Come nuova anteprima agli eventi Worlds di Magic the Gathering, la Wizards presenta due nuove carte di Mirrodin Besieged. Sono due cavalieri alla Paladin en-vec, ma con le abilità di protezione e doppio attacco, in generale sono ottime creature. Diamogli un’occhiata:

Crusader di MirranMirran Crusader 1 manamana biancomana bianco
Creatura – Cavaliere Umano
Rara
Doppio Attacco
Protezione dal Nero, Protezione dal Verde
2/2

Nel caso di Mirran abbiamo una creatura davvero molto simile al Paladin en-vec. Il costo di lancio è lo stesso, ma abbiamo Doppio Attacco, decisamente meglio di Attacco Improvviso.
Le protezioni invece sono diverse, forse rimpiangiamo un po’ la protezione dal Rosso del Paladin en-vec, di certo molto molto utili se vogliamo che il nostro cavaliere possa sopravvivere contro un mazzo spari… in effetti il Mirran Crusader rischia di andarsene nel cimitero con un fulmine.

 Passiamo al Phyrexian:

Crusader di PhyrexiaPhyrexian Crusader 1 manamana neromana nero
Creatura – Cavaliere Zombie
Rara
Attacco Improvviso
Protezione dal Bianco, Protezione dal Rosso
Infettare (Questa creatura infligge danno alle creature sotto forma di segnalini -1/-1 e ai giocatori sotto forma di segnalini veleno.)
2/2

Qui è difficile trovare una creatua con cui è possibile fare un confronto… nel nero ci mancava proprio un cavaliere più potente di un Cavaliere Nero. Ed eccolo qui, ci piace un sacco.
Costo di lancio molto basso, una buona abilità di supporto come attacco improvviso,due protezioni davvero ottime, sia contro gli spari che contro il colore avverso, e oltretutto Infettare, che ci consentono non solo di Infettare l’avversario con segnalini veleno, ma anche di infliggere danno alle creature sotto forma di segnalini -1/-1, con tutti i vantaggi del caso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *