war-white

WAR – Analisi del Colore Bianco

war-whiteArticolo di Steelstar

Buongiorno Metagame.it, e benvenuti alla recensione del colore bianco per War of the Spark.Giocare questo colore è un bel problema: l’edizione, incentrata su Nicol Bolas, sposta sulla combinazione di colori Grixis molte ottime carte, fra cui tutta la meccanica Ammass. La pedina Zombie può essere più o meno facile da gestire, il problema vero sono i “comandanti” che regalano alla pedina delle keyword, in maniera simile a quello che fanno Blade Splicer e compagnia. È la prima volta che recensisco utilizzando la scala decimale, mi direte voi se la preferite.

Vediamo il bianco in due shell principali: Bant (green white blue) Proliferate e Supporter. Nella sua prima forma, troviamo un solido pacchetto di Creature con i segnalini +1/+1 sparsi nei tre colori, aiutate da un considerevole numero di magie con Proliferare. Non dico che dobbiate usare tre colori nella stessa build, ma vi sto suggerendo che New Horizons è hidden OP. Oltre a fixare per lo splash, mette il primo segnalino su una Creatura senza, risolvendo in una sola carta diversi problemi. Nella combinazione Bant trova posto il Planeswalker migliore dell’edizione: Ajani, the Greathearted. Lo giudico il migliore perché è Raro, quindi possiamo pensare di trovarne uno, e perché è quello che ha le abilità migliori nel formato limited di riferimento. Nicol Bolas, Dragon-God è più incisivo, ma non prendo mai in considerazione le rare mitiche. Quelle sono per i nostri avversari. Nel suo secondo ruolo, il bianco si affianca ad un colore Grixis per l’alta disponibilità di rimozioni e Creature Evasive: l’esempio più significativo è Trusted Pegasus. Nel parco comuni troviamo comunque gioiellini come Divine Arrow e Wanderer’s Strike. Alla recensione per i dettagli.

 

war black

WAR – Analisi del Colore Nero

war blackArticolo di Vexac

Buongiorno a tutti e bentornato a me, dopo un po’ di tempo dedicato ad altri giochi. La combinazione di qualche mesetto su MTGArena e dell’hype gigantesco che questa espansione sta creando mi ha riportato all’opera, ed effettivamente un po’ mi mancava scrivere di Magic. Io non conosco una buona metà degli utenti, i nuovi arrivati, e loro non conosceranno me, quindi è d’uopo un breve recap di come lavoro di solito:

martyr modern

Modern Report – Martyr @ King of Magic Firenze

martyr modern

Articolo di Gabriele Costa

Un saluto a tutti i lettori di Metagame, eccomi a parlare di questo fantastico mazzo: Martyr. Mi chiamo Gabriele Costa, vengo da Carrara e ho 22 anni. Sono un giocatore “novello”, mi sono riavvicinato al gioco di Magic da circa un anno e mezzo (ci “giocavo”, per modo di dire, da ragazzino) e fin da subito ho scelto di giocare Martyr Proc per alcuni motivi: è un mazzo intrigante, economico, abbastanza solido e sopratutto adoro la sua meccanica di gioco. Personalmente son partito da una lista presa  internet per poi personalizzarla nel tempo adattandola al meta.

La lista che ho deciso di portare al KoM del 31 marzo 2019 è questa: