jeskay combo intro

Khombo of Tarkir: Introducing Jeskai Ascendancy Combo

jeskay combo introArticolo di Jimmy Caroli
Khans of Tarkir è finalmente giocabile e tutti, almeno una volta nelle passate settimane, abbiamo provato quel brivido al pensiero di aprire una delle nuove vecchie fetchland in queste bustine rossastre. Tutti ormai hanno speso parole per descrivere questo nuovo limited che sarà la base per la prossima (e ultima) stagione di PTQ alla vecchia maniera, di come sia impostato con un settaggio più midrange che aggro e di quali combinazioni di colori potrebbero rivaleggiare sulle altre e molto altro ancora. Ma poche parole (almeno, per il momento) sono state spese per parlare di come questo set andrà ad impattare i formati costruiti, dallo standard, maggiormente coinvolto, al Legacy, passando per il modern. E vi assicuro che di parole da spendere ce ne sono, da riempire forum e interi siti. Purtroppo, per ragioni di tempo e spazio, oggi ci focalizzeremo solo sul Modern, ma vi assicuro che tratteremo anche gli altri formati a breve (Bob Huang ha già dimostrato come un nuovo set possa sconvolgere degli equilibri.

analisi jeskai ktk

KTK – Analisi del Clan Jeskai

analisi jeskai ktk
Articolo di Samuele Gallinari

Ciao a tutti! Oggi vorrei analizzare la nuova espansione, in particolar modo tutte le carte della triade di colori bianco-rosso-blu, ossia “Jeskai“.

Partiamo subito in pompa magna precisando solamente che utilizzerò come scaletta di valutazione quella adottata da anni da Luis Scott Vargas:

scg open series 50

Standard Top 16 – SCG Open New Jersey

Formato: Standard – Tipo 2
Data: 28 Settembre 2014
scg open series 50
 Giocatori: 430 Località: New Jersey

Un nuovo arrivato Jeskai Tempo porta a casa il primo posto di questo SCG Open con un 4x Mantis Rider, da notare che 5 mazzi giocano almeo una copia di Sarkhan, the Dragonspeaker (carta derisa da molti in fase di spoiler, ndr), mentre anche Goblin Rabblemaster e Polukranos, World Eater dicono la loro essendo presenti nella metà delle decklist. Fuori dalla Top 8 per un pelo  troviamo il Sultai Delve di Brad Nelson, decisamente interessante!

analisi murdu ktk

KTK – Analisi del Clan Mardu

analisi murdu ktk
 
Articolo di Giacomo Einaudi

Salve a tutti i lettori di Metagame! A breve distanza dal mio primo articolo torno a scrivere su questo sito per portarvi la mia recensione di parte dell’espansione di Khans of Tarkir. Nello specifico andrò ad analizzare il clan Mardu e tutte le carte che hanno a che fare con esso. Vi annuncio subito che l’articolo verterà principalmente sul Limited e i voti sono assegnati secondo la scala di valutazione usata ultimamente da LSV e cioè la seguente: