Formato: Standard
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Data: 24 Giugno 2012
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Numero giocatori: 205
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Fonte: MagicFriends.net
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Sempre lui, a Roma vince l’inarrestabile Marco Camilluzzi con un mazzo aggro Rosso Verde Spade!
Formato: Standard
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Data: 24 Giugno 2012
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Numero giocatori: 205
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Fonte: MagicFriends.net
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Sempre lui, a Roma vince l’inarrestabile Marco Camilluzzi con un mazzo aggro Rosso Verde Spade!
peccato per Terenc per cui tifavo…complimenti Marco! ci si vede a Rimini!
Grande Cammilluzzi!!! per Jack Zhang vorrei esprimere solo 2 pensierini:
– mi dispiace che ci siano persone che non rispettano gli altri e cercano di puntargli il dito contro per cercare in warning per passare il turno. Utilizzando l’arroganza non si arriva da nessuna parte, Camilluzzi lo ha dimostrato a questo ragazzo. Spero che faccia tesoro di quello che gli ho detto dal vivo e, la prossima volta, cercherà di risolvere la cosa senza creare scompigli e tensioni inutili rovinando il vero spirito del gioco.
Grazie a tutti per l’attenzione
Leuti Alessandro – UdidiT
[quote name=”Sciuzzo”]Grande Cammilluzzi!!! per Jack Zhang vorrei esprimere solo 2 pensierini:
– mi dispiace che ci siano persone che non rispettano gli altri e cercano di puntargli il dito contro per cercare in warning per passare il turno. Utilizzando l’arroganza non si arriva da nessuna parte, Camilluzzi lo ha dimostrato a questo ragazzo. Spero che faccia tesoro di quello che gli ho detto dal vivo e, la prossima volta, cercherà di risolvere la cosa senza creare scompigli e tensioni inutili rovinando il vero spirito del gioco.[/quote]
Perché, che è successo? o_O
[quote name=”Sciuzzo”]Grande Cammilluzzi!!! per Jack Zhang vorrei esprimere solo 2 pensierini:
– mi dispiace che ci siano persone che non rispettano gli altri e cercano di puntargli il dito contro per cercare in warning per passare il turno. Utilizzando l’arroganza non si arriva da nessuna parte, Camilluzzi lo ha dimostrato a questo ragazzo. Spero che faccia tesoro di quello che gli ho detto dal vivo e, la prossima volta, cercherà di risolvere la cosa senza creare scompigli e tensioni inutili rovinando il vero spirito del gioco.
Grazie a tutti per l’attenzione
Leuti Alessandro – UdidiT[/quote]
Ti riferisci per caso al problema delle bustine in semifinale?
A un certo punto Jack Zhang accusa l’opponent che giocava ug infect di aver pescato 2 con Ponder.
L’opponent si innervosisce parecchio, non per colpevolezza ma per carattere… arriva il judge, il presunto baro per i nervi dice ad alta voce tutta la sua mano ed entrambe le prime 2 carte del suo mazzo, con tanto di ordine.
Il judge controlla e dice ai giocatori che devono proseguire a giocare, ma questo ragazzo, che evidentemente si era innervosito in maniera estrema (non tutti controllano l’emotività allo stesso modo) concede all’istante la partita a Zhang.
In un round precedente con 3 mana a terra Zhang prova a fare o-ring su un frost titan dell’avversario, cosa tecnicamente fattibile visto che sarebbe counterata solo l’abilità dell’o-ring, l’opponent glielo fa notare e lui tranquillamente riprende l’oblivion ring. In questo secondo caso non ero presente lì a fianco o il judge l’avrei chiamato io.
[quote]In un round precedente con 3 mana a terra Zhang prova a fare o-ring su un frost titan dell’avversario , cosa tecnicamente fattibile visto che sarebbe counterata solo l’abilità dell’o-ring, l’opponent glielo fa notare e lui tranquillamente riprende l’oblivion ring. In questo secondo caso non ero presente lì a fianco o il judge l’avrei chiamato io.[/quote]
Ma nella lista di Zhang non gioca le oblivion ring??
Evita di dire bugie se non sai le cose e non eri presente.
Qualcuno più bravo di me può spiegarmi il perchè dei Borderland Ranger (addirittura in 4x) nell’RG Aggro? D’accordo che vanno a cercare il mana rosso per i Bonfire e le Kessig (portate a 4), d’accordo che non fanno missare i land drop, ma il mazzo non ha bisogno nè di mana fixing nè di un gran numero di terre. O meglio, se ci sono lande in abbondanza nel mid game tanto meglio (vedi Kessig e Bonfire, appunto), ma il modo migliore per vincere è aggrare tanto e subito, molto meglio il Wolfir Avenger come drop a 3. Sbaglio?
[quote name=”Riccardo88″]Qualcuno più bravo di me può spiegarmi il perchè dei Borderland Ranger (addirittura in 4x) nell’RG Aggro? D’accordo che vanno a cercare il mana rosso per i Bonfire e le Kessig (portate a 4), d’accordo che non fanno missare i land drop, ma il mazzo non ha bisogno nè di mana fixing nè di un gran numero di terre. O meglio, se ci sono lande in abbondanza nel mid game tanto meglio (vedi Kessig e Bonfire, appunto), ma il modo migliore per vincere è aggrare tanto e subito, molto meglio il Wolfir Avenger come drop a 3. Sbaglio?[/quote]
Con tutta probabilità sbagli..poi dato hanno vinto 2 mazzi con lista quasi identica non vedo perché dovresti trovare un modo migliore per vincere.Non so spiegarti il perché, ma non posso neanche dire che c’è un modo migliore per vincere al mazzo che ha vinto il Ptq..
[quote name=”Riccardo88″]Qualcuno più bravo di me può spiegarmi il perchè dei Borderland Ranger (addirittura in 4x) nell’RG Aggro? D’accordo che vanno a cercare il mana rosso per i Bonfire e le Kessig (portate a 4), d’accordo che non fanno missare i land drop, ma il mazzo non ha bisogno nè di mana fixing nè di un gran numero di terre. O meglio, se ci sono lande in abbondanza nel mid game tanto meglio (vedi Kessig e Bonfire, appunto), ma il modo migliore per vincere è aggrare tanto e subito, molto meglio il Wolfir Avenger come drop a 3. Sbaglio?[/quote]
Ciao, ho fatto top 4 al PTQ Empoli con RG Aggro, e penso proprio che Borderland Ranger >>> Wolfir Avenger; ho perso il game 2 in semifinale con gli avenger a guardar golem e gli huntmaster in mano… la risposta è proprio quella che hai trovato tu: ti serve il 4° mana sempre, meglio se al terzo turno, per pressare l’avversario in modo definitivo (huntmaster, hellrider o thrun) altrimenti può riemergere anche se sei partito aggressivo; il drop a cc4 è però il pezzo che inchioda (spada a parte chiaramente) e che chiede a oppo risposta immediata; da Empoli non ho più giocato per provarlo (purtroppo), sabato a Rimini sarà una modifica da integrare, penso non più di 3X però (gli spot son quelli…).
Semplicemente che ci sono persone che non hanno rispetto per l’oppo e, cercando varie escamotage, cercano di strappare il risultato.
Jack, vista la precedente giocata del suo oppo, alla precedente partita (era ad un punto vita e ha giocato mutagenic pagando 2 vite e incalzando l’avversario con infect che portano al raggiungimento di 10 segnalini) ma aveva una sola vita, non lo poteva fare ma lo ha fatto. All’inizio del secondo game Jack si accorge della cosa e, entrambe, chiamano l’arbitro che, giustamente, da warning a tutti e due. Al secondo game, a partita elevata, ha accusato (tengo a precisare che qui si tratta del modo in cui è stata affrontata la cosa che è sbagliato) in maniera molto vistosa (vorrei vedere voi davanti a 200 persone se vi accusano di essere un baro strillando copiosamente se sareste riusciti a mantenere la calma, visto anche che si trattava di una partita decisiva per le finali) di aver pescato con un ponder 2 carte. Alla fine della gistra l’arbitro ha dato ragione al ragazzo che ha lanciato il ponder poiché aveva pescato una sola carta. Secondo me questi atteggiamenti (ho letto anche un articolo simile qui sull’influenza psicologica) dovrebbero essere puniti poiché possono essere delle potentissime armi per raggiungere la vittoria.
[quote name=”Riccardo88″]Qualcuno più bravo di me può spiegarmi il perchè dei Borderland Ranger (addirittura in 4x) nell’RG Aggro? D’accordo che vanno a cercare il mana rosso per i Bonfire e le Kessig (portate a 4), d’accordo che non fanno missare i land drop, ma il mazzo non ha bisogno nè di mana fixing nè di un gran numero di terre. O meglio, se ci sono lande in abbondanza nel mid game tanto meglio (vedi Kessig e Bonfire, appunto), ma il modo migliore per vincere è aggrare tanto e subito, molto meglio il Wolfir Avenger come drop a 3. Sbaglio?[/quote]
Secondo me (e lo dico per esperienza personale dato che lo gioco anche io) è perchè se nelle prime fasi di gioco ci si affida molto alle creature da ramp, in late game può capitare che a seguito di una wratthata si resti con poche terre in gioco e nessuna creatura. Il Borderland quantomeno aiuta in tal senso, e poi è sempre un 2/2, che non guasta mai.
[quote name=”Valerio Gregori”]Ciao, ho fatto top 4 al PTQ Empoli con RG Aggro, e penso proprio che Borderland Ranger >>> Wolfir Avenger; ho perso il game 2 in semifinale con gli avenger a guardar golem e gli huntmaster in mano… la risposta è proprio quella che hai trovato tu: ti serve il 4° mana sempre, meglio se al terzo turno, per pressare l’avversario in modo definitivo (huntmaster, hellrider o thrun) altrimenti può riemergere anche se sei partito aggressivo; il drop a cc4 è però il pezzo che inchioda (spada a parte chiaramente) e che chiede a oppo risposta immediata; da Empoli non ho più giocato per provarlo (purtroppo), sabato a Rimini sarà una modifica da integrare, penso non più di 3X però (gli spot son quelli…).[/quote]
Capisco, sarà da provare… grazie mille della risposta!
Ciao, ho visto che nell”ultima versione del r/g Aggro non si usa piu’ l’Hellrider, carta che mi piace particolarmente. Sapete per caso spiegarmi il motivo, visto che gioco lo stesso mazzo? avevo limitato a 2 i Kessig Wolf Run, mi consigliate di riportarli a 4? Ho visto poi che Marco Cammilluzzi ma anche Andrea Cibak giocano molti molti meno spari rispetto ai miei a parte il Bonfire in 4x. I vari Galvanic Blast, PIllar of flame e Incenerite come mai vengono limitati alla side? Per il prencipio del mazzo aggro?