kld-symbol
Kaladesh-Logo-

KLD – Kaladesh
 Numero Carte: 264 | Release: 30 settembre 2016 | Twitter Hashtag: #MTGKLD

 

spacer

blue-submit-button

28 Comments

  1. Max

    Ciao a tutti. Siccome dite che mi lamento troppo del power level nullo delle carte, non ne parlò più (tanto sarebbe come sparare sulla croce rossa, vedi DOBIOUS CHALLENGE), mi lamento allora della loro traduzione italiana.

    ma “Roc dell’Etertormenta” che cavolo è??? dai… c’è qualche “letterato” qui sul forum che può far luce su questa traduzione???

  2. progste

    [quote name=”mono-pro”]Ciao a tutti. Siccome dite che mi lamento troppo del power level nullo delle carte, non ne parlò più (tanto sarebbe come sparare sulla croce rossa, vedi DOBIOUS CHALLENGE), mi lamento allora della loro traduzione italiana.

    ma “Roc dell’Etertormenta” che cavolo è??? dai… c’è qualche “letterato” qui sul forum che può far luce su questa traduzione???[/quote]
    Diciamo che se traducono “Aether” come “Etere” (a mio avviso un errore) e lasciano unite le parole composte da “aether”+”x” (aetherstorm) allora etere-tempesta=eterotormenta ha un suo senso, ma resta comunque una traduzione bruttina.
    Sempre meglio di venuta del wurm XD

  3. Francesco110

    [quote name=”mono-pro”]Ciao a tutti. Siccome dite che mi lamento troppo del power level nullo delle carte, non ne parlò più (tanto sarebbe come sparare sulla croce rossa, vedi DOBIOUS CHALLENGE), mi lamento allora della loro traduzione italiana.

    ma “Roc dell’Etertormenta” che cavolo è??? dai… c’è qualche “letterato” qui sul forum che può far luce su questa traduzione???[/quote]

    Non sono un letterato ma:
    Roc (Volatile della mitologia orientale) della etertormenta (crasi tra le parole “tormenta” ed “eterea”) quindi Roc della tormenta eterea. Non mi sembra ci sia nulla di strano, in italiano le due parole suonano meglio divise ma si sono attenuti al nome originale inglese. Non essendosi perso il significato originale mi sembra anche una scelta saggia.

    Per il power level sono anni che appena uscite le prime 50 carte già c’è lo sdegno generale e l’espansione viene dichiarata carta straccia, poi tempo 1-2 mesi si vede qualche carta in modern (se non un intero mazzo). Ormai è ordinaria amministrazione!

  4. DoctorLC.

    L’etere (in greco antico αἰθήρ, confluito in latino come aether), sinonimo di quintessenza (dal latino medievale quinta essentia, a sua volta variazione del greco pémpton stoichêion, quinto elemento), era un elemento che secondo Aristotele si andava a sommare agli altri quattro già noti: il fuoco, l’acqua, la terra, l’aria. Oggetto di indagine spirituale da parte di diverse tradizioni filosofiche ed esoteriche, l’etere sarebbe secondo gli alchimisti il composto principale della pietra filosofale.[1]

    Copiata pari pari da wikipedia….
    Quindi Roc della Tormenta dell’Etere, che per semplificazione lo si chiama Roc dell’Etertormenta.

  5. Della

    A me sembra che un paio di carte dal power lvl alto a sto giro ci siano eccome.
    Parto prima di tutto dalle terre: c’è gente che le aspettava da anni.
    Poi, chandra non è male; Khambal avrà sicuramente gioco in legacy e credo, ma non sono un esperto di questo formato, anche in modern; se dubious challange è veramente così…non so che dire, farà la fine di treasure cruise. Poi ce ne eranon altre non male che ora non ricordo e non ho voglia di ricercare. e siamo sempre a mezzo spoiler (lo so che ci sono già molte rare ma mai dire mai)

  6. Alessandro Mancuso

    [quote name=”mono-pro”]Ciao a tutti. Siccome dite che mi lamento troppo del power level nullo delle carte, non ne parlò più (tanto sarebbe come sparare sulla croce rossa, vedi DOBIOUS CHALLENGE)[/quote] mono-pro, l’ultima volta abbiamo avuto una discussione sul power level e anche sul flavour…l’ultima volta penso alla fine di aver avuto ragione io, ma stavolta l’intero set mi lascia veramente perplesso…flavour veramente brutto imho, meccaniche brutte, power level basso a parte qualche singola carta tipo chandra, art brutte…più che altro se già le meccaniche ed il flavour non intrigano passa la voglia anche di giocare limited, che è un vero peccato per l’intero gioco

  7. Alessandro Mancuso

    i veicoli, i segnalini energia…MA DAVVERO!?!? Ma che diamine sono??? sarebbe meglio ripescare qualche meccanica vecchia, invece di inventare boiate…[quote name=”Della”]
    Parto prima di tutto dalle terre: c’è gente che le aspettava da anni.
    [/quote]
    A me, veramente sembrano molto simili a quelle di scars of mirrodin, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa

  8. Thorgils

    Concordo sulle terre! Era da un’era che le aspettavo!!! Strabiliante l’eidolon asimmetrico wb!!!! Gran belle carte comunque ce ne sono davvero parecchie!

  9. Legolax

    [quote name=”mangusto”]A me, veramente sembrano molto simili a quelle di scars of mirrodin, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa[/quote]

    E’ quello il punto. Scars of Mirrodin aveva fatto le “fastlands” alleate e mancavano quelle nemiche.
    La gente le ha attese per anni, e finalmente sono arrivate!

  10. Alessandro Mancuso

    [quote name=”Legolax”]E’ quello il punto. Scars of Mirrodin aveva fatto le “fastlands” alleate e mancavano quelle nemiche.
    La gente le ha attese per anni, e finalmente sono arrivate![/quote]
    Hai ragione, ecco cosa mi era sfuggito LOL

  11. Emilio Spampagnati

    [quote name=”Della”]se dubious challange è veramente così…non so che dire, farà la fine di treasure cruise.[/quote]
    Penso tu debba rileggere bene la carta.
    Non è proprio una morchia ingiocabile, ma è comunque una carta di nicchia che fa qualche “combo” astrusa e poco competitiva.
    Anche la tua affermazione su Khambal credo sia discutibile

  12. Della

    Avevo letto male la carta!!! (intendo dubious challenge) Mi era sembrato che tu mettessi in gioco le restanti 8 carte e le 2 creature sotto il controllo dell’avversario! Su Kambal resto abbastanza convinto: ammetto che i mazzi in cui giocarlo sono pochi e di nicchia ma l’effetto è molto forte (contro burn ad esempio come minimo si prende un fulmine e ti cura di 2 e fa 2 danni), in legacy vince da solo contro storm.
    Domandina per concludere: Esperimento da testa calda secondo voi fa combo con carte tipo platinum emperion?

  13. Filippo

    [quote name=”Della”]Avevo letto male la carta!!! (intendo dubious challenge) Mi era sembrato che tu mettessi in gioco le restanti 8 carte e le 2 creature sotto il controllo dell’avversario! Su Kambal resto abbastanza convinto: ammetto che i mazzi in cui giocarlo sono pochi e di nicchia ma l’effetto è molto forte (contro burn ad esempio come minimo si prende un fulmine e ti cura di 2 e fa 2 danni), in legacy vince da solo contro storm.
    Domandina per concludere: Esperimento da testa calda secondo voi fa combo con carte tipo platinum emperion?[/quote]
    Certo! Se entri nel forum ti godi 3 pagine di commenti a proposito 😀

  14. Lorenzo93

    Ma le ultime 4 carte come si ottengono?

  15. Legolax

    [quote name=”Lorenzo93″]Ma le ultime 4 carte come si ottengono?[/quote]

    Vendendo l’anima al diavolo!

    E invece più realisticamente ne troverai 1 su ogni 144 bustine! 😛

  16. Max

    [quote name=”Lorenzo93″]Ma le ultime 4 carte come si ottengono?[/quote]
    quanto è politically correct legolax…

    io stavo per rispondere: facendoti turlupinare comprando carissime bustine per trovare fuffa e una volta su 144 una carta da 20-30euro!

    è il metodo che la wizard ha trovato per vendere qualche box in più senza preoccuparsi di prezzi/power level/flavour… niente insomma. sono esattamente come le zendikar expedition

  17. Shaka Della Vergine

    Scusate , ma solo io penso che sfida incerta in modern = chiusura?

  18. progste

    [quote name=”Shaka Della Vergine”]Scusate , ma solo io penso che sfida incerta in modern = chiusura?[/quote]
    Siamo sicuri che l’hai letta bene?

  19. William Hamleigh

    [quote name=”Shaka Della Vergine”]Scusate , ma solo io penso che sfida incerta in modern = chiusura?[/quote]

    Chiusura in che modo?

  20. Max232

    [quote name=”Shaka Della Vergine”]Scusate , ma solo io penso che sfida incerta in modern = chiusura?[/quote]
    ♫♫ only you… ♫♫ ♫♫

  21. zaraki92

    [Carta]https://cdn-dynamic1.decktutor.net/items/m/ma/ma4jbvn9jg5pnhmnssk0n9sm5qbpa95j-s.jpg[/Carta]

    [Carta]https://cdn-dynamic1.decktutor.net/items/o/o5/o5p4l7bp3fcjv25hi0a7i3t5u1nad4u3-s.jpg[/Carta]

    Qualcuno di voi sa perchè su decktutor ci sono in vendita 2 versioni di chandra e 2 di nissa?
    In basso a sinistra dove c’è il numero della carta (ad esempio chandra) è indicata come posizione 265/264 ovvero al di fuori del numero massimo della collezione…. E’ un fake, o un’altra genialata della wizzy?

  22. Gigiodiferro

    Mi mancavano le sparate a zero contro la wizzy del nostro monopro LoL. Come al solito set dal power level basso, tutto una truffa, gombloddo!!! Suvvia, questo almeno per ora mi pare un set sicuramente onesto, poi se uno c’ha pure il culo di sbustare una di quelle meraviglie ben venga.

  23. Emilio Spampagnati

    [quote name=”Gigionediferro”]Come al solito set dal power level basso, tutto una truffa, gombloddo!!! [/quote]

    Veramente sei il primo a dire queste cose, ma vabbè. Nessuno mette in dubbio il power level di questo set che sembra davvero molto ben riuscito, è venuto meglio dei set dell’ultimo anno. Speriamo continuino così con Aether Revolt.

  24. Max

    [quote name=”Gigionediferro”]Mi mancavano le sparate a zero contro la wizzy del nostro monopro LoL. Come al solito set dal power level basso, tutto una truffa, gombloddo!!! Suvvia, questo almeno per ora mi pare un set sicuramente onesto, poi se uno c’ha pure il [censurato] di sbustare una di quelle meraviglie ben venga.[/quote]
    Ma se stavolta mi son lamentato solo della traduzione italiana, vedasi “Roc dell’Etertormenta”.
    Però sono stupito nel vedere che i “paladini lancia in resta” come te scendono in campo a difesa della wizard anche a fronte di nessuna accusa.

    CODA DI PAGLIA..? 😆

  25. Gigiodiferro

    scusate cari, pensavo che aver definito le carte come fuffa avesse un tono quantomeno dispregiativo. Mi sarò sbagliato chiedo venia

  26. Pietro Dell'Oca

    C’è lo [url=http://magic.wizards.com/en/articles/archive/card-image-gallery/kaladesh]spoiler completo[/url] dell’edizione sul sito ufficiale di Magic.

    Non sembra anche a voi che in generale non ci siano abbastanza artefatti, nonostante questa sia un’edizione incentrata sugli artefatti?

  27. Emilio Spampagnati

    [quote name=”Gigionediferro”]scusate cari, pensavo che aver definito le carte come fuffa avesse un tono quantomeno dispregiativo. Mi sarò sbagliato chiedo venia[/quote]

    Sei il primo che usa il termina fuffa nella discussione.
    Idem per truffa, complotto e quantaltro. Attento perchè rischi di diventare più ridicolo della gente che cerchi di ridicolizzare.

    Il set ci sta, mi ha un po’ deluso la spoilerata finale, nulla di che. Comunque ci sono carte interessanti per molti formati (io da fan del commander le mie carte le ho ricevute) e il power level sembra una giusta via di mezza tra morchia e pushato. l’unica cosa che continua a non convincermi a pieno è l’energia. Un bel set, speriamo il trend continui in aether revolt.

  28. Max

    Concordo, i segnalini energia se li potevano risparmiare. ma ogni espansione ormai fanno qualcosa per farne nascere discussioni intorno ma che in realtà era meglio non vedere (vedasi le carte fusione di EMN)

    per quanto riguarda gli artefatti, torta di goblin, ce ne sono a bizzeffe mi sembra! e quanti ne volevi? se ne mettevano altri (a discapito di carte colored ovviamente) giocavamo direttamente con le Wastes full art di BFZ…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *