budget modern_santilli

Building On A Budget: Modern UW Flying Taxes & UW Casper

budget modern_santilliArticolo di Federico Fenix Santilli

Benritrovati cari lettori di Metagame! È finalmente giunto un nuovo appuntamento con la vostra rubrica Budget di fiducia. Questa volta vi propongo non uno ma ben due mazzi da poter sfoderare nei tornei Modern settimanali con una spesa che si aggira intorno agli 80-90 euro complessivi. Ma procediamo con ordine. La recente espansione Ixalan ha dotato noi giocatori di carte interessanti quali Kitesail Freebooter, Hostage Taker o Chart a Course; oltre a queste new entries, anche una ristampa ha catturato l’attenzione generale, sto parlando di Favorable Winds.

dd intro_goblin_vs_merfolk

Analisi – Duel Deck: Merfolk vs Goblins

dd intro_goblin_vs_merfolkArticolo di Adrian “Legolax” Barbieri

Ciao a tutti ragazzi, qui scrive il vostro Legolax! Oggi analizzeremo il nuovo Duel Deck Merfolk vs Goblins, offertoci gentilmente da MagicMerchant: sul loro sito potrete trovare di tutto, dalle carte singole e prodotti preconfezionati di Magic a veri e propri giochi di ruolo e di società! Ringraziando MagicMerchant, vi invito a darci un occhio con un semplice click!

A noi, lettori!

standard budget_20

Standard: Boros Dinosauri con 20 euro

standard budget_20Articolo di Lorenzo “ArabicLawrence” Cerreta

Salve a tutti, lettori di Metagame. Oggi, qui nella rubrica Building on a Budget, si parla di Standard. Vi vorrei presentare un mazzo proposto inizialmente dal giocatore professionista Brian DeMars, che mi ha colpito per il suo prezzo contenuto: 20 euro. In realtà con un minimo di accortezza può essere comprato anche a meno, visto che la maggior parte delle carte possono essere rimediate in seguito ad un draft o a un sealed e tutti ve le tireranno praticamente dietro. Insomma, non smetterò mai di ripetermi: se volete fare i poveri e giocare budget, fatelo per bene e fatevi regalare tutta la palta del mondo. Poi montateci un mazzo, e battete con quelle carte orribili proprio chi ve le ha regalate.

historica 3_4

Magic Historica: l’Odissea di Kamahl

historica 3_4Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Siamo nel 4305 e ad un secolo dall’Invasione Phyrexiana, il continente di Otaria è in pace. Le grandi potenze che lo governano non si fanno la guerra da ormai diverso tempo e anche i barbari pardici e gli abitanti di Krosa vivono in pace, dovendo fare i conti soltanto con l’urbanizzazione incalzante portata avanti dalla Cabala.