soi green

SOI – Analisi del colore Verde

soi greenArticolo di Damiano donChi Debiagi

Ciao a tutti, sono donChi, ed eccomi qui nuovamente per presentarvi un’analisi delle carte verdi di “Ombre su Innistrad“, per poter essere d’aiuto a chi si approccerà al Pre-Release e al limited di questa nuova espansione nella scelta delle migliori carte di questo colore. Aggiungerò anche qualche considerazione per quanto concerne il Costruito, saltuariamente, ma lascio a Legolax il compito di un’analisi approfondita delle migliori carte per questi formati.

 

torneo INTRO

Strategia – Come Prepararsi per un Torneo di Magic

torneo INTROHow to Prepare for a Magic Tournament – 16/03/2016 di Seth Manfield
tradotto da Traduzioni Magic: the Gathering – ITA
Facebook.com/MagicTranslate Traduzionimtg-ita.tumblr.com

Con Ombre su Innistrad dietro l’angolo, pensavo sarebbe stato un buon momento per parlare di cosa serva per essere un buon giocatore durante i tornei. Questo va ben oltre la scelta del mazzo o il giocare più partite possibile prima di un evento. Io sono un giocatore di Magic di professione, e conosco un paio di cose riguardo a delle importanti pratiche che spesso passano in secondo piano, e che sono invece importanti per il successo strategico ad un torneo. Sì, esiste la fortuna nel gioco a cui giochiamo, ma c’è una ragione per la quale sempre gli stessi giocatori facciano buoni risultati.

legacy unknown 3

Know the “Unknown” #3 : Nuovi spunti ed idee

legacy unknown 3Articolo di Adrian “Legolax” Barbieri

Ciao a tutti, di rientro da Pasqua e Pasquetta ecco il vostro Legolax con l’appuntamento settimanale di “Unknown”!

Premessa: “Know the ‘Unknown’”, che d’ora in avanti chiameremo semplicemente “Unknown”, nasce con l’intento di diventare una rubrica settimanale, e l’obiettivo di essa sarà analizzare e valutare mazzi non propriamente “Tier”, per dare a voi lettori nuove idee da sperimentare al vostro FNM/PPTQ settimanale, o anche solo informarvi sulle “novità” in cui potreste imbattervi al vostro prossimo torneo!

historica 2

Magic Historica: i Draghi Primitivi e l’Ascesa di Yawgmoth

historica 2Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Salve, popolo di Metagame! Qui è ancora Gyed, con un nuovo articolo storico. Grazie a tutti per aver commentato lo scorso articolo, sono lieto che vi sia piaciuta come introduzione, e grazie per tutto il sostegno (ma anche per le critiche) che mi avete dato. Ma bando alle ciance, passiamo direttamente all’argomento di oggi: le Origini dei Numena, di Karona e dei draghi primitivi.

La data di nascita dei Draghi Primitivi (Primeval Dragons, in originale) non ci è nota, ma possiamo stabilire con certezza che sia avvenuta tra il -20.000 A.R. e il -15.000 A.R, perciò tra la Guerra dei Draghi e la Prima Venuta di Karona.

magic historica 1

Magic Historica: Tanto tempo fa…

magic historica 1Articolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Salve popolo di Metagame! Sono Gyed e a partire da oggi vi accompagnerò alla scoperta della storia del Multiverso di Magic. partendo dalla Guerra dei Draghi fino ad arrivare alla Battaglia per Zendikar e oltre. Cominciamo oggi dal primo evento registrato della Storia: la Guerra dei Draghi. Per orientarci attraverso le pieghe del tempo utilizzeremo l’Argivian Reckoning, il calendario utilizzato dalla maggior parte delle popolazioni di Dominaria il cui anno 0 corrisponde alla data di nascita dei due fratelli Urza e Mishra.