Spellskite In preparazione per i Campionati Regionali 2011, vi presentiamo i chiarimenti su una delle carte che sicuramente sarà presente nei side di molti mazzi. Ad esempio se abbiamo questa bella cretura in gioco sarà impossibile per il nostro avversario castare Splinter Twin sul suo esarca per chiudere la combo fatale.

Spregiamagie2 Mana

Creatura Artefatto — Orrore
0/4
Blue Phyrexian Mana: Cambia un bersaglio di una magia o abilità bersaglio con lo Spregiamagie.

  1. Puoi attivare l’abilità dello Spregiamagie anche se lo Spregiamagie non può essere un bersaglio legale per la magia o abilità. Però, il bersaglio di quella magia o abilità rimarrà immutato.
  2. Se cambiare un bersaglio di una magia o abilità con lo Spregiamagie dovesse rendere illegali altri bersagli di quella magia o abilità, i bersagli rimangono immutati.
  3. Se la magia o abilità ha più istanze della parola “bersaglio”, scegli quale bersaglio cambi con lo Spregiamagie quando si risolve l’abilità dello Spregiamagie.
  4. Attivando l’abilità dello Spregiamagie più volte, puoi cambiare con lo Spregiamagie ogni bersaglio di una magia o abilità con più istanze della parola “bersaglio”, uno alla volta.
  5. Il bersaglio della magia o abilità non cambierà a meno che lo Spregiamagie non soddisfi tutti i criteri del bersagliare, anche se vengono usate più istanze della parola “bersaglio”. Per esempio, non puoi cambiare entrambi i bersagli della Striscia ad Arco con lo Spregiamagie.
  6. Se una magia o abilità ha più bersagli ma non usa la parola “bersaglio” più volte, come la Distrazione Splendente ad esempio, puoi cambiare con successo solo uno dei bersagli con lo Spregiamagie.
  7. Se una magia o abilità ha un numero variabile di bersagli, non puoi cambiare il numero di bersagli.
  8. Se lo Spregiamagie lascia il campo di battaglia prima che si risolva la sua abilità, i bersagli rimangono immutati.

Per altri dubbi o chiarimenti vai all’area completa del Regolameno & FAQ.

{jcomments on}

1 Comment

  1. Sascha

    la combo si può chiudere anche con Atto di aggressione 😉 anzi gli fai fare le infinite pedine e poi ne fai altrettante tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *