Formato: Modern | Data: 19 Novembre 2011 |
|
Numero di giocatori: 375 | Fonte: Wizards.com |
Queste sono le liste dei cinque mazzi modern più forti, usciti senza nemmeno una sconfitta nelle sei partite giocate nel secondo giorno dei Campionati del Mondo 2011.
come funziona il monobianc0? come ha fatto a uscir imbattuto? chiedo perchè nn capisco cosa abbia di forte… assolutamente da montare visto ke rispetto agli altri mazzi costa veramente poco!
a quanto mi pare di capire, il monobianco basa la strategia su ranger di eos, dal momento che essendo il mazzo comosto da creature prevalentemente a costo 1, compreso martire della sabbia, fa girare lo stesso tramite proclama della rinascita che è sinergico anche con ascendente di serra, che diventa un manzo atomico quasi da subito. io ho capito questo
Avete già pensato a qualch’altro archetipo vincente?io sto valutando la lista di un tale nostrano,Antonino della Rosa se non sbaglio,che col Death Cloud ha ottenuto ottimi piazzamenti.Dato che storicamente il Rock ha sempre avuto ragione su mazzi come l’affinity,qui dato per battuto invincente,sarebbe carino provar qualcosa di simile!
[quote name=”Demigod”]Avete già pensato a qualch’altro archetipo vincente?io sto valutando la lista di un tale nostrano,Antonino della Rosa se non sbaglio,che col Death Cloud ha ottenuto ottimi piazzamenti.Dato che storicamente il Rock ha sempre avuto ragione su mazzi come l’affinity,qui dato per battuto invincente,sarebbe carino provar qualcosa di simile![/quote]
imbattuto vincente,scusate xD
Lo sculo, ecco cos’ha
il monobianco è fantastico!è sicuramente il più interessante della lista,penso però che al posto delle ghostly prison ci starebbero 3 o 4 onore dei puri visto che gioca già 3 wratte di main
#3 Demigod 2011-11-23 15:57
Avete già pensato a qualch’altro archetipo vincente?io sto valutando la lista di un tale nostrano,Antoni no della Rosa se non sbaglio,che col Death Cloud ha ottenuto ottimi piazzamenti.Dato che storicamente il Rock ha sempre avuto ragione su mazzi come l’affinity,qui dato per battuto invincente,sare bbe carino provar qualcosa di simile!
Antonino de Rosa è americano ed è un PRO player quindi vincerebbe anche con mazzo pauper vs tipo 1 ahhaahha
cmq il monoW è forte xke sfrutta ottime sinergie
quello che mi chiedo è come fa l’affinity a nn perdere……
MA IL MONO BIANCO è STRANISSIMO…IN PRATICA GUADAGNA LIFE ..E POI T PICCHIA DI SERRA ASCENDENT!!!
Non capisco proprio tutto questo stupore.. è un semplice monobianco,che ha capito bene qual’era il meta:
Ghostly Prison: Blocca splinter twin e Zoo
Flagstones of Trokair: molto forte contro Death Cloud
Renger of Eos è al centro del mazzo,riesce a tutorare molte creature. Un esempio è Martyr of Sands + Serra Ascendant ….
Torpor Orb : ferma splinter twin,snapcaster ,vendilion, spellsture….
Ragazzi ma avete dieci anni da non conoscere life.deck ??????? Una delle carte fondamentali di quel mazzo (che è molto più forte di quello che si possa pensare) è proclametion of rebirth, il resto lo fa una martire di primo che se risolve l’abilità vi guadagnare un disastro di tempo…..gli honor of tre pure non servono ad una fava in un mazzo come questo ed è molto meglio ghostly soprattutto pensando al meta…..
riguardo il monobianco ha anche un ottimo sistema di manafix con vari sistemi per cercarsi le terre e raggiungere il prima possibile il mana necessario per castare proclama ogni turno e attivare emeria;Particolarmente buono è ghost quarter più trokair o path + pedina di elspeth o il wayfarer contro ramp cercato di ranger
Bè se devo esser sincero L’affo ha la decklist molto simile alla mia e la giocavo in Legacy. Non ha cambiato tantissimo.
Qualcuno mi può spiegare il criterio con cui è stato fatto il side del martyr? voglio dire, torpor orb rende inutilizzabili 8 carte del mazzo! (4x Ranger di Eos e 4x Squadron Hawk)