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Mordifauce Adattiva 1.5
Non un granchè per il body sproporzionato, 2 in costituzione è veramente poco per una creatura a cc5 senza abilità. L’unica nota positiva che la fa essere giocabile è che innescherà di sicuro tutte le nostre abilità Evolve. In Sealed la giocheremo spesso, molto meno in draft anche se per esigenze di curva ci troveremo a giocarla il più delle volte.
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Autorità alfa 1.0
Piuttosto bruttina, non vorrei essere costretto a giocarla quasi mai. Ci espone a qualche rischio di subire un 2×1 per non avere quasi nessun impatto sul board, in combinazione con Cifrare potrebbe regalare qualche gioia in più, ma comunque non sarà una delle nostre prime scelte.
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Esplosione di Forza 2.0
Se sono verde la gioco sempre. Trick dal costo di mana basso e molto versatile, molto facilmente porterà via una creatura al vostro opponent, lasciandoci la nostra creatura un po’ più forte. Inoltre ha più di qualche interazione con le varie abilità del set che danno bouns alle nostre creature con dei segnalini +1/+1.
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Anfidrillo 2.5
Buona creatura, l’abilità reach unita a evolve la rende sicuramente un’ottima scelta. Il Body è ottimo e la costituzione alta ci permetterà di fa crescere quasi tutte le nostre screature con Evolve.
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Ceratok Coronato 3.5
A cc4 un 4/3 con trample è già più che onesto, poi la seconda abilità ci invoglia ancora di più a giocarlo. Ottimo sia in simic (anche per la sua seconda skill) che in grull o altri archetipi misti.
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Primo Esperimento 2.0
Drop a 1 sicuramente giocabile, se castato di primo può dare parecchio fastidio. Inoltre il suo essere 1/1 lo porterà a crescere con praticamente qualsiasi creatura che casteremo, diventerà almeno 3/3 veramente quasi senza che ve ne siate accorti.
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Adattamento Forzato 1.0
Per quanto riguarda le aure in generale evito di giocarle a meno che non spostino veramente il game da sole. Il tutto ovviamente per evitare di subire dei 2×1 in nostro sfavore, che è esattamente ciò che rischiamo giocando questa avendo per altro ben poco vantaggio in cambio. Troppi turni per avere un aumento sensibile della forza della nostra creatura.
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Adephaga Gigante 4.0
Ed iniziamo con la prima delle bombe di questo colore. Il costo un po’ alto non le fa guadagnare qualche punto in più, ma sicuramente merita almeno il 4. Se non arginata basterà che faccia un paio di attacchi per portare a casa la partita da sola. In Sealed vince da sola, in draft è un po’ lentina e rischiamo di non avere il tempo di castarla o di non riuscire a farla arrivare in tempo sul board, ma la giocheremo comunque per forza.
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Guardiano del Verde 1.5
Goblin Picchiere con un’abilità mediocre. Giocabile, ma nulla di entusiasmante. Ovviamente il discorso cambia a seconda del numero di cancelli che abbiamo nel mazzo/pool e da quanto sarà veloce questo limited.
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Saggia del Cerchio 2.0
Un accelerante, che ci da mana piuttosto lentamente e solo se seguito da altre creature. Rimane comunque una creatura che crescerà ogni volta che caleremo altri mostri, quindi spesso la giocheremo comunque.
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Viticci Intralcianti 2.0
Buon trick, il costo un po’ alto mi fa rimanere di manica un po’ stretta, ma rischia comunque di essere disastroso.
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Abitante di Strada dell’Edera 2.5
Buona creatura, se siamo verdi la giochiamo sempre. La possibilità di mettere segnalini su una cratura qualunque delle nostre creature lo rende particolarmente interessante, lui stesso può essere già un 3/4 il turno dopo essere stato castato, il che non è per nulla male.
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Melma Imitativa 1.5
A cc3 c’è di meglio, ma si può sicuramente giocare. Il Malus di fare po o niente se non abbiamo già qualche bella creatura le fa avere questo punteggio. Inoltre c’è anche il rischio di non avere altre creature (se pur remoto) che non ci fa essere particolarmente felici di giocarla.
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Ritorno alla Natura 0.5
Ristampata in ogni set, c’è poco da dire. Side.
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Flusso di Melma 2.5
Buona rara, attivazione poco costosa e che con un buon numero di evolve ci permette di fare token ad infinitum. il punteggio si limita a un 2.5 dato che ha bisogno di un gran supporto di creature per essere ottimizzata e al fatto che se non ci sono suddette creature in gioco non fa davvero nulla.
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Rapporto del Predatore 0.5
Non fa praticamente nulla, sidabile solo contro mazzi molto aggressivi.
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Scarabeo della Ruggine 2.5
“Grande” e con un effetto che può tornare utile, lo giochiamo sempre se siamo verdi. Inoltre l’avere un solo mana specifico lo rende ulteriormente versatile.
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Ricordo Sereno 0.0
Come perdere una carta per non fare nulla.
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Esploratrice delle Guglie 1.5
Bruttino, se riesco a non giocarlo sono più contento. Poco impatto sul board per questo 1/1, la sua abilità è un po’ marginale ma comunque decente. In un archetipo particolarmente aggressivo si può comunque giocare.
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Primordiale Silvano 2.5
Costo leggermente elevato, ma se non altro ha un discreto impatto sul board. Difficilmente non troverà qualche target interessante tra runechiavi, altri enchantment e splash avversari.
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Difesa della Torre 1.0
Trick bruttino, tranquillamente sidabile contro archetipi con molti volanti.
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Rifugio Verdeggiante 1.0
Un rampante a costo 3 non mi piace particolarmente, ma può tornare utile per qualche splash. L’effetto gainlife non incide molto sulla sua giocabilità.
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Rinascita del Bosco Selvaggio 1.5
Regrowth so una creatura non è ecczionale, ma si può giocare tranquillamente. In Sealed guadagna mezzo punto in più per la maggiore lentezza e quindi la possibilità di far “tornare” qualche bomba.
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Anemoni Appiccicose 2.0
Il costo è leggermente alto, però con tutta probabilità gli ritaglieremo sempre un posto nel nostro mazzo. Un buon bloccante, che oltre a crescere farà crescere anche tutte le altre nostre creature con la sua costituzione. Più che giocabile.
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Raptor Pinnanube 2.0
Carta su cui sono stato un po’ indeciso finoa che non ho giocato ai prerelease. Nel mazzo giusto, in più copie e con la curva adatta è quasi una bomba. considerate comunque che almeno 2/3 ci diventerà sempre in breve.
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Oculare Dal Corallino 3.0
Veramente una gran carta, per essere un 1/3 a costo 2 già è molto onesto. Poi però c’è anche l’abilità, che lo rende davvero disastroso per i nostri opponent. Una volta pompato diventerà un 3/5 davvero difficile da aggirare.
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Magaflusso Simic 2.5
Buona creatura, facile da far evolvere e con una skill molto interessante. Spostare segnalini con velocità instant non ci dispiace di sicuro, soprattutto dato che poi le nostre creature cresceranno nuovamente. Decisamente carina.
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Manipolatore Simic 3.0
Gran rara, non la avevo capita a fondo finchè non mi sono ritrovato a giocarci contro. E’ leggermente lenta, ma è davvero bella. Raramente ci ruberemo qualcosa di molto grosso, però già avere due creture carine che passano da un lato all’altro del tavolo potrebbe bastare per sbilanciare la partita. Senza contare che molte carte forti di questo limited non hanno una forza particolarmente elevata (tanto per fare un esempio stupido i maghi delle gilde, creature con estorcere ecc..)
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Prisma Profetico 3.5
Va giocato il 95% delle volte. L’unico tipo di mazzo in cui non l’ho giocato pur avendolo è stato un boros puro, in quel caso sprecare tempo e mana per fare prisma non è bello, ma per tutti gli altri mazzi il discorso è completamente diverso. Si cicla, quindi non ci da svantaggio carte, e ci aiuta con qualsiasi splash vogliamo fare, perfino in un bicolor si può giocare per fixare un po’ il mana (non si è mai abbastanza sicuri). Ultima cosa, da non sottovalutare, oltre a ciclarsi ci dà anche la possibilità di aiutarci con qualche “estorsione” se visto in late game.
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Runachiave Simic 2.5
Personalmente la trovo la più brutta delle 5 runechiavi. Aldilà di questo la giocheremo comunque per aggiustare la manabase e avere comunque una creatura in più, il che non dispiace mai.
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Luca Abbagliante 1.0
In limited non fa praticamente nulla. Per questa carta però va fatto un discorso più ampio sul costruito. Attualmente un mazzo che si è giocato molto è stato Bant Aura per quel che riguarda lo standard. Beh, questa carta fa proprio al caso nostro in questo caso. Più in linea generica credo si giocherà comunque per arginare carte che da ormai un anno la fanno da padrone. Sarà bello targettare un Geist of Saint Traft con una qualunque rimozione?
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Breeding Pool 3.0 Cancello Simic 2.5
Cancelli e Shockland sono sempre benvenuti in Limited, sia draft che sealed. Per come la penso io da piccare anche altini, però son gusti. Inutile dire che in costruito si giocherà la shockland immagino..
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Biovisionario 1.0
2/3 senza abilità per quel che riguarda il limited. Per quanto riguarda il costruito invece ci sono varie combo che si possono giocare sul nostro amico. Ovviamente sono tutte molto costose in termini di mana e probabilmente nessuna sarà competitiva, ma non si sa mai. Chissà che Infinite Reflection non diventi una carta molto richiesta .
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Krasis Aladrago 2.5 Draft/2.0 Sealed
Buon volante che se non gestito dal nostro opponent strapperà molti danni e molto in fretta. Più bello in Draft che in Sealed. Anche per lui avere la forza particolarmente elevata lo fa essere più bello con un certo numero di evolve.
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Krasis Elusivo 2.5
Sicurmente se stiamo giocando Simic lo inseriremo nel nostro mazzo, difficile da rimuovere e crescerà per forza con un paio di creature qualunque. Ci fornirà tempo in early game bloccando e una volta stabilizzato il board potrà benissimo portare a casa il game con i suoi attacchi elusivi.
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Maga della Profondità 2.5
Ed eccolo la rara del Prerelease per questa gilda. L’abilità è sicuramente interessante, ma il fatto di partire come 1/1 non le fa prendere punti in più. 1/1 è davvero troppo poco per costare 4 mana.
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Idroforma 1.5
Nulla di esaltante, ma si può giocare in mancanza di meglio.
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Gran Biomante 4.5
Sbilancia pesantemente la partita nel cosro di un paio di turni. Bomba difficile da gestire per parecchi archetipi. E’ reso ancora più forte dal fatto che ben poche rimozioni sono in grado di ucciderlo, ovviamente bisognera stare particolarmente attenti a non farlo morire in combattimento o da trick avversari.
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Genesi Mistica 2.5
Non sono un particolare fan dei counter in draft, ma in sealed la storia cambia. Si gioca sempre e in Sealed guadagna almeno mezzo punto in più.
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Nuotatore dei Nembi 1.5
Parecchio lento, perchè sia una creatura decente bisogna farlo a 5 mana, non mi piace un granchè.
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Portavoce Zegana 4.5
Non prende 5/ su 5 solo per il costo parecchio specifico. Già con un 3/3 avremo un 4/4 che ci fa pescare 4 carte, direi che sembra conveniente. Forse questa è una delle poche carte di questa gilda che riuscirà a trovare spazio in contruito, l’unica cosa che non mi da troppe sicurezze è il costo un po’ incasinato.
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Squalogranchio 2.5
Da giocare sicuramente in questo archetipo. Buon body, evolve e flash(quindi la possibilità di innescare i nostri altri evolve come instant). Non ci sono davvero motivi per lasciarlo fuori.
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Talismano Simic 3.5
Molto versatile, va giocato, c’è poco da dire. 3 effetti praticamente tutti belli. Giant Growth, Unsummon e Antimalocchio.
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Risultati Inaspettati 1.0
In Sealed meglio che in draft, ma comunque bruttina.
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Evoluzione Urbana 2.5
Anche lei in Sealed ci darà più di qualche soddisfazione dandoci sia vantaggio carte che di lande, mentre in draft sarà leggermente meno forte.
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Mago della Gilda Zameck 3.5
Rischia di darci un vantaggio assurdo già solo facendoci pescare grazie alle nostre creature “evolute”, uno dei maghetti che mi piace di più tra quelli nuovi per quanto mi riguarda.
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Mutazione della Biomassa 4.5
Vincerà la metà delle partite da sola se giocata al momento giusto. Non si può non giocare. Inoltre il costo splittato ci permette di inserirla praticamente ovunque, ottima.
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Biomorfosi 2.0
Trick che può tornare utile, il costo basso lo rende difficile da leggere e quindi giocabile.
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Tritone delle Profondità 2.0
Questa carta come uncommon potevano quasi risparmiarcela… la possibilità di innescare tutti i nostri evolve non ci dispiace, ma a cc6 un 4/2 è abbastanza detestabile.
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Spero di essere stato di aiuto e di aver illustrato al meglio le mie idee per questo nuovo limited che ci aspetta.
Alla prossima.
Luca Rinaldi
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scusa se lo dico ma non hai capito un H dei mazzi Simic; tutte le analisi sono sbagliate… in un formato come sealed come puoi dare solo un punteggio di 2.5 a creature evasive come i Krasis???
I Krasis dato che volano o sono imbloccabili io darei un bel 3.0 dato che uno è imbloccabile e in una partita mi è diventato un 5/8 imbloccabile (uccidilo va) e il Krasis volante da 3/1 spostando su di lui i segnalini grazie alla sua abilità evasiva mi era diventata una 10/7 volante tramplante; OK il tramplante quando vola serve poco ma dargli solo un 2.5 mi pare molto scarso…
Stesso discorso per la biomassa quando entra fa macelli. le darei un 5.0 dato che la usi sia in mazzi SIMIC che in mazzi DIMIR, ti crea un esercito di tutti 7/7, 8/8 e se messa appunto in combo con i Krasis è GAME!!!
Hai dato punteggi troppo bassi alle rare SIMIC si vede che non lo hai usato al pre-release. Io lo ho giocato per 4 partite e non mi ha mai deluso, 2 vinte, 2 perse e anche nelle 2 perse ho dato filo da torcere con i miei Krasis elusivi o con le mie creature evolute.
Unica pecca è un po’ la lentezza del DECK se non trovi subito creatura di secondo turno , di terzo etc. etc. infatti io su un deck di 45 carte ho messo 18 terre, 20 creature e 6/7 stregonerie/artefatti etc.
Spero di essere stato abbastanza chiaro sulla costruzione di un DECK SIMIC e non pure quello schifo che danno come DECK-EVENTO.
Scusa, è bastato che per una volta non scrivesse “Non lamentatevi per mezzo voto” che subito viene accusato di aver dato 2.5 invece che 3 e 4.5 invece che 5?
Ma stiamo scherzando?
Non so contro chi tu abbia giocato al prerelease, ma si vede che ti sei scansato i Boros e gli Orzhov, che (sempre parlando di pick medi) hanno una cosa come 75-25 ognuno contro simic, forse boros un po’ meno…
Ciao,
l’analisi mi sembra buona, mi trovo in forte disaccordo sono con [Carta]luce abbagliante[/Carta] che e’ una carta veramente forte, direi almeno da 4… in RTR Teleportal era una gran carta, non vedo perche’ non dovrebbe esserla luce abbagliante in gatecrash, visto che da anche antimalocchio!
🙂
[quote name=”darigazz83″]scusa se lo dico ma non hai capito un H dei mazzi Simic; tutte le analisi sono sbagliate… in un formato come sealed come puoi dare solo un punteggio di 2.5 a creature evasive come i Krasis???
I Krasis dato che volano o sono imbloccabili io darei un bel 3.0 dato che uno è imbloccabile e in una partita mi è diventato un 5/8 imbloccabile (uccidilo va) e il Krasis volante da 3/1 spostando su di lui i segnalini grazie alla sua abilità evasiva mi era diventata una 10/7 volante tramplante; OK il tramplante quando vola serve poco ma dargli solo un 2.5 mi pare molto scarso…
Stesso discorso per la biomassa quando entra fa macelli. le darei un 5.0 dato che la usi sia in mazzi SIMIC che in mazzi DIMIR, ti crea un esercito di tutti 7/7, 8/8 e se messa appunto in combo con i Krasis è GAME!!!
Hai dato punteggi troppo bassi alle rare SIMIC si vede che non lo hai usato al pre-release. Io lo ho giocato per 4 partite e non mi ha mai deluso, 2 vinte, 2 perse e anche nelle 2 perse ho dato filo da torcere con i miei Krasis elusivi o con le mie creature evolute.
Unica pecca è un po’ la lentezza del DECK se non trovi subito creatura di secondo turno , di terzo etc. etc. infatti io su un deck di 45 carte ho messo 18 terre, 20 creature e 6/7 stregonerie/artefatti etc.
Spero di essere stato abbastanza chiaro sulla costruzione di un DECK SIMIC e non pure quello schifo che danno come DECK-EVENTO.[/quote]
A parte il tono arrogante del tutto fuori luogo, è inutile voler fare il pro quando dai discorsi che fai si intuisce benissimo che non ci capisci una mazza.. Prima di tutto se sei arrivato ad avere in gioco un 10/7 a un torneo sanzionato stavi giocando contro un incapace, poi 2-2 non mi sembra un risultato di cui vantarsi, soprattutto per uno che si permette di dare consigli agli altri..
Bravo Luca, bella Analisi! ^_^ 8+
Scusate, ma cosa c’entra il banner di Dark Side? E’ lo sponsor di Metagame?
Offendi qualcun altro,grazie,non abbiamo mai mangiato assieme,qui ci si porta rispetto a vicenda!
Nelle 4 partite che ho fatto ho già parlato in altro topic sempre su Metagame (scusa se eri disattento) e ti ricordo come mi è andata:
1 partita contro DIMIR: vittoria 2-0
in una delle due partite non perdo
neanche un PV: Krasis Elusivo 5/9 yeah!
2 partita contro ORZHOV: vittoria 2-1
me la sono sudata ma appunto il 10/7
volante tramplante ha fatto il suo
porco dovere;
3 partita:perso 1-2 contro un BOROS:
il suo esercito con BATTAGLIONE è stato
più veloce di me su 2 partite su 3 ma
a entrambe le tre partite lo ho mandato
sotto 10 punti vita: all’ultima
partita ha vinto per sedere perchè
eravamo a 5 punti vita,io pesco terra,lui il “campione di fonderia”
(grande culo, che fanta pescata);
4 partita (alle 3 di notte):perso 1-2
contro un mazzo SIMIC che ha vinto la
terza partita perchè mi ha remato
contro con una Mutazione della Biomassa
ha pescato fortissimo quando eravamo in
fase di stallo 10 PV a testa solo che
il mio SIMIC era più di controllo con
creature evasive il suo più sulla
potenza bruta e quindi mi ha ucciso con
un MAXI ASSALTO con la mutazione che
aveva trasformato tutte le sue
creature da 1/1 a potenti 8/8 volanti
(aveva in gioco il
creaturone SIMIC che da volare alle
creature con segnalini)
Ho smesso di giocare solo perchè ho fatto il prerelease in notturna, il venerdì sera, l’ultima partita l’ho iniziata alle 3, ero in piedi dalle 6
del giorno prima per essere andato a lavoro(scusa se ero stanco).
Spero che ora avrai capito un po’ il senso della mia affermazione caro Miky, non parlo a vanvera, odio farlo e chi lo fa, gioco a Magic da Tempest e quindi un po’ di conoscenza credo di avercela.
Ciao a tutti
A me le valutazioni sembrano ben fatte e abbastanza curate. Tuttavia, mi associo nel dire che [Carta]Luce Abbagliante[/Carta] non è per niente male, merita sicuramente un pò più di 1 imho.
non so chi si sia divertito a darmi i -3 ai commenti solo perchè ho dato dei consigli forse anche negativi OK ma secondo me non si può osannare qualcuno solo perchè PRO e poi però ti sbaglia le analisi. I sealed si devono analizzare diversamente dal Modern e dal T2, sono un mondo a parte!!! Fatelo fare credo a chi vi gioca assiduamente e non chi è occasionale.
Tra parentesi sul mio sito avevo anche già messo i match up delle mie gare…
Se per voi uscire alla 4 partita alle 4 del mattino dopo circa 22 ore in pieid è troppo riprovevole andate voi a lavorare 12 ore, poi in palestra a lavorare (secondo lavoro come insegnante di Karate) e poi la sera a giocare!
Vi credete cosi bravi???
Un po’ meno prosopopea e più fatti grazie, io i miei li documento sempre, e voi??’ Qui diventa come i topic-flame con gente come Mr.Koth e Giogios.
Comunque questo è la analisi delle mie gare (per dimostrare che non mi ero inventato nulla):
http://darigazz.wordpress.com/magic-the-gathering/return-to-ravnica/gatecrash/gatecrush-analisi-del-prerelease/
Siate negativi quando serve, non seguite solo la massa,grazie 😀
Ciao a tutti
Darigazz
[quote name=”Massimiliano”]A me le valutazioni sembrano ben fatte e abbastanza curate. Tuttavia, mi associo nel dire che Luce Abbagliante non è per niente male, merita sicuramente un pò più di 1 imho.[/quote]
E’ una buonissima carta, io la ho usata come finisher in una partita.
Peccato che qui appena dici qualcosa di diverso alla massa ti vengono tutti contro!
Non mi sembra di averti offeso, ho soltanto detto che le tue conoscenze non mi sembrano tali da poter giudicare il lavoro degli altri.. Poi scusa ma sei stato te il primo a non portare rispetto all’autore dell’articolo, dandogli di fatto dell’incompetente; quindi prima di chiedere rispetto per le tue valutazioni dovresti rispettare quelle degli altri..
Anche io ho scritto in un forum e so quanto tempo e lavoro richiede, puoi non essere d’accordo sul contenuto dell’articolo ma dillo almeno in modo educato 🙂
…Come al solito non ci siamo capiti..
I pro-player possono elencare le carte e commentarle secondo una visione T2-Legacy-Modern che è diversa da uno che come me e molti altri giocano abitudinariamente i pre-release o i release: una valutazione di 1 a una carta risolutiva come Luce Abbagliante o a 2.5 a una carta elusiva che sono il MUST delle carte di tornei di questo genere non rende giustizia, per quello dico che ognuno dovrebbe commentare secondo le proprie competenze.
L’ottica dell’autore mi sembra troppo orientata verso T2 e non verso la tipologia di torneo che si è giocato in questi giorni!
Se poi scrivi per Magictime.it pussa via da qui che come Mr.Koth non è bene accolto su Metagame.it perchè a posta cerca di infiammare le discussioni per rendere meno buono il servizio di Metagame rispetto al loro.
Io dovevo iniziare a scrivere per Metagame ma per mancanza di tempo non lo faccio ma li seguo da anni e ho un mio sito personale su cui scrivo.
Ciao
Darigazz
PS. di esperienza ne ho da vendere soprattuto nei prerelease, giocandoli da tempo immemore, me li sono giocati quasi tutti solo per riceve le carte promo quindi so che tipo di creatura funge e quale no e per questo mi sono ritenuto “costretto” a correggere l’autore in quanto se un niubbo viene qui per capire la potenza di alcune carte con questi giudizi risulta sviato, tutto qui, è per una miglioria del servizio verso utenti inesperti!
[quote name=”Hansel”]Scusate, ma cosa c’entra il banner di Dark Side? E’ lo sponsor di Metagame?[/quote]
No, Luca lavora presso [b]Dark Side[/b]. Da inizio 2013 ogni autore “free lance” ha la possibilità di far inserire a fine articolo il banner del suo negozio di riferimento. E’ un modo per dare visibilità anche ai tanti grandi negozi italiani.
[quote name=”darigazz83″]…Come al solito non ci siamo capiti..
I pro-player possono elencare le carte e commentarle secondo una visione T2-Legacy-Modern che è diversa da uno che come me e molti altri giocano abitudinariamente i pre-release o i release: una valutazione di 1 a una carta risolutiva come Luce Abbagliante o a 2.5 a una carta elusiva che sono il MUST delle carte di tornei di questo genere non rende giustizia, per quello dico che ognuno dovrebbe commentare secondo le proprie competenze.
L’ottica dell’autore mi sembra troppo orientata verso T2 e non verso la tipologia di torneo che si è giocato in questi giorni!
Se poi scrivi per Magictime.it pussa via da qui che come Mr.Koth non è bene accolto su Metagame.it perchè a posta cerca di infiammare le discussioni per rendere meno buono il servizio di Metagame rispetto al loro.
Io dovevo iniziare a scrivere per Metagame ma per mancanza di tempo non lo faccio ma li seguo da anni e ho un mio sito personale su cui scrivo.
Ciao
Darigazz
PS. di esperienza ne ho da vendere soprattuto nei prerelease, giocandoli da tempo immemore, me li sono giocati quasi tutti solo per riceve le carte promo quindi so che tipo di creatura funge e quale no e per questo mi sono ritenuto “costretto” a correggere l’autore in quanto se un niubbo viene qui per capire la potenza di alcune carte con questi giudizi risulta sviato, tutto qui, è per una miglioria del servizio verso utenti inesperti![/quote]
Il servizio di metagame sarebbe ottimo se non fosse per il sistema dei -/+ dato in mano a bimbi
[quote name=”darigazz83″]
PS. di esperienza ne ho da vendere soprattuto nei prerelease, giocandoli da tempo immemore, me li sono giocati quasi tutti solo per riceve le carte promo quindi so che tipo di creatura funge e quale no e per questo mi sono ritenuto “costretto” a correggere l’autore in quanto se un niubbo viene qui per capire la potenza di alcune carte con questi giudizi risulta sviato, tutto qui, è per una miglioria del servizio verso utenti inesperti![/quote]
Nessuno mette in dubbio la tua esperienza, però a volte nel dire la verità si devono usare certi termini piuttosto che altri. Io sono dell’idea che dire il vero è sempre la giusta strada, ma IMPORRE la propria verità è leggermente sbagliato. Da giocatore di Gruul posso garantirti che i simici sono stati gli unici capaci di mettermi in difficoltà (Rubblehulk messo in campo con otto terre, piuttosto che sfruttato con impeto, per difendermi da un primo esperimento divenuto 6/6). Ho apprezzato la tua critica e ti ho messo, magra consolazione, qualche +. Ma non tutti capiscono al volo ciò che intendiamo, ecco perchè al posto di usare la verità come un ascia forse è meglio impiegarla con la finezza di una spada (mado’ che poeta). Poi come se dice a roma, meglio non incaxxarsi, che altrimenti se fanno 4 fatiche (so’ 4? Bo’ non me ricordo manco i proverbi!)
Pace e bene.
[quote name=”Tizio Gruul”]Nessuno mette in dubbio la tua esperienza, però a volte nel dire la verità si devono usare certi termini piuttosto che altri. Io sono dell’idea che dire il vero è sempre la giusta strada, ma IMPORRE la propria verità è leggermente sbagliato. Da giocatore di Gruul posso garantirti che i simici sono stati gli unici capaci di mettermi in difficoltà (Rubblehulk messo in campo con otto terre, piuttosto che sfruttato con impeto, per difendermi da un primo esperimento divenuto 6/6). Ho apprezzato la tua critica e ti ho messo, magra consolazione, qualche +. Ma non tutti capiscono al volo ciò che intendiamo, ecco perchè al posto di usare la verità come un ascia forse è meglio impiegarla con la finezza di una spada (mado’ che poeta). Poi come se dice a roma, meglio non incaxxarsi, che altrimenti se fanno 4 fatiche (so’ 4? Bo’ non me ricordo manco i proverbi!)
Pace e bene.[/quote]
Per caso sei ‘Fausto’ xD
Me ce manca che vengo rimbeccato dal mio allievo di Karate che legge il medesimo forum xD
Diciamo che c’ho l’irruenza dei GRUUL e l’ingegnosità dei SIMIC e degli IZZET xD
[quote name=”Federico”]Il servizio di metagame sarebbe ottimo se non fosse per il sistema dei -/+ dato in mano a bimbi[/quote]
quoto a pieno! di bimbi ce ne sono a non finire.
[quote name=”darigazz83″]quoto a pieno! di bimbi ce ne sono a non finire.[/quote]
tu in primis.
Ma è possibile che ogni volta con te finisce sempre così?? Forse non sono gli altri il problema…
[quote name=”darigazz83″]…Come al solito non ci siamo capiti..
I pro-player possono elencare le carte e commentarle secondo una visione T2-Legacy-Modern che è diversa da uno che come me e molti altri giocano abitudinariamente i pre-release o i release[/quote]
anche io trovo piu completi gli articoli col doppio voto (che differenziano release da costruito)
sempre con tutto il rispetto per l’impegno profuso nello scrivere un articolo
[quote name=”nicetrip”]anche io trovo piu completi gli articoli col doppio voto (che differenziano release da costruito)
sempre con tutto il rispetto per l’impegno profuso nello scrivere un articolo[/quote]
Anche a me è piaciuto molto di più l’analisi della gilda Orzhov fatta da Gohatoth con i 3 formati analizzati separatamente, ma c’è modo e modo di esprimersi e porsi con gli altri cosa che qualcuno qui ignora completamente
[quote name=”Odorico”]tu in primis.
Ma è possibile che ogni volta con te finisce sempre così?? Forse non sono gli altri il problema…[/quote]
Signor Odorico mi consenta dato che lei è il MUST player… Mi pare che è la prima volta che leggo un suo commento..
ERGO, una porzione di fatti suoi grazie?
😀
Non per continuare ma io sono anni che aiuto, commento e incentivo i post su Metagame.it quindi anche se con modi burberi faccio capire ciò che non va ma non manco mai totalmente di rispetto.
Ho solo detto ‘non hai capito un H della meccanica Simic’… non è un tono cosi offensivo.. Se poi vogliamo vedere sempre dei FLAME perchè venite da altri topic (Magic time) a infiammare i nostri fateci il piacere di lasciarci in pace 😀
I topic di Goharoth sono i migliori in quanto lui lo conosco da una vita, adora questo gioco per pura passione e so quanta dedizione ci mette a scrivere un articolo che diventa poi essenziale per i niubbi e una buona e sana lettura per chi già conosce questo gioco; commenti invece scritti a cavolo o affrettati solo per far vedere di averne scritto uno, senza averci passato sopra il dovuto tempo effettivo SVIANO le persone meno esperte ed esasperano gli animi di chi già conosce le sinergie o le cose già di per se.
E qui mi rifaccio all’articolo sulle Sinergie, non si può definire ACT OF TREASON una sinergia.A questo punto qualsiasi carta con abilità quando entra sul campo di battaglia è sinergica.
In altri tempi si valutavano solo le carte veramente interessanti e dense di significato ora per scrivere qualcosa magari faranno anche un articolo su come usare pacifismo, naturalize etc.
Quando si scrive bisognerebbe analizzare meglio la tematica che si affronta solo se la si conosce in dettaglio(qui la SIMIC): dare un punteggio scarso ai Krasis o alla mutazione di biomassa vuol dire non aver appreso a pieno come si evolve questa gilda e si svia chi la vuole conoscere meglio!
[quote name=”darigazz83″]Signor Odorico mi consenta dato che lei è il MUST player… Mi pare che è la prima volta che leggo un suo commento..
ERGO, una porzione di fatti suoi grazie?
:D[/quote]
E’ una sezione di commenti aperta al pubblico quindi mi permetto come te di esprimere la mia opinione, anche sugli altri commentatori.
[quote]Non per continuare ma io sono anni che aiuto, commento e incentivo i post su Metagame.it quindi anche se con modi burberi faccio capire ciò che non va ma non manco mai totalmente di rispetto.[/quote]
A questo punto se voglio posso anche insultarti è solo il mio modo personale di esprimermi perché evidentemente non ne conosco altri.
[quote]Se poi vogliamo vedere sempre dei FLAME perchè venite da altri topic (Magic time) a infiammare i nostri fateci il piacere di lasciarci in pace :D[/quote]
Manco lo conoscevo sto Magictime, leggo solo metagame.it perché mi trovo bene (a parte le tue uscite) e non ho mai avuto bisogno di altri siti.
[quote]Quando si scrive bisognerebbe analizzare meglio la tematica che si affronta solo se la si conosce in dettaglio(qui la SIMIC): dare un punteggio scarso ai Krasis o alla mutazione di biomassa vuol dire non aver appreso a pieno come si evolve questa gilda e si svia chi la vuole conoscere meglio![/quote]
Visto che sei tanto figo perché non scrivi tu le recensioni e le analisi?
Anzi perché visto che ci sei non ti fai un sito tutto tuo?
Anzi visto che lo hai già un sito tuo perché non resti li che qui si sta bene anche senza di te?
Sia ben chiaro che se ritieni che questi commenti siano offensivi nei tuoi confronti non è colpa mia ma mi esprimo così
queste scenate avvengono sempre negli articoli che riguardano pre-realised/t2/modern… magari in legacy e vintage non riescono a collegare i neuroni i BM
D’accordo più o meno su tutto. Mezzo punto più, mezzo punto meno.
Voglio solo dire che secondo me il [Carta]Nuotatore dei Nembi[/Carta] è stato sottivalutato. L’ho giocato al prerelease ed ogni volta che è entrato ha fatto game. Ovvio che non è uno starter ma la capacità di poterlo castare con x grandi, quindi far innescare pressochè tutte le istanze di Evolve, unita alla sua evasività la rende secondo me una tra le migliori NC Simic.
My 2 cents.
Concordo più o meno con tutto, tranne che:
Autorità alfa: 2.0 o anche 2.5
Antimalocchio a me non fa così schifo eh, se poi la metti su un ciccione o fai la combo con l’ aura rossa ti spunta un bel sorriso sulla faccia.
Esploratrice delle Guglie: in gruul arriva tranquillamente a 3, turno uno lui, poi si inizia a picchiare e a bloodrushare, ho vinto 3-4 partite solo così…
Nuotatore dei Nembi: ok che è lento, ma simic non è boros….se stalliamo(e non è così difficile) diventa una winning cond…2.5/3
Ricordo a chiunque si lamenti che esiste channelfireball dove uno sconosciuto di nome vargas ha pubblicato un analisi per ogni colore e gilda. Per il resto sono d’accordo tranne che per luce abbagliante, in limited in un aggro è forte, immagino che chi ha scritto l’articolo non abbia letto bene la 2 parte ma solo la prima 🙂
[quote name=”Federico”]… Per il resto sono d’accordo tranne che per luce abbagliante, in limited in un aggro è forte, immagino che chi ha scritto l’articolo non abbia letto bene la 2 parte ma solo la prima :)[/quote]
Concordo pienamente. Io con SIMIC ho fatto per due volte game grazie alla sua seconda abilità.
QUi ritorniamo al mio primo MSG che chi ha scritto non conosce il Limited ma gli altri formati e tutti mi han dato contro..
Ma quanto siamo falsi…
W la sincerità alle volte, fa meno male!
Perchè devo dire per forza che un articolo è fatto bene quando toppa sulle bombe simic che io usando simic ho adoperato..
Scusatemi se ho fatto delle osservazioni buone e se vi infastistiscono non leggetele 😀
[quote name=”Federico”]Il servizio di metagame sarebbe ottimo se non fosse per il sistema dei -/+ dato in mano a bimbi[/quote]
Bene, desiderio esaudito! 😆
[quote name=”alex@metagame.it”]Bene, desiderio esaudito! :lol:[/quote]
ti meriti un bacio ahahaha chiedero a qualcuna di dartelo
[quote name=”darigazz83″]E’ una buonissima carta, io la ho usata come finisher in una partita.
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E non è solo una finisher! Il dribblare una eventuale rimozione dove lo mettiamo? Per me è (quasi) un first pick!
[quote name=”Exodus”]E non è solo una finisher! Il dribblare una eventuale rimozione dove lo mettiamo? Per me è (quasi) un first pick![/quote]
Meno male un altro favorevole…
Poi chi è che aveva capito male i SIMIC 😀
Contento di pensare come la penso 😀
Rendere tutte le creature evasive e imbersagliabili in un aggro non fa schifo 🙂
“Nuotatore dei Nembi 1.5”
Per me è molto forte, merita il 3.0 di certo, se ci pensi fare 5 mana 3/3 fly è buono, inoltre in mid/late game è un bestio enorme ed evasivo…
4.5 a Zagana? No no non ci siamo Ahahaha Farei un 2.5/3…