Articolo di Goharoth
Gli spoiler di Dragons of Tarkir sono cominciati da poco, e con essi anche il classico “brivido” che ci accompagna, giorno dopo giorno, ammirando le carte che andranno a comporre questo nuovo set di prossima uscita.
Metagame è felice di presentarvi, in anteprima, una carta in esclusiva di questo set: gustiamocela, come di consueto, “spillandola” pezzo per pezzo, e commentandola di volta in volta:
Un “bello” zombie ciccione armato con un’arma grande quanto lui, cosa volere di più? X-D Oltre a ammirare l’artwork della carta, ci sono due particolari da notare in questa prima parte che vi rivelo: è una rara mitica – quindi c’è molto probabilmente da aspettarsi una creatura interessante – e, oltre ad essere un Zombie, è un Guerriero – aspetto importante questo se si considera il sottotema tribale “Guerriero” presente in Tarkir. Aggiungiamo qualche altro dettaglio:
Un 4/3 a costo 4: decisamente non male – diciamo che, senza sapere cosa c’è scritto nel testo delle carta, di base è decente e, grazie al costo relativamente basso, ha le premesse potenziali per poter essere una carta interessante per il competitivo – abilità permettendo, ovviamente. Aggiungiamo qualche altro dettaglio:
Hmm… in sostanza abbiamo un lord degli zombie che… non può bloccare. Quest’ultima abilità è un malus nel 99.9% dei casi, mentre l’altra è utile in maniera decisamente situazionale. Delusi? Entusiasti? Aspettate prima di tirare le somme, perché manca ancora una parte di testo – probabilmente la più interessante (anche perché, in caso contrario, non avrebbe senso la rarità mitica). Prima di rivelarla, vi voglio dare un indizio su cosa potrebbe essere quest’ultima abilità: qual’è una caratteristica che abbiamo visto, in più di un’occasione, in un certo senso “accomunare” alcune creature nere che non possono bloccare? Signori e signore, a prescindere se avete tentato di indovinare o meno, ecco a voi il Carnefice Rianimato in tutta la sua interezza:
La caratteristica è quella di uscire facilmente dal cimitero – aspetto questo che accomuna alcune creature nere che non posso bloccare, come l’Orrore Sanguinario, lo Strisciante del Sepolcro o il più recente Campione del Bagno di Sangue. Ovviamente la “auto-rianimazione” ha delle condizioni precise – in questo caso bisogna pagare un mana incolore in più per OGNI altra carta creatura presente nel nostro cimitero – ma, nei mazzi che hanno pochissime creature al proprio interno, il Carnefice può uscire dal cimitero pagando, nella maggior parte dei casi, il minimo costo in mana necessario. In questi casi, tra parentesi, l’abilità di lord perde sì gran parte della propria efficacia teorica, perché in simili costruzioni viene a mancare l’esercito di divoratori di cervelli che potrebbero far buon uso del bonus, ma rimane comunque utile, in quanto i Carnefici possono potenziarsi tra loro. Personalmente questa è una carta che mi piace moltissimo – è molto particolare e utile nel mazzo giusto, sono proprio curioso di vedere cosa le riserverà il futuro.
BOMBA! Era ora, in T2 vedrà gioco secondo me 🙂
Siiiiiiiiiiiiiii il mio mazzo ignorantissimo [Carta]strisciante del sepolcro[/Carta]-[Carta]orrore sanguinario[/Carta]-4x [Carta]dannazione[/Carta] ha ora una spinta in piùùùùùùùù.
Sono contentoooooooooooooo
Di sicuro la sua carta preferita e [Carta]Empty the pits[/Carta], che da un lato esilia il cimitero abbassandogli il costo di rientro, e dall’altro riempe il campo di ottimi Zombie che prontamente lui trasforma in 3/3…
I could not resist commenting. Exceptionally well written!
Also visit my blog: cavalieri leather bag: https://www.youtube.com/watch?v=GO3bEPwOmZU
Quindi, non è affatto da sminuire la corretta custodia delle piccole abitazioni prefabbricate in legno
trattato.
my web site … leroy merlin cassette di
legno: https://cas377egnozx.joomla.com/2-la-giusta-manutenzione-delle-piccole-abitazioni-prefabbricate-in-legno