liliana of the veil
Liliana del Velo – Liliana of the Veil
1uu
Planeswalker – Liliana
Mitica
+1:
 
Ogni giocatore scarta una carta

-2: Un giocatore bersaglio sacrifica una creatura.
 
-6
 
Separa in due pile tutti i permanenti controllati da un giocatore bersaglio. Quel giocatore sacrifica tutti i permanenti nella pila a sua scelta.
 3

Questa Liliana del Velo è una carta molto interessante, intanto costa meno di quello che ci si aspettava, tutti pensavano ad un planeswalker a costo 4 ed invece un bel 3  è una bella sorpresa. Il primo potere sinceramente ce lo aspettavamo proprio cosi’, in un mazzo in grado di rianimare o comunque basato su recursion è chiaramente fortissimo. Il secondo potere è un classico che ovviamente puo’ far molto comodo ai mazzi neri vista l’immininente rotazione del Custode di Malakir fuori dallo standard. Ed il terzo potere ci ricorda vagamente il vecchissimo Raging River ma in realtà è molto più forte. Sinceramente alla luce del casting cost ci sembra un ottimo planeswalker.

Liliana of the Veil

15 Comments

  1. zafa

    inoltre ora girano il 90percento di tutti gli spari buoni e quindi lili non avrà da preoccuparsi troppo del rosso che in genere è il colore che a forza di pigne in testa tira giu i planswalker

  2. alan

    A me invece questo planeswalker non piace.. Allora il +1 fa scartare anche te e in certi casi potrebbe essere un problema scartare la seconda non è male ma neanche splendida infatti costa 2 quindi appena la cali se la fai probabilmente muore il prossimo turno e se non muore devi aspettare altre 2 attivazioni del +1 per riusarla senza farla morire.. infine l’ultima è difficile che sia molto utile dato che se stai perdendo non te la faranno attivare perchè la picchiano mentre se stai vincendo serve davvero a poco dato che è l’avversario che sceglie cosa sacrificare.. Secondo me non è un planeswalker così forte si salva forse solo perchè costa solo 3 di CC

  3. Filo

    solo da modern/legacy.
    .

  4. Raffo

    [quote name=”Filo”]solo da modern/legacy.
    .[/quote]
    Concordo

  5. Clive

    Mioddio, l’artwork è qualcosa di osceno…

  6. biocap

    Devo dire che nemmeno io sono rimasto molto impressionato da questo plainswalker. La vecchia Liliana (malconsideratissima nella rotazione precedente) era molto più forte. Meglio così comunque: un plainswalker agile e molto carino se contestualizzato all’interno del mazzo giusto. Se la nuova Liliana fosse davvero stata quella del fake che era girato un paio di mesi fa, in combo col nuovo Jace ci sarebbe stato un altro caso “Caw Blade” in color UB.

  7. Alastor

    io aspetterei la lista completa di Innistrad prima di gettare fango su questo planeswalker…

  8. Alastor

    [quote name=”alan”]A me invece questo planeswalker non piace.. Allora il +1 fa scartare anche te e in certi casi potrebbe essere un problema scartare la seconda non è male ma neanche splendida infatti costa 2 quindi appena la cali se la fai probabilmente muore il prossimo turno e se non muore devi aspettare altre 2 attivazioni del +1 per riusarla senza farla morire.. infine l’ultima è difficile che sia molto utile dato che se stai perdendo non te la faranno attivare perchè la picchiano mentre se stai vincendo serve davvero a poco dato che è l’avversario che sceglie cosa sacrificare.. Secondo me non è un planeswalker così forte si salva forse solo perchè costa solo 3 di CC[/quote]

    considerazione personale: cosa ti da la certezza che l’ultima sua abilità non te la fanno usare perchè la picchiano e che è inutile sia se stai perdendo che se stai vincendo? Secondo me potrebbe tirarti fuori dai guai invece, o dare il colpo di grazia. Tutta questa sicurezza da dove scaturisce? Nessun mazzo ha la certezza di vincere sempre, figuriamoci se ora c’è la certezza di non riuscire ad usare l’abilità di un planeswalker.
    Sopratutto un U/B pieno di counter e rimozioni direi che riesce bene a parargli il fondoschiena, e arrivati ad attivare l’ultima abilità penso che l’avversarsio si trovi in grande difficoltà, e a giocarci contro, vederla giù dopo 3 turni non mi farebbe stare tranquillo…

  9. Filo

    [quote name=”Alastor”]Secondo me potrebbe tirarti fuori dai guai invece, o dare il colpo di grazia.
    Sopratutto un U/B pieno di counter e rimozioni direi che riesce bene a parargli il fondoschiena[/quote]

    Rimane il rovescio della medaglia, per arrivare a quel effetto devestante devi usare il +1 almeno 3 volte… puoi buttare 3 terre, ma in situazioni gravi/sfiga può significare rinunciare a counter o removal.
    Rimane che comunque parte da 3, percui con qualche attacco rapido la si può eliminare abbastanza facilmente.

  10. Simone

    Comunque sia, l’artwork è terribile.. ‘ste maledette inquadrature storte.. bah ._.

  11. Kothoped

    A me l’artwork invece piace molto, più che altro non apprezzo il fatto che abbiano cambiato il fondale e l’abbiano messa di lato… bah.

  12. Bartox

    Secondo me è una buona carta da giocare in un mazzo small pox in cui spesso si scartano e si sacrificano anche le proprie creature io ad esempio la sua prima abilità la userei per scartare una creatura dall’effetto”benefico” anche nel cimitero o che cmq sia può ritornare come lo scheletro riassemblato o il faraone vendicativo

  13. Roberto

    solo una parola: sun titan 😀
    questa nuova liliana invece è davvero carina,soprattutto in un control con un cc medio di 2/3 tipo un caw go post rotazione o roba del genere,calo titano rianimo liliana,sacrifichi e continuo così per prendere tempo o bittare tranquillamente con titano.
    poi la finisher a 6 ok potrebbe essere rischiosa perchè potrebbe causare svantaggio anche a noi stessi ma se ci si monta un mazzo attorno con un costo medio/basso ogni nostra scartata per pompare liliana potrà essere riciclata con titano ma quella dell’oppo no(o almeno non sempre)non fa poi così schifo

  14. Alessio Da Riva

    Positivo: scende con 3, e quindi è un planeswalker (e non un plainswalker, eh eh eh!)ben giocabile ad inizio partita che può rimuovere direttamente una creatura che non si è riusciti a counterare.
    Inoltre a gioco inoltrato consente di castarla tenendosi coperti con un mana leak e comunque funge da rimozione appena scende in campo, il che concede comunque un certo vantaggio visto che per toglierla poi di mezzo devo o avere un’altra creatura o uno sparo o un oblivion ring: il suo basso costo la rende comunque ben sacrificabile e quindi il suo compito lo svolge subito bene perchè funge da rimozione e poi x toglierlo di mezzo bisogna usare un’altrarimozione o una creatura che non mi attaccherà.

    Negativo: in un controllo scartare una carta è sempre un problema…ok che magari pesco più di un mazzo aggro, ma spesso e volentieri quel che ho in mano mi serve, anche se è una terra…scartare è sempre dura.
    Se la gioco in un mazzo aggro posso permettermi magare di scartare una terra…
    Diverso il discorso se la si pensa in un contesto di flashback…scartare una carta con flashback potrebbe essere utile…o comunque con un snapcaster mage in mano posso sempre recuperarla.
    Diverso ancora se io non ho carte in mano e faccio scartare l’avversario: questo potrebbe essere il caso un mazzo aggro contro un controllo.

    Detto questo, la giocherei 3x…abbastanza da poterla avere a inizio partita ma non troppe da fare in modo di averne 3 in mano.
    Oddio…posso sempre scartare una liliana x dare +1 a quella che ho in campo…4x allora!!!

  15. biocap

    [quote name=”Alastor”]considerazione personale: cosa ti da la certezza che l’ultima sua abilità non te la fanno usare perchè la picchiano e che è inutile sia se stai perdendo che se stai vincendo? Secondo me potrebbe tirarti fuori dai guai invece, o dare il colpo di grazia. Tutta questa sicurezza da dove scaturisce? Nessun mazzo ha la certezza di vincere sempre, figuriamoci se ora c’è la certezza di non riuscire ad usare l’abilità di un planeswalker.
    Sopratutto un U/B pieno di counter e rimozioni direi che riesce bene a parargli il fondoschiena, e arrivati ad attivare l’ultima abilità penso che l’avversarsio si trovi in grande difficoltà, e a giocarci contro, vederla giù dopo 3 turni non mi farebbe stare tranquillo…[/quote]

    Non c’è la certezza che non si riesca ad usare l’ultima abilità. Vero è che: per usare la sua ultima abilità devi segarti tre carte dalla mano, devi evitare di usare la sua seconda, molto forte, abilità, e in fine devi sperare che nei ben tre turni che servono per mandarla a 6 loyality non le venga inflitto neanche un danno, per altro in un blocco che si prospetta pieno di creature imbloccabili e con hexproof. Mmh… sono d’accordo con chi sostiene che l’ultima abilità la si vedrà giocata molto raramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *