crea-la-tua-carta-free
 18 marzo 2021 – A cura di ArabicLawrence ed Alvoi

Lettori di Metagame, benvenuti alla 6ta Edizione del Concorso Crea la Tua Carta! Ci saranno diverse stagioni, ciascuna della durata di 13 settimane, con scadenze di consegna della carta settimanali. Chi avrà accumulato piú punti nella stagione vincerà un premio (VERO)! Se avete saltato una scadenza settimanale o se avete iniziato a partecipare in ritardo, non preoccupatevi: contano soltanto le 10 consegne migliori (e quindi potete saltare 3 consegne senza essere penalizzati).

La prima stagione ha avuto inizio il 28 febbraio (e quindi la prima consegna è scaduta il 7 marzo) e avrà fine il 30 maggio 2021, dopodiché si procederà a proclamare un vincitore e comincerà la seconda stagione.

Il concorso non è una novità. La primissima versione risale al 28 settembre 2012, creato da MagicMax, ed è terminato a fine 2014. Giudici di questo concorso sono stati, oltre a MagicMax: Ainer, Steamflogger Boss, Rancore, donChi, kyogre ed alvoi. Il concorso si basava sul creare una carta sotto alcune consegne, con una settimana di tempo. Il concorso è rinato l’8 luglio 2015, con kyogre come giudice e alvoi come giudice e direttore esecutivo. Le regole sono un po’ cambiate, ma purtroppo per dei problemi non è andato avanti. Il 23 dicembre 2016 il concorso è stato riaperto da Alessandro, Adepto Terra, ma anche quella volta ha avuto poco successo. Il 17 agosto 2017 kyogre ha fatto partire forse la versione piú longeva del concorso, in maniera completamente diversa e “anarchica”. Parallelamente, dal 1° marzo 2018 c’è stata una edizione ufficiale e sponsorizzata con premi VERI, e con giudici oltre ad alvoi e kyogre: Leviatano, LEONHARD e DDragon (che adesso si chiama Khalni). E ora, siamo tornati! Ringraziamo innanzitutto Khalni, la vera mente dietro il progetto. Saremo io, lui e alvoi i giudici di questa edizione del concorso.

Dettagli Tenici

La carta andrà creata con un programma di creazione carte, come Magic Set Editor, Artifice o MTG.Design. Se usate un programma scadente (come ne potete trovare in giro, diversi da questi tre) la vostra carta potrebbe perdere punti. Entro la data di scadenza dovete mandare un MP sul forum a me, Khalni e alvoi contenente la carta (che potete allegare o caricare su un sito come Imageshack, Imgur o Ibb… cercate di non usare TinyPic che fa schifo) e quello conta come consegna. Mi raccomando che dovete allegare la carta e non altro (ad esempio, Magic Set Editor crea i suoi file con estensione .mse-set mi pare, di cui noi non ce ne facciamo nulla: dovete esportare la carta come immagine).

Per il resto non fatevi problemi soprattutto per il copyright, ovviamente se siete Mr.B che disegna le proprie art potete avere sempre l’art piú adatta possibile, ma potete comunque usare qualunque immagine trovata in internet come art della carta (cerchiamo di escludere cose pornografiche, ma non devo nemmeno dirlo questo giusto?). Se volete, quando consegnate la carta potete spiegare la vostra creazione e il processo creativo dietro, ma ciò non influenzerà i voti, al massimo ci aiuterà a capire meglio il perché di determinate scelte. Come verrà spiegato in seguito, ogni carta ha una valutazione intera compresa tra 0 e 25 secondo 5 parametri (da 0 a 5). In una stagione, composta da 13 consegne, verranno valutate SOLO le dieci consegne con voto piú alto.

Software Consigliati

1) Magic Set Editor – http://magicseteditor.sourceforge.net/ – Da PC
(Ultima versioneVersione precedenteTemplatesInfo)

Magic Set Editor, or MSE for short, is a program with which you can design your own cards for popular trading card games. MSE can then generate images of those cards that you can print or upload to the internet. Magic Set Editor also has a statistics window that will give useful information about your set, like the average mana cost, number of rares, etc. When you have finished your set, you can export it to an HTML file to use on the Internet, or to Apprentice or CCG Lackey so you can play with your cards online.

2) Artifice: The Magic Set Editor for Mac – Da Mac

Okay, so this sub obviously exists for discussions of Artifice, an app by me, which is very shortly going to be in extremely early alpha testing. Right now, there have been no releases, but I just put fit-and-finish on version 0.2, the first release I’m letting anyone else use, and the link for that version and all future versions will go up in this subreddit as they become available.

3) MTG.Design – https://mtg.design/ – Da Browser (quindi anche Tablet e Smartphone)

Create cards from any web‐enabled device! MTG.Design lets you create custom Magic cards right from your web browser. After all, when you have that great card idea, you may not always in front of a PC. Maybe you’re waiting in line, sitting down on the bus, or in between rounds of Magic. And that’s perfect, because now you can create that card from any desktop or mobile browser.

Punteggio

Ogni carta avrà un punteggio intero da 0 a 25. Il punteggio sarà diviso in cinque categorie (ciascuna da 0 a 5, come si può indovinare). Le categorie sono le seguenti:

  • ~ WORDING. La carta deve avere un wording corretto (italiano o inglese) e aggiornato. Diciture come “comes into play” e “converted mana cost” sono da considerarsi sbagliate poiché in disuso. Saranno contate anche le maiuscole/minuscole e la punteggiatura. Una cosa importante da tenere a mente sono gli errori di wording che non sono errori (cioè, le parole sono giuste) ma impediscono la giocabilità della carta o non le fanno fare quello che dovrebbe. Ad esempio, se su Man-o’-War ci fosse scritto “return target creature to its controller’s hand” (invece di owner) sarebbe un errore di wording.

  • ~ FLAVOUR. Un tempo esisteva un punteggio per il flavour text e uno per l’immagine, questo combina entrambi e tiene conto anche del nome della carta e del legame tra nome, immagine, effetto ed eventuale flavour text. Questa volta non è necessario scrivere il flavour text, quindi sarà chi fa la carta a decidere se ci va oppure no (se avete una carta con 8 righe di testo meglio non metterlo, potrebbe incidere sulla veridicità della carta).

  • ~ COERENZA. Rispettate la consegna. Seriamente, non è cosí difficile leggere.

  • ~ ORIGINALITÀ. L’importante in generale è non fare ristampe funzionali di carte esistenti. Anche cose troppo simili a cose esistenti sono da evitare, cosí come carte troppo banali. Ecco, il team che ha fatto le comuni di Kaldheim avrebbe un basso voto di originalità.

  • ~ VERIDICITÀ. Questo considera “quanto è probabile che la Wizards stampi questa carta”, quindi un 10/10 a due mana senza drawback prenderebbe un punteggio molto basso (a meno che non sia una carta Simic).

Notizia importante: anche noi judge parteciperemo, ma ci consegneremo le carte PRIMA di dare la consegna a voi, per equità.

 Risultati

new staff

 

 

Leviatano: 15 punti

Testo dell’autore: Non sapendo ancora una mazza del set che verrà, ho deciso di basarmi sulla descrizione delle casate.Mi sto rendendo conto che creare una meccanica non è facile come si pensi, soprattutto per quanto riguarda il bilanciamento. Nel caso specifico la meccanica Recycle credo che sia perfetta per la casata di Germoglioscuro che si attiva ogni volta che un permanente viene messo nel cimitero dal campo di battaglia.Gli effetti che ho scelto sono adatti per un coccodrillo, considerando che spesso sono cavalcati dai membri della casata. Spero solo che vi piaccia.

Valutazione della Redazione: Partiamo subito con una carta che fa subito venire voglia di giocare GB The Rock. Purtroppo qualche errorino nel Wording: One or more “are”, non “is”; fights target (senza il with); choose one vuole il doppio trattino e non i 2 punti. Sebbene Leviatano abbia spiegato benissimo la scelta di rappresentare un coccodrillo, la carta non evoca immediatamente Strixhaven. La veridicità risente del fatto che a 3 mana rischia di distruggere qualunque cosa sul campo grazie alla combinazione di Deathtouch e 5 di costituzione, innescando anche l’abilità Recycle. Anche a noi manca GB Midrange, ma forse così si rischia di esagerare.

WORDING: 2 FLAVOUR: 2 ORIGINALITA’: 4 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 2

 

new staff

 

Junius Halsey: 18 punti

Testo dell’autore: –

Valutazione della Redazione: Penalizzato perché l’effetto sembra essere solo U e non R, inoltre dato il power level la carta sembra più un Non comune che una Rara. Ricorda un po’ Cipher. Molto interessante!

WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA’: 3 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 2

 

new staff

  jona82: 19 punti

Testo dell’autore: –

Valutazione della Redazione: arta figa, ma davvero vogliamo una Keyword che faccia Rubapensieri? Originalità e Veridicità ne risentono.

WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA’: 2 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 3

new staff

Masked00: 19 punti

Testo dell’autore: Buonasera,invio la mia carta per il concorso. Ho scelto di realizzare una carta legata all’Accademia di Archeorocca. Come descritti dall’articolo di presentazione, gli studenti di Archeorocca sono ricercatori e avventurieri che cercano antichi reperti archeologici.Basandomi sul Comando di Archeorocca e sulle immagini nell’articolo di presentazione, ho notato che sembra che gli studenti traggano la loro magia dalle pergamene e dai loro libri, quindi ho pensato che essi potrebbero trascrivere su di esse tutti i dati fondamentali delle reliquie che trovano, sfruttandole poi per incanalare la loro magia, un po’ come fa Tamiyo con le sue storie. Ovviamente non tutte le reliquie sono uguali, quindi non tutte le pergamene hanno lo stesso “potere”. Tuttavia, ogni reperto è utile per riempire un pezzo di storia e può permettere di ottenere informazioni per nuove scoperte.

Dopo tutta questa premessa, vi presento Sylvira, Lorehold Librarian. Ho provato anche a inserire il watermark dell’accademia, ma non sono riuscito a creare l’effetto ombra come nel commando. L’abilità Historicize (Storicizzare) può essere applicata sia su permanenti sia su istantanei e stregonerie. L’abilità prevede di “fare qualcosa” con gli artefatti (esiliarli dal cimitero come nel caso di Sylvira; scartarli, sacrificarli…) per creare una pedina Pergamena che funziona come un Indizio.

Nota sulla razza di Sylvira: nonostante non vi siano immagini di azra tra gli studenti di Archeorocca, la figura di rappresentanza dei Prismari mi sembra abbastanza simile a un azra, anche se potrebbe benissimo essere un orco o un ogre. Inoltre, non abbiamo notizie riguardo l’esclusività degli azra al mondo di Battlebond, quindi penso che nella miglior accademia del multiverso potrebbero essercene alcuni.

Spero vi sia tutto chiaro e spero che la carta sia di vostro gradimento. Buona serata.

Valutazione della Redazione: Ricorda Imprint, ma per cambiare dall’abilità di Mirrodin trasforma l’esilio in un nuovo cimitero. Peccato per il flavour text: “Each relics” stona un po’. 100 punti per il logo di Metagame: c’è chi ha stile, poi c’è Masked00.

WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA’: 4 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 2

 

new staff

 

ArabicLawrence: 19 punti

Testo dell’autore: Ragazzi, qualcuno doveva sacrificarsi e farlo.

Valutazione della Redazione: Carta Gold ma disegnata come ibrida, ci sono alcune maiuscole dove non dovrebbero e al flavour text manca il punto finale. La veridicità è influenzata dal fatto che Arabic abbia voluto fare un meme.

WORDING: 2 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA’: 5 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 2

new staff

TheGreatBallofFire: 20 punti

Testo dell’autore: –

Valutazione della Redazione: Fevered Visions, sei tu? La carta non solo è diversa ma nettamente più forte. Forse troppo forte, visto che è facilmente abusabile. Peccato per il wording: You draw each turn, senza “in”; Charge counter usato al posto di Mana counter; qualche virgola persa qua e là; Planeswalker andrebbe tutto minuscolo; eight è scritto male; 8 damages divided as you choose.

WORDING: 2 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA’: 5 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 3

 

new staff

 
Lampidottero: 21 punti

Testo dell’autore: “Spiegazione: ho provato a creare una meccanica per ogni accademia, ma nessuna mi ispirava più di tanto o la trovavo particolarmente originale. Alla fine mi sono deciso per Quandrix, per la quale oltre a questa meccanica avevo pensato a una chiamata “”Simmetria””, la quale scontava le magie se tu e l’avversario aveste avuto lo stesso numero di carte in mano e/o stesso numero di permanenti non terra con uguale costo di mana, o ancora una meccanica che guardasse ad una sequenza nei propri permanenti. Quindi ho creato questa che sostanzialmente, come in un frattale, divide equamente l’effetto della magia su bersagli dalle caratteristiche identiche ma più “”piccoli”” di dimensione, avendo effetti uguali ma di dim. Un esempio più semplice di questa sarebbe per dire “”incremento frattale””-strego 2G- metti 3 segnalini +1/+1 su una creatura, frattalizzare 2GG, metti un segnalino su ognuna di 3 creature e altre carte simili. Ho provato diversi sistemi per scrivere l’effetto ma il più semplice è stato rielaborare potenziamento…

La carta che ho creato è una rimozione simile a quelle verdi e blu (bestia interiore, pongificare ecc.), ma limitata ai permanenti non terra. Per il polline forse sarebbero stati più rappresentativi i tesori (già presenti nel set), ma una creatura mi sembrava più in linea con le altre rimozioni e utilizzabile anche per eventuali effetti di “”Germoglioscuro””, per i quali nell’articolo si parlava di utilizzo di pozioni, piante ecc. Grazie per la pazienza e la creazione concorso!”
Valutazione della Redazione: Lampidottero ci ricorda molto Terastodon, e convince con Frattalizzare. Attenzione però: non fosse per Raven’s Form, avrei detto che la carta non è nella color pie né del blu né del verde: effetti simili si erano finora limitati a distruggere permanenti o esiliare creature, e non esiliavano qualunque tipo di permanente non terra.


WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA’: 4 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 3

new staff

 Khalni: 21 punti

Testo dell’autore: –

Valutazione della Redazione: La veridicità non è alta perché la KeyWord sembra più descrivere tutto l’effetto della carta che introdurre una nuova meccanica. La carta è disegnata come ibrida ma dovrebbe essere gold.

WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA’: 4 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 3

 

new staff

   Bonni: 21 punti

Testo dell’autore: –

Valutazione della Redazione: Originalità non prende 5 perché ricorda leggermente Gadwick, the Wizened. Unica pecca il wording: divided as you choose among any number of targets.

WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA’: 4 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 4

new staff

 nc1292: 22 punti

Testo dell’autore: Ciao! Sono contento sia ripartito il concorso Crea la tua Carta, è estremamente divertente! Dopo tre anni (mamma mia come passa il tempo) in cui tra tesi magistrale, esame di stato, inizio della mia carriera lavorativa, problemi con il consumo traffico degli albori di Arena, mi ero un po’ allontanato da MtG e da questo forum, su consiglio del mio fratellino alias Khalni, ci riprovo!!! E pensare che gli ho fatto scoprire io Magic! Devo dire che, a parte il fatto che l’accoppiata UG è la mia preferita, la scuola di Quandrix mi è saltata subito all’occhio (eh, essere ingegnere non aiuta). La keyword teorema è dovuta al fatto che la tesi – effetto risulta valida solo fino a che le ipotesi – condizioni sono verificate. Dovendo trovare un collegamento con la natura matematica del tema, ho scelto di rappresentarlo come la ricerca di una simmetria/corrispondenza tra il numero di permanenti di un certo tipo presenti in campo e il numero di carte in mano. La carta in sé fornisce un grosso vantaggio alla race, ma estremamente situazionale e fragile, come la perfezione del resto. Il costo mana è devuto semplicemente al fatto che il 3 è il numero perfetto, e poi mi sembrava abbastanza bilanciato! Spero vi piaccia!!!!

Valutazione della Redazione: Se non è cervellotica questa carta, non so cosa lo sia. 5 a tutto, ma Veridicità solo 2 perché sembra inverosimile stampino una follia del genere, soprattutto a rarità più basse.

WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA’: 5 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 2

 

new staff

 
Deynx: 22 punti

Testo dell’autore: Ciao! Ecco la mia carta! L’obiettivo della carta era di creare qualcosa che interagisse e premiasse l’utilizzo della pila, uno degli aspetti di magic che preferisco e che troppo spesso mi sembra venga dimenticato nei nuovi sviluppi del gioco.

La meccanica Eclectic premia infatti l’interazione dei giocatori con la pila. Inoltre la carta funzionalmente è nata per permettere di “riordinare” nella pila una spell precedentemente lanciata, eludendo magari un counter o “recuperando” una rimozione.

La difficoltà principale è stata bilanciare costo/stats/effetto per non renderla nè inutile nè troppo forte. A livello di flavour, rappresenta uno studente indeciso che cerca di correggere un suo errore ricastando un incantesimo che aveva sbagliato.

Flavor text “I made it correct now… Did I?”
Che vinca il migliore!

Valutazione della Redazione: Carta affascinante, ma costo di mana ed effetto ci ricordano più un Arcimago potentissimo che uno studentello sprovveduto. Che costi troppo per essere mai tolta dal fanta-raccoglitore? Sembra comunque un filino troppo complessa per una Uncommon in Standard.

WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA’: 5 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 3

new staff

Alvoi: 22 punti

Testo dell’autore: Boh l’idea era che la meccanica premiasse un giocatore che gioca le carte “nell’ordine giusto” quindi prima una carta con successionelement 1, poi una con 2 etc. Questa carta se non la giochi in ordine è un sage’s row savant, se la giochi in ordine è un preordain con le gambe quindi è forte

Valutazione della Redazione: Promossa a pieni voti, anche se temo che Succession element sia troppo simile a Energy (divertente ma non-interattiva e parassitaria in ambiente di draft). In particolare, Quandrix College Prefect fa scry 2 a prescindere e se la giochi ‘tardi’ peschi comunque. Pro: diminuisce il feel bad, contro: sminuisce l’idea che tu debba giocare le carte nell’ordine “giusto”.

WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA’: 4 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 3

 

new staff

   
Mikefon: 22 punti

Testo dell’autore: –

Valutazione della Redazione: Carta difficile da valutare, ma di sicuro un successo: originale e in flavour! Il Wording non prende 5 perché manca un punto alla fine della frase tra parentesi e perché ci era poco chiara la differenza tra “brew this potion” nella prima riga del reminder text, in particolare il “this” fa intuire il fatto che la pozione sia quella che dà +2/+0 e tocco letale, tuttavia non c’è nulla che lo specifichi, e in caso fosse realmente così probabilmente l’ultima frase sarebbe stata “brew this potion only as a sorcery”). Quindi ci sono un paio di cose che ci hanno fatto propendere per il 4 invece che per il 5.

WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA’: 5 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 3

new staff

Sorin Markov: 22 punti

Testo dell’autore: Direttamente dall’accademia dei maghi teatranti Prismari. Nel caso di una versione promo senza reminder text questo sarebbe il flavour text: “Per questa sera il palcoscenico è solo mio.”

Valutazione della Redazione: Tre clausole per innescare Ultimo Atto rischiano di essere troppe per una carta in un set Standard e forse in generale, ma a livello di flavour è perfetto.

WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA’: 4 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 3

 

new staff

   Mr.B: 22 punti

Testo dell’autore: Gli studenti di Archeorocca sono diligenti ricercatori e audaci avventurieri. Si tratta di appassionati studiosi di storia, che esplorano il passato attraverso l’analisi di reperti archeologici e l’evocazione di spiriti defunti molti anni prima. Per alcuni di loro, il passato rappresenta un ricco affresco meritevole di uno studio accurato. Per altri, quell’affresco è più adatto come mantello mentre si lanciano nell’esplorazione di una tomba dimenticata. La frase che li rappresenta è ” Ricerca senza limiti”. Essendo la casa di Archorocca dedicata ai ritrovamenti archeologici e allo studio della storia ho pensato ad una meccanica che incarnasse un ritrovamento archeologigo da qui la meccanica Finding (Ritrovamento). Infatti, quando la creatura infligge danno da combattimento (mettere solo danno generico sarebbe stata estremamente più sgrava) può[i]ritrovareuna magia o un artefatto perduto nel proprio cimitero e dare la possibilità di riutilizzarlo. Poi ho pensato ad una archeologa molto badass e sicura di sé. Controllando la color pie l’abilità di recuperare artefatti dal cimitero è secondaria per il bianco mentre quella di recuperare stregonerie e secondaria per il rosso. Recuperare istantanei dev’essere terziaria nel rosso se ricordo bene. L’art l’ho fatta io ieri notte con photoshop, visto il poco tempo che ho a disposizione per far prima mi sono basato su una posa già esistente, vi metto l’art originale sotto spoiler se vi interessa. Per il vestiario ho preso direttamente da Lorehold Command.

Valutazione della Redazione: Un drop RW aggressivo che fa vantaggio carte? Shut up and take my money. Il Flavour non prende 5 perché non è chiarissimo come mai fare danno consenta di “Trovare”, ma ci sta. Peccato per il flavour text (manca il punto finale).

WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA’: 4 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 4

new staff

 Rancore: 23 punti

Testo dell’autore:

Un paio di note sulla carta (scusate il papiro, ma spero che servirà a capire il perchè di certe scelte):

1. Riuscire a mettere il watermark e il simbolo del set è stato un parto.
2. Un minimo di spiegazione della meccanica:

Da aspirante matematico e amante dei Simic non potevo esimermi dal fare una carta per i Quandrix. Dovevo risolvere due problemi: anzitutto non volevo la solita meccanica basata sui segnalini +1/+1. Poi dovevo trovare un modo di rappresentare la filosofia Quandrix, che è una cosa tipo “uso la matematica per controllare la natura”.

Ho provato a tradurre diversi concetti matematici (il che mi ha portato a creare anche una meccanica chiamata Omomorfismo… lasciamo perdere). Alla fine, sono ricaduto sull’idea di Assioma. L’assioma è una legge “indimostrabile” che si impone per dare basi logiche a una teoria. La cosa interessante però, è che storicamente togliere o sostituire assiomi ha portato alla scoperta di nuove teorie matematiche (classico esempio è quello della geometria non euclidea). I Quandrix fanno una cosa simile: hanno imparato a modificare gli assiomi e le leggi che segue la natura per manipolarla e controllarla al proprio volere.

Questo si traduce nelle carte nell’abilità Axiom: all’inizio del tuo mantenimento, pagando :2: , puoi fare in modo che la tua creatura acquisisca l’abilità statica dettata dall’abilità. Questo rappresenta il fatto che stai “modificando gli assiomi del gioco” per trarne vantaggio.

FAQ:

  1. Perchè non fare semplicemente un’abilità attivata che puoi attivare durante il mantenimento? : In minor parte per ragioni di flavor, ma soprattutto perchè volevo che l’abilità influenzasse il tuo modo di giocare per tutto il turno. Per capirci: 2 : Creatures you control gain flying until the end of the turn. Activate this ability only during your upkeep. E’ diverso da: “Creatures you control have flying.” Perchè nel primo caso se gioco una nuova creatura questa non avrà flying (che senso ha modificare una legge della natura se non ha effetto per i nuovi arrivati?)
  2. Perchè la creatura è stata bilanciata così? Ci è voluto un sacco per bilanciare la creatura in modo che fosse credibile. All’inizio non era leggendaria, costava 5 ed era 3/4. Però così poteva autocopiarsi, che per quanto bello la rendeva troppo difficile da rimuovere. Quindi ho scelto di farla leggendaria e di abbassare costo e P/T. In questo modo è completamente online dal quinto turno (che è abbastanza presto e per una mitica ci sta), ma non può proteggersi autocopiandosi (questo finchè non uscirà la carta con Axiom — The legend rule doesn’t apply ). Inoltre volendo potrebbe essere un comandante molto interessante.
  3. Nessun easter egg matematico? No, non avevo la forza mentale di mettere anche un easter egg serio. Però il nome è preso da Mandelbrot, che sicuramente è un Emeritus of Iteration!

Valutazione della Redazione: Unica pecca il Wording: ormai le abilità di questo tipo tipo threshold o landfall non sono più wordate così, siccome si preferisce tralasciare il reminder text e non mettere la keyword in corsivo.

WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA’: 4 COERENZA: 5 VERIDICITA’: 5

 

new staff

Alla prossima consegna!

seguici-su-facebook

spacer

seguici-su-instagram

3 Comments

  1. Nicolò Battilana

    Così imparo a fare le carte alle due di notte… :zzz :zzz :zzz

  2. Simone Facchinetti

    Bellissima iniziativa, e bello poter leggere le carte dei partecipanti in un articolo dedicato.
    Da amante delle fan cards aspetto con ansia la revisione della prossima consegna!

  3. alex@metagame.it

    Chiedo ai partecipanti di condividere sui loro social il link a questo articolo, stiamo cercando degli sponsor per i premi, avere più visibilità aiuterebbe a trovarli, quindi va a vostro diretto vantaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *