Formato: Modern
Data: 27 Ottobre 2013
grand_prix
Numero di giocatori: 1601 Località: Antwerp

Il tedesco Patrick Dickmann con Splinter Twin si aggiudica il titolo in questo gigantesco Grand Prix battendo in finale il Tron del venezuelano Fabrizio Anteri, a seguire gli archetipi che troviamo sono Jund, Living End, Infect, Affinity e Pod vari. Da segnalare che Master of Waves e Thassa, God of the Sea hanno fatto la loro comparsa nel Merfolk! Caricati finalmente tutti i video dai quarti alla finale!

Liste a cura di Diablo

Splinter Twin by Patrick Dickmann
Winner
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Tron by Fabrizio Anteri
Finalista
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Jund by Nazar Sotiriadi
Top4
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Living End by Rasmus Björklund
Top4
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Living End by Alexandre Bonneau
Top8
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Infect by Hermann Rúnarsson
Top8
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Splinter Twin by Thomas Hendriks
Top8
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Affinity by Daniel Fior
Top8
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Jund by Till Riffert
Top16
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Jund by Riccardo Guide
Top16
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Affinity by Gabriel Maka
Top16
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Melira-Pod by Olli Saarinen
Top16
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Living End by Joel Calafell
Top16
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Affinity by Frank Carsten
Top16
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Kiki-Pod by Louis Deltour
Top16
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Melira-Pod by Kevin Chiche
Top16
Sideboard:

[Modern Top16] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

__________________________________

 

RW Splinter Twin by Stanislav Cifka
Bonus Deck – 25°
Sideboard:

[Modern Top64] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Merfolk (?) by Raphaël Lévy
Bonus Deck – 51°
Sideboard:

[Modern Top64] Grand Prix – Antwerp – 26-27/Ott/2013

Metagame Day 2 – 202 mazzi totali

statistiche gp

 

Finali

 

Semifinali

 

Quarti di Finale

 

grand prix logo

80 Comments

  1. eddywhite

    ok bella top 16 ma scapeshift??cioè uno dei Tier più forti in assoluto e neanche uno?e neanche un uwr control?cioè roba da pazzi…comunque i più sentiti complimenti all’italiano per il secondo posto!!!risultato eccezionale!!!

  2. vincenzo

    [quote name=”eddywhite”]ok bella top 16 ma scapeshift??cioè uno dei Tier più forti in assoluto e neanche uno?e neanche un uwr control?cioè roba da pazzi…comunque i più sentiti complimenti all’italiano per il secondo posto!!!risultato eccezionale!!![/quote]

    assolutamente lo scapeshift non è uno dei tier piu forti del formato, sta sotto a molti deck
    p.s. il secondo non è italiano

  3. Jay

    Ragazzi qualcuno potrebbe linkare la lista di Shahar Shenhar (UWR) che ha fatto top32? Grazie

  4. renato

    [quote name=”eddywhite”]ok bella top 16 ma scapeshift??cioè uno dei Tier più forti in assoluto e neanche uno?e neanche un uwr control?cioè roba da pazzi…comunque i più sentiti complimenti all’italiano per il secondo posto!!!risultato eccezionale!!![/quote]
    Il solo italiano che vedo è KENNET —> RICCARDO GUIDO

  5. Peli

    [quote]ok bella top 16 ma scapeshift??cio è uno dei Tier più forti in assoluto e neanche uno?e neanche un uwr control?cioè roba da pazzi…comunqu e i più sentiti complimenti all’italiano per il secondo posto!!!risulta to eccezionale!!![/quote]

    Lo giocavano addirittura solo 7 ([Censurato]).

  6. eddywhite

    [quote name=”Peli”]Lo giocavano addirittura solo 7 ([Censurato]).[/quote]
    Ma davvero state dicendo che scapeshift non è un Tier?sta sotto a cosa scusa?no dico prego…elenca pure i mazzi che gli stanno sopra

  7. Peli

    [quote]elenca pure i mazzi che gli stanno sopra[/quote]
    Jund/BG
    Twin
    Affinity
    UWR

  8. Drunkbert

    Fermo restando che è da [Censurato] definire [Censurato] qualcuno solo perché gioca un determinato archetipo…
    Scapeshift non ha un buon MU da Aggro spinti,Orsetti,Jund.Almeno la versione cryptic.
    Non lo definirei propriamente un mazzo imbattibile,specie ora che Jund è di nuovo molto in voga.

  9. Davide

    Ho aspettato un torneo modern da secoli, e che vedo?
    Primo splinter, secondo tron… e nemmeno 1 UWR?

    O chi giocava gli Uwr ha confuso magic con la briscola in 5 o non capisco… (E se capisco, mi censurano…)

  10. eddywhite

    [quote name=”Drunkbert”]Fermo restando che è da [Censurato] definire [censurato] qualcuno solo perché gioca un determinato archetipo…
    Scapeshift non ha un buon MU da Aggro spinti,Orsetti,Jund.Almeno la versione cryptic.
    Non lo definirei propriamente un mazzo imbattibile,specie ora che Jund è di nuovo molto in voga.[/quote]

    intendevo quello con 4 piroclasmi e 4 titani

  11. Drunkbert

    Guarda,io non c’ero quindi è indicativo,ma così a occhio direi che c’erano mazzi abbastanza settati sul land hate.
    Poi non conosco bene titanshift,in Italia è poco giocato e non ho mai avuto l’onore di giocarci contro,quindi non saprei fare una correlazione
    tra le carte in top 8 e la loro interazione con quelle di titans.
    Sicuramente la versione controllo aveva in top 8 ben pochi MU positivi.

  12. azzolazzo

    [Censurato]
    UWR che viene considerato un mazzo competitivo nonostante il meta fortemente aggro spinto e combo control.. scapeshift che è il mazzo più antimeta del formato al momento e soprattutto la versione coi titani non fa assolutamente nulla control la maggior parte dei mazzi (tra l’altro sbagliando anche i MU, perché se la gioca tranquillamente bene vs twin, UWR e jund, e se si è bravi si stravince anche vs affo. Vs hatebears non si fa niente semmai.)

    [Censurato]

  13. Drunkbert

    [quote name=”azzolazzo”][Censurato]
    UWR che viene considerato un mazzo competitivo nonostante il meta fortemente aggro spinto e combo control.. scapeshift che è il mazzo più antimeta del formato al momento e soprattutto la versione coi titani non fa assolutamente nulla control la maggior parte dei mazzi (tra l’altro sbagliando anche i MU, perché se la gioca tranquillamente bene vs twin, UWR e jund, e se si è bravi si stravince anche vs affo. Vs hatebears non si fa niente semmai.)

    [Censurato][/quote]
    Guarda,meglio nabbo,scarso e umile con la voglia di imparare che Pro (ma dove poi?)con la mania di compensare la pochezza del proprio ego con offese generali “che non targettano”.
    Per quel che mi riguarda ho detto esplicitamente che non ho idea di come titanshift funzioni,figurati se sto a discuterne i MU.
    Cosa intendi con “antimeta”,tra l’altro?Fuori meta?Messo particolarmente bene nel meta?
    Ora però mi stuzzichi,quindi acculturami un attimo.
    Così ad occhio eh,un mazzo che scomba con permanenti e spell non lo vedo molto bene contro un mazzo che fa scarti e permanent hate.
    “Con affo vinci se sei bravo”—>se vedi 1-2 pyroclasm e all’opposizione non piace ripartire post wrattha.

    Sinceramente,se non fate Estratti di cognome rilassatevi.

  14. sandro

    qualcuno sa se Daniel Fior è italiano!?xche ha giocato tutto il torneo indossando la maglietta della juve!…poi si puo rumediare anche lalista di Alessandro Portaro che l’hanno intervistato x spiegare il suo mazzo e ha portato un twin splash di nero!

  15. Lone Wolf

    [quote name=”sandro”]qualcuno sa se Daniel Fior è italiano!?xche ha giocato tutto il torneo indossando la maglietta della juve![/quote]

    Sia Fior che Anteri sono venezuelani

  16. Davide

    [quote name=”sandro”]qualcuno sa se Daniel Fior è italiano!?xche ha giocato tutto il torneo indossando la maglietta della juve!…poi si puo rumediare anche lalista di Alessandro Portaro che l’hanno intervistato x spiegare il suo mazzo e ha portato un twin splash di nero![/quote]

    Credo sia questa: http://blog.mtgmadness.com/index.php/urb-twin-in-modern/alessandro-portaro

    Era una lista che si era già visto, forse anche lo stesso Estratti l’aveva provata.

  17. kamir

    ragazzi nn potete capire quanto ci godo a vedere tutti questi living end che fanno buoni risultati in tornei così grandi alla faccia di tutti quei snob che dicevano che era un mazzo che nn aveva senso sn proprio contento che un mazzo del genere riesce ad ottenere tutti questi risultati

  18. definiyty

    [quote name=”azzolazzo”][Censurato]
    UWR che viene considerato un mazzo competitivo nonostante il meta fortemente aggro spinto e combo control.. scapeshift che è il mazzo più antimeta del formato al momento e soprattutto la versione coi titani non fa assolutamente nulla control la maggior parte dei mazzi (tra l’altro sbagliando anche i MU, perché se la gioca tranquillamente bene vs twin, UWR e jund, e se si è bravi si stravince anche vs affo. Vs hatebears non si fa niente semmai.)

    [Censurato][/quote]

    Ma quanto sei scarso ? no davvero, nessuno che abbia mai giocato scapeshift può dire che si trovi bene contro affinity . è un terno al lotto nel quale voi siete molto svantaggiati. Paradossalmente gw bears è un matchup più accessibile ( non facile però).
    scapeshift antimeta… ma dove andremo a finire !!!

  19. Nomidae Lus

    Sarà da 6 o 7 Modern che non vedo una lista di commenti priva di insulti tra utenti… Vabbè. Ma sto Young Pyromancer non se lo fila nessuno?

  20. Nomidae Lus

    P.s. Viva Merfolk e chi lo gioca!

  21. smax

    [quote name=”kamir”]ragazzi nn potete capire quanto ci godo a vedere tutti questi living end che fanno buoni risultati in tornei così grandi alla faccia di tutti quei snob che dicevano che era un mazzo che nn aveva senso sn proprio contento che un mazzo del genere riesce ad ottenere tutti questi risultati[/quote]

    e il bello è che se ti fai un gio su mtgsalvation continuano a nsnobbarlo nonostante tutto.

    a parte questo, una bella top, a cui manca solo un mazzo control per farla diventare perfetta.

    vorrei far notare poi come tutti i combo si stianos emrpe più spostando da combo puri a combo che sono anche control o midrange come melira pod.

    inoltre ho trovato una genlialata da meta mettere ulamgo al posto di emrakul in tron. tanto la differenza tra i due in pratica si chiama [Carta]path to exile[/Carta]

  22. AlexUNLIMITED

    Non ho mai visto una lista di tritoni più brutta in vita mia, mai, davvero. Infatti, dopo essere andato bene, si è ritrovato al 51° posto.

  23. Granco_M

    [quote name=”AlexUNLIMITED”]Non ho mai visto una lista di tritoni più brutta in vita mia, mai, davvero. Infatti, dopo essere andato bene, si è ritrovato al 51° posto.[/quote]

    51 su 1600…

  24. Andy1491

    ragazzi lo scape con i titani a quello
    Control lo batte ad occhi chiusi…l’unico match up negativo che ha è un mazzo più veloce di lui e scape con i titani al quarto riesce a fare 36 danni se si vede un prismatic omen

  25. Poz

    Oh comunque è servito nascondere la decklist dell’Ovino a Pascoli,è arrivato 116°!Grande Marione!!

  26. ermag

    [quote name=”Andy1491″]ragazzi lo scape con i titani a quello
    Control lo batte ad occhi chiusi…l’unico match up negativo che ha è un mazzo più veloce di lui e scape con i titani al quarto riesce a fare 36 danni se si vede un prismatic omen[/quote]

    Ma infatti!

    Già di main sta sopra a tanti di quei deck aggro con quei 4 pyroclasm di main (con affo o mangi tutto con un arcbound o equippi un etched champion), figuratevi post-side.

    10 a 1 che tutti gli scapeshift sono usciti a causa di combo più veloci o sfigate random

  27. Stefano_o

    Qualcuno potrebbe spiegarmi per quale ragionamento e valutazione del metagame attuale, portare Tron ad un torneo da 1600 persone dove non hai idea di quello che si giocherà è una mossa azzeccata?
    Stesso discorso vale per Infect, come si fa a giocare un mazzo che muore male dal Pod più giocato del momento?

  28. francois

    [quote name=”Poz”]Oh comunque è servito nascondere la decklist dell’Ovino a Pascoli,è arrivato 116°!Grande Marione!![/quote]
    CHISSà SE ora ce la faranno vedere questa benedetta lista

  29. Bran

    [quote name=”francois”]CHISSà SE ora ce la faranno vedere questa benedetta lista[/quote]No ma che!Sei matto?!?Una lista così vincente deve rimanere segreta!!Ti rendi conto che ha fatto top 116?!?!?

  30. Stefano_o

    [quote name=”ermag”]Ma infatti!

    Già di main sta sopra a tanti di quei deck aggro con quei 4 pyroclasm di main (con affo o mangi tutto con un arcbound o equippi un etched champion), figuratevi post-side.

    10 a 1 che tutti gli scapeshift sono usciti a causa di combo più veloci o s[censurato]te random[/quote]+

    Oppure da Jund… purtroppo la bestia nera di Scapeshift è lui.

  31. Devid

    Mi è piaciuta la lista di Cifka e Juza, avevo pensato anche io ad un Twin Boros, e mi ha fatto molto piacere vedere una lista praticamente uguale alla mia testata da dei pro 😉
    Certo che essere pro fa la differenza però eh… Solo loro possono permettersi di prendere del tempo a testare una lista innovativa dal nulla! Io anche avendolo pensato ad agosto non ho mai avuto l’occasione di provarlo e testarlo per bene! o_O

  32. fatmatto

    Ho dato Twin per “quasi morto” e lho addirittura riposto nel raccoglitore. Si vede che dopo tutto questo tempo, di magic non ho capito una fava 😛

  33. Allen

    Avaanti ragazziii una combo composta da 2 sole carte non morirà mai! Forza twinnn! Davvero bella la versione Wr di Cifka, davvero un pazzo a portarla ad un evento cosi, roba da veri PRO!

  34. alvoi

    [quote name=”Allen”]Avaanti ragazziii una combo composta da 2 sole carte non morirà mai! Forza twinnn! Davvero bella la versione Wr di Cifka, davvero un pazzo a portarla ad un evento cosi, roba da veri PRO![/quote]

    Già. Grande Cifka, grande Juza!!!! Particolarissima ed interessantissima la lista!!!! 😀

  35. nabbo

    da superamante di scapeshift, non credo ci siano dubbi che attualmente non sia un tier1. ovvio, se sei dio e hai [Censurato], vinci. ma come faresti con qualsiasi altro mazzo. e vs affo sei sempre e comunque sotto. hai 4 carte che ti salvano (sempre che non si abbia contro ravager, steel overseer, nexus), mentre l’oppo ne ha 60 che ti aprono. spiegatemi come si esce da una situazione del genere: ornitottero, placca, steel overseer, x artefatti a caso.

  36. nabbo

    p.s. ma bg rock non doveva essere il mazzo piu forte del mondo???
    p.p.s. qualcuno ha dei link per le liste gw hatebears?
    p.p.p.s. non sono Pascoli.

  37. ermag

    [quote name=”nabbo”]da superamante di scapeshift, non credo ci siano dubbi che attualmente non sia un tier1. ovvio, se sei dio e hai [censurato], vinci. ma come faresti con qualsiasi altro mazzo. e vs affo sei sempre e comunque sotto. hai 4 carte che ti salvano (sempre che non si abbia contro ravager, steel overseer, nexus), mentre l’oppo ne ha 60 che ti aprono. spiegatemi come si esce da una situazione del genere: ornitottero, placca, steel overseer, x artefatti a caso.[/quote]

    Se hai un pyroclasm di prima mano hai vinto contro quella situazione, lo sai?

  38. nabbo

    [quote name=”ermag”]Se hai un pyroclasm di prima mano hai vinto contro quella situazione, lo sai?[/quote]

    1) certo, SE hai piroclasma prima che lui possa attivare overseer e facile. il problema e che e piu probabile che lui riesca a picchiarti tanto prima che tu veda un piro.
    2) e come togli nexus con piroclasma?

  39. Luke 76

    [quote name=”Stefano_o”]
    Stesso discorso vale per Infect, come si fa a giocare un mazzo che muore male dal Pod più giocato del momento?[/quote]

    E perchè starebbe male da melira pod? Me lira pod e’ un buon MU, hai solo (forse!) 2 remuval main, quindi rischi di remare. considera che giochi 1 max 2 melira e ti rendi conto di come sia un pessimo MU dove puoi giusto sperare di chumbloccare finche non trovi una Melira di riffa o di raffa. L’ho sempre sentito dire che Melira e’ sopra infect ma da giocatore di Melira posso assicurarti che odia tutti i mazzi combo piu’ veloci. 🙂

  40. Delv

    Ma come è possibile che in un grand Prix da 1601 persone nn ci sia manco il video della finale!?

  41. Hellequin

    Sono tre mesi che gioco Splinter Twin e insisto che è un mazzo veramente troppo forte.
    E ancora c’è gente che non ci crede, vero Peppe? XD

  42. alex@metagame.it

    [quote name=”Delv”]Ma come è possibile che in un grand Prix da 1601 persone nn ci sia manco il video della finale!?[/quote]

    Appena verrà rilasciato lo pubblicheremo, per ora su YT non ce ne è traccia.

  43. Eddywhite

    [quote name=”alex@metagame.it”]Appena verrà rilasciato lo pubblicheremo, per ora su YT non ce ne è traccia.[/quote]

    Alex hai più avuto il tempo di controllare quell’articolo?ti scrivo qui perché non mi rispondi

  44. elles

    veramente forte la lista di twin che ha vinto..la migliore che abbia mai provato il lavamancer (quando l’ho visto ammetto di aveer un attimo storto il naso) di main non sembra, ma è veramente molto efficace..unica cosa che non mi piace molto sono i peek…forse preferirei la classica sonda..inoltre non so voi altri ma io ho sempre preferito più esarca che pestermite dato che il primo è più solido e non sta sotto bolt (ok non è evasivo ma chissene frega, tanto in combo ne fai 1000mila copie)
    Cmq veramente un bel meta anche se mi sarei aspettato qualcosa in più da mazzi come uwr control hatebear bg e anche da tonni che solitamente picchia sempre forte in questi eventi..cmq sia veramente bella top, vero specchio del meta europeo

  45. Davide

    [quote name=”elles”]veramente forte la lista di twin che ha vinto..la migliore che abbia mai provato il lavamancer (quando l’ho visto ammetto di aveer un attimo storto il naso) di main non sembra, ma è veramente molto efficace..unica cosa che non mi piace molto sono i peek…forse preferirei la classica sonda..inoltre non so voi altri ma io ho sempre preferito più esarca che pestermite dato che il primo è più solido e non sta sotto bolt (ok non è evasivo ma chissene frega, tanto in combo ne fai 1000mila copie)
    Cmq veramente un bel meta anche se mi sarei aspettato qualcosa in più da mazzi come uwr control hatebear bg e anche da tonni che solitamente picchia sempre forte in questi eventi..cmq sia veramente bella top, vero specchio del meta europeo[/quote]

    Pestermite è migliore perchè è evasivo, in questa versione del mazzo in diversi match ha picchiato tanto prima di scombare e grazie alla leggerezza con cui gli avversari facevano entrare shock stappate ha portato a casa un paio di match senza combo.
    Pestermite, Snapcaster, Vendillion e Lavamancer con la sua abilità fanno parecchi danni all’avversario che a quel punto fa difficoltà a giocare le sue removal sui vari pezzi che ci sono in campo.

  46. juve34

    Nessuno ha dei link alle liste dei GW??

    Comunque il PRO per eccellenza resta sempre Peppe Fetish

  47. elles

    [quote name=”Davide”]Pestermite è migliore perchè è evasivo, in questa versione del mazzo in diversi match ha picchiato tanto prima di scombare e grazie alla leggerezza con cui gli avversari facevano entrare shock stappate ha portato a casa un paio di match senza combo.
    Pestermite, Snapcaster, Vendillion e Lavamancer con la sua abilità fanno parecchi danni all’avversario che a quel punto fa difficoltà a giocare le sue removal sui vari pezzi che ci sono in campo.[/quote]

    Concordo, anche se il giocatore attento cercherà quasi sempre la rimozione sul perstermite (o almeno io da avversario farei così :)).. Il mazzo cmq è veramente forte

  48. ermag

    [quote name=”nabbo”]1) certo, SE hai piroclasma prima che lui possa attivare overseer e facile. il problema e che e piu probabile che lui riesca a picchiarti tanto prima che tu veda un piro.
    2) e come togli nexus con piroclasma?[/quote]

    Maindeck giochi 4 pyroclasm e 4 izzet charm, di side giochi spesso e volentieri 2-3 nature’s claim fissi ed opzionali 1-2 ancient grudge (io francamente non li gioco ma non trovo che siano stupidi in sto mazzo) e shatterstorm.

    Suvvia la smettiamo di fare i bastian cuntrari? ridicolo.

  49. Eddywhite

    [quote name=”ermag”]Maindeck giochi 4 pyroclasm e 4 izzet charm, di side giochi spesso e volentieri 2-3 nature’s claim fissi ed opzionali 1-2 ancient grudge (io francamente non li gioco ma non trovo che siano stupidi in sto mazzo) e shatterstorm.

    Suvvia la smettiamo di fare i bastian cuntrari? ridicolo.[/quote]

    Finalmente qualcuno che ci capisce…scapeshift contro i vari pod sta sopra anni luce ha troppe cose che gli danno fastidio tra cui 4 remand 4 izzet charm i piroclasm e sta sopra anche a mazzi come jund naya gruul merfolk bg e anche uwr control…spesso ci si trova a prendere un cryptic command su uno scapeshift che verrà counterato a sua volta da un remand o izzet charm…non dimentichiamo che a 7 lande ci si arriva al 4 turno…detto questo si sa che soffre mazzi come living end

  50. Riccardo Guido

    [quote name=”renato”]Il solo italiano che vedo è KENNET —> RICCARDO GUIDO[/quote]

    grazie 😆

    [quote name=”Poz”]Oh comunque è servito nascondere la decklist dell’Ovino a Pascoli,è arrivato 116°!Grande Marione!![/quote]

    è servito tantissimo visto che giocava un altro mazzo LOL

  51. vincenzo

    [quote name=”Eddywhite”]Finalmente qualcuno che ci capisce…scapeshift contro i vari pod sta sopra anni luce ha troppe cose che gli danno fastidio tra cui 4 remand 4 izzet charm i piroclasm e sta sopra anche a mazzi come jund naya gruul merfolk bg e anche uwr control…spesso ci si trova a prendere un cryptic command su uno scapeshift che verrà counterato a sua volta da un remand o izzet charm…non dimentichiamo che a 7 lande ci si arriva al 4 turno…detto questo si sa che soffre mazzi come living end[/quote]

    che scapeshift stia sopra jund è una boiata, fra 6-7 scartini di main piu 4 liliane piu i vari bestioni che ti fanno race vai al topdeck di scape il piu delle volte e post side fra seminare sale, gioco al massacro ecc ecc non stai di certo meglio. Certo di side avete i baloth ma ciò non vi salvano mica.
    Che poi anche i vari “pro” l’hanno sempre detto che scapeshift non è un tier ed è un mazzo lento e ha tantissimi MU sfavorevoli.
    Certo poi con le mani perfette e le pescate di sedere qualsiasi mazzo vince easy, però sto sentendo troppe boiate, della serie che vince facile vs affo…se l’affo ti fa una partenza discreta scape non tiene e non vince neanche se fa pyro di secondo turno

  52. Eddywhite

    [quote name=”vincenzo”]che scapeshift stia sopra jund è una boiata, fra 6-7 scartini di main piu 4 liliane piu i vari bestioni che ti fanno race vai al topdeck di scape il piu delle volte e post side fra seminare sale, gioco al massacro ecc ecc non stai di certo meglio. Certo di side avete i baloth ma ciò non vi salvano mica.
    Che poi anche i vari “pro” l’hanno sempre detto che scapeshift non è un tier ed è un mazzo lento e ha tantissimi MU sfavorevoli.
    Certo poi con le mani perfette e le pescate di sedere qualsiasi mazzo vince easy, però sto sentendo troppe boiate, della serie che vince facile vs affo…se l’affo ti fa una partenza discreta scape non tiene e non vince neanche se fa pyro di secondo turno[/quote]
    [quote name=”vincenzo”]che scapeshift stia sopra jund è una boiata, fra 6-7 scartini di main piu 4 liliane piu i vari bestioni che ti fanno race vai al topdeck di scape il piu delle volte e post side fra seminare sale, gioco al massacro ecc ecc non stai di certo meglio. Certo di side avete i baloth ma ciò non vi salvano mica.
    Che poi anche i vari “pro” l’hanno sempre detto che scapeshift non è un tier ed è un mazzo lento e ha tantissimi MU sfavorevoli.
    Certo poi con le mani perfette e le pescate di sedere qualsiasi mazzo vince easy, però sto sentendo troppe boiate, della serie che vince facile vs affo…se l’affo ti fa una partenza discreta scape non tiene e non vince neanche se fa pyro di secondo turno[/quote]

    Quante parole dei bastian contrari

  53. SigMike

    [quote name=”Eddywhite”]Quante parole dei bastian contrari[/quote]
    beh a quanto pare il giovane innamorato non vuole sentire ragioni xD Guarda che veramente sei tu a fare il bastian contrario, se non viene giocato ad eventi importanti evidentemente un motivo ci sarà…

  54. Rorchoach

    [quote name=”Eddywhite”]Quante parole dei bastian contrari[/quote]

    Quando giochi un mazzo devi ragionare su che tipologie di mazzi puoi incontrare con piu facilita… Detto cio vorrei sapere come nel meta attuale possa trovare spazio un mazzo come scapeshift… Ma cio non toglie che possa far risultato ancora

  55. emt37

    [quote name=”Rorchoach”]Quando giochi un mazzo devi ragionare su che tipologie di mazzi puoi incontrare con piu facilita… Detto cio vorrei sapere come nel meta attuale possa trovare spazio un mazzo come scapeshift… Ma cio non toglie che possa far risultato ancora[/quote]

    C’è una ragione per cui si chiama TITANSHIFT, 2 partite su 5 le chiudi di primeval titan. Inoltre se hai così tanta paura del topdeck metti un paio di peer through depths (ovviamente non ripeterò che stai giocando 4 [Censurato] di izzet charm).

    Scape è un buon mazzo ed ha sempre le potenzialità di raggiungere la top8. E seminare sale è tutto meno che un problema, non siamo tron, possiamo chiudere nel turno in cui giochiamo valakut, basta essere accorti.

  56. Hellequin

    [quote name=”emt37″]C’è una ragione per cui si chiama TITANSHIFT, 2 partite su 5 le chiudi di primeval titan. Inoltre se hai così tanta paura del topdeck metti un paio di peer through depths (ovviamente non ripeterò che stai giocando 4 [Censurato] di izzet charm).

    Scape è un buon mazzo ed ha sempre le potenzialità di raggiungere la top8. E seminare sale è tutto meno che un problema, non siamo tron, possiamo chiudere nel turno in cui giochiamo valakut, basta essere accorti.[/quote]

    Se sei tanto convinto della forza di questo mazzo portalo ad eventi importanti e smentisci tutti, in caso contrario è inutile che cerchi di far prevalere prepotentemente il tuo pensiero. Come ti hanno già detto se non viene giocato (o meglio se non fa risultato) un motivo c’è.

  57. Eddywhite

    [quote name=”Hellequin”]Se sei tanto convinto della forza di questo mazzo portalo ad eventi importanti e smentisci tutti, in caso contrario è inutile che cerchi di far prevalere prepotentemente il tuo pensiero. Come ti hanno già detto se non viene giocato (o meglio se non fa risultato) un motivo c’è.[/quote]

    http://www.metagame.it/articoli-modern/1046-deck-analisi-scapeshift-modern.html leggi prima di parlare a vuoto

  58. sandro

    [quote name=”Eddywhite”]http://www.metagame.it/articoli-modern/1046-deck-analisi-scapeshift-modern.html leggi prima di parlare a vuoto[/quote]
    questo articolo risale a un bel po!è di febbraio e lì il meta era un bel po diverso visto che il und era anche sparito!nessuno sta negando che scapeshift sia stato un tier1 ma con l’uscita del blocco di ritorno a ravnica il meta è cambiato e adesso il mazzo nn ha tutti questi machup positivi come dici!da uwr nn vincera mai equi in italia se ne giocano ancora parecchi!bg e jund con 6 scartini di main e altrettanti di side nn sono un machup cosi facile!insomma da quel febbraio dell0articolo il meta è cambiato un po!poi se apri sempre mano perfetta e l’oppo nn apre una mano buona è ovvio che stai sopra a tutti,ma questo è un’altro discorso!

  59. Rain

    [quote name=”sandro”]da uwr nn vincera mai equi in italia se ne giocano ancora parecchi![/quote]
    Scapeshift è uno, se non il peggiore MU di UWR….. Ma qui si commenta a caso?

  60. SigMike

    [quote name=”Rain”]Scapeshift è uno, se non il peggiore MU di UWR….. Ma qui si commenta a caso?[/quote]
    Io è da un po’ che me ne sto convincendo xD

    P.S.:Senza sindacare sulla tesi di sandro, perchè francamente dei MU di scapeshift ne so poco nulla.

  61. Eddywhite

    finalmente i video dai quarti in poi!!!e poi che non si vedono è un dettaglio

  62. casalese96

    vogliamo parlare della lista del merfolk? dove sono i rejerey? mai vista lista peggiore di quella…

  63. sandro

    [quote name=”Rain”]Scapeshift è uno, se non il peggiore MU di UWR….. Ma qui si commenta a caso?[/quote]
    coommenti a caso!?!?io quando giocavo uwr mai perso da scape!potevo perdere la prima ma la seconda con 2 counterflux e 2 ombre del dubbio e 2 aviano dimmi come perdo!considerando che lascio dentro i ben 11 counter che possiedo!i commenti nn sono per niente a caso ma fatti sull’analisi delle top,esperienza fatta e vista nei vari ptq!poi se tuvuoi portar scape xche sei convinto che sia il più forte nessuno te lo vieta,ma nn puoi convincere gli altri che sia un tier1 in questo meta!

  64. kingfede

    Addirittura 4X di [Carta]Master of Waves[/Carta] nel Merfolk non me lo sarei mai aspettato, mi pare un azzardo vero e proprio…

  65. elles

    cmq anteri in finale aveva aperto una mano da dio con tron..avrebbe arato chiunque!!l’unica cosa che non condivido il perchè fargli scartare una carta..avrebbe dovuto far saccare una terra

  66. morde

    [quote name=”Rain”]Scapeshift è uno, se non il peggiore MU di UWR….. Ma qui si commenta a caso?[/quote]
    confermo… credo di non aver mai perso contro uwr giocando scapeshift….

  67. morde

    [quote name=”nabbo”]da superamante di scapeshift, non credo ci siano dubbi che attualmente non sia un tier1. ovvio, se sei dio e hai [Censurato], vinci. ma come faresti con qualsiasi altro mazzo. e vs affo sei sempre e comunque sotto. hai 4 carte che ti salvano (sempre che non si abbia contro ravager, steel overseer, nexus), mentre l’oppo ne ha 60 che ti aprono. spiegatemi come si esce da una situazione del genere: ornitottero, placca, steel overseer, x artefatti a caso.[/quote]

    ho giocato spessissimo scapeshift contro affinity e posso dire di aver vinto un buon 80% dei game… bisogna rallentarlo, placca non deve entrare mai.. per ilr esto non credo sia un match impossibile.. (sto parlando della versione scape col blu)

  68. morde

    [quote name=”emt37″]C’è una ragione per cui si chiama TITANSHIFT, 2 partite su 5 le chiudi di primeval titan. Inoltre se hai così tanta paura del topdeck metti un paio di peer through depths (ovviamente non ripeterò che stai giocando 4 [Censurato] di izzet charm).

    Scape è un buon mazzo ed ha sempre le potenzialità di raggiungere la top8. E seminare sale è tutto meno che un problema, non siamo tron, possiamo chiudere nel turno in cui giochiamo valakut, basta essere accorti.[/quote]

    sowing salt non è un problema nella versione coi titani, nella versione piu vecchiotta rug è piu che un problema 😀

  69. morde

    [quote name=”sandro”]coommenti a caso!?!?io quando giocavo uwr mai perso da scape!potevo perdere la prima ma la seconda con 2 counterflux e 2 ombre del dubbio e 2 aviano dimmi come perdo!considerando che lascio dentro i ben 11 counter che possiedo!i commenti nn sono per niente a caso ma fatti sull’analisi delle top,esperienza fatta e vista nei vari ptq!poi se tuvuoi portar scape xche sei convinto che sia il più forte nessuno te lo vieta,ma nn puoi convincere gli altri che sia un tier1 in questo meta![/quote]

    mi sa che commenti a caso si 😀 a parte che uno che mette ombra del dubbio di side quando CHIUNQUE la mette di main per levarla postside.. ma vabbè… ci potrebbe stare.. scapeshift vince agile da uwr perchè genera più mana. mi dici cosa te ne fai dei counter quando scape ha piu terre e ha anche i counter? counterflux si può aggirare facendo remand sul proprio scape.. e scombando il turno dopo.. senza tener conto che scapshift di solito ha di side altri counter.. insomma uwr che sta sopra scapeshift (versone classica rug) è una boiata assurda 😀

  70. sandro

    [quote name=”morde”]mi sa che commenti a caso si 😀 a parte che uno che mette ombra del dubbio di side quando CHIUNQUE la mette di main per levarla postside.. ma vabbè… ci potrebbe stare.. scapeshift vince agile da uwr perchè genera più mana. mi dici cosa te ne fai dei counter quando scape ha piu terre e ha anche i counter? counterflux si può aggirare facendo remand sul proprio scape.. e scombando il turno dopo.. senza tener conto che scapshift di solito ha di side altri counter.. insomma uwr che sta sopra scapeshift (versone classica rug) è una boiata assurda :D[/quote]
    mah!il giocatore di livello medio/basso si tiene i counter x scape!io o sempre counterato la maggiorparte degli accelerini, e tenuto in mano i counter giusti x scape!a parita di terre sto un po più in vantaggio io direi!e poi se tufai remand su scape che è una giocto giustissima,x rifarlo il turno dopo, io il turno dopo ti faccio snap couterflux!io parlo x esperienza prsonale!è ovvio che scape puo vincere contro uwr!anche xche un mazzo invicibile nn esiste!

  71. Eddywhite

    [quote name=”sandro”]mah!il giocatore di livello medio/basso si tiene i counter x scape!io o sempre counterato la maggiorparte degli accelerini, e tenuto in mano i counter giusti x scape!a parita di terre sto un po più in vantaggio io direi!e poi se tufai remand su scape che è una giocto giustissima,x rifarlo il turno dopo, io il turno dopo ti faccio snap couterflux!io parlo x esperienza prsonale!è ovvio che scape puo vincere contro uwr!anche xche un mazzo invicibile nn esiste![/quote]

    senti, poi per favore stai zitto…uwr prende le legnate da scape in ogni momento…e dico sempre, sai che ora di side gioca 4 swan song??e pensi ancora di vincere??sinceramente non è che non può vincere uwr ma stai sotto 80-20

  72. sandro

    [quote name=”Eddywhite”]senti, poi per favore stai zitto…uwr prende le legnate da scape in ogni momento…e dico sempre, sai che ora di side gioca 4 swan song??e pensi ancora di vincere??sinceramente non è che non può vincere uwr ma stai sotto 80-20[/quote]
    1 nn ti rivolgere cosi xche io nn ho usato ne toni aggressivi ne tantomeno offeso qualcuno!qui ci si stanno scambiando opinioni!2 se te sei convinto che scape è il mazzo più forte conteto x te, portalo a tornei grandi e poi mi fai sapere!e poi swang song è uscita ora, nn c’è gia da mesi!nonostante la stampa swang song nn ho visto tutti questi scape negli ultimi tornei!

  73. Eddywhite

    [quote name=”sandro”]1 nn ti rivolgere cosi xche io nn ho usato ne toni aggressivi ne tantomeno offeso qualcuno!qui ci si stanno scambiando opinioni!2 se te sei convinto che scape è il mazzo più forte conteto x te, portalo a tornei grandi e poi mi fai sapere!e poi swang song è uscita ora, nn c’è gia da mesi!nonostante la stampa swang song nn ho visto tutti questi scape negli ultimi tornei![/quote]
    ora che inizierà la stagione modern ti riscriverò qui appena ne vedremo di scapeshift nei tornei e poi mi farai sapere se uwr riesce a batterlo oppure no

  74. Jay

    UWR sta sopra scape solo se giochi le vendilion di main (esperienza personale) altrimenti sono batoste nei denti

  75. awowiwowa

    [quote name=”sandro”]mah!il giocatore di livello medio/basso si tiene i counter x scape!io o sempre counterato la maggiorparte degli accelerini, e tenuto in mano i counter giusti x scape!a parita di terre sto un po più in vantaggio io direi!e poi se tufai remand su scape che è una giocto giustissima,x rifarlo il turno dopo, io il turno dopo ti faccio snap couterflux!io parlo x esperienza prsonale!è ovvio che scape puo vincere contro uwr!anche xche un mazzo invicibile nn esiste![/quote]

    beh certo che con uwr devi counterare gli accelerini, solo che in genere se ne usano 12, tu quanti counter hai? rischi di arrivare a quando gioco scapeshift che non hai più risposte.. mi è successo spesso, e poi se uwr salta un land drop sono dolori ma dolori forte… poi io in genere di side gioco almeno due negate, a volte pure spell pierce… insomma direi anche io che scape-uwr stiamo 80-20, poi che tu hai vinto spesso ti faccio i complimenti perchè è tosta da vincere! o forse hai giocato contro delle sagome di cartone con le carte in mano xD

  76. aldox1

    complimenti al vincitore ,,,, ma non comprendo a fondo alcune cose …
    1 perché i threads in side ?
    2 non sarebbe meglio 4 esarca e 2 pestermite per evitare di più fulmini etc etc ?
    3 i battleskull in side?? perché ??

  77. Rorchoach

    [quote name=”sandro”]1 nn ti rivolgere cosi xche io nn ho usato ne toni aggressivi ne tantomeno offeso qualcuno!qui ci si stanno scambiando opinioni!2 se te sei convinto che scape è il mazzo più forte conteto x te, portalo a tornei grandi e poi mi fai sapere!e poi swang song è uscita ora, nn c’è gia da mesi!nonostante la stampa swang song nn ho visto tutti questi scape negli ultimi tornei![/quote]
    Trovato ieri scape a novara con titani… Mi spiace per il giocatore ma la prima ha concesso dopo 4 turni e la seconda pure… Trovati davanti jund e orsetti poi ne riparliamo

  78. andyeminem

    [quote name=”sandro”]1 nn ti rivolgere cosi xche io nn ho usato ne toni aggressivi ne tantomeno offeso qualcuno!qui ci si stanno scambiando opinioni!2 se te sei convinto che scape è il mazzo più forte conteto x te, portalo a tornei grandi e poi mi fai sapere!e poi swang song è uscita ora, nn c’è gia da mesi!nonostante la stampa swang song nn ho visto tutti questi scape negli ultimi tornei![/quote]

    Dicevi scusa?scapeshift non avrebbe più fatto risultato?

  79. Hinor

    [quote name=”aldox1″]complimenti al vincitore ,,,, ma non comprendo a fondo alcune cose …
    1 perché i threads in side ?
    2 non sarebbe meglio 4 esarca e 2 pestermite per evitare di più fulmini etc etc ?
    3 i battleskull in side?? perché ??[/quote]

    credo che la risposta a tutte e tre le domande sia: perchè il mazzo è costruito per potersi trasformare, post side, in un mazzo Ur Midrange/control, che usi la combo come Piano B….

    Come bittante puro, senza la combo di mezzo, Pestermite è decicsamente più performante, essendo comunque un bittante elusivo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *