Mimic Vat - Vasca del MimicVasca del Mimic
{3}
Artefatto
Imprimere — Ogniqualvolta una creatura non pedina viene messa in un cimitero dal campo di battaglia, puoi esiliare quella carta. Se lo fai, fai tornare ogni altra carta esiliata con la Vasca del Mimic nel cimitero del suo proprietario.
{3}, {T}: Metti sul campo di battaglia una pedina che è una copia della carta esiliata. Ha rapidità. Esiliala all’inizio della prossima sottofase finale.

*  Se due o più giocatori controllano una Vasca del Mimic, l’effetto triggera prima per il giocatore attivo che mette l’abilità sullo stack dichiarando come bersaglio la creatura morente, a questo punto la priorità passa al giocatore non attivo che a sua volta fa a la stessa cosa. Quindi iniziando a risolvere lo stack viene processato prima l’imprint del giocatore non attivo che risolvendo esilia la creatura, ne segue che tutti gli imprint successivi fizzlano.

In generale quando triggers multipli controllati da giocatori diversi vanno sullo stack, essi vengono messi in pila in ordine Active Player/NonActive Player (APNAP).

* L’abilità di imprimere si innescherà ogniqualvolta una creatura non pedina viene messa in qualsiasi cimitero dal campo di battaglia, non solo nel tuo cimitero.

* Esiliare la carta quando la prima abilità si risolve è opzionale. Se decidi di non esiliarla, o se non puoi esiliarla perché la carta ha in qualche modo lasciato il cimitero prima che l’abilità si sia risolta, l’abilità semplicemente non fa nulla quando si risolve. Ogni carta attualmente esiliata dalla Vasca del Mimic rimane esiliata.

* Se più creature non pedina vengono messe nei cimiteri dei loro proprietari dal campo di battaglia contemporaneamente, l’abilità di imprimere si innescherà altrettante volte. Metti le abilità innescate in pila in qualsiasi ordine, quindi determinerai in quale ordine si risolvono. Tuttavia, siccome esiliare quelle carte è opzionale, e decidere di esiliare una carta in questo modo fa tornare le carte esiliate in precedenza nei cimiteri dei rispettivi proprietari, di solito l’ordine non importa: Ti ritroverai con al massimo una di quelle carte esiliata e le altre saranno nei cimiteri appropriati.

* Con la prima abilità della Vasca del Mimic puoi esiliare una carta non creatura. Ad esempio, se un artefatto non pedina che è diventato una creatura viene messo in un cimitero dal campo di battaglia, si innesca la prima abilità della Vasca del Mimic e puoi esiliare quella carta.

* La pedina creata dalla seconda abilità sarà una copia di qualunque carta sia esiliata dalla Vasca del Mimic quando si risolve l’abilità. Questa potrebbe non essere la stessa carta che è stata esiliata con la Vasca del Mimic quando l’abilità è stata attivata. Inoltre, potrebbe non essere una carta creatura.

* Se la pedina è una copia di una carta non creatura, avrà comunque rapidità, anche se non ha importanza a meno che quella pedina in qualche modo non diventi una creatura.

* Puoi attivare la seconda abilità anche se non è stata esiliata alcuna carta con la Vasca del Mimic. Se con la Vasca del Mimic non è stata esiliata alcuna carta prima che l’abilità si sia risolta, non verrà creata alcuna pedina.

* Se la carta esiliata ha {X} nel suo costo di mana (come l’Idra Proteiforme), X è considerato 0.

* Ogni abilità entra-in-campo della carta esiliata si innescherà quando la pedina viene messa sul campo di battaglia. Funzionerà anche ogni abilità “mentre [questo permanente] entra nel campo di battaglia” o “[questo permanente] entra nel campo di battaglia con” della carta esiliata.

* La pedina viene esiliata all’inizio della prossima sottofase finale indipendentemente da chi la controlla in quel momento, se in quel momento la carta esiliata è ancora esiliata o se la Vasca del Mimic è ancora sul campo di battaglia.

* Se la seconda abilità della Vasca del Mimic viene attivata durante una sottofase finale di un turno, la pedina verrà esiliata all’inizio della sottofase finale del turno successivo.

* Se la pedina non viene esiliata quando si risolve l’abilità innescata ritardata (magari per la carta Reprimere), rimane sul campo di battaglia a tempo indeterminato. Continua ad avere rapidità.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *