Bentrovati, lettori di Metagame! Torno a calcare questo spazio per proporvi una serie di video dedicati ad uno degli archetipi più diffusi sulla piattaforma on-line MTG Arena: Mono Red Aggro. I motivi del suo successo sono molteplici, ma possiamo riassumerli in tre punti principali: facilità nel reperimento di buona parte delle carte che compongono l’archetipo, in particolare per quanto riguarda la mana base, una strategia rapida e spesso vincente rispetto agli archetipi più lenti del formato e una buona varietà di strategie che permette di modificarne il setup senza stravolgerne la strategia. In poche parole si tratta di un mazzo accessibile e versatile, che trova i favori di più di un appassionato e che non potevamo non trattare sul nostro canale, orientato a guidate i meno esperti nei meandri di Magic.
Ricordate che siamo sempre disposti ad accettare suggerimenti per nuovi video, su cui concentrare i nostri sforzi per rendere i formati meno conosciuti, più accessibili a chi vorrebbe approcciarsi a formati un po’ diversi dai soliti noti ed è un po’ spaesato dalla quantità di opzioni e possibilità presenti. Vogliamo farvi da guida, tra le tenebre del mare sotterraneo di questo gioco, che ha veramente tanto da offrire.
Buona visione!
MONO RED AGGRO VIDEO
Mono Red Aggro by Zackary Randolph Winner |
||
Creatures (19):
4 Fanatical Firebrand 4 Ghitu Lavarunner 4 Goblin Chainwhirler 4 Viashino Pyromancer 3 Runaway Steam-Kin Sorceries (8): |
Sideboard (15):
3 Lava Coil 3 Lightning Mare 3 Rekindling Phoenix 2 Electrostatic Field 2 Fight with Fire 1 Lightning Strike 1 Mountain |
|
SCG Standard IQ Roanoke – Format: Standard Feb 24, 2019 | ||
ndr. – |
Details Main Deck: 60 Sideboard: 15 |
Gameplay – Mono Red Aggro vs Mono Green Aggro
Come sempre, ogni osservazione o spunto ci è gradito, per far sì che questo canale di servizio sia utile a tutti gli appassionati di questa nuova piattaforma on-line, che promette un futuro radioso al nostro gioco di carte preferito. Ci si rivede sempre qui, su Underground Sea!
Roberto.
Credo potrebbe aiutare gli utenti e di conseguenza voi, video di incontri con i tier più ostici, tra cui sultai mono blu ed esper, con eventuale motivazione della gestione del side tra le partite.
EDIT: Ho controllato i due match contro izzet e il primo ha un titolo sbagliato, poiché l’avversario é un Jeskai che vince di explosion o banfire, un archetipo molto raro da trovarsi contro, mentre nella seconda partita se non erro, giochi delle carte non in lista. Ribadendo il messaggio originale, credo sia più conveniente costruire il deck che ha fatto risultato, cosa a cui punta chi fa un mono rosso, per poi fare delle partite al meglio di 3. Qui su metagame ci sono molte persone con archetipo competitivi montati che credo siano disponibili a farti fare i match. Credo aiuterebbe anche registrare nuovamente (purtroppo) le partite in cui l’avversario parte male, poiché uno in video del genere, credo si cerchi uno spunto in cui capire come comportare contro un mazzo “attivo”