Formato: Standard – Tipo 2 |
Data: 6 Ottobre 2013 |
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Giocatori: 406 | Località: Cleveland |
A Cleveland il nuovo metagame standard comincia a prendere forma, così troviamo in ordine diretto di piazzamento: GW Aggro, Junk Midrange, Mono Green, Naya Aggro, BW Control, Red Deck Wins, BWR Control. Nuove build di vecchi archetipi scendono quindi in campo per formare il tipo 2 dei prossimi mesi.
Liste a cura di Fabrizio
GW Aggro by Erik Finnegan Winner |
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Creatures (20)
3 Dryad Militant Spells (17) 3 Unflinching Courage |
Lands (23)
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Sideboard: |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
Junk Midrange by Dan Musser Finalista |
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Creatures (22)
4 Elvish Mystic Planeswalkers (2) Spells (12) 3 Abrupt Decay |
Lands (24)
5 Forest |
Sideboard: |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
Mono Green by Chris Renner Top 4 |
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Sideboard: | ||
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
Naya Aggro by Ian Barton Top 4 |
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Creatures (28)
4 Boros Reckoner Planeswalkers (4) Spells (5) |
Lands (23)
4 Forest |
Sideboard: |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
BW Control by Anrew Morrow | ||
Creatures (13)
3 Blood Baron of Vizkopa Planeswalkers (2) Spells (19) 1 Blind Obedience |
Lands (26)
5 Plains |
Sideboard: |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
Red Deck Wins by Yiran Lin | ||
Creatures (31)
4 Ash Zealot Spells ( 8 ) |
Sideboard: | |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
BWR Control by Hien Nguyen | ||
Creatures (13)
2 Blood Baron of Vizkopa Planeswalkers (1) Spells (21) 2 Rakdos Keyrune |
Lands (25)
4 Mountain |
Sideboard: |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
GW Aggro by Ryan Gerhart | ||
Creatures (24)
4 Elvish Mystic Planeswalkers (2) Spells (11) |
Lands (23)
9 Forest |
Sideboard: |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
Naya Midrange by Joseph Masters | ||
Creatures (27)
4 Boros Reckoner Planeswalkers (4) Spells (4) |
Sideboard: | |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
Mono Green by Clair Bigelow | ||
Lands (24)
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Sideboard: | |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
Domri Naya by Chris Pedersen | ||
Creatures (28)
4 Elvish Mystic Planeswalkers (4) Spells (6) |
Sideboard: | |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
R/G Ember Swallower by Joe Bowers | ||
Creatures (25)
4 Ember Swallower Planeswalkers (7) 4 Domri Rade Spells (4) |
Lands (24)
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Sideboard: |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
UW Control by John Mytinger | ||
Creatures (2)
Planeswalkers (7) 2 Elspeth, Sun’s Champion Spells (25) 2 Ratchet Bomb |
Lands (26)
9 Island |
Sideboard: |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
Mono Red by Brian Baker | ||
Creatures (30)
2 Boros Reckoner Spells ( 8 ) |
Sideboard: | |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
Jund by Devin Welzbacher | ||
Creatures (24)
4 Dreg Mangler Planeswalkers (5) 2 Domri Rade Spells (7) |
Lands (24)
4 Forest |
Sideboard: |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
Esper Control by Ronnie Ritter | ||
Planeswalkers (10)
4 Ashiok, Nightmare Weaver Spells (24) 3 Detention Sphere |
Lands (26)
4 Island |
Sideboard: |
[Standard Top16] SCG Open Cleveland 6/Ott/2013 |
QUANTA POTENZA IL BLU!!!1!1!1!
[quote name=”ELID0N”]QUANTA POTENZA IL BLU!!!1!1!1![/quote]
fai poco il simpatico…
In questo meta se mena come se non ci fosse un domani…
[quote name=”Matteo”]fai poco il simpatico…[/quote]
fai poco lo snob… xD
Vivi sereno, la vita è bella!
Cmq mi dispiace che il blu sia cosi sparito…
Matteo le persone come te rovinano il mondo di magic, snob e senza il. Minimo senso dell’humor 😉
Era prevedibile che ci si sarebbe spostati da Mazzi Blu-Dominanti a quelli Aggressivi.
Ora magic sta tornando alle origini… dove si evocavano creature per combattere… principalmente.
E le creature con un ottimo rapporto CMC/Costituzione la fanno da padrone.
Altro che mono blu, nero, qua il colore che da solo fa piu’ risultati è il rosso, che vi piaccia (a me moltissimo) o no, ormai gli altri in mono sono finiti ed anche negli altri formati il mono rosso è quello che riesce a piazzarsi meglio, il burn è ancora la miglior strategia dopo 20 anni
la rinascita della voce! .
Mono green? Sul serio?
[quote name=”Silix”]Matteo le persone come te rovinano il mondo di magic, snob e senza il. Minimo senso dell’humor ;-)[/quote]
io la penso cosi perche sara la centesima persona che sento anti blu anti control e bla bla non sono snob non mi conosci punto…magic si è rovinato col mercato tutto qua…secondo io scrivo tutto quello che voglio assolutamente senza offendere…terzo vai a giocare co rdw va…cmq sia bello il junk mindrage
Bello lo junk midrage, anche se non capisco bene la scelta di portare 3 obzedat di main, 2 shadowborn demon di side e neanche un barone insanguinato di viscopa. Attalmente secondo me è una delle carte che puo spostare le partite, ed anche in g2 della finale avrebbe fatto molto piu comodo.
barone sanguinario di vizkopa, scusate sn da cell.
[quote name=”Bobbonelli”]Mono green? Sul serio?[/quote]
Come il mono rosso nei primi passi di ogni nuovo meta gli aggro sono i “migliori”. Il mono verde può mettere al 2° turno l’idra di kalonia che non è male eh.
[quote name=”KanuUnchou”]Altro che mono blu, nero, qua il colore che da solo fa piu’ risultati è il rosso, che vi piaccia (a me moltissimo) o no, ormai gli altri in mono sono finiti ed anche negli altri formati il mono rosso è quello che riesce a piazzarsi meglio, il burn è ancora la miglior strategia dopo 20 anni[/quote]
Il mono rosso è sempre IL mazzo che ad ogni rotazione di un blocco è quello che da più risultati perchè più facili da montare rispetto ai control che han bisogno di più playtest. Personalmente credo che, invece, i control a base U/W torneranno alla grande in questo meta.
Forse, la carta – sorpresa- che da problemi ai control è l’istant bianco che da indistruttibilità e popola. E’ anche vero che il leoncino una volta mostruoso è una rogna non da poco…se poi mettiamo un bel boon satyr su di lui.
[quote name=”fabrizio@metagame.it”] Il mono verde può mettere al 2° turno l’idra di kalonia che non è male eh [/quote]
Oddio, come?
Al terzo ok, ma al secondo la vedo dura o.o
Se il junk midrange avesse avuto 2 baroni tra main e side avrebbe avuto parecchie possibilità in più di vincere la finale, visto che GW non lo toglie neanche piangendo….
[quote name=”max23″]Oddio, come?
Al terzo ok, ma al secondo la vedo dura o.o[/quote]
Sì, può farlo. E’ una mano molto improbabile del mazzo che gioca nytkos, shrine to nix:
t1 forest – elfo
t2 burning three – burning three – nyktos – Idra
burn non è la migliore strategia, forse la più semplice, così come aggro rispetto a control. se poi la wizzy non fa altro che stampare solo bombe verdi anticontrol (come ha fatto nelle ultime espansioni; vedi loxodon, voice, decay, melma, sciamano, mistcutter hydra, ruric thar, etc..) è ovvio che in T2 come in Modern il verde (GW, GB, Jund…) la fa da padrone!!
non sono i poveri giocatori che NON VOGLIONO PER FORZA DI COSE giocare aggro per fare risulatato ad essere dei poveri p*rla!!
[quote name=”Mastabar”]burn non è la migliore strategia, forse la più semplice, così come aggro rispetto a control. se poi la wizzy non fa altro che stampare solo bombe verdi anticontrol (come ha fatto nelle ultime espansioni; vedi loxodon, voice, decay, melma, sciamano, mistcutter hydra, ruric thar, etc..) è ovvio che in T2 come in Modern il verde (GW, GB, Jund…) la fa da padrone!!
non sono i poveri giocatori che NON VOGLIONO PER FORZA DI COSE giocare aggro per fare risulatato ad essere dei poveri p*rla!![/quote]
te devono fa santo…
[quote name=”Mastabar”]burn non è la migliore strategia, forse la più semplice, così come aggro rispetto a control. se poi la wizzy non fa altro che stampare solo bombe verdi anticontrol (come ha fatto nelle ultime espansioni; vedi loxodon, voice, decay, melma, sciamano, mistcutter hydra, ruric thar, etc..) è ovvio che in T2 come in Modern il verde (GW, GB, Jund…) la fa da padrone!!
non sono i poveri giocatori che NON VOGLIONO PER FORZA DI COSE giocare aggro per fare risulatato ad essere dei poveri p*rla!![/quote]
Eh…
Che poi il problema non sono tanto le bestie (tutte risolvibili sulla carta) sono le remate pazzesche che un giocatore di control deve farsi, non ha nessuna carta gamebreaking, nemmeno sfinge lo è davvero contro certi archetipi, in modern si gioca un meta SENZA control e SENZA aggro praticamente.