rimini winner intro pptq

Report Modern – Winner @ PPTQ Rimini con Splinter Twin

rimini winner intro pptqArticolo di Mattia Di Pierno
Ciao a tutti lettori di Metagame.it, mi presento: mi chiamo Mattia, ho 19 anni, vivo a Pesaro, studio fisica a Bologna e sono appassionato di figurine. Oggi cercherò di raccontarvi la mia esperienza di Domenica scorsa al PrePTQ di Rimini (47 players ndr).

LA SCELTA DEL MAZZO

È ormai dall’estate scorsa che sto testando Twin e credo di aver capito più o meno come funziona. È un mazzo che a me piace particolarmente e che ho sempre voluto giocare, nonostante fosse sempre stato in difficoltà nel meta, sia prima, sia dopo KTK.

dragons of tarkir intro

DTK – Spiegazione su Furia dei Draghi di Tarkir

dragons of tarkir intro  “Tarkir Dragonfury Explanation” del 24/12/2014 – Traduzioni Magic: the Gathering – ITA

Arriverà qualcosa di un po’ speciale (e molto draghesco) al vostro negozio locale per il Prerelease di Draghi di Tarkir.

Stiamo facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto prima. Avrete la possibilità di imbrigliare il potere di un drago e di abbattere per davvero quegli insignificanti umanoidi sotto di voi.

Siete pronti? Introduciamo: Furia dei Draghi di Tarkir / Tarkir Dragonfury!

 

intro Ghostway pptq borgoseisa

Report Modern – Top8 @ PPTQ Borgosesia con Ghostway

intro Ghostway pptq borgoseisaArticolo di Domenico di Noia

Ciao a tutti i lettori di Metagame.it, mi chiamo Domenico di Noia e sono orgoglioso di presentarvi la lista GWb Ghostway, che mi ha permesso di arrivare in top 8 al PPTQ di Borgosesia. La banlist ci ha portato via Birthing Pod e per gli amanti dell’artefatto si è fatto tutto più difficile, questa è una versione che lontanamente lo ricorda ed è infinitamente più divertente da giocare essendo “embrionale”. Oltre ad essere molto discusso su forum e chat, già in passato questo mazzo fu utilizzato facendo riferimento alla sinergia delle abilità innescate delle creature con l’anti-wratta per eccellenza “Ghostway”, ma non ritenevo la lista abbastanza solida al meta attuale. Così con l’aiuto di mio cugino, Luigi Lacidogna, si è cercata la possibilità di poter creare un mazzo che oltre ad essere molto divertente nel suo gioco, sia allo stesso tempo solido e innovativo.