Deck Analisi – UWR Flash in Standard
Dopo qualche settimana non particolarmente soddisfacente passata a testare Bant sono finalmente riuscito a trovare un mazzo che mi abbia convinto fino in fondo; stò parlando dell’UWR Flash. Bant è un buon mazzo e consiglio comunque di provarlo perchè sebbene non lo reputi il deck to beat del formato può rivelarsi una valida scelta in un meta come questo. La forza del mazzo stà ovviamente nelle 4 copie di Sphinx’s Revelation che ci consentono di renderci virtualmente imbattibili nel late game dove possediamo infinite risorse. Cercavo però un mazzo che rispecchiasse di più il mio stile di player; un mazzo che dall’UW Delver dell’anno scorso stentavo a trovare da tempo. La lista che ha catturato subito la mia attenzione è stata quella portata da Gerry Thompson al SCG Los Angeles del 16 Dicembre, e mi sono dunque deciso a provarlo. Dopo un paio di partite mi ero già innamorato del mazzo e mi sono reso immediatamente conto del livello altissimo del medesimo.
GTC – Guida del Viandante per Irruzione – Parte 1
Salve a tutti e benvenuti alla guida del Viandante per Gatecrash / Irruzione, che in questo articolo e nel prossimo vi presenterà tutte e cinque le gilde ancora mancanti che troveremo nel prossimo set in uscita a Febbraio. Nella Guida del Viandante per il Ritorno a Ravnica – Parte 1 vi abbiamo presentato la gilda di Selesnya, mentre nella Parte 2 quelle di Izzet e Golgari ed infine nella Parte 3 abbiamo fatto luce sugli Azorius e i Rakdos. Oggi invece, finalmente esaminiamo Dimir e Boros! Buona lettura.
Modern Top 8 – GP Trial – Playtime Bergamo
Formato: Modern
|
Data: 22 Dicembre 2012
|
|
Numero giocatori: 31
|
Fonte: Playtime Bergamo
|
Il 9-10 marzo 2013 si giocherà il Grand Prix Verona, quindi terremo particolarmente d’occhio i Trial che anticiperanno l’evento. Partiamo da Bergamo dove cinque turni di svizzera più Top 8, hanno fruttato a Locatellli Elia, 3 bye al GP e 4 Tarmogoyf. Se pensate che 31 persone non siano tantissime, date un occhiata ai nomi e capirete l’alto livello qualitativo. L’ordine di arrivo ci presenta Pod, Jund, Egg, Infect, Egg, RW (Boros), WGr Aggro e Pod. Ringraziamo l’amico ed organizzatore Marco “DOlly” Dolazza per l’invio delle liste.
Mappe Tornei – Il regalo di Mago Regalorapido
Cari Lettori,
anche quest’anno siamo qui ad augurarvi un Felicissimo Natale! Esattamente un anno fa Gobbo Natale vi portava in regalo il Forum, che in soli 12 mesi, con olte 1500 iscritti è diventato un punto di riferimento per tantissime attività rivolte sia a giocatori che organizzatori. In quest’ottica quest’anno per le festività vi presentiamo ufficialmente un iniziativa rivolta a migliorare ulteriormente la qualità e la quantità dei servizi, la nuova Area Tornei collegata al Forum, che permette diverse ricerche tra cui quelle per regione e formato, per sapere sempre quali sono i tornei più vicini a voi.
Deck Analisi – Canadian Threshold UGr in Legacy
Il Canadian Threshold è un mazzo Aggro-Control che basa la sua strategia sul Tempo Advantage, unito a dei critters undercosted e a danni diretti, per chiudere la partita prima che l’avversario possa giocare la sue bombe alle quali non avrebbe risposte. Il mazzo, nato come evoluzione di Grow UG.deck, ha una lunga storia alle spalle, con alti e bassi dovuti ai vari cambiamenti di meta, ma è tornato nuovamente ad imporsi dopo la stampa di Delver of Secrets, carta che ha cambiato profondamente la fisionomia del mazzo accelerandone drasticamente la chiusura.
Tutorial – Addobbiamo l’albero col mana
Ora però grazie a tallystreasury.com vi proponiamo una nuova e fantastica idea che vi permetterà di addobbare tutta casa, le 19 fotografie in questo mini tutorial, vi insegnano passo come creare delle perfette palle di natale coi simboli del mana. Non ci credete? Guardate sotto…
MAGIC XMAS – Concorso Fotografico Ufficiale Wizards
Modern Top 8 – Super GP Trial – MM
Formato: Modern
|
Data: 16 Dicembre 2012
|
|
Numero giocatori: 106
|
Fonte: MM
|
Ha dovuto superare 7 turni di svizzera più Top 8 Marco Dolazza a Milano per vincere questo SGP Trial Bilbao. DOlly oltre che un amico è un giocatore di primo piano italiano, ed infatti domenica ha dimostrato che in mano a giocatori forti il mazzo Eggs può davvero fare risultato anche da noi. Dietro di lui troviamo Jund, ben 3 RG Tron, Meira Pod, UR Storm e Izzet Tron. MM invece è un organizzatore nato da poco ma che ha subito riscosso un notevole successo nel panorama modern lombardo, riuscendo a raggiungere fino a 150 persone ai propri eventi. Di seguito un pò di informazioni:
Strategia – Pensieri Moderni sul futuro
In vista della prossima stagione di PTQ, sono qui per riflettere con voi su quello che è e che potrà essere il metagame Modern in un prossimo futuro e dare magari un paio di consigli a chiunque giocherà. Inizierei prima di tutto parlando del mazzo a cui più si addice il titolo di Deck to Beat, ovvero Jund. Nonostante sia presente nella maggior parte delle Top, non posso assolutamente dire che domini il formato. Il mazzo occupa infatti solo un 20-25% circa del field, numero che per quanto sia considerevole non è affatto paragonabile ai veri Tier del passato. Ripropongo il classico esempio del Caw-Blade in standard, dove o si giocava UW o si giocava anti UW. Il modern non è così. La varietà di archetipi che popolano le sale da gioco è considerevole, ed il formato è vario e divertente.