UWR introVisto il Report di Francesco Grosso, volevamo proporvi anche l’articolo del suo giovanissimo compagno di team Emanuele Amato che gli ha concesso la finale. E’ bello vedere come nuove leve ottengano risultati nel più moderno dei formati eternal, i campioni di domani crescono e Metagame.it li segue con attenzione.
 
Articolo di Emanuele Amato

Non essendo molto bravo nei discorsi di apertura, mi posso presentare nel più classico dei modi; ciao a tutti sn Emanuele Amato finalista del PTQ Napoli. Sono nuovo nel mondo di Magic, infatti prima di questo PTQ ero conosciuto solo da quei baldi giovani, soprattutto giovani, dei miei amici di Bari, dove ho ottenuto il soprannome di Figlio di Urza, giocando GR Tron, pescando carte a comando (come racccintato da Francesco nel suo Report).

Dopo un anno da giocare tron però, mi ero decisamente rotto le scatole e qualche giorno prima del PTQ Napoli, aveveamo solo due mazzi alternativi a didposizione come team: Jund e UWR. Ovviamente Francesco Grosso non poteva non scegliere jund e a me è toccato UWR, mazzo che avevo testato pochissimo, si e no due volte il giorno prima del ptq. La lista è simile a quella che ha vinto il PTQ California, l’unica differenza è nei 4 Boros Charm, carta che ho sempre ritenuto sgrava, ed è con questa lista che mi sono presentato al torneo:

elecrolize banner
UWR by AMATO EMANUELE
Finalista
Sideboard:

PTQ – Napoli – 24/02/2013

Ore 7 partenza da Molfetta, ora di arrivo 10 e 30 Napoli. 5 minuti per bere un caffè, se si poteva definirlo caffè, e via verso l’avventura.

1 Turno WG spacca terre

  • 1 game: parto io, terra lavamante spietato, seguito da un bolt sul suo gerarca nobile (in assenza della seconda fech) e Geist of Saint Traft ed altri spari portano la partita dalla mia.
  • 2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.
  • 3 game: tengo una mano piuttosto buona con due lavamante spietato ed un Geist of Saint Traft, lui mi fa bop (ovviamente io senza seconda fech), io altro lavamante, lui crociato bianco, io geist, fin qui tutto apposto, fino a quando non mi vedo arrivare un trun nei sensi seguito il turno dopo da un altro crociato. Ok ero quasi morto, fino a quando i 2 lavamanti si sono resi utili e hanno iniziato a sparare le creature. Mancava il problema del trun the last troll che mi manda basso di vite, ma ecco che la sorte gira dalla mia, la mono spada verde nera pescata a ‘mstir’ citando il mio amico, chiude il game. 1-0.

2 Turno Mono Redgeist

  • 1 game: partita vinco molto semplicemente helix snapcaster helix.
  • 2 game: partita lui sta a 12, io ad 1, lui pesca solo lande ( anche se avevo due counterflux in mano) finchè non ho pensato vabè se mi doveva fare lo sparo ero già morto, attacco di geist e colonnato, e i 2 danni di lavamante chiudono il game 2-0.

3 Turno Naya di Bartolini

  • 1 game: Tiene una mano ad una land e gerarca nobile, ovviamente entrato già morto fulminato, lui riamane ad una landa ed io in flood, finchè un colonnato non si fa vivo e vinco.
  • 2 game: blood moon di secondo, partita finita in partenza.
  • 3 game: non ricordo bene come è andata questa partita, so solo che dopo un muzzo di land arriva batterskulll che chiude la partita. Go 3-0.

4° turno scontro fraticida, Jund Francesco Grosso

  • 1 game: lo devasto, le monocopie si fanno sentire, tutte le mie monocopie a terra ok g1 mio.
  • 2 game: muoio da deficiente non attacando col baneslayer angel per paura dei suoi due goyf 4/5, gli errori si pagano, g2 suo.
  • 3 game: tengo una mano penosa e i suoi due tarmogoyf, vari scartini e la mia sfiga portano alla mia disfatta 3-1.

Mi abbatto un po’ ma non è il momento di demoralizzarsi.

5° turno Jund

  • 1° game: mi umilia, non c’è partita ok g2.
  • 2° game: tengo una mano con vari spari e geist che chiude la partita.
  • 3° game: geist e spada verde nera, portano a casa la partita Go 4-1.

6° turno UW

Al mio secondo ptq sealed, avevo già incontrato questa persona e mi aveva cacciato dalla top a pedate, era momento di VENDETTAAAA.

  • 1° game: ok perdo miseramente con i miei poveri geist entrati morti a causa dei suoi svariati verdetti e criptici.
  • 2° game: non ci credo il mio geist vive, ok porta a casa il game da solo, seguito da latri spari.
  • 3° game: va tapped out per non mi ricordo quale motivo, e gli entra un batterskull che mi manda alto di vite (45 tipo) e lui a 3, verso gli sgoccioli (quai fine del tempo) gli faccio snapcaster senza target, poiché avevamo i cimiteri rimossi dalla reliquia, e gli dico vebè equippo batterskull (senza token) spada e ti attacco, e lui mi dice ‘fallo’. Non sapendo il perché di questa reazione( poi dopo lo ho capito, metteva token con la moorland hunt e bloccava) , gioco il mio turno, pesco helix e senza pietà lo sparo , Yeah 5-1.

7 turno jund

Non potendo pattare, ovviamente, sono stato costretto a giocare.

  • 1° game: vinco di race del mio geist, con quella spada che stavo iniziando ad amare.
  • 2° game: troppi tarmogoyf ed io pochi removal, portano il game dalla sua.
  • 3° game: una cricca di vendilion di terzo mi svelano una mano di solo terre ed un baloth che agilmente va sotto, ovviamente lui mi pesca olivia voldaren, lo attacco lo mando a 4 (lui non aveva il rosso per spararmi la vendilion), muore cricca di vendilion da fulmine. 0 carte in mano io, 0 lui; lui pesca un tarmogoyf, e di conseguenza (logica matematica) io ho pescato il patto sull’olivia animo colonnato e via in top.

Entro in top 8 come primo e mi faccio stampare la classifica per ricordo.

Quarti di finale – Jund di Gargiulo Francescogeist

  • 1° game: mano sataica 2 lavamanti 2 terre e spari in faccia, ok tengo, arriva a 16 e mi fa un thoughsize, in risposta agilmente gli faccio i miei 10 danni di charm e doppio bolt, non contento, a 0 carte in mano pesco lightning helix che mi chiude il game.
  • 2° game: tiene una mano obbrobriosa solo per uno spellskite senza mana nero rimane impiantato a due land e in cinque turni il mio colonnato lo uccide.

Semifinale – Zoo di Marco Camilluzzi

Allora ci tengo a precisare, che io non vado dicendo “ti umilio” a caso alla gente senza ritegno, tutto è già iniziato al 5° turno quando portaro dice a Camilluzzi che se mi dovesse trovare mi doveva umiliare; Marco ovviamente non poteva che essere d’accordo dicendo che a lui piace ‘mangiare i bambini’ ed io di conseguenza mi diverto ad ‘umiliare i pro’. Sono consapevole di aver esagerato (sempre nello scherzo, io non volevo offendere nessuno) ed infatti ho già chiesto scusa a Marco per la reazione diciamo troppo eccentrica che ho avuto. Ok fatta questa premessa partiamo col g1.

  • 1° game: giocando con un pro di quel livello mi gaso, e ovviamente ce ne diciamo di tutti i colori, fino a quando non mi porta ad 1, la situazione era tragica, ma le mono per sono la forza di quel mazzo, infatti ecco che si ripresenta il batterskull (ovviamente lui senza rimozioni ) che mi lascia vivo fino a quando non lo uccido di spari.
  • 2° game: blood moonloxodont smiter mi uccidono molto presto, avrei potuto vincere se avessi pescato una land il tuno prima ( spada equippo geist, 8 danni a te boros charm nei senzi) bah vabuò, la chiappa si ma troppa no XD.
  • 3° game: una vendilion di 4° mi mostra lui con batterskulltrun the last troll e reliquairio, allora il mio baneslayer angel seguito dalla spada chiudono il game. IL POTERE DELLE MONOCOPIE!

Finale  – Francesco Grosso

Non potendo partecipare (dato che già per me era lontana Napoli, figuriamoci San Diego), concedo la finale all’amico Francesco e domani avremo il priscio di giocarcela. Credo sia tutto, saluto tutti i lettori di Metagame.it con un ringraziamento particolare ad Alex che mi ha proposto di scrivere questo Report! Speriamo ce ne sia un altro a breve per i PTQ di Dublino. A presto, Emanuele.

59 Comments

  1. carlo tampieri

    lol umiliare i pro, sei l’idolo, anche l’anno scorso a rimini ho visto de rosa tirarsela come un caimano e perdere male.
    i pro…

  2. mister_marra

    Boros Charm in questo mazzo è osceno. Non fa’ nulla. Poi vabbè è il mazzo in se ad essere abbastanza montato a caso ma questo è un altro discorso

  3. Pio

    Emanuè, ma tu hai come sempre il culo in faccia… Comunque bravo :*

  4. Vincenzo

    We dal palantir con furore

  5. Emanuele Amato

    @ mister_marra, senti non voglio iniziare a fare discussione per scemenze, se non ti piace il mazzo poco mi importa, tanto alla fine quello che ha fatto top sono io, ma questo è un altro discorso

  6. fabrizio@metagame.it

    [quote name=”mister_marra”]Boros Charm in questo mazzo è osceno. Non fa’ nulla. Poi vabbè è il mazzo in se ad essere abbastanza montato a caso ma questo è un altro discorso[/quote]
    Perchè è osceno?
    E’ un target per snapcaster. Può chiudere coi 4 danni, può salvare i lavamanti, geist e Vendilion da rimozioni di massa/singole, può essere una rimozione nella fase di combattimento.

    edit: con cosa la sostituiresti?

  7. Emanuele Amato

    xD, Pio dai su non iniziare a rompere, che tanto al ptq frosinone vinci tu =D

  8. mister_marra

    [quote name=”Emanuele Amato”]@ mister_marra, senti non voglio iniziare a fare discussione per scemenze, se non ti piace il mazzo poco mi importa, tanto alla fine quello che ha fatto top sono io, ma questo è un altro discorso[/quote]
    tiettela stretta stò top mi racc

  9. mister_marra

    [quote name=”fabrizio@metagame.it”]Perchè è osceno?
    E’ un target per snapcaster. Può chiudere coi 4 danni, può salvare i lavamanti, geist e Vendilion da rimozioni di massa/singole, può essere una rimozione nella fase di combattimento.[/quote]
    non fa nulla, è un palo in mano. Boros charm = 4 danni a 2 mana specifici. stop.

  10. simone.s

    alla fine è quasi uno sparo… a me non dispiace!

  11. Vincenzo

    E fulmine va a quel paese per nn dire altro lo hai fatto?:-D

  12. Emanuele Amato

    si che me la tengo stretta, rimarrà senpre nel cuore, dato che c’erano quasi tutti i miei amici, cmq boros charm + baneslayer= 10 danni guadagno 10 xD

  13. fabrizio@metagame.it

    [quote name=”mister_marra”]non fa nulla, è un palo in mano. Boros charm = 4 danni a 2 mana specifici. stop.[/quote]
    Si ma in un mazzo con altri 9 spari + 3 lavamanti credo che fa il suo dovere. Inoltre visto che in totale ci sono 15 creature ( contando anche il token del batterskull) anche con le altre modalità risulta utile potendo anche proteggere gli artefatti da disenchant vari. Avere due mana specifici in Modern non credo sia un problema come in Legacy, dato che waste non ce ne sono mentre fetch si.

    Poi oh potrei sbagliarmi ed in effetti è uno sparo a 4 per due mana specifici…bisogna chiedere al finalista se durante il corso del torneo le altre modalità del talismano gli sono servite.

  14. Ovetto

    Boros charm solo 4 danni a 2 mana specifici? , Protegge geist, double strike a baneslayer, perchè non lo dovrei preferire ad izzet charm?, io avrei fatto split 2 bc 2 mana tithe.

  15. Ovetto

    Una domanda seria per emanuele, post ptq, credi ti avrebbero aiutato 2 supreme verdict di main?

  16. francescoB.

    Gioco questo mazzo e lo sto giocando in tutte le salse possibili, con scettro e delver a passare di cryptic e counterflux di main, quindi da aggro control-a midrange. Questa lista diciamo è un pò atipica, basata su gli spari, sono curioso di provarla con 3 boros charm. Ho però una ferrea considerazione su questo mazzo: la sua side da rivisitare molto meglio… e la mono presenza di elettrolisi. In questo meta è oro colato, quindi proporrei di abbassare di 1 slot i boros charm e elix per metterci altre 2 elettrolisi. per il resto è tutto da testare.

  17. Michele C

    Figlio del top deck 🙂 te lo meriti , molfetta avanza

  18. sandro

    [quote name=”mister_marra”]Boros Charm in questo mazzo è osceno. Non fa’ nulla. Poi vabbè è il mazzo in se ad essere abbastanza montato a caso ma questo è un altro discorso[/quote]
    in questo mazzo è osceno!!!mmmmmmhhhh…e allora illuminaci su che mazzo dovrebbe essere messo,visto che secondo te nn è utile in un mazzo che ha i suoi colori e x di piu riutillizzabile con snap e che tutte e tre le funzioni che ha sono utile a seconda della situazione di gioco in cui ti trovi!boh certe volte sparate a zero senza logica!e poi nn mi sembra che nel suo reprt ha detto che bisogba x forza utilizzare la sua lista x vincere,se a te nn piace problemi tuoi ma nn puoi sparare a zero e dire che il mazzo è montato a caso!

  19. Giacomo

    È stupendo! Avevo pensato anche io ai boros charm ma avevo mantenuto un assetto più control col qualche counter in più…però così mi piace molto di più 🙂 spero che non ti offenda ma mi sa che ti fregherò la lista per il prossimo torneo modern della mia città xD

  20. Lucas

    Mi chiedevo, (e scusate magari la domanda è stupida) coi lavamancer non rischi di limitare la forza di snapcaster mage? di solito cosa esili?

  21. orangekun92

    Nessuno che ti giocava contro una Leyline Bianca ?

  22. Hellequin

    Il mazzo mi piace molto, anche io sono un fan delle carte in monocopia.

    Comunque “umiliare i pro” ci sta tutto a volte.
    Ci sono fortissimi giocatori umili e rispettosi che si guadagnano il diritto di essere chiamati “Pro” con la P maiuscola. Al contrario ci sono giocatori arroganti che tolgono il gusto del gioco.

  23. francescoB

    [quote name=”Lucas”]Mi chiedevo, (e scusate magari la domanda è stupida) coi lavamancer non rischi di limitare la forza di snapcaster mage? di solito cosa esili?[/quote]
    Diciamo che delle volte puo succedere che ti ci incastri, ma si giocano molte feth e poi di solito sono 2/3 le carte che riutilizzerai in una partita… Cmq per me 3 possono anche essere troppi.. 2 andrebbero bene

  24. Luga

    Ma quindi si torna come ad un po’ di anni fa con le faide tra giocatori di città differenti? Figata!

  25. Vincenzo

    da certi commenti sembra che un giorno ci siamo svegliati e detti ema porta sta lista, è vero diciamo che o portava quel mazzo o niente e che abbiamo avuto poco tempo per dei test seri ma non pensate sia un giocatore occasionale, sapevamo benissimo qual è il meta e come affrontare i vari match up

  26. liquid1988

    azz vieni da molfetta e critichi il caffè a napoli?? 😀

  27. Emanuele Amato

    io non dico che il caffè di napoli è brutto,anzi è buonissimo. E’ quello dell’hotel che faceva prorpio schifo, non sembrava nemmeno caffe, ma un liquido marrone in una tazza xD

  28. Carlo

    Potrei avere la lista del primo mazzo affrontato il WG spacca-terre … ???

  29. Dam

    [quote name=”Lo Sporco”]Impara a scrivere ._.[/quote]
    Quoto in pieno.

  30. Marcokkx

    Secondo me sei solo un presuntuoso e non vali più dei “pro” che si atteggiano, almeno loro hanno fatto qualcosina in più di un secondo posto ad un ptq per vantarsi… A mio modesto parere questo è uno dei report più brutti e inutili che abbia mai letto, anche se gioco da poco più di un paio di anni…

  31. Emanuele Amato

    anche a mio modesto parere, dopo 6 mesi che gioco ho fatto finale, a confronto tuo che giochi da poco più di 2 anni; che il report non ti possa piacere sono d’accordo,quello è sempre un parere personale, ma sul fatto di essere presuntuoso, no; se non li sai i fatti, parla con Portaro e Cammilluzzi, e anche Da rosa, prima di parlare male di me

  32. Marcokkx

    io parlo per quello che leggo e penso che tu sia una persona presuntuosa, nonostante l’età, non per le cose che sono successe, ma per quello che scrivi e che pensi.

  33. Emanuele Amato

    per quale motivo presuntuosa?

  34. Vincenzo

    Se è uno dei report più brutti e inutili che tu abbia mai letto evita di commentare fai un piacere a te stesso e anche a noi.
    Ogni volta ce la dobbiamo menare con questa falsa modestia e falsa umiltà, è un ragazzo di 15 anni avrà tempo per maturare.

  35. Marcokkx

    Si matura soprattutto con le critiche. Tra l’altro io non commento mai, ma ho sentito la necessità di farlo perchè cose del genere mi urtano tutto qui, penso che un ragazzino bisogna essere, se non umile, almeno rispettoso, tutto qui. E con questo non dico che debba farsi mettere i piedi in testa, ma di godersi i meriti di aver fatto un ottimo risultato sia per l’età sia per la difficoltà del gioco e dell’evento al quale ha partecipato, l’importante, almeno per me, e di non credersi i più forti del mondo, perchè a me ha dato questa impressione…

  36. Marcop

    Premetto che non voglio offendere nessuno ma come detto da altri trovo questo report, non brutto, ma proprio inadeguato.. Penso che potrebbe essere un ottimo post per il forum nella sezione idonea ma certi discorsi su un post in homepage mi sembrano fuori luogo.
    Il sito si e sempre contraddistino per una qualita di fondo nella stesura degli articoli che altre comunita non dimostrano.
    L idea dei report dei vari ptq e ottima ed interessante ma evidentemente molti ottimi giocatori non sono forse portati a redigere un resoconto di questo tipo in maniera adeguata..

    Ad ogni modo faccio i miei complimenti ad Emanuele per il risultato.

  37. luca1

    Ciao a tutti,
    piccola nota per chi ha scritto e per chi pubblica, che comunque ringrazio ci mancherebbe… ma nella prime 4 righe ci sono 4 errori di ortografia! 🙂
    Dai una passata con il correttore di word! 😆

  38. salpingidis

    a parte la qualità dei contenuti (poveri), e il modo in cui è stato scritto (da 3° elementare), ci sono scritture stile sms come “SN” al posto di SONO e robe simili..

    come già detto su questa community ci si è sempre distinti per la qualità e l’utilità dei post e dei report dei tornei. con questo report mi pare si è scaduti un pò… è una buona idea coinvolgere i protagonisti, facendogli scrivere report, ma bisognerebbe un attimo controllare i contenuti e valutare se vale la pena o no di pubblicare. in questo caso mi pare proprio di no…

  39. Emanuele Amato

    che io il primo superiore faccio xD, non posso scrivere poemi lunghi e dotti, secondo le vostre opinioni. Se non ti piace il report, mandami su facebook ( non fb se no te la prendi), una correzzione perfetta e in italiano, e la farò pubblicare a nome tuo, così ti sentirai più realizzato; va bene? (uso anche la punteggiatura, come vossignoria vuole)

  40. Dam

    Di questo report mi piace solo il geist artworkato con San Giorgio che uccide il drago….

  41. Ovetto

    Io disabiliterei la possibilità di commentare, sul serio;
    le saccenti elucubrazioni di dotti signori che, per godere di un breve momento di flebile attenzione, giudicano un semplice report, di un semplice ragazzo di 15 anni, dando dell’ignorante a destra ed a manca… fan passare la voglia di leggere, la voglia di aprire questa pagine e, saltuariamente, anche la voglia di accedere al sito.
    Abbiate pazienza, ma siete proprio dei rompi coglioni.

  42. Emanuele Amato

    Me e vorrà dire che il prossimo( se ci sarà) sarà molto migliore di questo =D

  43. salpingidis

    nessuno pretende l’italiano perfetto e un report interessante da un ragazzo di 15 anni (anche se a quest’età bisognerebbe conoscere la grammatica meglio degli adulti poichè la si studia a scuola ma vabbè). infatti non ce l’avevo con lui, anzi, mi complimento per il risultato ottenuto. la mia critica era ai gestori del sito che hanno pubblicato un articolo scritto così male e soprattutto poco interessante. la filosofia del “tutto fa brodo” non va sempre bene… in particolare mettendo in confronto gli articoli precedenti (utilissimi ed interessantissimi) questo report balza agli occhi.

    p.s. emanuele, zio e zia in qualsiasi parola è corretto con una sola zeta. non esiste una parola italiana che abbia zzio o zzia al suo interno.

  44. Ovetto

    La tua critica non può e non deve essere assoluta, in quanto fa leva su un’opinione che, in quanto tale, risulta essere oggettiva solo nel mondo dove tutto è il contrario di tutto.
    Concludo pertanto facendoti presente che questo articolo io, e magari soltanto io, l’ho letto con piacere ed interesse.

  45. Dam

    Ovetto,pure io l’ho letto con piacere…tutti quanti lo abbiamo letto con piacere. E con piacere ci siamo resi conto che la preparazione grammaticale,l’educazione e la modestia sono davvero poco presenti in questo ragazzo di 15 anni con il quale mi congratulo solo x il risultato. È solo la mia idea e giuro che non voglio fare polemica.

  46. Emanuele Amato

    ma posso sapere mo questo fatto dell’educazione e della modestia, dal report dove si evincono? Voi, pensate che lo scherso sia uguale a spocchiosità e mancata educazione, se essere scherzosi,allora, significa essere maleducati e spocchiosi, si allora sono molto scherzoso.Poi voglio sapere voi all’età mia eravate tutti perfettini,diligenti, e così bravi, da essere nati uomini? So di essere una testa di cazzo, non lo nego, ma non mi si può venire a dire che sono maleducato spocchioso solo perchè scherzo. Per quato riguarda la grammatica, ho sbagliato lo so, ma oramai il report è stato scritto, se volete che lo faccia cancellare, ok, se volete questo lo farò; almeno vi sentirete tutti realizzati.

  47. francescoB

    Ma che cancelli!” ma lascia perde tuttt! Leggendo mi pareche ci sia unicamente la voglia di stizzire abbaiando per il puro gusto di farlo. e secondo me se qst (scrivo cosi apposta) report fosse stato scritto da uno che voi chiamate pro nessuno avrebbe battuto dito in una tastiera ad esprimere la sua opinione lo stesso vale anche se, a situazione inversa un pro insultasse o ridicolizzasse un ragaZzino.. anzi immagino che sicuramente vi fareste una risatella seguita da qlc minchiata del momento (ne ho vusto troppe di qst scene) bhè ma l’invidia è na brutta besti.ps ptq bologna in top uwr coi boros charm 😉

  48. ergabbe

    grande risultato per un ragazzo che si affacciava ad un evento importante,bello vedere “adulti” grandi e grossi che si sentono in dovere di criticare dietro un pc,continua così e quando un pro si lamenta è perchè si dimentica che questo è un gioco (bellissimo) ma pur sempre un gioco,e atteggiamenti del genere ti fanno passare la voglia di giocare… vai avanti cosi 😉

  49. Langsuyar

    Che a me risulti,mai mi parve di scorgere Cicerone pestare a sangue Cesare per l’uso essenziale del latino cui scriveva.Vi prego,continuate a scannarvi,siete uno spettacolo nello spettacolo.Mi raccomando,attendo con trepidazione il giorno cui fuori dal negozio vi mazzuolerete per bene con tanto di tirapugni e mazze chiodate: tutto nel buon nome di chi più dotto è nello scriver la nostra lingua!

  50. Vincenzo

    [quote name=”Langsuyar”]Che a me risulti,mai mi parve di scorgere Cicerone pestare a sangue Cesare per l’uso essenziale del latino cui scriveva.Vi prego,continuate a scannarvi,siete uno spettacolo nello spettacolo.Mi raccomando,attendo con trepidazione il giorno cui fuori dal negozio vi mazzuolerete per bene con tanto di tirapugni e mazze chiodate: tutto nel buon nome di chi più dotto è nello scriver la nostra lingua![/quote]

    Non lo sapevi che sono tutti membri dell’ accademia della crusca? 😀

  51. salpingidis

    fa piacere la gente che legge e non capisce quello che legge… o che capisce quello che vuole capire… se a voi fa piacere leggere su un sito rinomato come questo report inutili solo perchè li ha scritti un ragazzetto amico vostro contenti voi. noi altri vorremmo leggere cose interessanti e scritte in ITALIANO (come si è sempre fatto prima di questo report)

  52. Alessandro

    l’estate scorsa a reggio c’è stato un GPTrial modern dove ha partecipato anche Cammilluzzi, e nonostante sia innegabile il fatto che sa il fatto suo quando gioca, posso affermare che è un pallone gonfiato e perdere da un 15enne gli sta più che bene, che non sia la volta buona che si da una svegliata.

    Grande Amato!! 🙂

  53. Dam

    [quote name=”salpingidis”]fa piacere la gente che legge e non capisce quello che legge… o che capisce quello che vuole capire… se a voi fa piacere leggere su un sito rinomato come questo report inutili solo perchè li ha scritti un ragazzetto amico vostro contenti voi. noi altri vorremmo leggere cose interessanti e scritte in ITALIANO (come si è sempre fatto prima di questo report)[/quote]
    Quoto!

  54. Pr0-BITCH

    Emanuele, concludi tutto con un ”haters make me famous” ahahahaha

    ps: leggendo il report, l’unica cosa che ho pensato è ”ha fatto bene ad arare quel montato”, altro che grammatica ahahah umiltà ragazzi, umiltà. (o anche no, ma poi però evitate di fare figure di merda come questa perdendo senza dignità ne onore)

  55. Langsuyar

    [quote name=”Vincenzo”]Non lo sapevi che sono tutti membri dell’ accademia della crusca? :D[/quote]

    AMEN XD

  56. MarcoG

    [quote name=”salpingidis”]nessuno pretende l’italiano perfetto e un report interessante da un ragazzo di 15 anni (anche se a quest’età bisognerebbe conoscere la grammatica meglio degli adulti poichè la si studia a scuola ma vabbè). infatti non ce l’avevo con lui, anzi, mi complimento per il risultato ottenuto. la mia critica era ai gestori del sito che hanno pubblicato un articolo scritto così male e soprattutto poco interessante. la filosofia del “tutto fa brodo” non va sempre bene… in particolare mettendo in confronto gli articoli precedenti (utilissimi ed interessantissimi) questo report balza agli occhi.

    p.s. emanuele, zio e zia in qualsiasi parola è corretto con una sola zeta. non esiste una parola italiana che abbia zzio o zzia al suo interno.[/quote]

    Esiste la parola RAZZIA, per esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *