meccaniche ktk intro

KTK – Le meccaniche di I Khan di Tarkir

meccaniche ktk intro
  
Articolo Ufficiale Wizards of the Coast – 31/08/2014 di Matt Tabak

L’espansione I Khan di Tarkirti trasporta su Tarkir, il mondo natale di Sarkhan Vol, dove cinque clan si contendono la supremazia. Ogni clan è allineato a tre colori ed è guidato da un potente khan. Le carte strettamente legate a un clan, incluse tutte le carte che presentano la meccanica o l’abilità esclusiva di ognuno, sono contrassegnate da un’icona che ne rappresenta il clan nel riquadro di testo.

invitational logo

Legacy Top 8 – SCG Invitational New Jersey + Video

Formato: Legacy – Tipo 1.5
Data: 31 Agosto 2014
invitational logo
 Invitati: 400 Località: New Jersey

Le fasi conclusive di questo Invitational si sono disputate in Legacy, e così Tom “the Boss” Ross con UG Infect ha potuto battere in finale Reid Duke con UWR Miracles conquistando così per la seconda volta il titolo di Invitational Champion, molto belli sia i mazzi di questa Top 8 sia quelli della Top 8 Standard che ha condotto gli otto giocatori fino a qui.

german magic intro

MtG World – Magic in Germania, dal nostro inviato ad Hannover

german magic introArticolo di Hermes Frontini

Salve a tutti, sono Hermes Frontini e quello che sto per presentarvi è il mio secondo articolo per la redazione di Metagame.it (il primo fu la deck analisi del mazzo goblin in Modern in occasione della mia Top 8 al PTQ Dragon’s Maze – Verona dello scorso anno). Ovviamente ringrazio Alex Metagame.it, che mi ha chiesto di poter descrivere il mondo Magic in Germania. Quello che tratteremo quest’oggi, saranno quindi le differenze tra l’Italia e la Germania sotto diversi punti di vista.

Inizio dicendo che, dopo il pessimo mondiale degli azzurri, dopo la valanga di birra bevuta e soprattutto dopo aver visto i crucchi urlare Weltmeister, mi sono catapultato nuovamente in questo splendido mondo pieno di nerd XD! Questi saranno i punti fondamentali dell’articolo: la community, i tornei cittadini, i grandi eventi, la fortuna e il meta tedesco.

modern report mono red grosseto

Report Modern – Top 2 @ PTQ Grosseto con Mono Red Burn

modern report mono red grossetoSiamo lieti di presentarvi il secondo articolo di Riccardo per Metagame.it, vi consigliamo la lettura dell’articolo precedente visto che ci sono riferimenti alla maindeck già discussa in  Report Modern – Top 4 @ PTQ Roma con Mono Red Burn di inizio Luglio. Buona lettura!

Articolo di Riccardo Conti

Salve a tutti! Altro piazzamento ad un Pro Tour Qualifier portando Mono Red Burn! Incredibile sentirlo ma è vero, uno dei mazzi più budget del formato può dire la sua, soprattutto in un meta in cui Jund, Junk e Affinity sono i mazzi più giocati; e se settati bene, vincere diventa facile.

intro UWr ptq bari

Report Modern – Top 8 @ PTQ Bari con UWr

intro UWr ptq bariArticolo di Giuliano Benincasa

Ciao a tutti, sono Giuliano Benincasa, ho 25 anni e gioco a Magic da ormai 5 anni e non riesco più ad uscire dal tunnel della dipendenza da figurine. Sembra la classica frase da gruppo di recupero per tossico dipendenti ma invece è la triste confessione di uno dei tanti drogati che ogni domenica vagano per l’Italia alla ricerca di quella maledetta qualificazione al Pro Tour.

PARTE UNO
“Cosa vado a fare ad un PTQ se non testo da due mesi?”

ptq jumk intro grosseto

Report Modern – Top 8 @ PTQ Grosseto con Junk

ptq jumk intro grossetoArticolo di Marco Fabrizi

Salve a tutti, mi presento, sono Marco Fabrizi, un giocatore di Roma, 18 anni, 1,80, celibe… a parte gli scherzi (sono veramente celibe!), oggi vi vorrei raccontare la mia esperienza al PTQ di Grosseto nel quale ho fatto Top 8. Il mazzo che ho portato è Junk, lo gioco da molto tempo in varie salse, principalmente era più simile ad uno Zoo che ad un BGx, poichè era molto più creaturoso (4 Voice of Resurgence e 4 Loxodon Smiter di main, senza Liliana of the Veil e con meno removal). Questa versione era molto performante contro midrange e control, ma soffriva i combo e gli aggro spinti, quindi ho deciso di farlo molto più simile ad un BGx, inserendo Liliana of the Veil e togliendo le Voice of Resurgence; il match-up contro combo era migliorato ma continuavo a soffrire i mazzi molto aggro come Affinity, quindi ho tolto i Loxodon Smiter ed ho inserito più removal. Il mazzo che ne è uscito fuori era molto simile al Junk che è poi diventato un tier 1, giocato nei tornei più importanti e che ha ottenuto molti risultati.

intro ptq bari winner red

Report Modern – Winner @ PTQ Bari con Mono Red Burn

intro ptq bari winner redArticolo di Roberto Salvidio

Ciao a tutti i lettori, sono onorato di poter scrivere questo report del PTQ Khans of Tarkir di Bari. Mi chiamo Roberto Salvidio e vivo a Cosenza, in Calabria, luogo ameno dove esiste un solo negozio che organizza eventi non superiori al pre-release e nella regione intera non ce ne sono molti: altri (due) in città molto distanti. Questo per dire che la zona è davvero disagiata per i giocatori e ogni volta che si vuol fare un torneo “serio” si deve puntare la sveglia alle 4 o le 5 del mattino, prendere la macchina e macinare centinaia di chilometri. Gioco a magic dalle origini italiane, ma ultimamente avevo subito una serie di stop prolungati per vari motivi e negli ultimi tre anni ho giocato solo un paio di eventi, questo PTQ è stato il primo dopo oltre un anno di assenza. Il periodo di test è stato breve ma intenso e l’analisi dell’evoluzione del meta, a quanto pare, è stata azzeccata.