ptqmtgo

Modern Top 8 – PTQ MTGO Barcellona

Formato: Modern
Data: 25 Marzo 2012
ptqmtgo
Numero giocatori: 213
Fonte: MTGO

Nonstante la stagione Modern sia avviata già da diversi mesi il metagame on-line riserva sempre grosse sorprese, in questo PTQ da più di 200 giocatori troviamo al vertice due mazzi UR Storm e poco dietro due mazzi Green Tron! Ottime decklist per chi è in cerca di qualcosa di diverso.

nuove immagini

NEWS – Da MTGO 28 nuove immagini, FtV: Realms o Cube?

nuove immagini
Lustratevi gli occhi, le immagini che potete ammirare sotto sono comparse nell’ultima buid rilasciata di Magic On-Line. E’ davvero molto strano trovare tutte queste art in un colpo solo, a volte se ne trova qualcuna e nell’ultimo caso ad esempio si trattava delle FNM promo in uscita nei mesi successivi.

Le ipotesi plausibili sono: A) M13: il prossimo Core Set  B) AVR: immagini di Avacyn Restored , C) FNM Promo, D) Art per il prossimo FtV: Realms (vedi annuncio), E) carte contenute nell’Helvault che verrà aperto ai Prerelease (vedi annuncio), F) versione digitale di carte per il CUBE (vedi articolo). Guardate le prime 10 immagini sono le storiche terre doppie! Sappiamo che sono nella reserved list, quindi che si tratti di una riedizione digitale solo per il gioco on-line? Ciò che conta è che queste art sono una più bella dell’altra, non sappiamo davvero cosa pensare!

dftk

FNM – Nuovi segnalini bifronte al Friday Night Magic

dftk 

Il prossimo 6 Aprile ci sarà luna piena… e quindi?!? (Direte voi) E quindi per sottolineare il fatto che tale data cade di venerdì la Wizards ha spedito agli organizzatori locali questo token a due facce, che sarà dato a tutti i partecipanti dei prossimi Friday Night Magic, fino ad esaurimento scorte. Qualcuno poi si chiede già se nel prossimo set Avacyn Restored troveremo qualche carta che metta in gioco questo segnalino bifronte (DFTK: Double Face Token) Qui potete trovare l’annuncio ufficiale.

Su un lato troviamo un Umano 1/1 bianco e sull’altro un Lupo 2/2 verde. Eccovi le immagini:

ub control

Deck Tech – UB Control, un classico dello standard che torna spesso

ub controlAnalisi a cura di Roberto

Finalmente eccomi qui a scrivervi l’analisi da me più sentita, quella sull’ UB Control, mazzo che attualmente gioco in T2. Molti davano questo archetipo per morto, ma eccolo che ritorna al Grand Prix Baltimora dove troviamo ben 3 UB Control piazzati nella top 8 finale: Dave Shiels, Max Tietze (Vincitore dello SCG Invitational dello scorso week-end) e niente di meno che Paulo Vitor Damo Da Rosa (credo un po’ tutti lo conosciate, per chi non lo sapesse è semplicemente uno dei migliori player odierni a livello mondiale).

Analizziamo pertanto la  lista di quest’ultimo:

grand_prix

Standard Top 8 – Grand Prix Kuala Lumpur

Formato: Standard – Tipo 2 Data: 25 Marzo 2012
grand_prix
Numero di giocatori: 609 Fonte: Wizards.com

Se qualcuno dava U/W Delver per morto si sbagliava di grosso, lo provano le 4 copie del mazzo in questa GP Top 8 e le 7 copie dell’archetipo piazzate nella Top 16 dello SCG Invitational che si è giocato in contemporanea, ci troviamo pertanto costantemente di fronte al 50% del metagame vincente. A Kuala Lumpur è Yuuya Watanabe ha portare a casa il trofeo di GP Champion battendo in finale GW Aggro.

starcitygames

Standard Top 16 – StarCityGames Open Baltimore + Video Finale

 Formato: Standard – Tipo 2 Data: 25 Marzo 2012
starcitygames
 Giocatori: 564
Località: Baltimore

Joshua Wagner si aggiudica la prima piazza di questo SCG Open con U/B Zombies, battendo Wolf Run Ramp ai quarti e U/W Delver in finale, la versione giocata dal vincitore si differenzia da quelle viste fino ad ora per i 4x Distress maindeck, nei Top 8 anche tutti gli altri archetipi U/W Humans, Birthing Pod e Mono Black.

starcitygames

Standard Top 16 – StarCityGames Invitational Baltimore

 Formato: Standard – Tipo 2 Data: 25 Marzo 2012
starcitygames
 Giocatori: 143
Località: Baltimore

Il primo Star City Games Invitational è iniziato, così i giocatori più forti di questo circuito hanno ragiunto le fasi conclusive del torneo, che vanta un montepremi totale di $50.000. La fase conclusiva verrà poi giocata in formato legacy, qui potete trovare la classifica, ovviamente con i mazzi T 1.5.