Formato: Modern |
Data: 13 Agosto 2011 |
|
Numero di giocatori: 47 | Fonte: Magic-League.com |
L’annuncio della WotC di due giorni fa ha creato un interesse pazzesco per questo nuovo formato, sulla carta molto valido. I pochi mazzi che circolavano in rete ovviamente hanno risentito pesantemente dei nuovi ban resi noti sempre nell’annuncio ufficiale. Questo che vi proponiamo è il primo torneo con una cinquantina di giocatori, svoltosi con le sole nuove carte legali. Il torneo era ad eliminazione diretta.
questo modern mi sembra davvero una gran pensata della wizard,sono curioso di vedere i primi mazzi dei pro,ma questa volta sono certo che sarà molto più simile al legacy che al tipo 2,probabilmente tarmogoyf dominerà anche qui….
si la cosa incredibile è che il goyf non sia stato messo nella banned list!
In realtà che il goyf non sia in banned list è abbastanza logico. Pur essendo una creatura fortissima a due mana non possiede protezioni,né abilità tali da renderlo immediatamente letale. Inoltre in modern ci sono moltissimi removal (path to exile,terrore,helix nei primini turni ) e counter ( spell snare,remand,rune snag,mana leak…)e non dimentichiamoci che l’amico goyf si spospa alla grande con carte come tormod cript. E’ una carta che necessita in aggrocontroll di protezioni ed in aggro di creature da affiancargli.
dai ma come fa il goyf a valere più di 100$
neanche JTMS quando era ok in T2 era a questi livelli e io direi che non c’è battaglia; Jace è troppo meglio, infatti è stato bannato in modern