Magic Workstation è un potente software per gestire giochi di carte collezionabili: organizza la tua collezione, costruisci mazzi e testali in solitario o online con altri.
Magic Workstation è un motore universale in grado di supportare molti giochi di carte collezionabili. Il programma di installazione di Magic Workstation contiene unicamente un esempio di gioco generico; file e immagini per altri giochi di carte più famosi possono essere scaricati ed installati separatamente da siti di terze parti. Puoi anche creare un tuo database con i tuoi giochi di carte preferiti.
Descrizione
Magic Workstation non è progettato per nessun particolare gioco di carte, ma implementa un motore universale per svariati giochi di carte. In quanto tale, non è possibile garantire il supporto di qualunque gioco, e potrebbe essere possibile riscontrare alcune limitazioni. Può supportare molti giochi di carte collezionabili: Magic: The Gathering, NetRunner, LOTR e molti altri.
Magic Workstation non contiene nessun gioco ad eccezione di un database di esempio. Tutti i database, la grafica e le impostazioni per altri giochi di carte sono esterni al prodotto stesso. Database riguardanti altri giochi devono essere scaricati ed installati separatamente. Puoi anche creare il tuo database personale per il tuo gioco di carte preferito o realizzare le tue idee per un nuovo gioco di carte da te creato.
Caratteristiche
Magic Workstation consiste di tre applicazioni separate:
MWSLibrary: il modulo di libreria è usato per organizzare, inventariare e analizzare le tue carte. Con questo modulo puoi rapidamente trovare qualunque carta soddisfi i tuoi bisogni, attraverso un potento motore di ricerca e tramite filtri multipli.
MWSPlay: il modulo di gioco permette agli utenti di giocare direttamente attraverso Internet. L’applicazione non forza nessuna regola particolare del gioco. Come nella realtà, i giocatori devono conoscere le regole base del gioco che stanno facendo. Gli utenti si connettono attraverso un desktop di gioco condiviso dove possono vedere le azioni di tutti gli altri giocatori connessi.
Questo tavolo di gioco è altamente interattivo, e i giocatori possono fare praticamente tutto ciò che possono normalmente fare con un vero mazzo di carte: muoverle attorno, rovesciarle, mischiarle, etc.
MWSHost: un server che è possibile utilizzare nel caso due giocatori non fossero in grado di connettersi direttamente l’uno con l’altro (ad esempio se si trovano entrambi dietro ad un firewall non configurato correttamente)
Un terzo individuo (senza firewall o con un firewall correttamente configurato) può lanciare MWSHost, ed entrambi gli altri due giocatori possono chiamare questo Host per organizzare la propria partita.
Magic Workstation ha il suo server dedicato per questo scopo, raggiungibile all’indirizzo www.mwsplay.net