analisis bianco e blu jou

JOU – Analisi dei colori Bianco e Blu

analisis bianco e blu jouJourney into Nyx Limited Review – White and Blue” by Luis Scott-Vargas – 22/04/2014
Traduzione a cura di Elves

 

Benvenuti alla prima delle mie recensioni di Journey into Nyx! Come la scorsa volta, analizzerò ogni carta in ottica Limited questa settimana, e continuerò con quella per il Costruito la prossima. Questo mi permette di far uscire le recensioni prima del prerelease, dandomi anche più tempo per pensare come il Constructed verrà cambiato.

  

intro prerelease jou

JOU – Storie da PreRelease

intro prerelease jouArticolo di Diablo

Un buon giorno a tutti. Questo articolo descriverà la costruzione del deck del mio prerelease, cercando di illustrarvi il perchè di alcune scelte ma non soffermandosi troppo su particolari tecnici quali la curva di mana e/o la costruzione della manabase. Se desiderate tali informazioni, sono a disposizione per rispondere ai vostri dubbi riguardanti il mio deck.

Mi desto alla mattina, recupero i soldi al bancomat, mi metto in viaggio e arrivato nella location storica (perchè vado sempre lì a fare i prerelease) scopro che il kit nero è esaurito. Scelgo il kit bianco convinto di uno “0-2 drop e rientro in casa per la Superbike” (molto simile allo “0-2 drop piscina” dello scorso agosto). 😀

Duel Decks Jace vs Vraska intro

Duel Decks – Jace VS Vraska, analisi approfondita

Duel Decks Jace vs Vraska introArticolo di Goharoth

Il mondo di Theros è in subbuglio: Journey into the Nyx è ormai alle porte, e presto scopriremo cosa riusciranno a fare Ajani e Elspeth contro il neodio Xenagos, ma… abbandoniamo per un attimo le atmosfere mitologiche di Theros per tornare alle strade della città piano di Ravnica – e facciamolo con uno scopo ben preciso: assistere allo scontro tra due planeswalker. E che planeswalker! Da una parte abbiamo Jace Beleren, mago mentale dalla conoscenza vasta e profonda, uno che nel proprio curriculum può scrivere di aver assistito alla liberazione degli Eldrazi su Zendikar (e di essere tornato vivo per raccontarlo), che attualmente ricopre il ruolo di “patto delle gilde vivente” sul piano di Ravnica – ovvero è colui che si occupa di mantenere stabile l’equilibrio tra le gilde stesse.

intro magic celebrities

4 Fun – 25 Celebrità raffigurate in una carta di Magic

intro magic celebrities 

Mi sono sempre chiesto quanto alcuni illustratori di magic si divertano a inserire “scherzi” vari nelle art delle carte, vedi il surfista nell’illustrazione di Flame Wave o le due scimmie che si “scambiano effusioni” nello sfondo dell’illustrazione dell’Uktabi Orangutan, tanto per citarne un paio.

Stavolta però navigando in rete mi sono imbattutto in qualcosa di diverso, un articolo piuttosto divertente che riporta i venticinque personaggi famosi che hanno dei “gemelli” in una carta di magic, date un occhiata e dite la vostra. Semplice casualità o premeditazione?

intro pauper 7 decks

Strategia – 7 Liste pauper divertenti

intro pauper 7 decks7 Pauper Decklists That Aren’t Maddeningly Boring” del 10/03/2014 – Traduzione di Nicola Rossi

 

Il Pauper è un formato di MTG Online che permette di utilizzare nella costruzione del mazzo, solamente carte stampate come comuni. Anche se il formato è nato per essere un modo accessibile di giocare a Magic, ora alcune delle comuni più importanti valgono diversi dollari. Molti archetipi popolari sono stati convertiti in mazzi Pauper. Alcuni dei mazzi più comuni e popolari sono mazzi controllo noiosi, lenti, macchinosi composti da “roba buona”. Ci sono alternative se volete, sì insomma, divertirvi giocando a Magic. Qui elencati ce ne sono un paio che potrebbero essere meno-che-orrendi:

tarmo twin intro

Deck Analisi – Tarmo Twin con guida pratica alle sidate

tarmo twin introArticolo doppio a cura di Umbert710 e Jimmy Jtk88
Ciao ragazzi ho deciso di provare a farvi un regalo di Pasqua, segno della gratitudine che nutro nei confronti del sito e di Alex nonostante ormai non sia più un membro attivo dello staff. Tarmo-Twin è la nuova evoluzione del noto UR Tempo Twin che condusse Patrick Dickmann alla vittoria del Grand Prix Antwerp ad ottobre dello scorso anno. Se ricordate lo streaming del Pro Tour Valencia potreste avere ancora in mente la trionfale cavalcata del nostro crucco di fiducia verso la top 4.. Ora, oltre all’estrema efficienza con cui Dickmann ha pilotato la sua macchina (quasi) perfetta ad un traguardo così elevato, trovo che sia estremamente importante studiare le componenti della suddetta macchina di modo da essere in futuro sia preparati ad affrontarla che a giocarla a nostra volta.

Signore e signori vi presento Tarmo-Twin. “E’ un aggro? E’un combo? E’ un midrange? No è Tarmo Twin!

scg open series 50

Standard Top 16 – SCG Open Detroit

Formato: Standard – Tipo 2
Data: 19 Aprile 2014
scg open series 50
 Giocatori: 594 Località: Detroit

Per aiutare la digestione del pomeriggio di Pasqua eccovi la Top 16 dello SCG Open Detroit, in Top 4 troviamo: UW Control, Mono Black Devotion, Junk Midrange e GR Monsters. Il metagame standard resta comunque abbastanza vario, vedremo dal prossimo week-end se e come Journey into Nyx lo cambierà.