La Wizards presenta le nuove meccaniche di gioco della prossima espansione. In Mirrodin Besieged le abilità (o parole speciali) saranno in tutto sei:

mirrodin assediato

  • grido di guerra
  • metallurgia
  • arma vivente
  • infettare
  • avvelenato
  • proliferare

Alcune di queste le abbiamo già viste nel vecchio cicatrici di Mirrodin, ma la Wizards ci presenta comunque una carta per ognuna di queste abilità.

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=114000&d=1294635859 

Diffondere la Malattia 4B
Stregoneria
Non Comune
Distruggi una creatura bersaglio, poi proliferare. (Scegli un qualsiasi numero di permanenti e/o giocatori con segnalini su di essi, poi metti su ognuno un altro segnalino di un tipo già presente.)

Diffondere la malattia non è una carta per la quale perdere la testa. Il costo di lancio è proibitivo: 5 mana per distruggere una creatura ci sembrano un po’ tanti, nonostante proliferare possa risultare molto utile in un mazzo in grado di sfruttare i segnalini.

Come ci aspettavamo Mirrodin Besieged seguirà senza troppe novità la strada delle precedenti Cicatrici di Mirrodin. L’unica vera novità, almeno fino ad adesso, è l’abilità Grido di Guerra, che ci sembra molto divertente e potenzialmente pericolosa.

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=113999&d=1294635811 

Ratti Settici 1BB
Creatura – Ratto
Non Comune
Infettare (Questa creatura infligge danno alle creature sotto forma di segnalini -1/-1 e ai giocatori sotto forma di segnalini veleno.)
Ogniqualvolta i Ratti Settici attaccano, se il giocatore in difesa è avvelenato, prendono +1/+1 fino alla fine del turno.
2/2

I nuovi Ratti Settici in un mazzo Infest ci possono stare. Possono diventare 3/3 piuttosto facilmente e restano una creatura piuttosto veloce da giocare.

In alcune carte, come in questa, potreste trovare la parola Avvelenato, che di fatto rappresenta lo stato di un giocatore che ha dei segnalini veleno.

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=113995&d=1294635774 

Concorde Paladino 1W
Creatura – Cavaliere Umano
Non Comune
Grido di Guerra (Quando questa creatura attacca, ogni altra creatura attaccante prende +1/+0 fino alla fine del turno)
3/1

Il concorde paladino è una carta senza troppe pretese, ma comunque interessante. Con un costo di lancio convertito pari a due abbiamo in gioco un 3/1 con la nuova militare di guerra. Per essere una non comune possiamo dire che si tratta di una buona carta

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=113997&d=1294635793 

Guscio dello Scorticatore (1)
Artefatto – Equipaggiamento
Comune
Arma Vivente (Quando questo equipaggiamento entra nel campo di battaglia, metti sul campo di battaglia una pedina nera 0/0 Microbo, poi assegnala ad essa)
Equipaggiare 2

La pedina 0/0 ha poco senso in sè per sè, ma come spiega Wizards…
Quando un Equipaggiamento con arma vivente entra nel campo di battaglia, il suo controllore mette sul campo di battaglia una pedina creatura Microbo 0/0 nera e le assegna l’Equipaggiamento. Una creatura 0/0 da sola verrebbe subito messa nel cimitero del suo proprietario poiché ha costituzione pari o inferiore a 0, ma con il Guscio dello Scorticatore assegnato ad essa, la pedina Microbo vivrà per combattere come una sana creatura 1/1. Altre carte Equipaggiamento con arma vivente forniscono diversi incrementi a forza e costituzione, ma tutte forniscono almeno costituzione +1.

L’abilità è molto interessante, di certo con nel caso del Guscio dello scorticatore, ma potenzialmente Arma Vivente potrebbe dar luce ad altri equipaggiamenti molto potenti.

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=113996&d=1294635784 

Rinoceronte dei Campi Taglienti (6)
Creatura Artefatto – Rinoceronte
Comune
Metallurgia – Il Rinoceronte dei Campi Taglienti prende +2/+2 fintanto che controlli tre o più artefatti
4/4

All’analisi questo simpatico rinoceronte è un pessimo 4/4 che ci gioca con 6 mana. Grazie alla sua abilità il Rinoceronte diviene un 6/6 che si gioca con 6 mana. Ci dispiace dirlo ma rimane una brutta carta, utile solo per far contorno alle carte davvero belle del set.

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=113998&d=1294635802 

Sacerdoti di Norn 2W
Creatura Artefatto – Chierico
Comune
Vigilanza
Infettare (Questa creatura infligge danno alle creature sotto forma di segnalini -1/-1 e ai giocatori sotto forma di segnalini veleno.)
1/4

Allo spoiler sono aggiunti anche i Sacerdoti di Norn, una carta dove c’è poco da commentare.

 

 

 

 

 

 

Si ringrazia BlackLotus.it per parte del materiale.

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