budget pauper_eggs

Building On A Budget: Pauper Eggs

budget pauper_eggsArticolo di Federico Cazzaniga – fedetoro

Ciao a tutti ragazzi e benvenuti a questo nuovo appuntamento della rubrica Building on a Budget. Dopo qualche settimana di assenza sono finalmente resuscitato dall’oltretomba e oggi sono qui per proporvi un nuovo mazzo Pauper volendo continuare la serie aperta dal mio collega Lorenzo Cerretta nello scorso articolo (di cui potete trovare il suo articolo qui di seguito.

Come qualcuno ha già commentato, parlare di Budget Pauper è un po’ come sparare sulla croce rossa, e in effetti non gli posso dare tutti i torti. Ma credo che questa possa essere un’ottima opportunità per fare buona propaganda ad un formato in fortissima crescita e che personalmente amo molto.

modern report_jeskai

Report Modern – Jeskai Control @ KoM

modern report_jeskaiArticolo di Giovanni Manenti

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni, domenica 18 marzo 2018 ho partecipato al torneo modern del King of Magic che si è tenuto a Milano (circa 150 players) e ora andrò a raccontarvi cosa è successo durante la giornata. Arrivo in sala torneo insieme al mio amico e compagno di mille battaglie Nicolò Alfiniti; circa 10 ore prima ci eravamo sfidati in un team draft insieme ad altri 4 amici. La mia squadra ha avuto la peggio, dunque ero carico per il torneo dove speravo di rifarmi della serata appena trascorsa.

limited ep9

On the Curve ep. 9 – 25 Shadows of Fail

limited ep9On the Curve – la rubrica limited a cura di Steelstar

Un saluto a tutti, benvenuti al penultimo episodio di On the Curve. In questo articolo passerò in rassegna a Masters 25, l’edizione proposta da Wizard of the Coast per celebrare il venticinquesimo anniversario di Magic. Ogni set Masters (quindi quelli con i box da 24 buste) viene prodotto con uno scopo, ovvero offrire reprints accattivanti di carte che altrimenti avrebbero un prezzo inaccessibile.

Queste “carte jackpot” sono inserite in un’edizione dal power level elevato, che rende l’ambiente limited davvero accattivante. Il downshift della rarità di alcune magie le rende più frequenti sul Campo di Battaglia; gran parte delle carte Rare, se prive di valore economico, sono magie potentissime in limited.