e salveranno il mondo Modern dallo spezzarsi in seguito al Ritorno di Kozilek!
Bant Human Company by Craig Wescoe | ||
Sideboard: | ||
Test Deck | ||
ndr. – |
Details Main Deck: 60 Sideboard: 15 |
Questo mazzo è, da un lato, un lavoro in corso, ma, dall’altro lato, un capolavoro. E’ stato progettato per battere gli Eldrazi ma ha battuto anche quasi ogni altro mazzo che ha affrontato. W/U Eldrazi ha le migliori possibilità di sopravvivere all’attacco degli umani, ma il matchup è combattuto. Le versioni incolore, U/R e R/G di Eldrazi vanno molto peggio.
Il mazzo parte di accelerazione o di Campione del Popolo. Questo ci permette di mantenere una parità di dimensioni con gli Eldrazi grazie anche al nostro Cavaliere del Reliquiario. Se partiamo per secondi o contro un’apertura super veloce di Eldrazi, possiamo usare Sentiero dell’Esilio per guadagnare un po’ di tempo. Sotto molte circostanze, però, possiamo tranquillamente rampare verso una delle nostre molte giocate a 3 mana di secondo turno, molte delle quali sono capaci di neutralizzare la minaccia avversaria in modo vantaggioso. Cacciatore di Demoni e Sacerdotessa Esiliatrice mangiano spaghetti come se avessero un pass all-you-can-eat al The Olive Garden, e Mago dei Riflessi rimanda la pasta da dove è arrivata con pacatezza, simile a Chef Ramsay: “E questa la chiami una creatura? Ho visto creature migliori di questa essere pickate per ultime in un draft!”
A meno di non riuscire a pompare tantissimo Campione del Popolo, una tipica apertura per questo mazzo consiste in una Gerarca Nobile o un Pellegrino di Avacyn al primo turno (a.k.a. Scott Pilgrim vs the World Breaker). Di secondo turno acceleriamo in Cavaliere del Reliquiario per stabilire una grande presenza sul campo (spesso è già un 4/4, giocando 12 fetch). Altrimenti giochiamo uno dei nostri dieci intenditori di lasagna per iniziare a mangiare le creature avversarie. E’ dal terzo turno che le cose iniziano a scaldarsi…
Compagnia a Raccolta riesce a fare delle cose veramente sbroccate per portarci in vantaggio durante la partita. Cacciatore di Demoni e Sacerdotessa Esiliatrice segnano la fine per L’Illimitato. Mago dei Riflessi dice al Veggente dell’Intreccio di Pensieri e al Frantumatore di Realtà che non sono i benvenuti sul campo di battaglia. E Testimone Eterna riscatta la Compagnia a Raccolta così da poter rifare tutto nel prossimo turno. La risoluzione di Compagnia a Raccolta di solito risulta nel seguente scambio:
Dopo aver finito la sua zuppiera di pasta Illimitata, il Cacciatore di Demoni si rivolge alla Testimone Eterna e dice:”Che cosa facciamo il prossimo turno?” E la Testimone Eterna dice:”Quello che facciamo tutti i turni, Cacciatore di Demoni. Lanciare Compagnia a Raccolta.”
Compagnia a Raccolta ci aiuta a rimanere in vantaggio nella race, garantendoci anche l’inevitabilità nelle partite combattute.
A volte è una gara
Altre volte va per le lunghe
Altre volte, quando tutte le nostre carte si scambierebbero tra loro, un Distretto di Gavony ci permette di stabilizzarci abbastanza a lungo da pescare un’altra Compagnia a Raccolta o Testimone Eterna per portarci in vantaggio.
Il Cacciatore di Demoni ha mantenuto il forte.
Mentre Campione del Popolo è un forte incentivo per giocare umani e Distretto di Gavony funziona alla grande con tutti i nostri mana dork e creature con abilità da entrata nel campo di battaglia, la vera arma segreta di questo mazzo contro il matchup con Eldrazi è Cavalieri di Gavony, che fa guadagnare protezione dagli Eldrazi a tutte le nostre creature! Fintanto che i Cavalieri sopravvivono, la partita finisce quasi sempre subito o nel giro di un paio di turni. Annegatore di Speranze non ha speranza di bersagliare nessuno, tutte le nostre creature sono imbloccabili e anche i nostri mana dork possono tenere a bada dei mostri giganti. Abbiamo anche Eroe Intrepido ad assisterci per combattere tutti gli Eldrazi post-sideboard.
Altre carte che ho considerato per questo mazzo includono Entità Riflettente, Sindaco di Avabruck, Ritirata verso Elmo Corallino, eMelira, Reietta Sylvok in sideboard nel caso volessimo aiuto extra contro Nexus degli Atrodotteri.
Alla fine, quando il destino dell’intero mondo di Modern è nelle mani di un paio di cavalieri di Selesnya, mostreranno la pazienza necessaria e aspetteranno il momento giusto per colpire gli Eldrazi, o lasceranno scoperte le loro difese nel tentativo di velocizzare la morte degli Eldrazi?
Kozilek ritornerà per demolire il mio mondo?
O i miei cavalieri ti spaccheranno la faccia?
Non possiamo lasciar vincere gli Eldrazi!
__
Tradotto da Traduzioni Magic: the Gathering – ITA: https://www.facebook.com/MagicTranslate/?fref=ts
Facebook: http://www.facebook.com/MagicTranslate
Tumblr: traduzionimtg-ita.tumblr.com
Articolo veramente ben fatto e con molto umor al suo interno, io l’ho letto con estremo interesse e penso che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro. Complimenti!
Molto bello il wilted abzan. Per chi ha la possibilità di montarlo, fino ad aprile sa cosa giocare.
il mazzo umani mi sembra lento a vincere sinceramente
Io gioco il primo dei mazzi proposti in versione budget, niente [Carta]tarmogoyf[/Carta], [Carta]voice of resurgence[/Carta], [Carta]noble hierarch[/Carta] e fetch varie ma se la gioca davvero bene con tutti, ha una risposta a tutto! Ovviamente con qualche piccola modifica.
Io gioco BW token e non ci sono possibilità contro eldrazi, provate tutte le build possibili, niente da fare… non siamo proprio atti a “far paingere” eldrazi… mah…!
Siamo troppo lenti!
[quote name=”Air”]Io gioco BW token e non ci sono possibilità contro eldrazi, provate tutte le build possibili, niente da fare… non siamo proprio atti a “far paingere” eldrazi… mah…!
Siamo troppo lenti![/quote]
Azz, anche io ho token e pensavo già di andare a sbancare il TMT (visto che sarà pre -probabile- BAN di tempio). Non ho mai testato, però mi sembrava palese fosse troppo lento. Purtroppo token è un trita midrange, che ora se la passano maluccio.
Potrei farmi la lista wilted abzan (senza tarmo) comprando i liege, però sarà davvero performante? Mi sembra una semplice guerra ai ciccioni. Inoltre è abbastanza debole contro combo. Ho visto una lista di Wescoe al GP Detroit con le fiale e incentrata sul blink che sembrava più interattiva ed equilibrata per gli altri matchup. (visto che gioco abzan company, bene con eldrazi, non male con il resto, e sono riuscito a beccarmi due r/g Tron-non eldrazi- in un torneo da 80 players………. 😐 )
Non è messo così male contro combo… io gioco [Carta]Abrupt Decay[/Carta] di main, di side entrano i [Carta]Sin Collector[/Carta], [Carta]Reclamation Sage[/Carta] e [Carta]Qasali Pridemage[/Carta] per artefatti/incantesimi e un paio di scartini in più. Poi 4 Dismember e 4 Path to Exile sono tantini nella maggior parte dei MU (non contro Eldrazi ok) in quanto le nostre creature non temono lo scontro.
Per quante rimozioni abbia il token non è per niente un MU favorevole contro eldrazi, perchè è un mazzo dalle partenze troppo lente…..
Sicuramente non muore subito, se parte con le rimozioni in mano piuttosto che con i generatori di token, ma non si può dire che sia un mazzo fatto per contrastare gli eldrazi….
Per i mazzi con base rossa o affinity sono molto utili le Blood Moon contro Eldrazi, non riescono più a giocare
Comunque di questi mazzi presentati nemmeno 1 mi sembra performante contro Eldrazi, ma su che base hanno fatto i test??? Mah…
[quote name=”Air”]Comunque di questi mazzi presentati nemmeno 1 mi sembra performante contro Eldrazi, ma su che base hanno fatto i test??? Mah…[/quote]
LOL.. al netto dei capelli Craig Wescoe è uno dei giocatori più forti della storia di Magic, probabilmente se ha scritto determinate cose è perchè le ha realmente provate, tant’è che ci sono gli screenshot delle partite.
Il primo dei mazzi sembra il migliore dei 3, anche carino da giocare, però come detto è una classica sfida alla “man vs food spaghetti edition”
Io, per non saper ne leggere ne scrivere ho preso un Death&Taxes modern e con qualche modifica molto economica (teoricamente) nè ho ricavato un deck molto interessante. in simulazione ho il 90% di win contro qualsiasi tipo di Eldrazi e un 85% contro affinity, l’unica lista per cui non ho ancora trovato una soluzione decente è Jund.
La lista per ora è questa:
4 Fiend Hunter
1 Thalia, Guardian of Thraben
2 Mangara of Corondor
4 Path to Exile
4 Ghost Quarter
11 Plains
3 Tectonic Edge
3 Sea Gate Wreckage
4 Immolating Glare
3 Serra Avenger
2 Intrepid Hero
4 Loyal Sentry
4 Reprisal
2 Magus of the Disk
2 Rebuke
4 Wrath of God
3 Oblivion Ring
Side
2 Restoration Angel
2 Vryn Wingmare
2 Eldrazi Displacer
4 Dryad Militant
3 Mirran Crusader
2 Thalia, Guardian of Thraben
che ne pensate?
[quote name=”dj white”]LOL.. al netto dei capelli Craig Wescoe è uno dei giocatori più forti della storia di Magic, probabilmente se ha scritto determinate cose è perchè le ha realmente provate, tant’è che ci sono gli screenshot delle partite.[/quote]
LOl un tubo, lo so chi è, solo che non mi smebra un’analisi corretta, ha giocato contro bot beoti?
Io gioco token da anni ormai, mi rpeuto un giocatore abbastanza esperto di questo mazzo, e leggo cose sinceramente un po’ sconclusionate.
parla di “nostra inevitabilità”, quando per averla bisogna passare abbastanza sani il 4 turno, cosa che non possiamo fare data l’esplosività del mazzo nei primi turni.
Persecuzione zelante è una carta che io ho sempre giocato in 4x, ma contro Eldrazi l’ho trovata abbastanza inutile perché loro sono davvero “troppo grossi”.
Inoltre Phyrexian Arena e Bitterblossom sono troppo lente per affrontare queste minacce.
Poi guardando gl ialtri 2 mazzi, anch’essi non mi sembrano abbastanza veloci nei primi turni da reggere il confronto.
Alcuni termini usati poi sono abbastanza penosi (“far correre dalla mamma a piangere”), anche se capisco possano essere usati per spiritosaggine… ma non ci siamo nemmeno vicini a farli piangere!
Ho fatto qualche test, e il mazzo che fa piu male a eldrazi è UW Wratte, con pezzi 2×1 come finks, hussars e wall of omens, set di pte, supreme verdict e wrath of god. Token lo rallenta, ma di poco, e solo se è particolarmente veloce
Bellissimo e divertentissimo articolo!!
Su WB Tokens purtroppo anche io credo manchi qualcosa per reggere il passo, se Eldrazi non parte lento è molto difficile avvantaggiarsi.
Sugli altri due mi sembrano ottime idee, soprattutto Wilted Abzan che propone davvero belle bombe!
Bant Human Company ha un ottimo potenziale, avevo pensato anche io qualcosa del genere, ma come WB tokens sente la mancanza di qualche carte che te la svolta: se non si pesca nel corso della partita [Carta]Collected Company[/Carta] dubito si possa competere…
[quote name=”Air”]LOl un tubo, lo so chi è, solo che non mi smebra un’analisi corretta, ha giocato contro bot beoti?
Io gioco token da anni ormai, mi rpeuto un giocatore abbastanza esperto di questo mazzo, e leggo cose sinceramente un po’ sconclusionate.
parla di “nostra inevitabilità”, quando per averla bisogna passare abbastanza sani il 4 turno, cosa che non possiamo fare data l’esplosività del mazzo nei primi turni.
Persecuzione zelante è una carta che io ho sempre giocato in 4x, ma contro Eldrazi l’ho trovata abbastanza inutile perché loro sono davvero “troppo grossi”.
Inoltre Phyrexian Arena e Bitterblossom sono troppo lente per affrontare queste minacce.
Poi guardando gl ialtri 2 mazzi, anch’essi non mi sembrano abbastanza veloci nei primi turni da reggere il confronto.
Alcuni termini usati poi sono abbastanza penosi (“far correre dalla mamma a piangere”), anche se capisco possano essere usati per spiritosaggine… ma non ci siamo nemmeno vicini a farli piangere![/quote]
Veramente l’Abzan fa scartino di primo o mette un 4/4 di secondo che di terzo diventa 6/6 accompagnato da un 4/4… non è velocità questa? In più ha ottime rimozioni per i ciccioni e le pedine di Lingering chumpbloccano che è una meraviglia.
articolo perfetto in tutto tranne che nel titolo che avrebbe dovuto essere:
“mazzi per piangere contro eldrazi”
😆
io invece ho testato questo mazzo e sembra andare benino
creature :
4 snapcaster mage
3 mentore del monastero
2 geist
magie:
3x silence
3x spellsnare
3x sentiero esilio
3x cryptic command
4x remand
3x verdetto supremo
1x rivelazione sfinge
2x proteggere le distese
4x serum vision
2x narset ( viandante blu-bianco )
se parte bene con uno di questi silence/sentiero/snare con snappo in mano , si ha tutto il tempo per calare le vratte…
narset poi in questo mazzo fa la differenza, copie magia senza casting cost , fa vantaggio carte enorme .
provatelo 🙂
[quote name=”Thorgils”]articolo perfetto in tutto tranne che nel titolo che avrebbe dovuto essere:
“mazzi per piangere contro eldrazi”
:lol:[/quote]
Hai testato? Sono veramente così pessimi?
[quote name=”Il Ciciarampa”]Hai testato? Sono veramente così pessimi?[/quote]
Si, il problema varia molto dalla versione di eldrazi che si affronta, basti pensare che il board del token viene facilmente azzerato da una singola spell dell’rg e che comunque se parte forte forte eldrazi ha 10-15 danni di secondo/terzo… nessun deck resiste a questa partenza (che non arriva così spesso ma diciamo che una partita ogni 4 il mazzo te la REGALA così), gw simil pali è carino (wescoe è un guru di mazzi pali) ma sta comunque molto sotto. Poi pensa che un qualsiasi eldrazi deck può usare all is dust come wratta asimmetrica contro uno qualsiasi di questi mazzi… insomma un massacro. Mettiamoci l’anima in pace e aspettiamo il ban
mha, io non morirò di astinenza per dover aspettare qualche settimana per un ban…a me sembra che dappertutto si cerca il modo di non far allontanare i giocatori dal modern, consigliando mazzi paliativi e sottolineando sempre cavolate come “eldrazi non è riuscito a vincere” o “eldrazi conquista il torneo senza vincere”…non c’è un modo di battere eldrazi senza perdere contro il resto e pure se ci fosse, magari mi sbaglio, questo accanimento verso il trovare una soluzione è un po’ esagerato secondo me…
Ragazzi scusate, sapete indicarmi quale sia il sito di simulazione per testare il mazzo che si vede nelle immagini postate nell’articolo?
[quote name=”vassily”]Ragazzi scusate, sapete indicarmi quale sia il sito di simulazione per testare il mazzo che si vede nelle immagini postate nell’articolo?[/quote]
è magic the gathering online, quello ufficiale della wizzy
[quote name=”vassily”]Ragazzi scusate, sapete indicarmi quale sia il sito di simulazione per testare il mazzo che si vede nelle immagini postate nell’articolo?[/quote]
dovrebbe essere Magic online quello che si vede qui, comunque per le simulazioni le scelte sono solo 2 a mio avviso, o Magic Online(software proprietario della wizard)che è a pagamento se non ricordo male, o Cockatrice che è freeware (sviluppato da appassionati)
[quote name=”pietro83ht@yahoo.it”]io invece ho testato questo mazzo e sembra andare benino
creature :
4 snapcaster mage
3 mentore del monastero
2 geist
magie:
3x silence
3x spellsnare
3x sentiero esilio
3x cryptic command
4x remand
3x verdetto supremo
1x rivelazione sfinge
2x proteggere le distese
4x serum vision
2x narset ( viandante blu-bianco )
se parte bene con uno di questi silence/sentiero/snare con snappo in mano , si ha tutto il tempo per calare le vratte…
narset poi in questo mazzo fa la differenza, copie magia senza casting cost , fa vantaggio carte enorme .
provatelo :)[/quote]
Ho provato la tua lista, è divertente da giocare, ma a mio parere un po carente sui primi turni, inoltre con solo 9 creature soffre dannatamente quel raro dismenber che puo cacciar fuori un Eldrazi, io ti suggerirei di togliere la rivelazione della sfinge e i silenzio in favore di 3/4 fiend hunter(X+creature) o oblivion ring, che sembrano fatti apposta per contrastare l’illimitato. Inoltre non hai elencato la manabase quindi non so se usi terre spaccaterre.
P.S.
Nei post precedenti trovi un deck che sto testando io, dimmi cosa ne pensi
[quote name=”Jim”]dovrebbe essere Magic online quello che si vede qui, comunque per le simulazioni le scelte sono solo 2 a mio avviso, o Magic Online(software proprietario della wizard)che è a pagamento se non ricordo male, o Cockatrice che è freeware (sviluppato da appassionati)[/quote]
Cockatrice l’ho provato perchè tutti i ragazzi coi quali gioco testano lì, ma dopo 1 ora l’ho cancellato. Io vengo da anni di Magic Workstation e cocka è veramente troppo lento, ha il pregio che è più semplice da usare perchè ha le fasi programmate ecc, ma se testi con gente capace MWS è molto meglio.
Per far piangere gli Eldrazi ..dovete usare il mazzo cipolla