standard budget_20

Building on Budget: Standard con 20€

standard budget_20Cari lettori di Metagame.it, nello spirito di promuovere la ricerca di nuovi scrittori a cui affidare la rubrica “Building on a Budget” abbiamo pensato di dare risalto a coloro che ci hanno mandato i loro articoli da supervisionare, pubblicando nelle prossime quattro settimane i migliori pezzi arrivati, in modo da rendervi partecipi del vostro stesso operato. Se dopo aver letto questo articolo pensate di avere le carte in regola per far bene o anche meglio non esitate: scriveteci! Forse il prossimo articolo pubblicato sarà il vostro e magari la rubrica intera porterà la vostra firma!

Articolo di SIMONE MUGNAINI

kom pauper_2017

Preparing KoM Pauper: Becoming a King or a Monarch?

kom pauper_2017Articolo di Jimmy Jtk88 Caroli

Salve a tutti! Come ben sapete, il prossimo weekend di Aprile (sabato 8 e domenica 9) a Milano si disputerà la nuova tappa del circuito King of Magic gestito da Magic Store. Questo evento promuoverà, oltre ai soliti formati conosciuti e blasonati (Standard, Modern e Legacy), anche Pauper (di cui io stesso detengo il titolo, conquistato a Bologna la scorsa edizione) e il nuovo Frontier.

28 historica

Magic Historica: lo scontro con la Predatrice

28 historicaArticolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Sono passati molti anni da quando Vuel Kondo, il figlio naturale di quel Sidar Kondo di Jamuraa che adottò l’orfano Gerrard Capashen, è diventato Volrath il Caduto, l’Evincaro di Rath. Mosso dal desiderio di vendetta nei confronti del fratellastro e dalla sua fedeltà a Phyrexia, Volrath ha rapito Sisay, il capitano della Cavalcavento e ha rubato molti dei componenti dell’Eredità. Il suo piano è quello di attirare la Nave Volante Cavalcavento su Rath, ottenere tutti i suoi componenti e vendicarsi di Gerrard.

metagame budget

Modern on a Budget: Tre idee a basso costo

metagame budgetCari lettori di Metagame.it, nello spirito di promuovere la ricerca di nuovi scrittori a cui affidare la rubrica “Building on a Budget” abbiamo pensato di dare risalto a coloro che ci hanno mandato i loro articoli da supervisionare, pubblicando nelle prossime quattro settimane i migliori pezzi arrivati, in modo da rendervi partecipi del vostro stesso operato. Se dopo aver letto questo articolo pensate di avere le carte in regola per far bene o anche meglio non esitate: scriveteci! Forse il prossimo articolo pubblicato sarà il vostro e magari la rubrica intera porterà la vostra firma!

call for_writers

A CALL FOR PAPERS – Building on a Budget

call for_writersArticolo di Jimmy Jtk88 Caroli

Cari lettori fedeli o sporadici di Metagame.it, oggi sono qui a nome di tutta la Redazione per indire la prima, storica “Call for Papers” del sito. Visto i recenti risultati della rubrica SONDAGGISSIMO™, la Redazione di Metagame.it vorrebbe tentare di dare il via ad una nuova rubrica che Voi avete votato e che quindi Voi avete scelto. La nuova rubrica sarà quindi Building on a Budget e, seguendo le linee guide poste dalla prima pubblicazione della stessa, tratterà della costruzione di un mazzo in un qualsiasi formato (a discrezione dell’autore) con un budget limitato (anch’esso a discrezione dell’autore).